| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviata - 28/06/2004 : 08:21:35
|
Da circa un mese combatto con l'avviamento a freddo al mattino! I fatti: se uso la moto quotidianamente nessun problema. Se non la uso per un giorno, all'avviamento stenta e va a tre. Dopo avere percorso alcune centinaia di metri con marcia bassa, gas costante e regime "allegretto" (6 - 7000 giri) riprende ad andare regolarmente a quattro per tutto il giorno senza più manifestare problemi. se la tengo ferma per tre o quattro giorni.........nulla da fare! Non vuole saperne di partire! Cosa ho fatto: sostituite candele, scintilla apparentemente debole, messe in forno le bobine, sembrava andare poi tutto da capo. Sostituita una bobina (due cilindri) giusto per vedre l'effetto, non è cambiato nulla! Sto pensando di montare le CR8E con elettrodo tradizionale anzichè doppio e scarica sul bordo, che ne pensate? Informazioni: tengo la moto sul cavalletto laterale, non sarà per caso che il livello nei carburatori sia un pelo alto ed in quella posizione si ingolfa? Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarò eternamente grato........anche perchè la data di partenza per il mio viaggio si avvicina. |
Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!! |
Modificata da - n/a il 28/06/2004 08:24:01
|
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 09:10:12
|
| Non saprei che dirti, non ho mai avuto di questi problemi, c'è stata però una volta in cui non c'è stato verso di farla partire ed ho dovuto cambiare le candele (quelle che c'erano su, si sono cotte) ma come le ho cambiate è partita al primo colpo e da quel momento non ha più dato problemi, è anche vero che io la lascio quasi sempre sul cavalletto centrale ed a questo punto non so se possa effettivamente influire sulla partenza a freddo, ma dubito perchè qualche volta mi capita di lasciarla sul cavalletto laterale e non ha mai tentennato! Maaahhh, se ti può essere d'aiuto io ho montato le candele originali e vannno benissimo in tutte le condizioni! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 11:18:21
|
Ti ringrazio per quanto mi hai scritto. Anche a me finora, tranne una volta assolutamente identica alla tua, non era mai successo! E' per questo che mi sono rivolto al Forum, ancora una volta insostituibile nel "passa parola", per avere notizie su casi analoghi al mio e porre rimedio. Anche perchè in questi casi, e non solo, i mecca vanno a tentativi e poi noi.......paghiamo!!! Ciao
quote: Originalmente inviata da lele2k
Non saprei che dirti, non ho mai avuto di questi problemi, c'è stata però una volta in cui non c'è stato verso di farla partire ed ho dovuto cambiare le candele (quelle che c'erano su, si sono cotte) ma come le ho cambiate è partita al primo colpo e da quel momento non ha più dato problemi, è anche vero che io la lascio quasi sempre sul cavalletto centrale ed a questo punto non so se possa effettivamente influire sulla partenza a freddo, ma dubito perchè qualche volta mi capita di lasciarla sul cavalletto laterale e non ha mai tentennato! Maaahhh, se ti può essere d'aiuto io ho montato le candele originali e vannno benissimo in tutte le condizioni!
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/06/2004 : 15:10:35
|
| anche io ho avuto problemi simili e li ho risolti montando candele di grado termico superiore a quello delle originali. Le sue di fabbrica sono le CR9E, al momento monto le CR8EK (più calde e con doppio elettrodo) e mi trovo divinamente!!! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 12:23:45
|
Ti ringrazio Franz anke se io ho percorso la strada inversa.....infatti sono passato dalle CR8EK alle CR8E. Il problema però, a mio avviso, risiede soprattutto nel lasciare la moto sul cavalletto laterale; altrimenti non mi spiego il motivo per cui il problema si presenta quando la moto sta ferma per oltre un giorno! Per questo lo associo con un leggero passaggio di benzina nei cilindri ke passando il tempo inumidisce sempre più le candele, ke ne pensi? sarebbe possibile e plausibile secondo te? Aggiungo ke il problema prescinde dalla temperatura più o meno fredda e del resto, abitando a Cagliari in questa stagione....non è che ci siano molti pinguini per strada.........    Grazie comunque e a presto
quote: Originalmente inviata da franz001
anche io ho avuto problemi simili e li ho risolti montando candele di grado termico superiore a quello delle originali. Le sue di fabbrica sono le CR9E, al momento monto le CR8EK (più calde e con doppio elettrodo) e mi trovo divinamente!!!
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 13:39:12
|
| All'inizio anche io ho avuto problemi con l'avviamento..soprattutto quando (causa patente ritirata) non l'ho potuta usare. Una volta mi partiva a 3 cilindri, una volta non partiva proprio... figurarsi l'in....tura ! Secondo me la causa e' la condensa che si puo' accumulare o un po' di sporco .. una volta m'e' bastato dare un nocchino al carburatore che VAVAVUUMA , l'Inazuma e' partita a 4 rombanti pistoncelli ... cmq anche io ho montato le candelozze che c'ha franz .. non si sa mai .. e, inoltre, il mecc mi ha detto che non e' proprio improbabile che non ricapiti..e quandomai mi dovesse ricapitare di andare a 3 m'ha consigliato di farla scaldare un po' e tirarle un po' le marce ( non e' che mi paia un buonissimo metodo )!Ma sembra funzionare ! |
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 14:05:00
|
Io ho lo stesso problema .... da circa quattro mesi e cambio 4 cambi candele ... per il momento nessun meccanico a cui mi sono rivolto (anche conce Suzu) mi ha saputo dare spiegazioni ... hanno scaricato la colpa 1) sulla benzina: "succede a molti con la verde" 2) sulle candele, mi hanno sostituito le candele dopo 1200 Km gratis, e le hanno spedite alla NGK.
Io sono propenso a pensare che il problema vero sia la benzina. ecco cosa mi è capitato con lo scooter: Faccio il pieno (ben euro 7,50 di benz) e dopo qualche chilometro ho iniziato a lasciare una scia di fumo. Visto che lo scooter non è mio mi sono disperato ... "che sarà successo??" Spiegazione del meccanico "si è bloccata la leva del miscelatore troppo olio". Lavoro che posso fare pure io in 15 minuti. Ma sono pigro e lascio perdere. Al pieno successivo (altro benzinaio) scompare la nuvola che mi aveva accompagnato fino a quel momento ..... MA cHE CA@@ò ci mettono nella benzina
|
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 14:11:04
|
Fatemi sapere se come riuscite a risolvere il problema ...
e dimenticavo
LAmpssssssss |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 29/06/2004 : 14:36:56
|
quote: Originalmente inviata da sevisca
...Il problema però, a mio avviso, risiede soprattutto nel lasciare la moto sul cavalletto laterale; altrimenti non mi spiego il motivo per cui il problema si presenta quando la moto sta ferma per oltre un giorno! Per questo lo associo con un leggero passaggio di benzina nei cilindri ke passando il tempo inumidisce sempre più le candele, ke ne pensi? ...
puoi controllare anche da solo, facendo così: smonta a freddo, dopo aver lasciato la moto ferma per 1-2 giorni, le candele e guarda se sono più umide quella di sinistra (da sopra la moto) o le altre. Poi metti in moto e, toccando i collettori di scarico, ti renderai conto quale rimane freddo, ovvero quale non si accende. Se tutte le osservazioni sono coerenti con i (o il) cilindri dal lato della pendenza, allora hai confermato le tue ipotesi.
...mumble...mumble... ...e poi come lo risolvi... ? intanto fai i test, poi vediamo! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 15:33:52
|
Allora.......sembro avere risolto il problema e ke stia proprio nel lasciarla a lungo sul laterale...... proviamo a ragionare! posto ke credo ke nn ci sia differenza tra il carburatore a monte o quello a valle in quanto l'inclinazione è esattamente la stessa..., il problema potrebbe invece nascere dal fatto che gli spilli conici o le levette sulle quali agiscono si siano lievemente consumati. considerato ke i gioki in questione sono modestissimi, potrebbe essere sufficiente quella posizione ad invasare i cilindri. in tre giorni, pur considerando la naturale evaporazione ed il caldo ke la incrementa, sono "volati" 30cc di benzina! ora ke la metto sempre sul centrale all'avviamento nn ha problemi.......solo la mia skiena li ha! acc a ki ha progettato il cavalletto centrale!! attendo altre informazioni ke serviranno a me e soprattutto a............tutti come è giusto ke sia nel Forum Ciaoo
quote: Originalmente inviata da franz001
...Il problema però, a mio avviso, risiede soprattutto nel lasciare la moto sul cavalletto laterale; altrimenti non mi spiego il motivo per cui il problema si presenta quando la moto sta ferma per oltre un giorno! Per questo lo associo con un leggero passaggio di benzina nei cilindri ke passando il tempo inumidisce sempre più le candele, ke ne pensi? ...
puoi controllare anche da solo, facendo così: smonta a freddo, dopo aver lasciato la moto ferma per 1-2 giorni, le candele e guarda se sono più umide quella di sinistra (da sopra la moto) o le altre. Poi metti in moto e, toccando i collettori di scarico, ti renderai conto quale rimane freddo, ovvero quale non si accende. Se tutte le osservazioni sono coerenti con i (o il) cilindri dal lato della pendenza, allora hai confermato le tue ipotesi.
...mumble...mumble... ...e poi come lo risolvi... ? intanto fai i test, poi vediamo!
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 15:53:19
|
ragazzi scusate una domanda stupida....ma come fate a sentire che la moto perte a 3 piuttosto che a 4??
spike |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviato - 30/06/2004 : 16:03:23
|
quote: Originalmente inviata da spike
ragazzi scusate una domanda stupida....ma come fate a sentire che la moto perte a 3 piuttosto che a 4??
spike
scusa ma hai i padiglioni auricolari? e se li hai.........nn senti le vibrazioni diverse?
|
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 14:35:42
|
quote: Originalmente inviata da spike
spike
scusa ma hai i padiglioni auricolari? e se li hai.........nn senti le vibrazioni diverse?
Si vede che a te non è mai successo 
Se vuoi fare la prova togli una candela e accendi la motilla    |
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 02/07/2004 : 14:46:46
|
Allora.......sembro avere risolto il problema e ke stia proprio nel lasciarla a lungo sul laterale...... ...........tutti come è giusto ke sia nel Forum Ciaoo
Provo anche io ad adotttare questa soluzione .... Anche se lascio la moto poche volte sul cavalletto laterale ... Speriamo bene ... l'ultima candela l'ho sostituita dopo 278 Km 
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 07/07/2004 : 13:09:41
|
IL cavalletto centrale ? ih oh oh e chi ce l'ha ? PESA TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !
VAVAVUMA SULL'INAZUMA |
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 28/07/2004 : 17:53:55
|
quote: Originalmente inviata da siorio
[quote]
Provo anche io ad adotttare questa soluzione .... Anche se lascio la moto poche volte sul cavalletto laterale ... Speriamo bene ... l'ultima candela l'ho sostituita dopo 278 Km 
aRGHHHH !!! è successo di nuovo dopo 850 km ...... va di nuovo a 3 .... deduco quindi che il cavalletto centrale non centra niente ... e tantomeno filtra benzina dai carburatori ...... ... il meccanico della Suzu ancora ride dopo che gli ho esposto la teoria
lamps |
 |
|
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inviato - 30/07/2004 : 23:12:11
|
| Lo faceva anche a mè, ma è bastato regolare la carburazione..... |
 |
|