Eccomi qui con un piccolo fastidioso problema per cui chiedo consiglio a Voi saggi... Nelle frenate "decise" ovvero non quando si va ad andatura turistica e neppure quando si "stacca" sento una vibrazione alla forcella e vedo il cupolinetto vibrare come se la forcella pompasse. Questo succede nella parte centrale della corsa di affondamento e non è che crei particolari problemi ma disturba alquanto, dato che quando freno normalmente non succede e neppure quando freno molto energicamente mi sto chiedendo se la responsabilità sia da imputare all'impianto frenante oppure alla forcella. Che ne dite? Attendo vibrante grazie e ciao. Saluti!
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan
uhm...controlla i dischi e l'usura delle pasticche....se sono regolari...se senti a bassissime velocità un piccolo rumorino ciclico che varia con la velocità stessa e sparisce appena tiri la leva del freno leggermente potrebbero essere i freni...se non senti nessun rumore ciclico magari è ora di fare l'olio delle forche...io avevo un problema seimile in frenata non ad alti regimi ma a medio bassi...ho risolto metttendo pasticche rosse...cmq controlla e senti se le forche sono tanto molle...verifica anche il canotto dello sterzo che sia tutto ok....poi famme sapè