| Autore |
Discussione  |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviata - 21/06/2004 : 10:38:38
|
1) La moto è vita, quindi ama la moto come la vita e viceversa. 2) Devi conoscere la moto che guidi come te stesso. Gomme sospensioni tagliandi e usura. 3) Usa sempre l'abbigliamento specifico con protezioni massime e solo casco integrale! 4) Non usare mai la moto se non sei al 100% delle tue facoltà mentali e fisiche. 5) Sii sempre cosciente che la moto può anche diventare molto pericolosa per te e per gli altri. 6) Calcola bene ogni rischio superfluo evitando di correrlo. 7) Ricordati che non puoi conoscere mai l'età, i riflessi, e le capacità di guida ed educazione di tutti gli automobilisti che incontri mentre viaggi. 8) Ogni gara e duello lascialo per la pista o per i videogame. 9) Evita comportamenti che potrebbero far criticare tutta la categoria dei motociclisti. 10) Rispetta tutte le norme del codice della strada anche se spesso sono assurde.
Giovanni Di Pillo Tester, Cronista, Giornalista, Appassionato. |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 11:11:22
|
parole sante,anche se....... a volte ci dimentichiamo qualche regola, e poi ci viene da pensare dopo quello che poteva succedere. lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 11:29:00
|
Belle parole!!! Soprattutto:
Evita comportamenti che potrebbero far criticare tutta la categoria dei motociclisti.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 11:37:42
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Belle parole!!! Soprattutto:
Evita comportamenti che potrebbero far criticare tutta la categoria dei motociclisti.
CiAo
Cacchio!!!!!!!....Senti da che pulpito arriva la predica!!!!   |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 12:03:48
|
quote: Originalmente inviata da mototeto
... 10) Rispetta tutte le norme del codice della strada anche se spesso sono assurde....
...bella questa!  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 12:04:25
|
mirko,un conto è fare la sparata,un conto è comportarsi da incivili,e lo zioghilli non mi sembra il tipo lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 12:18:28
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
mirko,un conto è fare la sparata,un conto è comportarsi da incivili,e lo zioghilli non mi sembra il tipo lamps
Sono daccordissimo con te...infatti scherzavo!!!
Certo è che se tu sei in giro in macchina con la tua famigliola...e per strada assisti ad una scena del genere http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4873,quantomeno ti fai un idea bizzarra dei motociclisti!   |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 12:33:44
|
| Daccordo su tutto |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 12:54:24
|
Quanti comandamenti abbiamo rispettato il venerdì del raduno dopo la birreria?   |
  V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 13:37:54
|
| La 8 e la 9 sono veramente belle. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 13:55:43
|
| Dire e fare sono 2 cose molto diverse tra loro e ,spesso, incompatibili. Il punto 8..che dire.. |
Der Nurburgring -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. "Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".
.:MEGER4H_ (Varese):.
|
 |
|
|
giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 14:08:37
|
quote: Originalmente inviata da mototeto
4) Non usare mai la moto se non sei al 100% delle tue facoltà mentali e fisiche.
All'interno di questo forum ci sono persone in grado di arrivare al 100% delle proprie facoltà mentali ??? mmmm  
fisiche poi non ne parliamo proprio... vero nonno ???  |
    Non importa se modelle o commesse Certe donne si faranno gioco di te Trattale tutte da principesse e sarai un re !!! ROMA
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 14:17:56
|
teto io al punto sette oltre all'età riflessi ecc metterei anche il "sesso".... lamps |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 15:31:34
|
quote: Originalmente inviata da Mirko
Cacchio!!!!!!!....Senti da che pulpito arriva la predica!!!!
HeHeHeHe... Mirko fai il simpaticone eh???    Meno male che c'è il mio CanePazzo che mi difende!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 15:51:45
|
Tante belle parole...un po' difficili da mettere sempre in pratica ma comunque utili per fermarsi e ragionare 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 16:40:19
|
HeHeHeHe... Mirko fai il simpaticone eh???    Meno male che c'è il mio CanePazzo che mi difende!!!    CiAo
tuo       ei zio mi devo preoccupare  hehehehehehe lamps |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 16:54:47
|
dove si ritirano le tavole originali? non mi dire che le hanno date ad un discendente di mose????? Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 17:22:32
|
D'accordissimo con tl1000s....ok sarà difficile metterle TUTTE in pratica....ma quanto meno ti fanno riflettere  |
Grattachecca Suzuki GSX-R 750 k4
La moto logora....chi non ce l'ha!! 
|
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 17:37:11
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
HeHeHeHe... Mirko fai il simpaticone eh???    Meno male che c'è il mio CanePazzo che mi difende!!!    CiAo
tuo       ei zio mi devo preoccupare  hehehehehehe lamps
Azzarola!!!...scusatemi, non volevo intromettermi in un rapporto di coppia!!!    |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 19:40:52
|
Io credo di rispettarle tutte... ma tu giugiu dovrebbero ritirarti moto e patente Facolta' mentali??? mi sa che li tu caschi male. Comunque a parte gli scherzi mi sembrano 10 ottimi comandamenti Lamps |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 22:56:41
|
| Che dire, belle parole, parole giuste, ma troppo spesso solo parole...se solo si riuscisse a non farle restare tali e trasformarle in fatti, sempre e comunque...impossibile, o almeno impossibile per un motociclista (parere personale). Il motociclista da qualche parte nel DNA ha anche un tot di incoscenza, per alcuni stupidità, per altri coraggio, che visto da fuori può anche tradursi (per chi non sa o non condivide questa passione) in disprezzo della vita. Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere quanti fra gli iscritti in questo forum hanno rispettato (in passato), mettono in pratica (al presente) o si propongono l'obbiettivo (per il futuro) di osservare almeno 4 di questi "comandamenti" (il 4, il 5, il 6 e soprattutto il 10). Io no di certo, e non me ne vanto...per fortuna mi sento un motociclista e purtroppo in quanto tale ho nel mio DNA quel tot di stupidità...Noi siamo così, prendere o lasciare (ripeto, parere personale). |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 21/06/2004 : 23:51:11
|
Molto belli questi comandamenti, l'unico appunto è per la regola n°10... 
BJLamps!
PSquote: Azzarola!!!...scusatemi, non volevo intromettermi in un rapporto di coppia!!!
Hey lo ZiO è mio, guai a chi me lo tocca!  |
    |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 22/06/2004 : 00:01:02
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Il motociclista da qualche parte nel DNA ha anche un tot di incoscenza, per alcuni stupidità, per altri coraggio, che visto da fuori può anche tradursi (per chi non sa o non condivide questa passione) in disprezzo della vita.
Il DNA non centra nulla , i comportamenti sono un fatto eminentemente culturale. Qualche (molte) volta abbiamo degli atteggiamenti stupidamente incoscenti dei quali, a mente fredda ci rammarichiamo. Ma questi atteggiamenti non sono nè coraggio nè tantomeno disprezzo per la vita. Sono tuttalpiù degli sprazzi di temporanea immaturità compensati ampiamente da elaborata riflessione, come testimonia questo thread. Del resto la passione non può (e secondo me, non deve) essere un fatto puramente umorale .
Detto questo, modificherei il punto 7) in:
7) Ricordati che non puoi conoscere mai l'età, i riflessi, e le capacità di guida ed educazione di tutti gli automobilisti, scooteristi e degli altri motociclisti che incontri mentre viaggi.
Ciao 
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 22/06/2004 : 01:14:45
|
A parte la 1 la 2 la 5 e la 7 che sottoscrivo in pieno (la 7 anche in senso + esteso) la 3 la sottoscrivo ma non la applico sempre(me cretino!) Vorrei proprio sapere chi, compreso chi le ha scritte, le ha sempre rispettate. Tralasciando la 10 che è come sparare sulla crocerossa:
4) Non usare mai la moto se non sei al 100% delle tue facoltà mentali e fisiche.
Ma cos'è una pistola? un reattore nucleare? a chi non è successo di andare in moto nervoso, incazzato o "alterato"? avete ammazzato qualcuno per strada?Se devo aspettare di stare al 100% fisicamente e mentalmente per andare in moto è meglio se la vendo!
6) Calcola bene ogni rischio superfluo evitando di correrlo.
Quali sono i rischi superflui? per uno alle prime armi può essere anche un po' di pioggia.Ma prima o poi ci dovrà andare con la pioggia.Se non ci si prende ogni tanto qualche "rischio" non si imparerà mai ad andare in moto e neanche non ci si migliorerà.
9) Evita comportamenti che potrebbero far criticare tutta la categoria dei motociclisti.
E' ora di finirla!! qualcuno mi deve spiegare quali sono questi comportamenti!! Ma i beneamati automobilisti si vedono bene in quelle loro scatole di sardine dove si sentono protetti sicuri ed invincibili unici padroni della strada.Pronti a fare ca**ate ben peggiori di noi disprezzati motociclisti.Questa è una storia che ci tiriamo avanti incolpevoli da 30 anni.Ma che si facciano i caxxi loro!
8) Ogni gara e duello lascialo per la pista o per i videogame.
Sottoscrivo con riserva di ingarellamento.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 22/06/2004 : 08:42:20
|
xmax... per il punto 4, bada bene che anche se la moto non è un arma nucleare, può farti male davvero. e non è retorica. sinceramente ho visto sulla mia persona che quando sei troppo rilassato, o al contrario troppo nervoso, guidare ti porta a fare piu ca**ate del solito. non è sempre vero, ma può essere vero. ed oggi, che puoi svegliarti la mattina e comprarti un airbox con la moto attorno che va portata con molta attenzione in ogni caso, le probabilità che una ca**ata abbia conseguenze aumentano vertiginosamente. perciò ritengo che sia "meglio" utilizzare la moto nel pieno delle facoltà... s euno ci riesce... per quanto riguarda i rischi superflui... si tratta di rischi superflui... non di pioggia... un rischio superfluo è un qualcosa che va valutato a seconda della circostanza, e ha carattere soggettivo. la sua accezione è puramente soggettiva. un rischio superfluo può essere un sorpasso azzardato, un monoruota, o semplicemente uscire senza aver controllato la presisone dei pneumatici... dipende da te, come sempre... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 22/06/2004 : 12:10:45
|
| Sono d'accordo in tutto, tranne che sulla 1° regola: la moto non è vita, è solo uno stupido pezzo di metallo che può rendere la propria vita più divertente. E' bello scherzare e farci 4 risate, ma anche ricordarci che in un periodo come questo, in alcuni posti, e per alcune persone, la vera vita non ha un gran valore. Detto questo, il resto è molto saggio. ^__^ ehehheheh lampzzzz |
 |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 22/06/2004 : 13:41:55
|
tutto verissimo, diciamo che ora me li tatuo sulla pelle per non dimenticare mai!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
| |
Discussione  |
|