Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Mono a fondo corsa
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 12/06/2004 :  03:09:15  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave a tutti,
in questi giorni vi sto sommergendo di post, spero mi perdonerete, ma scoprirvi è come rimanere chiusi da soli in un motosalone.

Stasera ho fatto un po' di giri con una zavorrina, e soprattutto sul pavè è capitato un paio di volte di sentire il colpo secco del mono posteriore a fondo corsa.

Non so dire se è colpa della gomma più alta di quella precedente (perchè nuova) o di che altro, sò solo che stavolta l'ho sentito.

Il mio mono ha la sola regolazione del ritorno (almeno credo, si tratta della rotellina posta sotto.)

Che posso fare? Oppure è normale che sia così?

Grazie

Un ave a fondo corsa

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 12/06/2004 :  03:25:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Credo che il tuo mono abbia anche la regolazione del precarico molla, o c'è un manettino oppure una grossa ghiera alla base della molla da girare con una chiave fatta a gancio, provvedi a precaricare la molla se viaggi in 2 o con bagagli. Comunque il mono a pacco sul pavè è sintomo che anche lui necessita di una buona revisione.... Tieni conto che ed esempio la Ohlins raccomanda una sostituzione dell'olio di forcella e mono ogni 12 mesi per un uso pista amatoriale e ogni 24 mesi per un uso turistico intenso.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

Modificata da - Muttley il 12/06/2004 03:38:04
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/06/2004 :  11:18:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Mono a fondo corsa?Mala tua ragazza pesa + o - di 150 kg?
Sei sicoro che sia un fondo corsa?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 12/06/2004 :  12:13:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
La zavorrina pesa sui 45, più il bauletto.

Non so in effetti se è un fondo corsa del mono, potrebbe essere solo la gomma che sfiora il sottocoda, in effetti questo problema si è presentato da quando ho cambiato le gomme (prima erano lisce)

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 12/06/2004 :  13:10:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da andypedro

La zavorrina pesa sui 45, più il bauletto.

Non so in effetti se è un fondo corsa del mono, potrebbe essere solo la gomma che sfiora il sottocoda, in effetti questo problema si è presentato da quando ho cambiato le gomme (prima erano lisce)

Ciò è molto pericoloso! Provvedi

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 12/06/2004 :  13:15:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Quest'estate ho già in programma di cambiare l'olio delle forcelle. Per il cambio olio del mono si procede allo stesso modo oppure occorre qualche attrezzo particolare?

Grazie

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 12/06/2004 :  16:25:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
scusa.che moto hai?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  10:23:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Andy non è possibile il fai da te sul mono, occorrono attrezzi specifici.

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  16:37:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
controlla se coi sono segni di strusscio della gomma sul sottocodone prima di tutto...
poi fai un giretto da qualcuno bravo e vedi seil problema è della molla o del settaggio del monoz...

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 15/06/2004 :  12:00:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Come dice Bronzino, se mi dici che moto hai magari vediamo di capire che regolazioni si possono fare sul tuo mono.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 15/06/2004 :  13:02:15  Visualizza profilo
immaginoi che se ha solo il precarico,(anche perchè se c'è una regolazione solo per forza quella..)sia tutto sfrenato..

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 15/06/2004 :  15:06:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave a tutti,
scusate ma ho passato 3 giorni al seggio e sono totalmente rin.....ito.

Trattasi di Kawa ZZR600 '91, quindi con ben poche regolazioni.

Grazie ragazzi

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 15/06/2004 :  16:38:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quella moto ha il culetto molto basso.. per me tocca la ruota al sottocodone...
vedi se ha la ghiera del precarico, non ricordo bene...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 15/06/2004 :  18:58:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Dai un'occhiata se spingendo sulla coda dall'alto verso il basso la moto, il posteriore "rimbalza". Se non è così non dovrebbe essere nulla di preoccupante e lo dovresti risolvere col precarico (dovrebbe averlo). lamps

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina