Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Mini report sullamia prima uscita in pista...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviata - 09/06/2004 :  14:00:16  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Paride72.  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Oggi finalmente ho trovato un po' di tempo per scrivere un piccolo report sulla mia prima uscita in pista.

Allora il corso si articolava su 4 turni in pista con riunioni prima e dopo i turni per discutere sugli errori commessi...erano diversi gruppi da tre persone, con un istruttore per gruppo.
Nel primo turno l'istruttore ci ha lasciato mano libera per vedere come andavamo. Io mi sono beccato un ca**iatone per come mettevo i piedi sulle pedane (cosa che per l'altro me l'aveva già fatta notare Tanai). Nel secondo turno sono andato più piano del primo perchè ero troppo impegnato a pasizionato i piedi, a tra l'altro ho sbagliato quasi tutt ele traiettorie beccando anche un lungo...
Tra il secondo e il terzo turno l'istruttore ci ha spiegato come settare se sospensioni e mi ha pure abbassato la manopola del freno e della frizione per una maggiore efficacia in pista.
Nel terzo turno ho cmq girato lento ma credo di aver fatto bene le traiettorie...l'unica cosa è che non tiravo fuoti il ginocchio in curva....mi ero avvinghiato al serbatoio...il quarto ed ultimo turno c'è stato dopo un lungo briefing nel quale ci hanno spiegato (cartellone alla mano) come affrontare curva per curva, facendoci anche un breve corso sull'abbigliamento da usare e su come settare le sospensioni. All'ultimo turno l'istruttore ci ha lasciato liberi di far vedere cosa avevamo imparato e lì mi sono divertito un sacco, credo di aver impostato bene le curve e di aver assunto una corretta postura in moto...peccato che il tempo sul giro non sia migliorato. Non sono riuscito ad andare oltre a 1'33''. Sonon un vero cancello ;)
Insomma è stata una bella esperienza e mi è servita davvero tanto.
Una piacevole sorpresa è stata incontrare Moreno che era andato a farsi qualche turno, per non parlare di Plag e famiglia venuto a posta per salutarmi, un grande! Grazie Plag.
Ora devo solo prenotarmi qualche turno e mettere in pratica il tutto...

P.S. sul mio sito ci sono le foto.

http://www.bicilindrico.net/Prima%20Pista/default.asp

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  14:09:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Bravo Paride... era ora!!! Il tuo TL1kS aveva voglia di pista...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  14:15:13  Visualizza profilo
Bella Paride...
Da adesso tutte le domeniche all'ISAM... :-))

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  14:15:23  Visualizza profilo
Grande comunque
Spero a breve di riuscire anche io a farmi sto corso
Lamps
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  14:39:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Finalmente, ero curioso di sapere come era andata.
Sono contentissimo per te, anche perché come avrai notato a fare 4 turni in pista sembra sempre che stai imparando un milione di cose (ed è vero), poi vai a vedere il cronometro e non ti sei migliorato di un centesimo.
Comunque, come giustamente hanno detto i saggi amici del Forum, il cronometro non è importante in questa fase di apprendimento (anche se fa arrabbiare non migliorarsi).
E poi come dicevo, gli angoli di piega e le traiettorie che si possono fare in pista richiedono un tipo di guida del tutto diversa dalla strada, quindi è normale che all'inizio sia tutto più difficile.
Spero di poter venire entro un paio di settimane (magari anche sabato o domenica) a provare questa pista, visto che Cellole mi ha del tutto stancato.
Bravo Paride e mitica Mocciosa!!

P.S. - Per ghibli, ora che sei tutato (che felicità) il corso è importante, al raduno ti ho visto fare certe cosette... tipo frenare a metà curva, o staccare usando il freno posteriore... il corso ti farà bene e ti aiuterà a conoscere la bestiolina nuova. A presto.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  14:47:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Complimenti Paride, ottimo report!

Continua a studiare...che poi mi dai ripetizioni!!! :-)))
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  15:07:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Bravo! La pista insegna tantissimo.... Vedrai che tutto ciò che hai imparato ti aiuterà ad aver miglore padronanza della moto su strada.... Ma la strada non è la pista ok????

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  15:20:12  Visualizza profilo
Paride ... ti invidio!!!
Ho rosicato per ogni singola parola del tuo post. Mi sto convincendo sempre di più ad affrontare la pista. Spero che ci si incontri di novo presto
finalmente qualcuno che mi spiega come settare la sospensioni: solo per quello farei il corso

Barnaba

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  16:18:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Prsto provero' la pista anche io, a Magione... qualcuno do voi c'e' stato ?

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  16:20:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Io, cosa vuoi sapere?

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  16:42:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di MEGER4H_
prima o poi ci spedisco anche Guero in pista!

Der Nurburgring
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
"Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".

.:MEGER4H_ (Varese):.

Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  16:56:08  Visualizza profilo
Brava MEGE, cosi lo fai sfogare un pochino.... non in quel senso :-)))

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 09/06/2004 :  22:50:19  Visualizza profilo
Bravissimo Paride!

ComplimentsLamps!

Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  01:16:38  Visualizza profilo
Allora,siccome che sara' appena un millennio che nn riesco a collegarmi....leggo di questa nuova pista e di un corso di guida annesso sbavando come un cammello idrofobo.Mi date informazioni o mi dite dove andarle a leggere? Anche perche' a fine mese vado a comperarmi la tutina....
I LOVE THIS SITE !!!!!

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  12:08:54  Visualizza profilo
Complimenti Paride ottimo inizio e, non verificare, il cronometro all'inizio non serve.

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  16:38:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Bravissimo!!!
sono sicurissima che in breve migliorerai i tempi, ma intanto l'importante è l'impostazione di guida, le traiettorie....
....voglio provare anche io!!!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  18:22:40  Visualizza profilo
Complimenti Paride!!!!
bel report e bella esperienza pistaiola ;)
ContinuaCosìLAMPS!

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 10/06/2004 :  23:31:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Complimenti - io ho girato in pista una sola volta ma senza nessuno che mi spiegasse gli errori. Mi piacerebbe molto fare dei 20.000 km annui in moto almeno 100 in pista, magari con qualche istruttore di guida...e pensare che vivo a fianco al "Santamonica" di Misano Adriatico....chissà, mai dire mai...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 11/06/2004 :  00:06:31  Visualizza profilo
Grande Paride72!
Sono stracontento per té.

quote:
Originalmente inviata da hypazia

Prsto provero' la pista anche io, a Magione... qualcuno do voi c'e' stato ?

Ci sono stato io a Magione tra l'altro forse ci vado sabato 12 la mattina come aiuto a un mio amico che girerà con un ninja 750.
Io questa volta gli ho detto che vado da supporto perchè ho speso troppo ultimamente e bisogna che voli basso per questo mese almeno!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 11/06/2004 :  11:10:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
Bravissimo PARIDE.....il corso penso sia la cosa + utile per avvicinarsi alla pista.... prima o poi lo farò anch'io!!

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 11/06/2004 :  19:12:19  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Il circuito è nuovo? che pista è? i corsi in pista sono belli, ma sarebbe meglio che ti affittassero loro le moto se uno vuole, ti senti più tranquillo e non fai milionate di danni se caschi

Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 12/06/2004 :  14:54:12  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
Bravo Paride...
Ho parlato a lungo con il tuo maestro Gigi Conti.. mi ha detto che dall'inizio alla fine del corso sei migliorato COMPLETAMENTE...
che l'impostazione "comodo-stradale" che avevi ti faceva assumere posizioni che in pista sono ... imbarazzanti !!! E mi ha detto anche che hai assorbito molto i suoi consigli e che adesso sei pronto per un altro corso da livello almeno intermedio...
L'importante è l'impostazione poi vedrai che il cronometro arriva da solo...
Il mio primo turno a Vallelunga ho girato in 1 e 42...
Il secondo l'ho fatto seguendo Silvano Levantini (un altro istruttore) girando 1 e 34....

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  00:19:41  Visualizza profilo
bella paride!!spero di poter fare al più presto sto corso anch'io!!azz a 10 km da casa mia...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  18:47:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Bella Paride!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  20:17:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Complimenti Paride .

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina