| Autore |
Discussione  |
|
|
linux74
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviata - 06/06/2004 : 13:54:44
|
Finalmente sono riuscito a montare le forche rovesciate del suzuky gsx-r del 95 sulla mia hornet. Un Grazie particolare a Spike che mi ha dato dei consigli utilissimi. Volevo farvela vedere perchè in fondo ora è anche un po' suzuky.
quì le foto
http://xoomer.virgilio.it/a.korzi/
grazie a tutti.
Lamps e buone pieghe, con qualsiasi moto |
ti piace la mia hornet?
http://xoomer.virgilio.it/a.korzi/ |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 06/06/2004 : 17:31:06
|
| oh!bel lavoro!adesso ti potrai scordare la forcella morbida della hornet!di nuovo complimenti x il bel lavoro!ciao |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
linux74
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 06/06/2004 : 17:40:30
|
| Grazie Gil, anche se devo ammettere che è stato un lovorone... far tornare tutto. Spero ora di trovargli un buon equilibrio di assetto fra il dietro e il davanti. |
ti piace la mia hornet?
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 06/06/2004 : 20:52:45
|
CiAo Linux, complimenti x il trapianto!!!   
CiAo
P.S. ma sei fuori??? Non accettare MAI consigli da Spike!!!    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 06/06/2004 : 20:54:29
|
Azzzzz che lavoro complimenti Lamps |
 |
|
|
deyens
Manico

Italy
653 Messaggi |
Inviato - 06/06/2004 : 20:54:54
|
Ottimo lavoro complimenti   |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 00:37:47
|
| ammazza che fica!!!(se po di??)bel lavoro!! |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 10:15:52
|
bellissimo lavoro che sicuramente darà i suoi frutti.
Ma toglimi una curiosità le piastre ..... hai adattato quelle originali o hai cambiato anche quelle?
CIAUZZZZZ |
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
linux74
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 11:00:50
|
per luka..
le piastre sono state realizzate artigianalmente da un amico moooolto bravo, dal disegno al cad, alla realizzazione finale. Non immagini la soddisfazione. Spero solo di riuscire a trovargli un buon equilibrio ciclistico fra il dietro e il davanti... |
ti piace la mia hornet?
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 11:56:06
|
benissimo, godo quando sento e vede queste cose VEramente complimenti!!!
|
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 11:57:41
|
| bel lavoretto davvero! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 17:12:59
|
devo dire che hai fatto davvero un magnifico lavoro...anche le piastre sono favolose. L'angolo di inclinazione l'hai lasciato costante? E come hai fatto a regolare l'avancorsa? |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
linux74
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 20:25:59
|
l'angolo di inclinazione è identico alla calabrona di serie, per avancorsa credo tu intenda l'altezza da terra dell'avantreno, sul quale ancora devo lavorare. Credo che dovrò sfilare un po', ma devo ancora testare bene.
Ti farò sapere. |
ti piace la mia hornet?
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 08/06/2004 : 18:46:40
|
COMPLIMENTI! OTTIMO LAVORO!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 08:53:07
|
quote: Originalmente inviata da linux74
...per avancorsa credo tu intenda l'altezza da terra dell'avantreno...
La distanza tra il punto d’intersezione dell’asse di sterzo col terreno ed il punto di contatto della ruota con il suolo, è detto avancorsa. La si modifica cambiando l'angolo di inclinazione della forcella, la lunghezza della forcella, la spalla del pneumatico, il diametro del cerchio ecc... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 18:54:24
|
cavoliiiii una fi**ta colossale...complimenti davvero per il lavoro...okkio a fare un buon bilanciamento... BRAVO DAVVERO BRAVO!!!
spikelamps
((PS : son contento di esserti stato utile :) ) PS2---->per ZIO--->zio quando quella volta ti ho dato il cosiglio su come potenziare il vibratore ti avevo deto di depotenziare il motore...heeheheh ;))) |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
linux74
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 20:37:29
|
per franz001:
ok, allora, l'angolo di inclinazione della forcella è analogo a quella di serie, la lunghezza della forcella è analoga a quella di serie (72cm), non è stata cambiata spalla del cerchio ao altri parametri. L'unica cosa è che l'altezza da terra con pilota a bordo è più alta di circa 1 cm rispetto alla forca di serie a causa del coefficente elastico sensibilmente diverso della molla. Considerando che sono al minimo come precarico molla, sarò costretto a sfilare per recuperare il cm.
Se non sono stato chiaro mi raccomando non esitare a dirmelo.
Lamps. |
ti piace la mia hornet?
 |
|
|
linux74
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 10/06/2004 : 15:14:32
|
Stupendo lavoro. Complimenti! La foto della moto appesa per le corde è mitica!! |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 11/06/2004 : 12:56:55
|
| Siccome da un po' mi balena pure a me per la testa di fare la "metamorfosi" all'avantreno, mi dici come ti trovi? COme ti sei procurato l'avantreno? E, se vuoi dirlo, quanto ti è venuto a costare? |
Franz001
|
 |
|
|
linux74
Paracarro

Italy
31 Messaggi |
Inviato - 11/06/2004 : 16:59:52
|
per franz001:
Allora, ancora è presto per dare sensazioni di guida, comunque un'immediato senso di "rocciosità" e avvertibilissimo. Forse l'avantreno sembra meno agile rispetto a prima, e forse lo è, ma la stabilità a centro curva è imparagonabile. per quanto riguarda la spesa le forcelle le ho trovate usate su internet e le ho pagate 300€ (poco direi) e le piastre artigianali mi sono costate circa 400€. se hai fortuna ti conviene cercare nei forum Ducati l'avantreno di qualche 916, sarebbe l'ideale. ci vuole comunque una persona capace per rendere reale ques'idea ed io ho la fortuna di avere questo amico che è veramente un grande.
Fammi sapere. |
ti piace la mia hornet?
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/06/2004 : 10:44:36
|
| Ragazzi quando combinate questi intrugli siete mitici...beati voi che ne siete capaci...io al massimo riesco a regolare il precarico... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|