| Autore |
Discussione  |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviata - 24/05/2004 : 11:00:18
|
Ciao ragazzi ho bisogno di voi... è qualche tempo che la mia gixxerina mi fa un rumorino strano.. Premetto che è un k1 con circa 10.000 km... Ogni tanto ultimamente più frequentemente sento un rumore tipo ticchettio metallico che accompagna i giri del motore... Si presenta circa a 3.000 giri ed è piuttosto fastidioso....ultimamente più intenso....va e viene come vuole lui,più frequentemente a motore caldo... Naturalmente quando l'ho fatta vedere al meccanico il ruomore non c'era ma lui mi ha detto che sicuramente è il tendicatena...rumore normale sulle suzuki... Il fatto è che non me ml'ha mai fatto, si è presentato da circa 1500/2000 km....e mi sembra sempre più frequente e più forte.. Chi mi conosce sa che la mia moto DEVE essere sempre perfetta in ogni sua parte....se non non CI DORMO LA NOTTE... Il rumore sembra provenire da sinistra...anche se il mecca dice che è una mia impressione, che sicuramente viene da destra....sarò sordo??
ragazzi...HELP....
Ditemi se anche voi riscontrate qualcosa del genere..se ci sono rimedi...se devo stare tranquillo...
Grazie
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 11:15:54
|
| Tranquillo, il tuo mecca ha ragione. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 14:51:00
|
Bella!
guarda che non c'è orecchio piu raffinato di quello del possessore della moto... quaindi nel tuo caso il tuo...
se il rumore prima non c'era, da qualcosa deve dipendere...
magari se vuoi stare tranquillo, di al tuo meccanico se ti da una controllatina alla catena di distribuzione ed al tendicatena, giusto per tranquillità, e non esitare a farlo cambiare se sembra leggermente indebolito o usurato...
è solo un consiglio...
Lampz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 15:38:38
|
| Cisguà si sicuramente è un problema al tendicatena perchè anche le gsxf hanno questo problema..o meglio..alcune moto suzuki(gsxf-r) sono nate diciamo con questo difetto "congenito" che si presenta dai 5 6000km |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 20:41:14
|
Sui GSX600R (...serie "SRAD" per intenderci...) il difetto al tendicatena era congenito e riconosciuto della casa... infatti lo cambiavano in garanzia. Il 600 da che parte ha il tendicatena??? Se è sulla destra allora è molto ma molto probabile che sia lui.
Falla controllare bene... CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 25/05/2004 : 09:42:23
|
Ho scritto un post anch'io mooolto tempo fa perchè avevo lo stesso difetto... come l'ho risolto? Ho montato lo sckarikozzo ed ora no lo sento più, eheh     P.S. a parte gli scherzi mi hanno detto che non è nulla di grave e che è piuttosto "normale"! maaahhh |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 17:07:50
|
Cisgua ho messo il Ceramic Liquid Power SBK ed il rumore sembra essere sparitoooo, miracoloooooo
|
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
n/a
deleted
78 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 18:51:03
|
| tranquillo la mia e piena di rumori ma le ruote girano ancora ehehe |
 |
|
|
Fabry
MotoTurista

110 Messaggi |
Inviato - 08/06/2004 : 18:41:22
|
Idem, anche ha me è comparso sui 1500km...e non sen'è più andato!
Lo sento in accelerazione, ma in particolare(con il casco ben sigillato per evitare disturbi dell'aria), se vado in autostrada e mi metto stabile in 6a a 6000giri....Grrr...
Be, se siamo in molti...vuol dire che è normale!
|
**GSX-R600 2K3**Legnano**

|
 |
|
|
giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi |
Inviato - 08/06/2004 : 19:55:06
|
E che palle co sti rumoriiiiiii..... ottimo il consiglio di lele.... mettete su un bellos carico che fa un rumore da bestia in modo che copra tutti i rumoretti di sottofondo e viaaa... 
Ma come cis... l'altra sera quando hai chiesto a me mi sembrava di averti dato delle precisissime delucidazioni tecniche... già le hai dimenticate ???  |
    Non importa se modelle o commesse Certe donne si faranno gioco di te Trattale tutte da principesse e sarai un re !!! ROMA
|
 |
|
|
V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 07:14:29
|
Ciao Cis, ti stai riferendo a quel rumore che si sentiva al motoraduno? Quello che tutti pensavavano fosse la loro moto poi si accorgevano che era la tua e tiravano un sospiro di sollievo sgnignazzando? Secondo me il problema che causa quel rumorino è che ci sono due cilindri di troppo!! Scherzi a parte nn so darti consigli, so solo che quando senti qualche rumore sospetto dà un grna fastidio e poi passi la giornata con le orecchie tese e ti rovini il giro  |
  V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 08:47:13
|
ATTENZIONE:
domenica mi sopno accorto di una leggera vibrazione che appare aulla mia moto a circa 4000 giri in ogni marcia, e che sparisce a circa 5500-6000 giri... un quialcosa che sembrava entire da sotto il serbatoio, vibrazione come di un qualcosa che entra in risponanza...
ho pensato a tutto... davvero ho passato un brutto pomeriggio...
poi ho capito che era il terminale di scarico destro, la cui canna forata all'interno si è dissaldata, e vibra ad un certo numero di giri... mi sono accorto dando dei calcetti ai terminali... il sinistro fa un rumore cupo il destro fa rumore coem se ci fossero delle cose che si muovono all'interno...
a volte le vibrazioni sembra di sentirle in un posto invece sono tutte da un'altra partez...
Lamopz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 09/06/2004 : 11:44:38
|
ORa la prendo a calci...vediamo se passa...heehhe