| Autore |
Discussione  |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviata - 20/05/2004 : 10:47:16
|
Suzuki GSX-R 750: terra di mezzo
Una volta in sella si apprezza la compattezza generale della nuova Suzuki che garantisce una buona abitabilità a piloti di taglie diverse. Unici nei la protezione aerodinamica limitata e la posizione delle pedane, troppo avanzate per essere convenientemente sfruttate nella guida in pista. Per il resto il quadro è positivo, con la zona di congiunzione tra sella e serbatoio sufficientemente rastremata per non interferire con gli spostamenti del pilota ed i semimanubri correttamente angolati. La strumentazione è ben leggibile e ripropone uno schema ormai classico; contagiri analogico e display digitale multifunzione per informare adeguatamente il pilota. Interessante la spia di cambiata, regolabile a piacimento con intervalli di 500 giri tra i 7.000 e i 14.000, che però pecca di visibilità in pieno sole. In movimento colpisce positivamente la dolcezza di tutti i comandi, cambio per primo, e la regolarità dell'erogazione. Anche nel traffico cittadino si procede a 2.000 giri con un filo di gas senza dover patire irregolarità di alcun genere. E' proprio aprendo il gas dai regimi più bassi che le differenze con la sorellina diventano evidenti; l'erogazione è subito corposa e il contagiri sale velocemente verso le zone più alte. Attorno agli 8.000 giri c'è l'unico, vero percettibile cambio di carattere. Il rumore allo scarico diventa metallico e i 14.500 giri del limitatore si raggiungono rapidamente anche nelle marce più lunghe, col contorno di qualche vibrazione alle pedane oltre i 10.000. Tutto questo si traduce su strada in una guida scorrevole e rilassante, oltre che più divertente, rispetto ad una 600 per il minor uso che occorre fare del cambio e segna punti a favore anche rispetto alle strabordanti 1.000 che già a 5.000 giri sono in grado di mettere in crisi il pneumatico posteriore in uscita di curva. In pista la situazione è almeno altrettanto positiva. Emergono le grandi qualità della ciclistica, che riesce a combinare una ottima stabilità e un' apprezzabile maneggevolezza. L'avantreno ha perso quella nervosità delle versioni precedenti ed è diventato rigoroso timone anche alle andature più elevate. Non c'è traccia della tendenza all'impennata che rendeva difficili le accelerazioni in uscita dalle varianti più lente, a vantaggio di una guida "pulita". Tutto questo non è stato pagato con una diminuzione della maneggevolezza, anzi. La maggior confidenza che ispira il telaio porta, infatti, ad essere più decisi nelle rapide inversioni di inclinazione sicuri di non dover poi gestire reazioni indesiderate. Collaborano attivamente a questo quadro le sospensioni, regolabili in tutti i sensi, tarate al meglio per l'uso stradale ma ottime anche in pista, con pochi adattamenti, per la resistenza alla fatica che consente di inanellare lunghe serie di giri tirati senza problemi. L'impianto frenante è da riferimento per potenza e modulabilità permettendo, con la collaborazione di telaio e forcella, di protrarre la decelerazione fin dentro la curva senza eccessive perturbazioni dell'assetto.

|
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 12:23:20
|
| Quant'e' bella !!!!!!!!!!! |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Gianlu
MotoTurista

Italy
106 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 12:50:08
|
Cavolo ragazzi queste per me sono pugnalate al cuore  io ho comprato il k3 nuovo perchè il k4 per me costava troppo , forse sarà che ancora nn me l'hanno consegnata? dai penzo che in fondo quella basti e avanzi per mè ...è che quella foto lì sopra coinvolge troppo emotivamente.... mammamia che coda alta e che tanga.. nn parliamo dell'impianto radiale.. BASTA! cone dice il comandamento, nn desiderare la donna d'altri! |
Modificata da - Gianlu il 20/05/2004 12:52:40 |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 18:18:57
|
sono sicuro gianlu,che come prestazioni e motore il modello 2003 non ha niente da invidiare al modello 2004,sono due bei mostri di potenza lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Peppe
Paracarro

Italy
69 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 20:41:34
|
| io ce l'hoooo,io ce l'hooo,bene,bene....mmmmmhhh!!!Prrrrr!!! |
 |
|
|
Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 23:15:41
|
| Beh,CANEPARO certamente le prestazioni del 750 non si discutono,ma tra il vecchio e il nuovo modello non penso proprio che possa esistere un paragone per quanto concerne la potenza frenante. |
 GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani La moto è la parte più autentica di me stesso. I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 23:29:08
|
| LA VOGLIO LA VOGLIO UHEEE!!! UHEEE!!!... e d-dai me la compri??? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Cyrion
Paracarro

15 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 00:55:08
|
| Ritirata proprio oggi!!!:)))))))) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 08:24:06
|
quote: Originalmente inviata da Selinunte
Beh,CANEPARO certamente le prestazioni del 750 non si discutono,ma tra il vecchio e il nuovo modello non penso proprio che possa esistere un paragone per quanto concerne la potenza frenante.
in questo non posso risponderti,in quanto il modello 2003 non ho mai potuto provarlo,ma x sentito dire come frenata non ne parlavano male. lamps |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 13:58:10
|
| Beeeeellllaaa |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Gianlu
MotoTurista

Italy
106 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 14:15:35
|
Ciao ragazzi! tranquillissimi mi sono ripreso alla grande, oggi mi hanno dato la bambola '03 .....sono ancora sotto SCHOK! a parte che è bellissima... (già mel'ero dimenticata) e tanto per cambiare avevate ragione..., nn è per niente pesante,certo nn è una RS 250 ma cavolo sempre un 750 è.... aveva ragione da vendere tanai quando mi diceva di provarne una..., poi è pure molto azzecata la posizione di guida, caricata in avanti quanto basta mi sento proprio nel baricentro, ma lo schok e dovuto al motore ca**o è esagerato! mi ha spiazzato, devo farci un bel pò d'attenzione soprattutto in città ...ormai nn mi riconosco più. Comunque ci tenevo a dirvi che sono contento e che questa mi basta anzi!!!! |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 14:32:15
|
quote: ....tenevo a dirvi che sono contento e che questa mi basta anzi!!!!....
Se il naturale proseguo della frase è " ..m'avanza.." beh dalla a me   |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Gianlu
MotoTurista

Italy
106 Messaggi |
Inviato - 22/05/2004 : 10:10:56
|
| he!he!he! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 23/05/2004 : 13:01:50
|
Ragazzi sono contento che ci siano tanti ammiratori (e possessori) del 750 come me. Quando l'ho scelta temevo che sarebbe stata una cilindrata persa, inutile, di vecchia concezione. E invece noto con grande piacere che sta diventando una categoria che potrebbe diventare il 600 del futuro, con quel poco in più che non fa mai male, ma non troppo come un 1000. Vi invito a confrontarci sempre di più su questo gioiello, e se vi va riaprirei un post specifico come avevo fatto un paio di mesi fa. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Cyrion
Paracarro

15 Messaggi |
Inviato - 23/05/2004 : 22:49:45
|
Prime impressioni per quei poki KM che ho fatto, mi sembra veramente + maneggevole del vecchio 600, bho...sara' perche'è piu' compatta, in effetti ci si sente meglio sopra, te la senti piu' sotto controllo, il motore è pronto già da subito,non ho sentito nessun effetto on off e inoltre sara' la maggior potenza ma ha un bel saund( quello del k3 non mi piaceva tanto)tutto questo fino a 7000 giri oltre non sono andato per il rodaggio. A proposito di rodaggio mi aspettano ancora 1450 Km di PALLE tremendi stando al libretto bisogna farseli tutti!! il concessionario mi a detto che ne bastano mille!... voi come vi regolate??? Ciao a tutti.
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 10:33:15
|
dopo i mille vai tranquillo,sgroppala pure. io ho finito il rodaggio e ti posso dire che a 7000 giri ha gia' un bel tiro,oltre i 10000 giri caro Cyrion,ti stacca i polsi dal manubrio,è una cosa da paura........non oso pensare il 1000 come tira hehehehe,comunque in prima arrivi a 8000 giri e l'avantreno parte in alto,e in seconda a 10000 giri riparte in alto hehehehe,occhio se sei in due perchè con mia moglie ho aperto un po' troppo e.......quasi me la metto per cappello hehehehehe lamps |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 14:07:03
|
il mille pinna a 5000 eh eh eh ... parola del mio gixerretto grigio tutto di serie.. eh eh eh .. goduria infinita.. |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Gianlu
MotoTurista

Italy
106 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 19:56:18
|
| SI ma col 1000 si ci impica col 750 no! (forse???) |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 22:37:26
|
| nun c'è un cavolo da fa...so troppo belle..e sto gixxer 04 è bello da morire...io me devo accontentà di qulla cu**na(per via del codone,l'ho ribattezzata cosi..)mia...beati voi...(ma tanto la mia impenna di più hi hi hi..) |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Cyrion
Paracarro

15 Messaggi |
Inviato - 05/06/2004 : 02:16:25
|
Ciao. Arrivato a 1000 KM, una bomba ,non sono ancora andato molto oltre i 10 000 giri ma consiglio l'uso di pannoloni nell'abbigliamento per il superamento di questa soglia. Oggi l'ho provata in panoramica buona la maneggevolezza, e ottima la posizione di guida, hanno fatto bene a togliere quei 15 cm al serbatoio in lunghezza ( e anche a quelli in larghezza). Ciao
PS Avete messo il turbo al sito!!!! si gira che e' un piacere.. |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 07/06/2004 : 14:06:25
|
...sbav...sbav...quanto è bella!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |