| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

43 Messaggi |
Inviata - 18/05/2004 : 22:23:13
|
Ciao ragazzi..finalmente stamattina il foglio rosa ( ore 12.30) e cosi' oggipomeriggio ho fatto benza alla mia gsx r (ancora non ha un nome..ma lo sto partorendo)..10 euro perche' era in rosso ( anzi giallo ) fisso. Ditemi se è normale o no.. oggi mi sono sparato 100 km ed è tornata in rosso fisso (100 km per 10 euro..praticamente ho fatto 10 al litro!)..ok che sono i primi km e ancora la guido male ma li ho fatti sopratutto in strade a velocita' di crociera ( 70-80 km/h con punte di 140-150 e rari picchi a 10000 giri) con una media giri sui 4000. occhio fisso sulla temperatura ( mi incuriosisce molto: non ho mai avuto una moto con il segnale della T°).. quando andavo in scioltezza la temperatura stava fra i 75 e gli 80°, in citta' invece( ai semafori sopratutto) ho visto che la moto soffre e arriva ai 90-95° con tendenza frequente a morire ( ho torturato il motorino d'avviamento) spegnendosi addirittura fra la 1 e la seconda cambiando.. è tutto normale? ancora non ho preso dimestichezza, è vero , ma per come guido io non credo che ci saranno grandi variazioni nei prossimi km.. ditemi dove sbaglio! ( se sto facendo qualche errore) sopratutto.. 1)a che regime di giri è meglio stare? la moto continua un po' a sussultare se lascio tutto il gas e viaggio sui 4000 giri 2)i consumi mi hanno impressionato..in fondo 100 km scarsi ( per 10 euro di benza consumati)fatti sopratutto fuori citta' mi hanno lasciato amaro in bocca..pensavo di sostituirla all'auto giornalmente per i miei spostamenti ( in media 80 km al giorno) ma cosi' mi risucchio il portafoglio. |
GSX R600 -PARMA- |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 23:23:16
|
| Caro Arka, secondo me c'è proprio qualcosa che non va. Alla media di 120-130 dovresti fare intorno ai 15/16 Km/l. Che al semaforo riscaldi è normale; anormele è invece lo spegnimento del motore; ma dicci l'hai presa nuova? |
 |
|
|
n/a
deleted

43 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 23:39:47
|
No..usata del '99. i prossimi giorni faro' altre prove col contachilometri parziale per essere piu' preciso ma piu' o meno i dati ( e mi sa che sono stato pure largo con i Km!) sono questi. Poi è un po' una lotta nel trovare il ritmo giusto, sopratutto nel traffico. |
GSX R600 -PARMA- |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 08:14:15
|
Ma la moto è originale? Puo darsi che a tua insaputa il vecchio proprietario abbia fatto una ritoccata alla carburazione, modificando anche getti, spilli, robe di questo genere ed ecco perchè stai a queste autonomie |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 09:21:03
|
Invece la soluzione è semplice...scarburata da fare paura,nonchè getti sporchi all'inverosimile.Fai una prova:compra un prodotto per la pulizia degli iniettori(va bene anche per i getti,a meno che non ce ne sia uno apposito x i motori a carburatori) e mettine circa 1 volta e 1/2 la dose consigliata(anche il doppio!) e comincia a girare per un pieno o 2.Poi controlla le candele...può essere che si siano sporcate e la scintilla nn scocchi come si deve bruciando male o nn bruciando affatto benza(fallo subito,più vai avanti e più è peggio).Se fanno schifo e si sono colorate di un nero plumbeo forse è meglio che le cambi e basta.Altra cosa da controllare con tali sintomi è il filtro aria che potrebbe essere di molto sporrco(la moto ha 4-5 anni,chissà se il precedente proprietario lo ha mai cambiato).se lo vedi nero buttalo via e basta e comprane uno nuovo,magari lavabile(non x forza racing).Questi sono tutti interventi e controlli che puoi fare benissimo da solo.Ah dimenticavo,se ti si spegne al semaforo magari è solo il min. un pò basso:)Quello si regola in 5 secondi!
Fatto ciò se la moto ancora NN VA COME UN'OROLOGIO vai dal mecca x una controllatina generale. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 10:23:54
|
| ...mi sa che Bronzino ha ragione...il fatto che si spenga cambiando da 1 a 2 secondo me potrebbe dipendere da una carburazione scarsa. Probabilmente è solo inzaccherata... |
 |
|
|
n/a
deleted

43 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 13:01:40
|
mi sa che è proprio cosi' anche se sono ignorante in materia.. oggi i sintomi sono peggiorati. l'ho usata per una decina di km in citta' e sembra ingolfata o come se pescasse acqua ( le ho rifatto il pieno oggi). Praticamente inguidabile!! . In tutto da quando ce l'ho sta moto ha fatto 300 km peggiorando di km in km. Che situazione!! |
GSX R600 -PARMA- |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 13:06:38
|
| Che sfortuna, mi spiace....In bocca al lupo Arka |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 13:15:27
|
Dagli una pulita!! Vedrai che soddisfazione poi sentirla ronfare sotto di te pronta a scatenarsi!! Nel manuale d'istruzioni dovresti trovare abbastanza info per fare tutto!
SporcoLamps!! |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 14:35:02
|
quote: Originalmente inviata da Arka
mi sa che è proprio cosi' anche se sono ignorante in materia.. oggi i sintomi sono peggiorati. l'ho usata per una decina di km in citta' e sembra ingolfata o come se pescasse acqua ( le ho rifatto il pieno oggi). Praticamente inguidabile!! . In tutto da quando ce l'ho sta moto ha fatto 300 km peggiorando di km in km. Che situazione!!
..non fasciarti la testa prima di essertela rotta Arka!
Quando compri un usato, devi mettere in conto che ci possa essere qualcosa che va storta!! L'importante èche la moto non abbia difetti a livello di ciclistica (forcella, telaio, carene, ecc ecc). Se si tratta solo della carburazione, vedrai che il tuo mecca (se non è un emerito incompetente, e ce ne sono parecchi in giro), nel giro di mezza giornata te la fa nuova...
Non ti preoccupare, vedrai che tutto si risolve! |
 |
|
|
n/a
deleted

43 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 14:37:35
|
Grazie per il sostegno tecnico e morale. Scappo ora da un meccanico. |
GSX R600 -PARMA- |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 16:48:01
|
| Per me ha ragione Bronzman |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
n/a
deleted

43 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 17:08:28
|
quote: Originalmente inviata da tanai
Per me ha ragione Bronzman
Anche il meccanico ha detto che ha ragione Bronzino. E praticamente sono arrivato in officina con la moto che saltellava sempre di piu'. Figura di M**da per tutta Parma. Il meccanico ha infilato il dito nello scarico e quando l'ha tirato fuori sembrava che lo avesse immerso nel petrolio grezzo Ora li chiamo quelli della SUPERBIKE di Modena e mi faccio spiegare come hanno fatto il controllo generale della moto prima di lasciarmela!!! |
GSX R600 -PARMA- |
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 17:23:38
|
vai arka fatti sentire da chi te l'ha venduta!!! in teoria dovrebbe essere in garanzia quindi un controllo generale avrebbero dovuto farlo... non ti preoccupare e vedrai che tornerà tutto a posto, e vedrai dopo che soddisfazioni con il giuiello....

|
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
| |
Discussione  |
|