Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Mescola e stradale
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviata - 18/05/2004 :  19:27:31  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Visto che le coperture di serie x la mia moto sono merdose(dunlop schifose nonchè dure di sasso!)ho pensato bene di sostituirle prima che queste mi tradiscano su una bella curvetta!!!!

Quindi ora è il dilemma:prendo 2 gomme in mescola(magari media dietro e soft2 davanti) oppure vado per la stradale tipo M1 o diablo corsa???(che sono buone in tenuta ma nn troppo,anche se durano di+!)

Calcolando che per ora l'uso in pista sarà limitato(prima voglio avere le carene di scorta,mica mi faccio fregare 2 volte di seguito)quanto può durare una gomma in mescola in termini di km?(io dietro c'ho il 190 e nn voglio rischiare montando il 180).

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 18/05/2004 :  19:38:29  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
BRO IO TI CONSIGLIO DI MONTARE GOMME STRADALI..
prima di tutto per un fatto economico.. le gomme a mescola durano veramente poco.. penso che con un treno di supercorsa SC o meztler simili più di 4000 km non li fai (ma proprio a trattarle bene) e soprattutto non rischi di giocartele con una tirata in autostrada!
poi c'è sempre il fatto legale.. le gomme a mescola non sono omologate e rischiare di farsi fottere la moto dalle guardie per questa cosa mi sembra veramente una cavolata..
io adesso ho le SC2 pirelli ma la mia è stata una scelta legata alla necessità imminente di montare 2 gomme.. e le ho prese a 80€ con 2 turni a vallelunga....

poi credimi.. la differenza la senti solo in pista

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 19/05/2004 :  17:22:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
non sono molto d'accordo sul fatto che le diablo o le m1 non tengano molto,sono eccezzionali,io parlo per le diablo le m1 non le ho mai provate,hanno un grip fantastico,per esperienza sia in pista sia per la strada,secondo mè vai sul sicuro con le pirelli o le metzeler.
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 19/05/2004 :  17:22:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Caro Bronz, che dire, ora che ho le stradali sportive desidero quelle in mescola, ma come sai per l'uso quotidiano (quello che faccio io) sono pericolose... a detta di Moreno e Teto che notoriamente non si risparmiano per strada...
Comunque quando finisco queste forse un treno di gomme in mescola usate me lo piglio... tanto per vedere in pista che succede

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 19/05/2004 :  17:29:15  Visualizza profilo
Io ti consiglio le stradali e se puoi ti prendi un treno usato in mescola per SOLO uso pista.

BJLamps!

PS personalmente trovo ottime le Diablo Corsa sulla mia Blade.

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 19/05/2004 :  21:53:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Dalle mie esperienze consiglio gomme stradali... ho avuto un treno di Michelin Pilot Race che ho utilizzato in pista e su strada. In pista entravano in temperatura solo dopo 4 giri ad andatura sostenuta (12km) e su strada erano una vera chiavica... totale 550km o poco più

Su strada preferisco gomme stradali (...senò si chiamerebbero gomme pistali... semplice no??? ;) tipo le SportecM1 o (...non per me...) le Diablo che entrano prima in temperatura e hanno una risposta più sincera. Purtroppo pure con le stradali non è che i km siano poi tanti... io con la M1 post. ne faccio circa 5.000 [] ma si consuma in modo uniforme sia al centro che sul bordo e da quando uso Metz non ho mai cambiato un pneumatico con le frecce sul bordo gomma

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

83 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  09:16:03  Visualizza profilo
Ma.. io non sono molto d'accordo sul dire che le gomme di serie fanno schifo!
La mia monta le Bridjeston (se si scrive così) e sono meravigliose... forse anche troppo morbide!
Oppure è solo la mia impressione sbagliata da buon principiante!
Qualcuno mi da una conferma?

** Lucker **
Vai in alto alla pagina

ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  09:37:42  Visualizza profilo
Io rispondo per esperienza personale su due tipi di gomma..
Visto che l'altro ieri sono andato a fare un bel cambio gomme!

Sulla mia gixxina all'acquisto ho ricevuto in dotazione le Pirelli Dragon evo corsa... (vista la scritta corsa mi sono detto "fig*ta!!") ma ieri smorzata la prima parte di cera sul gommone ho decisamente avuto un impressione di colla con le mie nuove Pirelli Diablo (e basta!!) in frenata e accelerazione ho guadagnato un grip immane anche dopo pochi km, la sensazione di slittamento è sparita!!

Voi vi chiederete "ma cosa ci vuole dire???" vi voglio dire che per andare in giro tutti i gg conviene un paio di gomme stradali con delle caratteristiche costruttive come quella della diablo! Ovvero cintura in metallo (distribuzione del calore su tutta la superfice, le gomme si scaldano prima) differenza di mescola nella zona centrale e nella zona laterale (migliora il consumo della gomma e delle prestazione) spalla più rigida grazie alla tecnologia costruttiva, con queste gomme pirelli ha eliminato o quasi l'intervento umano garantento un procedimento costruttivo in un unico pezzo con un unica macchina... questi sono tutti i pregi delle gomme italiane ad oggi ed è per questo che le ho scelte... Le Scarpe sono importanti! Se no ti viene mal di piedi!
LAMPES LAMPES!!!

CicciO GSX-R :) Slow Life FAST RUNNER!!
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  09:47:43  Visualizza profilo
Bronz......... SUPERCORSA, fidati.

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  10:25:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da Lucker

Ma.. io non sono molto d'accordo sul dire che le gomme di serie fanno schifo!
La mia monta le Bridjeston (se si scrive così) e sono meravigliose... forse anche troppo morbide!
Oppure è solo la mia impressione sbagliata da buon principiante!
Qualcuno mi da una conferma?

Confermo,anchio monto le stesse,esattamente le bt14,sono molto morbide,e...........questo mi fa' dedurre che faro' pochi km,comunque sono eccezzionali.
Per quanto riguarda le supercorsa,le montava un mio amico nel gixxer 750,tenuta eccezzionale,fino a quando un giorno si è trovato assieme a mè in un bellissimo acquazzone estivosembrava andasse sul ghiaccio tenuta meno di zeroa meno che tu la moto la usi solo con il sole.
lamps

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  12:42:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
concordo con Moreno per le supercorsa...

attualmente monto (e non chiedetemi perchè, non lo so neanche io...) una supercorsa all'anteriore (poi vi dico la mescola) e una dragon evo al posteriore...

beh, dietro non mi dà mai una sicurezza totale, alcune volte "galleggia" vagamente come se le gomme fossero fredde... davati invece è di granito, non la smuovono neanche le strisce bianche di mezzeria... (va beh... metaforicamente)...

ora che cambio il posteriore o metto supercorsa o Diablo....

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  14:17:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
L'ideale sarebbe avere delle buone stradali e un paio da pista da montare solo quando ci vai. E' solo una questione di soldi caro...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  14:34:26  Visualizza profilo
... è sempre una questione di soldi quando si tratta di moto
Pure secondo me sarebbe l'ideale avee un "settaggio" da pista e uno da strada per divertirsi di piu'. Magari un giorno ci riuscirò. anzi l'ideale sarebbe il seguente:
enduro 350 per la città
stradale comoda per viaggiare
moto pistaiola
Che dite pretendo troppo?

Barnaba

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  15:43:53  Visualizza profilo
Magari!!
Mi immagino la scena di tre pargolette in box che mi guardano chiedendomi "PRENDI ME! PRENDI ME!!"

UFF che sogno....

Anche se sarebbe più bello trovare una mora, una bionda e una rossa nel letto... (scusate signorine!! non voglio offendere sono solo un uomo!! Per voi potrebbero esserci 3 maschietti!!!)

3Lamps!!

CicciO GSX-R :) Slow Life FAST RUNNER!!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  15:46:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
cmq io una cosa del genere la farei solo se avessi anche i cerchi. Avendo gomme e cerchi in più è più facile fare il cambio ogni volta che devi andare in pista...ma qui siamo su altri portafogli...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  19:01:40  Visualizza profilo

... una fettina di c_ulo vicino all'osso no?

Baraba

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  19:11:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Paride72

cmq io una cosa del genere la farei solo se avessi anche i cerchi. Avendo gomme e cerchi in più è più facile fare il cambio ogni volta che devi andare in pista...ma qui siamo su altri portafogli...

Sicuramente non sul mio

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 21/05/2004 :  08:32:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Comunque io parlo x mè, ma per le poche volte che vado in pista,e per la super prestazione che ho hehehe,il gioco non vale la candela,ovvero preferisco montarmi gomme tuttofare come Diablo,M1,BT14 ecc....che comunque si comportano egregiamente
lamps

Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 23/05/2004 :  01:06:23  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
ieri ho montato le diablo corsa, sono ancora incerate e credo che mi farò un'80ina di km relativamente tranquillo per togliere quello schifo, poi vi farò sapere. Comunque anch'io sul gxerre 750 avevo le pilot race e confermo che fanno schifo: spero di non vedere mai più un treno michelin montato sulla mia moto....

Vai in alto alla pagina

Peppe
Paracarro

Italy
69 Messaggi

Inviato - 23/05/2004 :  07:55:38  Visualizza profilo
approvo le diablo corsa anche se ho già sentito altre volte che sul bagnato lasciano un po' a desiderare.Comunque le avevo sul vfr(ora ho il gixxer 7 1/2 con bt14) e la moto in curva si inclinava,in una maniera che prima con le dunlop 207 D!!!!(che schifo) non faceva.
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 24/05/2004 :  10:36:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
confermo quello che dice Peppe le bt14 sono una favola,sinceramente non credevo
lamps

Vai in alto alla pagina

caudam
Manico

Italy
227 Messaggi

Inviato - 25/05/2004 :  13:32:41  Visualizza profilo
Vi posso dire che solo da un mesetto ho mantato le diablo corsa sia all'anteriore che al posteriore in sostituzione delle dragon evo corsa della mia gsx-r 600 e posso confermare che le diablo corsa sono fantastiche non avevo mai provato prima una sensazione di grip così , bisognatenere conto però che prima ho sempre montato dragon evo però anche altri amici che hanno provato più modelli di me risultano più che soddisfatti delle diablo corsa

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina