| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inviata - 18/05/2004 : 15:32:05
|
Ciao a tutti, siccome il mio garage da pochi giorni si è illuminato grazie all'arrivo di un GSX-R 600 tutto tempestato di pietre preziose ! Volevo qualche consiglio su come comportarmi durante i 1000 Km che il conce mi ha detto di fare pianino!! !! Adesso vorrei sapere sto pianino a cosa corrisponde?? ??? Cioè, nel fine sett ho fatto circa 300 Km senza mai (qusi mai) superare i 5000 giri!!! E' corretto quello che sto facendo ? Possso osare a motore caldo? devo portare pazienza fino al raggiungimento dei 1000 ? Aiutatemi vi prego |
** Lucker ** |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 15:38:55
|
Bo, non l'ho mai fatto il rodaggio io, pero' io a motore caldo superati i 250 km una tiratina fino 7.500-8.000 gliel'avrei data forse anche qualcosa in piu' (ma come ti ho detto io non ho mai fatto un rodaggio)
RodaLaMpSsSsSsSsSsSsSsS |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 15:41:32
|
tranquillo puoi osare, aspetta che il motore sia caldo e comincia ad affondare delicatamente, ti ricordo che la tua moto arriva fino a 14.000 giri quindi in rodaggio almeno ad 8000 puoi arrivare, con qualche puntatina verso i giri max
l'importante è che nei primi 1000 km tu non vada sempre alla stessa velocità xchè il motore ha bisogno di assestarsi in tutte le condizioni...
buon rodaggio e finiscilo in fretta così poi cominci a divertirti...   |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
Modificata da - miknork il 18/05/2004 15:42:38 |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 15:45:02
|
quote: ... giri quindi in rodaggio almeno ad 8000 puoi arrivare, con qualche puntatina verso i giri max...
Non l'ho mai fatto pero' pare che ce chiappo !!     |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 16:13:26
|
Grazie Miknork... grande hypazia, il tuffo nel fiume ti ha giovato! hehehehehehehehe |
** Lucker ** |
 |
|
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 16:16:48
|
 |
testo della settimana
|
 |
|
|
ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 17:51:50
|
2 Consigli! 1) sul libretto d'istruzioni ci sono i km con relativo n° di giri da tenere 2) non far scaldare troppo la moto!
questi due consigli perchè: " il motore si deve assestare, se scaldi troppo il motore potrebbe invece di galvanizarsi ceramizarsi.. ovvero nel primo caso il motore diventa duro ma con un buon grado di flessibilità mentre nel secondo diventa durissimo ma fragile... ad andare avanti nel tempo potresti rompere la testata..." Un altra cosa, al tagliando dei 1000 eseguiranno un operazione detta serraggio, ovvero stringeranno tutti i bulloni! Prima di partire fai sempre un ispezione del mezzo!!!
penso sia tutto!!
RodaggioLamps!!! |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 18:41:19
|
Fai il rodaggio in tranquillità ma non preoccuparti troppo se per qualche volta superi il regime consigliato. Pensa che io il primo giorno ho spinto la mia sv1000s a circa 8000 giri in prima e seconda, lo so non si fa ma ormai l'ho fatto. Solo dopo aver letto il libretto di uso e manutenzione mi sono calmato un po', a saperlo prima....
In effetti già prima sapevo che in rodaggio non si deve spingere troppo, ma credo che 5500 giri fino agli 800 km sia un'esagerazione. |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 19:05:48
|
guarda io sto finendo il rodaggio del mio gixxer 750,la cosa sbagliata che non devi fare,sono i lunghi tragitti a velocita'costante,cerca di far lavorare bene il motore variandone il regime. A motore caldo se dai qualche tiretto non fa' male sempre non superando i limiti,ma se arrivi anche ai 10000 giri la moto non muore,io ne ho gia' fatti 3 rodaggi e tutte le moto sono andate perfettamente bene. Almeno fino ad arrivare a 800 km poi sei aposto,calcola che i motori sono gia' tutti rodati al banco percio'.........a 5000 giri non ti passa piu' calcola che con un 600 ci si comincia a divertire da 8000/9000 giri in su',buon divertimento lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 08:40:34
|
Grazie ragazzi... Farò del mio meglio! Ma come tratti lunghi intendete autostrada? Io domenica avrei in programma un bagnetto al mare e dovrei fare circo 100/150 Km di autostrada!?!?! Vado per paeselli???? |
** Lucker ** |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 09:01:53
|
quote: Originalmente inviata da Lucker
Grazie ragazzi... Farò del mio meglio! Ma come tratti lunghi intendete autostrada? Io domenica avrei in programma un bagnetto al mare e dovrei fare circo 100/150 Km di autostrada!?!?! Vado per paeselli????
Loro intendono quello,in autostrada x dire ti piazzi a 130/140 km orari a regime pressochè fisso,e non fai lavorare bene il motore in tutte le sue parti,ma è inteso x i primi km,se tu hai gia 700/800 km vai tranquillo,anche se secondo mè lo si puo' fare comunque. lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 09:18:51
|
Il fatto è che per ora ho fatto solo 300 Km! Vuol dire che consumerò pieni in città! heheheheheh |
** Lucker ** |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 11:20:50
|
in citta' no fatti un bel po' di giri in strade con curve,così oltre a prenderci un po' la mano ti finisci il rodaggio. lamps |
 |
|
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 14:14:23
|
Abitare in un posto con tante belle curve... Si cmq per città intendevo qualcosa del genere!
|
** Lucker ** |
 |
|
| |
Discussione  |
|