| Autore |
Discussione  |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviata - 18/05/2004 : 10:58:14
|
Vorrei sottoporVi un quesito strano, ma non tanto...
Per alcune - opinabili - ragioni, tra cui funzionali e stilistiche, ho eliminato praticamente tutta la strumentazione del mio 1100, lasciando solamente ben visibile al centro il contagiri.
Secondo quanto ne sappiate, l'assenza del Tachimetro è sanzionabile al momento di un controllo da parte delle forze dell'ordine?
P.s.: per la cronaca, siccome ho montato tutto l'anteriore dello SRAD del '98 sul mio GSXR1100 del '90, è venuto a mancare tutto il meccanismo a cordina del tachimetro, quindi lo strumento originale era inutile. d'altronde da quanto ne so il modello del 98 monta un rilevatore sul pignone che io non ho. quindi non riesco proprio a trovare una soluzione che non sia quell'obbrobbrio posticcio visto su alcune special che somiglia molto ad un contachilometri da mountain bike, con tanto di filo e magnete da attaccare al cerchio (mammamia!) |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 12:09:32
|
se sia sanzionabile non lo so,pero'effettivamente come fai a regolarti sulla velocita', chiaramente non puoi neanche contestare una multa volendo,perchè nemmeno tu sai a che velocita'stai andando,prova ad informarti magari se il codice della strada,prevede obbligatoriamente uno strumento per misurare la velocita' lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 13:15:15
|
| Non ti fanno niente,in quanto le strumentazioni di rilevamento nn hanno omologazioni e quant'altro,però come ti fa notare canepazzo,ma come cavolo fai a sapere se stai andando"oltre" o no?guarda che tipo nei centri abitati se c'è il limite 50 e tu vai a 60 (che a okkio è impossibile notare la differenza!) ti mandano a casa tanto di foto,e calcola che non la puoi neanche riutilizzare visto che te la fanno di schiena!!!:) |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 14:11:19
|
| Bisognerebbe sapere come la pensano in sede di revisione; comunque pui consultare il sito "www.autoscuolacarnevale.it" dove è pubblicato il nuovo codice della strada - ed.04 . Io ci ho dato un occhiata e mi sembra che non l'argomento non sia contemplato (ammazza che paroloni...) |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 15:00:50
|
per la velocità non è un problema, visto che comunque la moto la uso esclusivamente per gitarelle tranquille con zavorrina o per scalmanate galoppate in pista...
LenszLampz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 15:16:16
|
Se il limite della velocità non ti preoccupa... e la mancanza di strumentazione per il rilievo di Km o Km/h non è legalmente indispensabile! Vai tranquillo... solo una cosa! Se ti fermano e vedono che non hai il tachimetro, non è che la posso usare come scusa per controllare tutto il resto della moto e iniziare con portatarga, frecce, specchi, terminale ecc... ???????? |
** Lucker ** |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 16:11:28
|
zi zi zi
potrebbero... in effetti...
ma mi mancano solo gli specchi... per il resto tutto in regola...
o quasi...
Lampz! |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 16:20:27
|
Non hai gli specchi e ti preoccupi del tachimetro !! Mitiko   |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 17:01:52
|
se ti fermano ti mettano in galera a te hehehehehehe,a parte gli scherzi se vuoi essere in regola, ti conviene a informarti bene se sei in regolao no lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 17:24:23
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
Non hai gli specchi e ti preoccupi del tachimetro !! Mitiko  
Questo Forum/Club è sempre più una gabbia di matti, siete mitici, mi fate sentire meno solo! 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 12:35:16
|
anvedi oggi mi sono fatto da tivoli a roma sulla tiburtina passo passo a fianco di 2 carabineieri in moto... mi guardavano io guardavo loro... tutta dico tutta la strada... e non mi hanno detto nulla degli specchietti... poi ho svoltato a dx NON utilizzando le frecce (che ci sono, ma sono in carboonio e ancora non ho fatto a tempo a collegare i fili, quindi non funzionano)... e ancora nulla....
è proprio vero...
se non fai il matto in strada.... è difficle che ti rompano le scatole...
LenszLampz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
n/a
deleted

18 Messaggi |
Inviato - 19/05/2004 : 14:17:58
|
quote: Originalmente inviata da Lucker
Se il limite della velocità non ti preoccupa... e la mancanza di strumentazione per il rilievo di Km o Km/h non è legalmente indispensabile! Vai tranquillo... solo una cosa! Se ti fermano e vedono che non hai il tachimetro, non è che la posso usare come scusa per controllare tutto il resto della moto e iniziare con portatarga, frecce, specchi, terminale ecc... ????????
Daccordissimo con LucKer..... |
La vita è come una tempesta....e a prenderlo nel c@@@o è un lampo... |
 |
|
| |
Discussione  |
|