| Autore |
Discussione  |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviata - 17/05/2004 : 23:38:26
|
Ciao a tutti, sabato mattina dopo aver lavato la motilla sono andato a farci un giro e fin qui tutto bene. Poi sono ritornato a casa ho lasciato raffreddare la moto per circa 7-8 e dopo di che ho controllato il livello olio (mettendola su un terreno pari e controllo olio con livella) e mi sono accorto che il livello stava sopra un centimetro rispetto al livello massimo, a quel punto ho chiamato il concessionario dove l’ho portata a fare il tagliando un mese fa’ chiedendogli se potevo aver fatto qualsiasi danno considerando che ho fatto circa 350 Km. E lui mi ha risposto di stare tranquillissimo che non ho rischiato assolutamente niente. Secondo voi e’ vero quello che mi ha detto il meccanico oppure me lo ha detto solo per giustificare il suo errore.
|

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 08:46:49
|
Io ho notato che dopo i tagliandi il livello dell'olio è sempre superiore (anche di parecchio) al livello indicato dal costruttore...non so il perché ci sia questa abitudine ad abbondare...
Se volessero "fregarti" ne metterebbero un po' di meno no?!
Io comunque controllo sempre il livello dell'olio motore personalmente...fidarsi e bene, non fidarsi è MOLTO meglio!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 09:04:00
|
sulla KAWA GPZ900R il meccanico ligio al suo dovere ma ignorante come una mattonella di cotto ha letto 4 litri e 4 litri ha messo, incurante del fatto che la moto per qualche oscura ragione ne voleva solo 3 e mezzo... risultato...
paraoli della pompa sfondati, e l'olio trapelava dall'alberino comune tra pompa olio e pompa acqua, danno sul quale ho dovuto penare non poco...
ora il cambio me lo faccio DA SOLO!
lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 09:22:32
|
Dunque dite che ho rischiato di rompere qualcosa? Speriamo proprio che non sia successo nulla    |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 09:40:37
|
Ripristina il livello come da specifiche Casa Madre e tienilo controllato costantemente.
Controlla eventuali perdite dai carter o fumosità anomala allo scarico...se tutto ok, vai tranquillo!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 10:35:00
|
Certo ragazzi portiamo la nostra amata moto a fare il tagliando da un concessionario e poi dobbiamo stare noi a controllare eventuali ca**ate da parte dei meccanici e poi stare anche con la preoccupazione e la speranza che non sia successo niente. Roba da matti, il prossimo tagliando me lo faro’ sicuramente da solo. Ciao a tutti Alex
|

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 18/05/2004 : 11:52:56
|
Questa mattina per curiosita' ho provato achiedere la cosa ad altri due concessionari suzuki e anche loro mi hanno detto di ripristinare il livello e di stare tranquillo che alla moto non e' sucesso assolutamente nulla. Ma     |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
n/a
deleted
78 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 17:47:58
|
| io dopo avere massacrato le valvole della mia gsxr 750 e sostituito il motore ho deciso di abbondare sempre e devo dire che ora non ho piu rotto nulla. |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 22/05/2004 : 11:55:41
|
No io dopo essermi accorto che c'era troppo oilo ho sentiti tnti meccanici e concessionari e mi hanno detto di ripristinare il livello al massimo e non oltre. E allora ho fatto questo: Ho messo la moto in garage dove il pavimento e' perfettamente pari, l'ho accesa e poi lo fatta riscaldare per circa dieci minuti, poi l'ho spenta e ho aspettato cinque minuti per controllare il livello e prima di controllare il livello ho messo sulla sella una livella(appunto per vedere che la moto perfettamente dritta) e mio padre teneva la moto guardando il segnale sulla livella a quel punto io, che gia' in precedenza avevo preparato una siringa nuova con attaccato in cima un tubicino di gomma, ho aperto il tappo dell'olio ed ho levato il piu'. Poi dopo circa un'ora ho rifatto il controllo sopra descritto e il livello stava perfettamente al massimo. Ora ogni tanto faro' questo controllo per verificare che la moto non consumi olio oppure ne perda un pochino anche se ho gia' controllato che non ne perda dai carter, poi ho guardato che lo scarico fosse asciutto e quindi senza traccia di olio, le candele le ho guardate e sono completamente asciutte, dunque spero bene, ciao a tutti Alex |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 22/05/2004 : 19:02:08
|
Susate ragazzi se vi stresso sempre pero' ho notato una cosa sulla quale vorrei avere un vostro consiglio visto che siete molto preparati. Allora dopo essermi accorto dell'eccesivo olio nel motore circa 0,3 litri il meccanico mio, come altri mi ha detto di ripristinare il livello al massimo. Io prima di ripristinare il livello al massimo ho controllato il manuale di uso e manutenzione dove c'e' scritto di controllare il livello oilo in questo modo: Accendere la moto, farla riscaldare e dunque girare per qualche minuto, poi spengere la moto e mettere la moto dritta, poi aspettare tre minuti e controllare il livello olio. E cosi' io ho fatto e dopo tre minuti ho portato il livello al massimo. Il mio dubbio e questo; non avro' fatto una ca**ata a fare tutto cio', nel senso che se poi dopo 10 minuti vado a ricontrollare l'olio questo risulta quasi mezzo centimetro sopra il livello massimo. E' normale che sia tutta questa differenza tra olio appena caldo e olio meno caldo? Aspetto vostr notizie,ciao a tutti Alex |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 22/05/2004 : 20:10:30
|
la differenza non è tanto nella temperatura dell'olio quanto nel percorso che l'olio fa all'interno del motore... quando è acceso e caldo il livello è più basso perchè parte dell'olio è a giro per il motore a lubrificare (o a fare un giro )... quando il motore si raffredda, piano piano l'olio tende a cadere verso il basso finendo nella coppa del motore, dunque il livello si alza 
lamps! |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 23/05/2004 : 15:21:14
|
Dunque allora volevo sapere se ho fatto bene a regolarlo al massimo dopo tre minuti che ho spento la moto? Il mio dubbio e' questo, un saluto a tutti Alex
|

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 11:02:14
|
Aiutatemi         |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 11:29:22
|
anche se non ho mai fatto un cambio olio (lo so sono pigro... ma lo lascio fare al meccanico ), segui quello che c'è indicato sul libretto uso e manutenzione e non avrai problemi 
lamps
|
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 14:05:51
|
Si sul libretto c'e' scritto cosi' come ho fatto io (controllato dopo tre minuti appena ho spento la moto) pero' anche leggendo sulla biblioteca tecnica, in un articolo fatto da franz c'e' scritto che il livello dell'olio va' controllato dopo circa 10 minuti che abbiamo spento la moto. Ma non ci sto' capendo piu nulla.   |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 24/05/2004 : 14:46:27
|
alex, 3 minuti o 10 min fa lo stesso..................
PS: per favore non utilizzare più post in sequenza, se devi aggiungere qualcosa fai un MODIFICA....e dai il tempo di leggerlo prima di lanciare messaggi di disperazione!!! :-DDD |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|