Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 lo sò che non si fà ....però....
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

18 Messaggi

Inviata - 17/05/2004 :  10:11:15  Visualizza il profilo
Buona giornata a tutti.
Scrivo perchè bisognoso di consiglio, domenica andando a spasso per i passi della zona di Bologna mi sono trovato a percorrere i tornanti con un'inclinazione della moto non proprio consona al codice civile...(Dio mi fulmini per ciò che ho fatto!!!!!)il problema è che ho cominciato a limare stivali, pedane, cavalletto centrale fino al al perno che mantiene il motore attaccato al telaio del mio bandit all'altezza del cavalletto laterale.
Sò che ora tutti mi ca@@@@@@te per ciò che ho fatto ma il problema è come posso fare per evitare lo strisciamento di tali organi (non ve lo chiedo per mettermi nuovamente a fare il cretino per strada ma perchè dopo questa uscita ho deciso che e meglio girare in pista o starmene a casa).
Ora tenuto conto che non posso comprarmi una moto sportiva e che non sono uno smanettone accetto consigli e ca@@iatoni.
Grazie a tutti

La vita è come una tempesta....e a prenderlo nel c@@@o è un lampo...

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  10:21:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
anche se non mi ricordo che moto possiedi,caro peterpan non sei l'unico a fare quelle cose,quando si affrontano tornanti,magari belli larghi,viene spontaneo a buttare la moto in piega,credo che nessuno possa farne a meno,il problema x te,forse sta' nel rovinare come dici pedane,cavalletto ecc.......,ma x il resto quello che hai fatto è normale,cerca solo di farlo in sicurezza e di non strafare,visto che sei in strade pubbliche
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  10:36:10  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
mi sono limato le orecchie.. ho fatto le scintille dagli specchietti...
PERO' NON SONO UNO SMANETTONE..
forse un po' l'animo smanettone ce l'hai?
fossi in te toglierei il cavalletto centrale e metterei due pedanine in ergal che sono in poco più corte delle originali..
per lo strusciamento del perno-motore.. sicuro di essere arrivato fino a li? se è così mica lo so che si puù fare.. non è che puoi alzare la moto..
fossi in te adeguerei lo stile di guida..
quando vedi una bella curva invitante magari impostala uscendo con il corpo in modo da poterla effettuare alla stessa volocità ma a moto meno inclinata.. per arrivare a grattare lassu' immagino che tu non esca per niente dalla sella e questa cosa non è buona.. chissà.. magari cominciando a guidare sportivo potresti cominciare a considerarti UNO DA "R" ANCHE TU....
lamplamp.... teto

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  11:48:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
T faccio una piccola lista di consigli:

1- trovati una zavorrina e portala a spasso. Vedrai che quelle menate non le fai più.
2- prova a gommare la tua moto con un paio di Bridgestone "similmarmo" Batlax da 15.000 KM.
3- fai un salto dal mecca e fatti fare un preventivo per la sostituzione delle parti limate.
4- considera che le strade sono sporche e polverose, quindi potrebbe succedere che una volta ti dice male (toccando balle).
5- ricordati che sulla corsia opposta vengono giù in senso opposto al tuo.

Perdona la mia brutalità, ma di gente che va in giro a limare saponette e pedane ne ho vista fin troppa dalle mie parti.
Visto che in parte lo hai gia fatto, considera seriamente di andare a girare in pista. Non serve la moto sportiva, basta solo avere un paio di gomme buone per divertirsi.

Ciao!
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  11:56:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Beh se uno usa la testa, e riesce a toccare la pedana restando nella sua corsia che male c'e' ? se la strada lo permette e' larga e non mette in pericolo nessuno penso che si possa fare, l'importante credo che sia non superare i propri limiti

P.s. E' anche possibile che io mi sbagli

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

18 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  12:08:07  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da Mirko

T faccio una piccola lista di consigli:

1- trovati una zavorrina e portala a spasso. Vedrai che quelle menate non le fai più.
2- prova a gommare la tua moto con un paio di Bridgestone "similmarmo" Batlax da 15.000 KM.
3- fai un salto dal mecca e fatti fare un preventivo per la sostituzione delle parti limate.
4- considera che le strade sono sporche e polverose, quindi potrebbe succedere che una volta ti dice male (toccando balle).
5- ricordati che sulla corsia opposta vengono giù in senso opposto al tuo.

Rispondo brevemente:
Punto 1: piego in ugal modo con mia moglie
Punto 2: monto pneumatici turistici Matzlere Z4
Punto 4: ci penso spesso (purtroppo dopo aver compiuto il fattaccio)
Punto 5: non invado mai la corsia opposta

Grazie comunque a tutti per i consigli...

La vita è come una tempesta....e a prenderlo nel c@@@o è un lampo...
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  12:13:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
i consigli,sono sacri,ma...........chi di voi non ha mai rischiato x delle imprudenze?
nessuno??????? non ci credo
lamps

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  12:18:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Io non mi considero ne un pericolo ne uno smanettone folle....ma se la strada me lo permette ( e quindi intendo strada pulita,non trafficata e conosciuta bene) non desisto a piegare più del previsto....

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  12:23:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Sono totalmente d'accordo con CiSgUaZzO

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  13:23:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
...Bene...abbiamo appurato che siamo tutti dei motociclisti giudiziosi, consapevoli e abbastanza preparati....quindi...non resta che dire :"buone limate a tutti!!!"

I consigli migliori rimangono sempre quelli del mitico Nico Cereghini:

- Casco ben allacciato in testa;
- luci accese anche di giorno;
- prudenza!...sempre!!!!

...e poi si parte con una bella impennata!!!

NicoLampssss!!!!
Vai in alto alla pagina

caudam
Manico

Italy
227 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  13:42:10  Visualizza profilo
L'unico consiglio che ti posso dare è alzare le pedane, se l'ammortizzatore posteriore posteriore è regolabile magari cambia taratura, togli il cavalletto e prova a trovarne uno da posizionare in modo diverso o fallo artigianale. Sopratutto se pieghi così monta delle gomme valide io uso diablo corsa e penso siano fantastiche

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  14:45:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
un consiglio.l..

fatt euna passeggiata sulla tiburtina...

vedrai i pezzi del amia pelle sparsi in 10 anni di saponette a terra e poi ti passa la voglia di piegare...

a parte gli scherzi...

basta essere prudenti...

anche a me è sempre piaciuto limare il limabile, ma dipende pure come lo fai e dove lo fai...

i botti piu pericolosi e stupidi avvengono di solito quando hai inconsapevolmente ingaggiato qualche "garetta" con qualche altro esagitato del momento...

io starei attento soprattutto a evitare questo...
non farsi prendere la mano dai pseudo biaggi della domenica...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 19/05/2004 :  16:45:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io sono proprio l'ultimo a poter parlare... ma ultimamente la pista mi sta inducendo a moderare MOLTISSIMO la mia andatura per strada...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 19/05/2004 :  18:04:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da tanai

Io sono proprio l'ultimo a poter parlare... ma ultimamente la pista mi sta inducendo a moderare MOLTISSIMO la mia andatura per strada...

Perché??? Che effetto fa la pista???
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/05/2004 :  22:48:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
MY GOD!!!!!! Per grattare tutta quella roba avevi un bel prurito...MITTIICCCOOOOOOO!!!!!!!!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  11:31:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Allora, non ricordo che moto hai ma dici di non poterti comprare una moto sportiva...quindi desumo che tu abbia un Bandit o magari un GSX-F...

...e se tu riesci a fare certe cose con una moto del genere gommata M4 mentre io con un TL1000S Pilot Sport non riesco a togliere nemmeno la polvere dalle saponette (ma porc*!)...m'inchino e ti dico:

GRATTA A MANETTA!!!

Sempre con la testa sulle spalle però!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi

Inviato - 20/05/2004 :  11:55:54  Visualizza profilo
SGRAT destra, SGRAT sinistra... S Veloce....
SGRATTTTTTTTTSHHHHSGRATTT tornante...
Sum=saponetta, pedana, stivale...
Mitico! Ora PISTA!! Dovresti seguire un corso di guida... andrai ancora + forte senza rischi!!

p.s.
Sabato durante il canonico giro.. mi è scivolato il piede dalla pedana... fortuna che ero ancorato bene... il mio stivale non era molto contento... successo nulla!!! SGRATLAMPS!!

CicciO GSX-R :) Slow Life FAST RUNNER!!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 21/05/2004 :  08:28:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da tanai

Sai perchè tanazzo,perchè in pista ci si sente molto piu'sicuri,non ci sono fossi,non ci sono macchine,e la strada è tutta tua,puoi piegare in tutta sicurezza,almeno per mè l'esperienza in pista è stata quella,l'unica cosa che le piste sono molto costose,e.........la gente come trova una strada con tornanti e curve ci si butta allo sbaraglio.
lamps

Vai in alto alla pagina

hypazia

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 21/05/2004 :  12:43:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Anche a me piacerebbe provare la pista, ma non crdo che mi divertirei molto con la mia giessina 500.... quindi dovro' accontentarmi della strada

Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

GSX_Ciak
Paracarro

21 Messaggi

Inviato - 21/05/2004 :  14:06:24  Visualizza profilo
Grattare???
Io ho un GSX 750 Naked e vi devo confessare che le mie pedone sono tutto tranne che gratattete!!! Io non riesco a fidarmi a buttarla giù !!!
Ieri ho montato gomme nuove le Z6.. speriemo che con le nuove almeno un graffietto alle pedane ci esca!!!
Lamppsss

Dario
GSX, Strada, Sole,.. E Zavorrina
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/05/2004 :  14:10:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
e mica tutte le moto grattano le pedane....
anzi... NON dovrebbero arrivare a toccare terra...
dovrebbe toccare prima la tua saponetta...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 21/05/2004 :  16:10:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da GSX_Ciak

Grattare???
Io ho un GSX 750 Naked e vi devo confessare che le mie pedone sono tutto tranne che gratattete!!! Io non riesco a fidarmi a buttarla giù !!!
Ieri ho montato gomme nuove le Z6.. speriemo che con le nuove almeno un graffietto alle pedane ci esca!!!
Lamppsss

Vacci cauto Ciak!!

Occhio, che la nostra Inazuma ha i sui limiti...e come dice Lens "mica tutte le moto grattano le pedane...."

Ricordati che stai portando a spasso circa 220 Kg di moto!!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 21/05/2004 :  22:23:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ha ragione Lensflare...le pedane e tutto il resto NON DEVONO afre scintille...le saponette dovrebbero essere il nostro allarme...quando si arriva a grattare pedane. perni marmitte, specchietti o contagiri...il nostro assetto non è a regola d'arte...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

sasix
Hot ice

Italy
241 Messaggi

Inviato - 23/05/2004 :  22:14:34  Visualizza profilo
Bhe se hai il coraggio di ammettere ke non dovresti farlo significa ke non 6 proprio irrecuperabile, cmq secondo il mio modesto parere non ci sono ca**iatoni è consigli ke bastano devi solo essere cosciente di queelo ke fai e cercalo di fare nella massima sicurezza per TE e per gli altri e tratta bene la tua moto così non ti tradirà mai
P.S. Ma tua moglie cosa Ti dici quando pieghi con LEI in moto???

*"HOT ICE"* "S@SIX"*
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina