Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Treno di gomme 180 Euro...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

damal
Paracarro

15 Messaggi

Inviata - 13/05/2004 :  07:55:18  Visualizza il profilo
Ciao a tutti!

Vorrei un parere: dovendo usare la moto solo su strada, comprereste a 180 euro un treno di gomme prodotte a fine 2001 ? Ho trovato un gommista che ne ha di Metzeler e di Bridgestone.

Io quasi quasi cedo alla tentazione, visto che, se dovessi cambiare solo la posteriore della mia sv 1000 s con una uguale alla Michelin originale, praticamente spenderei lo stesso...

Lamps a tutti !!!

miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  09:52:27  Visualizza profilo
Le gomme hanno una durata indicata dalla casa di circa 5 anni, l'unico problema rischi di mettere una gomma vecchia come modello, penso che come metzeler avrà a disposizione le z4 (te le sconsiglio) o le z3 che però sono già state sostituite dalle Sportec M1 tutt'altro tipo di gomma molto più evoluta...
il prezzo è veramente interessante anche se c'è il rischio che le gomme abbiano perso un po' delle loro caratteristiche usurate dal tempo...

SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato.
Vai in alto alla pagina

pampo
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  10:10:59  Visualizza profilo
Io te le sconsiglio vivamente.. le gomme vecchie di fabbricazione perdono molte delle proprietà che hanno da nuove, morbidezza e quindi tenuta di strada, rumorosità, etc.. Quindi magari vai a risparmiare 120 euro ma hai due pezzi di cuoio.. La differenza si nota, credimi, e tutta a scapito della sicurezza!
PUOI RISPARMIARE SU TUTTO, MA NON SULLE GOMME!

...dove faccio l'pieno de benzina.. pe fa un metro sulla Tiburtina..
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  11:55:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
quote:
PUOI RISPARMIARE SU TUTTO, MA NON SULLE GOMME!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  12:15:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
non scherziamo sulle gomme!credimi la mia gs cambiando le gomme mi è migliorata anche in frenata..il grip è tutto..e la gomma vecchia quindi dura non ne ha!

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  13:47:28  Visualizza profilo
Saluti Damal !!

Una parola sola, DIABLO !!!

Buona Strada Grandi Centauri

Slampzzz....zzzz

Modificata da - n/a il 13/05/2004 13:48:29
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  15:28:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001

Io ho al post una Michelin TX25 race 3 soft, di SEI anni. Normalmente con quella gomma non arrivavano a 1000 km...ma siccome è indurita per via dell'età ora sono a 2500km e sono quasi al 50%.
Fai le dovute proporzioni............

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  18:10:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
Non risparmiare sulle gomme!!! sono l'unico punto di contatto con l'asfalto.. e la fisica degli attriti.... come ci insegna il buon Franz ....non scherza!!!!

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  18:28:02  Visualizza profilo
Comunque quando io montai le Z4 a novembre che ne so se quelle z4 non erano di 2 o 3 anni fa?

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  18:37:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
Lascia stare risparmiare sulle gomme per rischiare di finire a terra non è un bell'affare.

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviato - 14/05/2004 :  10:03:12  Visualizza profilo
Io sono stato fregato dal gommista, mi ha montato le michelin "macadam" (mi sembra si scriva così).
Andavo meglio con le Bridgestone con addosso 14.000 Km.

Lanpssssssssssssssss
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 15/05/2004 :  03:38:52  Visualizza profilo
Le Macadam vanno bene se hai la GoldWing o se con la moto fai MOLTO
turismo,sono un po durette.

X Damal: anch'io concordo con Miknork e Pampo e se "l'affare" si trasforma in un bidone comprometti la sicurezza tua e della moto.

Io monto le Diablo e mi trovo molto bene,
ti sconsiglio la Pilot sport(ma forse sulla tua moto non si comportano male).

Ciao

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi

Inviato - 15/05/2004 :  07:45:34  Visualizza profilo
Non risparmiare sulle gomme: anch'io ho una sv1000s e dopo aver montato le Diablo corsa ho scoperto una moto molto piu' reattiva ed agile.
Spendi 120 euro in piu' ma ti godi la guida e non resti in balia del dubbio se piegare o meno con la paura che le gomme ti tradiscano.
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico

Italy
301 Messaggi

Inviato - 15/05/2004 :  08:17:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ciao Damal,
non posso che ribadire quanto detto dagli amici,
NON RISPARMIARE SULLE GOMME: CERTI RISPARMI PRIMA O POI SI PAGANO PURTROPPO!

LAMPS

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 15/05/2004 :  10:59:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Stefanaus2002@libero.it

Comunque quando io montai le Z4 a novembre che ne so se quelle z4 non erano di 2 o 3 anni fa?

Sul fianco di ogni gomma c'è un numero (stampigliato a caldo) composto da 4 cifre, dentro una sagoma ellissoidale. Le prime 2 cifre indicato la settimana in cui è stata prodotta, le seconde due cifre indicano l'anno di produzione.
Esempio: 2403 indica gomme prodotte la 24esima settimana del 2003, quindi ora avrebbero quasi un anno...
NB: 1 anno ha 52 settimane...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviato - 15/05/2004 :  13:01:08  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da damal

Ciao a tutti!

Vorrei un parere: dovendo usare la moto solo su strada, comprereste a 180 euro un treno di gomme prodotte a fine 2001 ? Ho trovato un gommista che ne ha di Metzeler e di Bridgestone.

Io quasi quasi cedo alla tentazione, visto che, se dovessi cambiare solo la posteriore della mia sv 1000 s con una uguale alla Michelin originale, praticamente spenderei lo stesso...

Lamps a tutti !!!

PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA

Vai in alto alla pagina

Peppe
Paracarro

Italy
69 Messaggi

Inviato - 16/05/2004 :  08:58:24  Visualizza profilo
QUANDO SEI SULLA MOTO L'UNICO CONTATTO CON L'ASFALTO SONO LE GOMME.
FACCIAMO CHE RIMANGA SEMPRE COSì.

Se l'ami veramente lei non ti tradirà mai.
Vai in alto alla pagina

Fran967
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 16/05/2004 :  12:53:12  Visualizza profilo  Invia a Fran967 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Fran967
Non mi sembra un buon affare .... !!
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 16/05/2004 :  17:59:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da siorio

Io sono stato fregato dal gommista, mi ha montato le michelin "macadam" (mi sembra si scriva così).
Andavo meglio con le Bridgestone con addosso 14.000 Km.

Lanpssssssssssssssss

Con le Macadam ci puoi fare anche 20000(di cui 15000 autostradali come ho fatto io), hanno una resa eccezzzzzzionale ma l'anteriore scaletta quasi subito..sembra la scalinata de Piazza de Spagna!!!!

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviato - 17/05/2004 :  08:33:06  Visualizza profilo
[/quote] Con le Macadam ci puoi fare anche 20000(di cui 15000 autostradali come ho fatto io), hanno una resa eccezzzzzzionale ma l'anteriore scaletta quasi subito..sembra la scalinata de Piazza de Spagna!!!!
[/quote]

Per il momento con le Macadam di eccezzzzionale ho visto.
1) aderenza in frenata ZERO.
2) tenuta in curva ZERO.

Le devo cambiare a più presto, prima di fare una caduta eccezzzzzzzzionale

Salutilampsssss

PS (dal moderatore): per favore, quando dovete fare una correzione usate la funzione MODIFICA, invece che inserire un nuovo post

Modificata da - franz001 il 17/05/2004 14:27:23
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina