| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviata - 09/05/2004 : 00:23:39
|
Cari amici, qusta proposta è rivolta a tutti i componenti del Club ed in particolare agli amici dello Staff. E' un'idea che mi frulla da un bel pò di tempo e fino ad ora ho esitato molto ad esporla, ma adesso ho deciso di provarci. Questo Club, nelle le varie sezioni, esprime di continuo pareri, desiderii, critiche, sogni sulle Nostre moto. Spesso denunciamo difettucci varii e, a volte, gravi deficienze (tecniche intendo). Perchè non provare a selezionare le più gettonate e girarle alla Casa Madre? Scusate, il mercato italiano, per una straordinaria coincidenza economico-climatica, è molto probabilmente quello al quale le Case nipponiche e la Nostra in particolare guardano con maggiore attenzione. Perchè allora non far conoscere alla Casa Madre quali sono le nostre critiche ed i nostri desiderii? Certo, mi rendo conto che se si dovessero trasmettere alla stessa tutti i nostri pensieri, i poveri destinatarii non avrebbero materialmente il tempo di leggerli tutti e finirebbero inevitabilmente per cestinarli; ma se, poniamo un esempio, qualcuno proponesse un certo aggiustamento o un certo suggerimento e tale aggiustamento o suggerimento trovasse l'appoggio di poniamo 50 soci, forse sarebbe il caso di trasmetterlo. I vantaggi sarebbero duplici: la casa Madre avrebbe meglio il polso della situazione e non faremmo altro, di fatto, che i Suoi interessi nel suggerirli, e Lei nell'accoglierli; noi utenti potremmo vedere esaudite alcune richieste, modifciche o anche perchè no, sogni. So anche che tutte le Case costruttrici, progettano e immettono nel mercato ciò che questo vuole, tuttavia credo che un aiuto nel senso sopra esposto non guasterebbe. A voi la parola, se riterrete che sia il caso. Lamps a tutti. |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 09:16:56
|
Quale casa madre? Suzuki, Honda, Yamaha, Kawasaki, Triumph, Aprilia... ...qui si trova di tutto. Questo Forum non è strettamente legato alla Suzuki e non vuole esserlo! Da quando è nato ha subito diverse mutazioni passando dal "Forum dei Suzukisti" al "Club dei Motociclisti". Io non ho nulla contro l'inviare i suggerimenti/critiche alle Case Madri, benvengano, ma non mi piace l'idea di rendere questo Forum un paladino di una singola casa (o di più case...).
BizzeiLamps! |
    |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 10:44:25
|
L'idea di Gmaduli in buona sostanza non è male, e nasce a parer mio da uno spirito sincero. Peccato però che il mondo delle case motociclistiche (e non solo) non sia altrettanto trasparente e che si presti fin troppo a strumentalizazioni varie. Basta leggere qualche rivista e metterle a paragone per capire che è praticamente impossibile restare obbiettivi e neutrali. Certo, il nostro contributo non sarebbe male, visto la varietà di opinioni e di test veramente vissuti da chi la moto la vive per passione e non come fatto meramente commerciale. Ma il campo è minato, i rischi a cui si esporrebbe il forum sono anche a mio giudizio troppo subdoli ed elevati. Meglio secondo me, restare Spiriti Liberi e lasciare ad altri questo onere.
Non dimentichiamoci che la neutralità è il nostro forte, quella che ci permette di dire bianco al bianco e nero al nero senza dover dare conto a chichessia. Bene ha fatto lo Staff ad allargare la cerchia del Forum senza imposizione alcuna. Di Club dedicati, il Web è pieno e le case motociclistiche, se vogliono, possono attingere ugualmente sia statisticamente che in prima persona a questi "dati" in qualsiasi momento. Io dubito che lo facciano, proprio per i motivi cui sopra.
Quindi Gmaduli, onore alla tua buona volontà e alla tua idea, ma ricorda che ".....chi non sà mentire pensa che tutti gli altri dicano il vero...."
Non ti scoraggiare, il Forum ha comunque bisogno di persone come te propositive e sincere.
lamps
|
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 15:24:38
|
Scusate, ma credo di essermi espresso male. La mia proposta non vuole assolutamente mirare a dare pareri o suggerimenti tecnici alle Case Costruttrici. Ci mancherebbe! Le Case hanno già fior di tecnici e di ingegneri che passano tutto il loro tempo a trovare le migliori soluzioni possibili ai vari problemi o, quanto meno, i migliori compromessi. Sarebbe assurdo fare richieste del tipo: "Vorrei le pedane del tale modello due centimetri più indietro"; oppure:"Vorrei l'angolazione del manubrio del tal altro modello due gradi più bassa"; o ancora: "La mia moto fra i tremila e quattromila giri ha un leggero calo di potenza; potreste provvedere?" Assolutamente no! Non è questo lo spirito del forum che propongo. Quello che intendo sono suggerimenti o pareri intanto di carattere molto generale e comunque volti al miglioramento dell'offerta delle Case Costruttrici. Faccio un esempio: essendo possessore di una naked, dopo l'approvazione di un certo numero di soci e dello Staff, chiederei: "Sarebbe possibile per i Vostri modelli Naked avere in optional le borse laterali specifiche?" Oppure:"Sarebbe possibile per i vostri modelli Naked avere in optional un cupolino specifico?". (So bene che esistono borse e cupolini prodotti da molte Ditte; ma ci sono sempre problemi di adattabilità meccanica o estetici: una cosa sono le borse "adattate", un'altra quelle fornite dalla casa; lo stesso vale per i cupolini). Un certo numero di amanti dell'enduro per esempio potrebbero richiedere la creazione di un enduro 750 cc. (visto che ormai ci sono soltanto 650 o 1000). E via di questo passo. Come si vede quindi non un forum pieno di critiche disfattiste o assurde pretese, ma una sorta di garbata richiesta su questioni di interesse generale. In relazione a quanto esposto dall'amico bjornsgaard, senza alcuna ironia, per altro inutile, faccio presente che: 1) alcuni mesi addietro ho trovato il GSX&C Club cercando fra i Club Suzuki; 2) entro nel sito cliccando: WWW.suzuki.3000.it; 3) appare quindi una schermata che si definisce come "Suzuki Web Club"; 4) ancora, appare la seguente dicitura: Il Forum dei Suzukisti ha cambiato indirizzo... se vuoi entrare <<clicca qui>>; 5) appare quindi il Nostro sito che si definisce "GSX&c - Il Club dei motociclisti"; 6) uno dei primi forum si chiama:"Suzuki Road Cafè"; 7) un'altro si intitola: "Suzuki Club Gallery.
Scusa la pignola elencazione che, ripeto non vuole assolutamente essere ironica ma, chi come me entrasse in un sito del genere non può che essere certo di trovarsi in un Club Suzuki. Inoltre fra i varii messaggi, ho sempre letto di possessori di GSX, SV, Strom, etc.. A questo punto sono certo che da qualche parte nel forum sarà detto a chiare lettere che lo stesso è aperto a tutti i motociclisti, purtroppo io non ho mai incontrato tali precisazioni o forse non vi ho badato per distrazione. Però, non sarebbe forse il caso di evidenziarlo meglio? Scusa se sono stato prolisso, comunque spero di essere stato costruttivo. Ciao a tutti. |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 15:59:38
|
Ciao Gmaduli, per quanto concerne la prima parte, pur capendo lo spirito di quanto dici, resto della mia idea. Per quanto riguarda la seconda, in verità non posso far altro che prenderne atto e darti ragione. Resto in curiosa attesa della replica di BJ.
lamps |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 21:07:58
|
CiAo GMaduli, purtroppo la Suzuki Italia non ha un gran rapporto con il cliente, nel resto d'Europa Suzuki si occupa molto di più di far conoscere il proprio prodotto, di organizzare raduni&C. Come avrai notato, in Italia la pubblicità dei nuovi modelli è a dir poco penosa, escludendo in parte la serie R, di pubblicità alle varie VStrom/SV/GSX ne è stata fatta veramente poca e male...
...dietro consiglio di qualche iscritto, avevo contattato personalmente il Direttore Marketing di Suzuki Italia che si era detto molto interessato e con il quale avevo preso appuntamento per un incontro al Salone di Milano dell'autunno scorso... quando mi sono presentato allo stand Suzuki ho scoperto che non era presente alla Fiera xkè aveva altri impegni lavorativi. Quindi discutendo con gli altri Staffisti abbiamo deciso di mantenere il forum libero, non vogliamo essere legati a nessuno e vogliamo poter esprimere liberamente le nostre idee... le varie sponsorizzazioni ci avrebbero inevitabilmente legato alla Casa Madre e questo avrebbe "contaminato" il forum.
Cmq sia ti ringrazio veramente per la tua voglia di aiutarci a migliorare!!!   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 21:12:43
|
Caro Gmaduli senza fare polemica alcuna ti dico solo questo: l'unico riferimento in questo forum (la galleria delle immagini si poggia su un server esterno al nostro) alla Suzuki è solo più nel logo e in questa sezione.  Tutto quanto hai proposto non rientra nella volontà dello Staff (che non è composto solo da me...), come ha detto Jothan noi siamo e vogliamo restare "uno spirito libero". 
BizzeiLamps! |
    |
 |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 21:31:53
|
Ok! Prendo atto dei vostri pareri. Era solo un'idea. Grazie comunque per l'attenzione. Lamps. |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 10/05/2004 : 09:54:22
|
BJ scrive: ...Caro Gmaduli senza fare polemica alcuna ti dico solo questo: l'unico riferimento in questo forum (la galleria delle immagini si poggia su un server esterno al nostro) alla Suzuki è solo più nel logo e in questa sezione...
infatti si potrebbe pensare di mutare il logo facendo riferimento al panorama motociclistico in genere, non buttando via il vecchio logo (per intenderci il vecchio logo del PDS, quercia con richiamo a falce e martello)...scusate la divagazione politica... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 10/05/2004 : 10:52:19
|
Il logo non si tocca!!!  E poi è già stato ripulito... 
BizzeiLamps!  |
    |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 10/05/2004 : 11:20:12
|
però effettivamente le sezioni del forum "suzuky Road Cafè" e "Suzuki Club Gallery" potrebbero esser cambiate semplicemente in "Road Cafè" e "Moto Club Gallery" o qualcosa di simile.. giusto per dare al forum una finitura più aperta verso tutto il panorama motociclistico... 
lamps |
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 10/05/2004 : 11:26:15
|
OK, ci penseremo su. 
BizzeiLamps! |
    |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 10/05/2004 : 15:34:42
|
bizzei...è un sito di Suzzucconi....io non cambierei...in fondo c'è quella bellissima &C. che va bene per tutti.... booo vedete voi...per me cmq basta che ci divertiamo tutti!
ciaooo  spike |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Re Mirk
MotoTurista

154 Messaggi |
Inviato - 10/05/2004 : 15:55:13
|
Guardate che chi non si adegua ai tempi fa la fine del PDS... Stamattina mi sono presentato con lo slogan "Abbasso il Razzismo" inteso come non fossilizzatevi su Suzuki chat oppure Forum dei suzzukisti ecc.ecc. io dall'esterno, almeno all'inizio ho avuto un po timore ad iscrivermi... così messo, il sito, ha un impatto emotivo forte per i nuovi come me che possiedono moto diverse dalle suzuki...
|
Re Mirk e il Castello Incantato |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 11/05/2004 : 09:08:49
|
pienamente d'accordo con Spike, in tutti i post che ho letto non mi sembra di aver capito che l'accesso sia limitato ai solo suzukisti!!!, o entrando nel dettaglio ai soli possessori di gsx (come si potrebbe dedurre dal logo......che concordo non si debba toccare). so che varrà poco ma il mio consiglio è di lasciare tutto com'è! ciao annam |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 11/05/2004 : 12:02:15
|
Che ne dite se mettiamo un pò d'ordine? A mio giudizio, il Club (ma qui ci sarà sicuramente chi ne saprà più di me)è nato come club che riuniva sostanzialmente i suzukisti. Lo spirito però era ed è quello di ragruppare i motociclisti in genere. Non mi risulta esserci mai stata nessuna restrizione a riguardo nè tantomeno nessuna discriminazione. Che il tutto possa dare alito a dubbi specialmente a chi si avvicina per la prima volta al sito, questo è fuori discussione, ma sempre a mio giudizio bisogna guardare alla sostanza. E la sostanza è che siamo tutti amichevolmente uniti a prescindere dalla marca dei cavalli che cavalchiamo. Ad avvalorare quanto detto, c'è un post dello stesso Bj datato 21 gennaio 2004 allor quando cambiando moto e tipo di marca, postava, molto simpaticamente ed ironicamente il seguente titolo: "perdonatemi".http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3101&SearchTerms=Bj,honda. Ma a mio giudizio, va tutto bene così. La differenza non la fa il logo, e nemmeno la marca, ma la facciamo noi e questo basta e avanza. Quindi, tutti a modo nostro abbiamo ragione ma che ne dite di chiudere questa duscussione? Siamo stati tutti sufficientemente autocritici per aver capito.    |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 11/05/2004 : 12:21:15
|
Il Forum resta così com'è, è bello per questo!  Come ho già detto non abbiamo nessuna intenzione di cambiare il Logo, è una parte integrante e fondamentale del Forum, ci ricorda sempre quali sono state le nostre origini.  OK per chiudere la discussione ma senza bloccarla, è un esempio di confronto tra Iscritti in perfetta sintonia nel pieno rispetto del pensiero altrui! 
BizzeiLamps! |
    |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 11/05/2004 : 12:53:09
|
| meglio cosi' |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi |
Inviato - 12/05/2004 : 12:12:56
|
Concordo con il resto dello staff... forse sono stato uno dei primi fuori casa del forum, eppure non credo ci sia mai stato alcun problema, ora vi e' gente con la Honda (padre perdonali perche' non sanno quello che fanno :P) e altri con altre marche. Il logo mi piace e poi sarebbe un po' tradire le origini, gsx copre un po' tutta la fachia di moto, dalle nacked alle turistiche alle pistaiole... mi piace anche se non ho mai avuto una suzu.
I nomi dei forum si potrebbero cambaire ma poi alla fin fine perche' cambiarli? Fondamentalemente l'identita' del forum e' oggettivamente Suzuki quindi va bene che chi ci cerca trovi suzuki, anche se poi alla fin fine chi ci legge sa che non e' un vincolo. |
Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000) ICQ: 92079302 http://myriddin.altervista.org/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|