Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 NAKED
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviata - 07/05/2004 :  11:14:14  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
bè leggevo anche su superbike di questo mese le comparative sulle naked,che dire la migliore sembra la kawasaki 750.

Chi oggi volesse comprare una naked di media cilindrata ed avesse a disposizione circa 8000 euro può comprare diverse belle moto: Honda Hornet 600, il best-seller da diversi anni (7.610 euro, 4 cilindri, 96,6 CV), Suzuki SV 650, uno dei modelli di maggior successo della casa di Hamamatsu (7.103 euro, bicilindrica, 70 CV), Triumph Speed Four, l'altra "Speed" (8.100 euro, 4 cilindri, 98 CV) ed infine la Ducati Monster 620, l'inossidabile naked di Borgo Panigale (7.495 euro, bicilindrica, 60 CV).
Da quest'anno, ed in attesa della Yamaha FZ6 della medesima cilindrata, la vendutissima Hornet 600 ha una temibile antagonista: è la Kawasaki Z750, 4 cilindri da 110 CV offerta a 7.470 euro.
Le abbiamo messe a confronto per capire se la nuova arrivata ha i "numeri" per impensierire la leadership di mercato della Hornet.

La nuova naked di Akashi ha come punti di forza gli stessi che hanno decretato il successo della Hornet, offrendo qualcosa in più dal punto di vista della tecnica e delle prestazioni (ad un prezzo inferiore). Innanzitutto la cilindrata: un moderno propulsore raffreddato a liquido, con 16 valvole ed iniezione elettronica da 750 cc anziché 600. Significa più potenza, ma soprattutto più coppia, ad un numero inferiore di giri. Per la precisione, abbiamo rilevato alla ruota 83,49 CV a 11.750 giri per la Hornet e 100,60 CV a 10.750 giri per la Z750.

Una bella differenza, ben 17 i CV di vantaggio per la Kawasaki ed il confronto diventa ancor più interessante parlando di coppia, sempre rilevata alla ruota: la Hornet ha fatto registrare 5,91 kgm a 9.500 giri, la Z750 ben 7,23 kgm a 8.000 giri, cioè 1,32 kgm in più a 1.500 giri in meno.
Nella guida su strada questo dato si traduce in una ripresa vigorosa anche con le marce alte, in maggior vigore in uscita dalle curve, soprattutto viaggiando in coppia e quindi nella possibilità di tenere un'andatura allegra senza "tirare il collo" al motore.

Non fraintendeteci, non stiamo "demolendo" le virtù della Hornet che per la sua cilindrata è una moto fantastica, vogliamo solo dire che quanto ad originalità estetica e prestazioni, per di più ad un prezzo di poco inferiore, la Kawasaki Z750 può veramente instillare il dubbio in chi si appresti a spendere circa 7.500 euro per una media naked.
Analizziamo le due contendenti nel dettaglio e, soprattutto, scopriamo come vanno.

voi cosa ne pensate non sembra affatto male
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  11:29:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
con 8000 euro ti porti a casa una SV1000 naked.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  11:36:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
no, non e' male, prima di prendere il gs era fra le mie preferite, l'ho scartata xche' come prima moto la ritenevo troppo potente x me e poi perche' non avrei potuto spendere 7.500 euro.

E dopo 2 mesi credo di aver fatto la cosa giusta.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  11:37:03  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
esatto che in quanto a coppia ne ha da vendere, eheh

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  12:04:46  Visualizza profilo
a me la kawa piace un sacco... ha un look estremamente grintoso per essere una naked... se avessi voluto spendere qualche soldo in più di quello che ho sborsato per il mio GS, di sicuro sarebbe stata una fra le migliori candidate

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

GSX_Ciak
Paracarro

21 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  15:09:35  Visualizza profilo
E si è una gran bella moto!!!
Gran motore, telaio discreto ma... non puoi pensare di farti qualche giretto in 2, cosa che con l'Hornet puoi fare anche se non ha la comodità del mio GSX 750 naked.
Mi ispira molto anche la nuova Yamaha FZ6, sembra molto equilibrata e versatile.
Cosa dire ... le belle moto non mancano mentre il cash....
Ciaolamppssss

Dario
GSX, Strada, Sole,.. E Zavorrina
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  18:35:25  Visualizza profilo
La Z750 è senza dubbio più performante ma pecca di rifinitute. Quì a Roma ne vedo parecchie però quel cupolino a me non piace perchè quando la incrocio mi sembra un giocattolone(vista frontalmente) soprattutto nel colore blu. In 2 poi il passeggero è molto piegato rispetto all'Hornet ma comunque in definitiva è una bella bestiola

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  18:52:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Concordo con Paride... SV1000 naked e di coppia ne hai da vendere...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  19:22:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
Ultimamente sono molto attratto dalla naked.

Ho provato la Fazerina... ma non mi convince l'abbinata motore-ciclistica. Motore troppo nervoso da far girare sopra gli 8.000 (bhe è derivato da quello dell'R6) e forcelle molto morbide. Poi, ma questo è solo un giudizio estetico; è da fighetti.

La piccola Z, esteticamente + povera della 1000, ma con un motore + pieno sotto me gusta mucho.
Certo solo nera, gli altri colori gli aborro.!!!!

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

robyn
Paracarro

Italy
70 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  20:00:36  Visualizza profilo
Personalmente se parliamo solo del motore credo che l'SV 1000 non abbia rivali e onestamente un bel bicilindrico me lo farei volentieri...per quanto riguarda la linea il Kawa secondo mè è superiore come originalità...quindi...UN KAWA CON MOTORE SUZUKI!!!
Insomma...fanno già dopo tutto fanno un Kawa che è identico al V-Strom!...mi sa che sto dando i numeri...!
Vai in alto alla pagina

Fran967
Paracarro

Italy
38 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  20:34:02  Visualizza profilo  Invia a Fran967 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Fran967
Salve ho letto i Vs. messaggi e credo che la novita' kawasaki 750 sia destinata a rompere il dominio Hornet, principalemente per il prezzo! Se la guardate attentamente vi renderete conto del perke' e' cosi' basso...... finiture non al massimo .... !!La Fz6 e' una bella moto e dira' certamente la sua ... anke se preferisco la fazer!! Cmq sono tutte moto piu' o meno sullo stesso livello ..... !!
L'sv 1000 ...... un discorso a parte ..... na bomba !!
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  23:18:18  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
In effetti anche se non era stata tirata in ballo la SV1000 fa troppo gola in confronto alle altre naked..
ma comunque resto dell'idea che la kawa con le z 1000 e settemezzo ha tirato fuori proprio una bella moto, che non esce troppo dagli schemi ma che si distingue per originalità estetica..
la Z1000 di Emanuel al raduno non mi stancavo mai di vederla.. troppo fika!!!
e la settemezzo anche se inevitabilmente di finiture cala un pochetto (inevitabile a quel prezzo) è proprio una degna sorella minore..
tra tutto il lotto non avrei dubbi KAWA

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 08/05/2004 :  02:12:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Tra le due personalmente scieglierei il Kawa.
Certo Honda con Hornet ha spaccato il cu** ai passeri per 4/5 anni di fila, ma adesso come linea non è più così moderna.
Ho provato la nuova hornet 600 sabato scorso, e devo dire che sono rimasto parecchio deluso. Tecnicamente è superiore alla mia Inazuma 750, ma quanto a propulsore penso che spinge a regimi ancora troppo alti per una naked. La GSX ti da la spinta subito, bruscamente, circa sui 4500 giri (Franz correggimi se sbaglio). Ho provato subito a dare una bella sgasata all' Hornet ma ho dovuto aspettare circa i 6000 giri per sentire i cavalli. Certo tra le due ci sono 150 cc di differenza, ma anche 4 o 5 anni di tecnologia.
Sempre in tema naked, ho provato anche la SpeedTriple 955. Ho un solo commento...avevo il casco jet...e ho rischiato lo strangolamento!!!...per fortuna peso quasi 100 kg, sennò finivo attaccato al portatarga!!!
Kawa per qualche anno ha prodotto delle naked non proprio entusiasmati esteticamente. La ZR-7S fu un mezzo fiasco mentre la ZXR 1200S fu un altro mezzo fiasco anche lei ;-) anche se era una vera belva. Adesso è tornata alla ribalta con queste due motazze che esteticamente si sono vestite modernamente (stile Mazinga), ma che quantomeno rispettano la filofia naked della "coppia subito".

Concludo confermando Paride e lo Zio...per 8000 Euro mi prendo l'SV1000.
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

101 Messaggi

Inviato - 09/05/2004 :  00:04:05  Visualizza profilo
Concordo pienamente con GSX Ciak; La Kawa sarà una ottima moto ma non la comprerei mai per il semplice motivo che non è comoda, non ci si può viaggiare in due, non ci si possono fare lunghe gite e allora a che serve? A fare qualche sgasata la domenica mattina? No grazie.
Inoltre, scusate, ma proprio non riesco a capire come si possano confrontare due moto che SONO DIVERSE: semplicemente la Hornet è una 600 la Kawa una 750!
Lamps.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina