| Autore |
Discussione  |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviata - 05/05/2004 : 13:58:54
|
Cari amici, ciao a tutti
finalmente si e' chiuso (per fortuna rapidamente) il calvario assicurativo dopo il furto del mio bellissimo GSX-R600 nuovo fiammante. Dopo aver incassato il colpo ed aver leccato le ferite , (5100 euro di rimborso su una moto del 2002 sniff sniff) cara vecchia e bella passione ma quanto mi costi.., .. si ritorna sul mercato.. ..si ri-inizia a valutare i mezzi sul mercato ... la categoria e' sempre quella 600 super sport anche se un certo pensierino alla 750 !!!.
Ovviamente l'unica 750 sul mercato e' la suzuki, ovviamente usata. Bisognerebbe provarla per valutare le differenze dalla 600. che penso siano solo di motore. Penso che cilindrate superiori siano veramente eccessive, macchine da pista, ma su strada ... credo siano insfruttabili.
Oramai la concorrenza delle case e' veramente agguerrita. Onestamente non mi piace molto la CBR RR. La suzuki 600 nuova e' veramente affascinante ed accattivante, la si trova ad un prezzo veramente eccezzionale dagli 8000 ai 9000 ma l'idea di rimetterci altri 5000 euro in poco tempo mi fa rabbrividire e raggelare il sangue, pero' la tentazione e' forte...
l'altra moto che mi affascina molto e che sto valutando e' la Yamaha R6 moto spettacolare ed affascinante, l'unico neo e' l'usato,mantiene molto il mercato e costa tanto,
Molti mi dicono basta suzuki 600 porta male .. lo srad distrutto il k2 rubato ... e poi prova dell'altro.
Da Sabato inizieranno i giri dai concessionari ... Su internet mi sono gia' attivato..andando a visitare moto.it ed i siti dei concessionari
P.S.:Tutti i Vostri consigli e suggerimenti sono ovviamente graditi e ben accetti.
Un LAMPS a tutti ...
      |
Lu&Li-GsxR/K2 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 05/05/2004 : 14:27:32
|
Hai dimenticato il Kawa, forse la più performante (in pista) delle supersportive 600. Per quanto riguarda la differenza fra 600 e 750, non me ne vogliano i possessori del 600, ma sono moto diverse. Il 750 è MOLTO più vicino ai mille che non ai 600, e dopo il raduno posso affermarlo con una certa sicurezza (e anche timore, a dire il vero). In buone condizioni puoi trovare un 750 della serie 00/03 a meno di 7000 Euro (il mio K1 è costato 6000 ma già bello accessoriato). Se devi prendere il 600, allora prendi il K4, ha una dotazione di serie fantastica, e dopo aver visto dal vivo quello di Meg e Guero ti dico che è anche fantastico. Per le cilindrate superiori la penso come te (certo, avercelo il millone...) Le R6 usate tieni in considerazione che sono state "spremute" parecchio, di norma. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 05/05/2004 : 14:44:21
|
secondo mè segui i consigli di tanai,anche se a mio avviso il kawa come 600 sia troppo esasperato,io piuttosto se non vuoi ripassare al gixxer,anche la honda cbr mi sembra una buonissima moto,sia come prestazioni che come estetica. Tornando sul discorso 750 ci sono parecchie differenze,io sono passato da poco da un gixxer 600 al nuovo 750 k4,e le differenze si sentono oltre che sul motore,si sente in fatto di telaio piu' rigido,anche se questo forse puo' dipendere dal nuovo modello,ti faccio i miei auguri x la tua scelta lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi |
Inviato - 05/05/2004 : 14:50:52
|
Beh da possessore di R6 non posso che dirti R6 !!! ottima bestiolina da pista, molto scomoda per andare in giro, se la usi solo epr strada allora valuta anche i 1000 magari non supersport, il 750 E' la bestia da pista a mio avviso.
Per il discorso spremute dipende, c'e' un sacco di gente che sie' comprato il 2001 perche' era 'figo' e lo ha usato epr fare casa bar... purtroppo...
Vuoi il mio? :P LOL, non potrei mai vendere la Dafne :P |
Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000) ICQ: 92079302 http://myriddin.altervista.org/ |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 06/05/2004 : 13:29:25
|
| Qui da me vendono il 1000k4 a 10600e su strada,il 750 a 9800 e il 600 a 8900. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 06/05/2004 : 15:34:25
|
Io sono fortunatissimo possessore di gsxr1000 2003 .. fruibilita' ?? si guida come una bici.. in un esperimento ho toccato il ginocchio facendo un tornante in folle in discesa (!!! evitate comunque questi esperimenti !!!) e pui usare il motore fra 2000 e 6000 giri andando vivacemente! Una vera goduria. Sono d'accordo che costa troppino , ma se puoi trovarlo a 10.600 € come dice bronzino.. fai acrobazie.. ma COMPRATELO! usato col cervello inserito e' attualemtne la mia LIBIDINE PURA E COPPIOSA, dolce come la panna e solo se vuoi, con spinte e botte di potenza assolutamente ignobili (tende a sollevarsi anche di III se prendi una sconnessione.. !!!!!!!) In curva e' docilissimo (se non esageri di manetta) e neutro : non raddrizza ne' cade, pensi una curva e lui la fa! Non scalda in citta'.. durante i primi 1000km aveva il cambio un po' duretto in scalata ma ora va molto meglio! Che dire... se hai pensato di aggiungere 5500€ vai di corsa dove dice bronzino e prenditi un gixxer1000 !
E'come un ottimo brandy di fronte a un camino d'inverno in compagna, che so', della Incontrada.. Parola!
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 06/05/2004 : 16:23:23
|
io ho il nuovo gsx-r 600 k4 e ti dico che rispetto al modello precedente (che avevo l'anno scorso) è migliorato decisamente sopratutto ai bassi. la rapportatura del cambio è stata accorciata dalla seconda alla sesta e questo ti da la sensazione che il motore prenda meglio e subito( io giro tranquillamente in sesta e quasi mi dimentico di cambiare per sorpassare) la frenata è migliorata e si affianca a quella della kawa. il prezzo è interessante... cosa vuoi di più da una moto?! |
 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 06/05/2004 : 16:55:45
|
"la categoria e' sempre quella 600 super sport anche se un certo pensierino alla 750 !!!."
750 non ci piove. E' l'ultima moto di questa cilindrata che é a metà tra 1000 e 600. Mantien le caratteristiche di maneggevolezza e peso del 600 ma con i vantaggi del mille senza però gli svantaggi. E' la vera moto multiruolo. Suzu é la 3A casa, kawa é la quarta,e svaluta di più. Fatti 2 conti. Altrimenti vai su yamaha, ma non su cbr rr ti prego!Ne ho visti troppi di quei giocattoli che sembrano di palstica e fiacchi in accelerazione!
ciaociao
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

43 Messaggi |
Inviato - 06/05/2004 : 22:08:18
|
Ciao LuLi. Mi pare di aver capito che alla fine opterai per un usato spendendo al massimo qualche centinaio di euro in piu' di quello che ha ricevuto dall'assicurazione. Il modesto consiglio che posso darti io è quello di comprare qualche rivista, tipo Moto Supermarket, dove puoi trovare tutte le offerte dei concessionari della tua regione. Se ne trovano un sacco (stando attento alle fregature). E non scordare cmq che a differenza di un usato da privato, nelle moto di concessionaria ci sono almeno 12 mesi di garanzia sulle parti meccaniche.
Attivati subito e buon acquisto! |
 |
|
|
robyn
Paracarro
Italy
70 Messaggi |
Inviato - 06/05/2004 : 22:18:43
|
Secondo me è molto difficile darti un consiglio, ci sono molte moto valide, ma molte volte incidono altri fattori sull'acquisto, come ad esempio il prezzo o come la moto è stata tenuta dal vecchio proprietario...e poi c'e' il fattore emotivo che è quello predominante...sicuramente una delle 100 e più moto che vedrai ti colpirà...e sarà un colpo di fulmine! Insomma è come se lei fosse viva e ti facesse l'occhiolino dicendoti di "portami a casa con te"...bhe, credo che lo capirai da solo quale sarà la tua prossima moto! |
 |
|
| |
Discussione  |
|