Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 R1 & rigidità torsionale
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviata - 02/05/2004 :  04:34:53  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di jackoilrain.  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Proprio ieri dopo essermi gustato le rovine di ostia antica e le diverse svedesi/tedesche/ ecc. che erano lì in giro a visitare, sono poi passato dal lido di Ostia e ho occhiato qualche R1 2004 (poche a dire il vero), e ho avuto come la sensazione di sentirmi un pò in imbarazzo per quelli che la possedevano,
pensando all'inutilizzo della moto in questione su strada.
Quando vedo una cbr xx, o una hayabusa provo sentimenti simili, ma non so perché quando vedo st'ultima R1 mi viene proprio in mente lo spreco assoluto e la pavoneria del proprietario.boh?

Venendo al sodo mi chiedevo: ho visitato qualche sito su sta moto, e ne ho ripreso i dati sottostanti(tra le virgolette), e mi chiedevo:
ma tutta sta rigidità di telai, forcelloni, e tutto il resto, fa veramente "bene" alla guida e alla moto?
Voglio dire: i telai non sono progettati per smorzare un minimo anche le vibrazioni e tutto il resto degli impatti e delle tensioni dovuti alla guida estrema o alle tortuosità dell'asfalto, oppure il solo reparto sospensioni dovrebbe provvedere al tutto?

NOn ci sono più rischi di cricche al telaio o al motore se tutto é così rigido?

"Il telaio è un nuovissimo  rigidissimo Deltabox V, costruito con la stessa tecnica di quello della R6 2003, e cioè con pochissime saldature, per essere ancora più rigido di quello precedente, pensate che rispetto a quello della R1 '02-'03 è verticalmente il 200% più rigido, orizzontalmente il 50% e torsionalmente il 30%.Il telaio è passato poi dai 464mm di larghezza ai 395,6 ,questo consente di ottenere una posizione più ergonomica per il pilota e una migliore p**etrazione aereodinamica."

"Anche il nuovissimo forcellone, con capriate di rinforzo rovesciate, è più rigido del 30% per garantire una migliore trazione e stabilità"

Jack

jackoilrain@yahoo.it

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 02/05/2004 :  12:28:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
sara'pero'x adesso dopo il suzu è la moto piu'aggressiva che abbia visto,senza togliere meriti a honda e a kawasaki,un ragazzo che conosco cè la da poco e comunque le sue parole sono state............adrenalina pura
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 03/05/2004 :  14:48:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
mah...

per rigidità torsionale sin intende la capacità di eliminare l'effetto dondolo che si avverte in curva, quando sembra che la tua moto si stia chiudendo al centro come una graziella...

se faccio un paragone tra due moto di anni differenti, la kawasaki gpz900r che aveva un monoculla tubolare e quando affrontavo i curvoni veloci si contorceva come un cobra, impaurendomi e costringendomi a rallentare, rispetto al NINJA del 1998, che rimaneva impassibile anche in due, sul viadotto della a24, a 150 all'ora in due+zainetti...

la sensazione di una moto "tutta d'un pezzo" aiuta molto a parere mio la guida, e il feeling che Lauda chiamava "sentire col cu**" l macchina che porti... piu il telaio è rigido nelle torsioni, piu il pilota riesce a sentire quello che le sospensioni trasmettono, oltre che farle lavorare meglio...

per quanto riguarda assorbimento di vibrazioni e altro, non è il telaio l'incaricato di fare ciò....

nè bisogna preoccuparsi di eventuali cricche.... le leghe di alluminio che utilizzano sono praticamente sov4radimensionate per le sollecitazioni che devono sopportare, quindi stiamo tranquilli...

in conclusione penso che sia positivo lo sforzo profuso verso questa direzione, se non fosse che tuttora in 10 anni di moto, sco ogni domenica da tivoli a tagliacozzo, con un "vecchio" (e non proprio rigido in torsione) GSXR1100 e vedo che nell'uso su strada già da una quindicina d'anni abbiamo raggiunto buoni risultati...

come al solito secondo me è una questione di marketing, perchè vedo cempre piu gente che compra moto ipertecnologiche e poi no sa guidarle...
meglio un buon pilota con un modello vecchio che un brocco sull'ultima ipersportiva... altro che rigidità torsionale e airbox in pressione....

e poi.... fatevi le ossa con un calesse da 120 cavalli come il gpz, e dopo qualsiasi cosa guiderete sarà una passeggiata...

Lampz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 03/05/2004 :  17:04:33  Visualizza profilo
Più il telaio è rigido più le sospensioni devono essere di qualità altrimenti la moto non sta in strada. Le sportive oggi sono racing in tutti i reparti meno che le sospensioni (ovv9iamente per contenere i costi) xchè chi va in strada tanto non sfrutta neanche il 50% del potenziale e chi le usa per la pista le sospensioni le modifica o cambia totalmente. Moto racing con sospensioni così così diciano al 50%.

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 04/05/2004 :  09:01:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ma rendiamoci conto che secondo me il 90% delle persone che girano sulle nostre strade non arrivano a sfruttare neanche le sospensioni di serie...
mentre ci sono esempi di gente che a Vallelunga dava la paga con dei "semplici" CBR600F a blasonate ipersportive con telai rigidi come uccelli e sospensioni all'ultimo grido...

impariamo ad utilizzare quel che abbiamo al meglio... senza farci trarre in inganno dai vari "airbox in pressione"....

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 04/05/2004 :  09:35:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Il marketing fa la sua buona parte (che dopottutto è il suo lavoro)...

Ma chi compra moto solo per scritte patinate tipo:

180 cvcon airbox in pressione

E' il classico consumatore medio...non un Motociclista (notare la "M")

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 04/05/2004 :  12:08:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
hehehe il problema che la maggiorparte della gente compra moto solo per dire......ho la moto piu' potente del mercato,anche se poi non utilizzera' mai il suo potenziale e magari,nemmeno è capace ad andarci,ecco anche il perchè di tanti incidenti,moto potentissime e piloti non esperti
lamps

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  09:19:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
e continuo a vedere la domenica robe del tipo:

Ducati 999 in livrea ufficiale FILA
MV serie oro

e robe del genere...

mi guardo la mia Atlanta pagata 2000 euro ed in perfetta forma, e penso che comunque, mi diverto lo stesso, perchè qui in strada, il limite non lo trovo ancora neanche alla mia, nonostante un ciclistica di 14 anni fa....

ed infatti, arriviamo insieme....

Godeteviquelcheciavetelampz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  10:08:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
e continuo a vedere la domenica robe del tipo:

Ducati 999 in livrea ufficiale FILA
MV serie oro

e robe del genere...

quote:
Ma chi compra moto solo per scritte patinate tipo:

180 cvcon airbox in pressione

E' il classico consumatore medio...non un Motociclista (notare la "M")

quote:
come al solito secondo me è una questione di marketing, perchè vedo cempre piu gente che compra moto ipertecnologiche e poi no sa guidarle...
meglio un buon pilota con un modello vecchio che un brocco sull'ultima ipersportiva... altro che rigidità torsionale e airbox in pressione....

...................ognuno coi soldi sua ce fa quello che glie pare...................

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  10:40:42  Visualizza profilo
Non posso che essere d'accordo con bronzino....
Il piacere e nel possedere la moto che piu' ti piace, indipendentemente dalla capacita' di saperla sfruttare.

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  12:47:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Proprio ieri parlavo con un mio amico (anche lui centauro) e eravamo d'accordo che in fondo noi uomini siamo sempre rimasti un pochino bambini, ogni tanto abbiamo bisogno di comprarci un giocattolo e la moto non è altro che un bel giocattolone. I giocattoli si comprano soprattuto con il cuore prima che con il cervello, è giusto tener conto della praticità, della destinazione d'uso, anche del costo di una moto quando si pensa a comprarne una, ma prima di tutto deve piacerti, come può piacerti un nuovo orologio da polso, un nuovo paio d'occhiali...ben vengano gli acquisti pazzi.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  13:08:28  Visualizza profilo
quote:
ben vengano gli acquisti pazzi.

quote:
..................ognuno coi soldi sua ce fa quello che glie pare...................

Finche non metti in pericolo la mia vita.

Se uno sfi**tello qualsiasi con la sua R1 da 180 cv ne perdesse il controllo e te la schiantasse contro la ragazza o il figlio?

Diresti 'Ben vengano gli acquisti pazzi' o 'ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole' ?

Non sono orologi o robottoni. Moto (o macchine) di quella potenza in mani inesperte sono armi improprie !!!

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  13:53:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
non sono d'accordo, anche con uno scooter da 10 cv puoi ammazzare qualcuno.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  14:00:41  Visualizza profilo
;-) Giustissimo Paride.
Puo' perdere il controllo della moto anche l'esperto.....

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  14:49:09  Visualizza profilo
raga', ma cosa vuol dire? anche con una penna bic posso ammazzare qualcuno.

Sapete bene che Il discorso non è questo...
Si parla di danni agli altri.

O forse uno che tira i 290 in tangenziale ha la stessa probabilita' di far danni di uno scooter ai 10 all'ora?

Qui parliamo di gente che compra la moto per moda (in questo caso si parlava di R1) che tira la moto a manetta per il senso della velocita' solamente, ma che non ha la'esperienza e la testa necessaria per farlo.

Gli ospedali sono pieni di scooteristi e simili, che pero' si sono spaccati loro stessi e ,forse , hanno scheggiato il paraurti di una macchina.

Ma solamente qui nel veneto nello scorso mese, un CBR900RR ha spiaccicato 4 moto guzzi uccidendone un guidatore e ferendone gravemente altri 2. E poco prima un R1 ha sfondato una punto uccidendo pilota e passeggero.

Non è la stessa cosa!

Quindi se l'R1 se la prende uno che in moto ci sa andare bene (e io non sono tra quelli) è giustissimo ed è tutto ok;

ma se la prende il 21enne figlio di papa' che in moto non ci è mai andato, ripeto : "è un arma impropria"

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Mocciosa
Manico

283 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  15:17:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mocciosa
Anch'io sono d'accordo con cnx74, uno scooter in mani inesperte è sempre meno pericoloso di un R1 in mani altrettanto inesperte. Ciò non toglie che deve prevalere il gusto personale, ma tendo sempre bene in mente le proprie capacità e rispettando quel dono prezioso che abbiamo tutti chiamato "vita".

Mocciosa
Suzuki TU250X, la mia Camomilla!
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  19:59:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Bé non é che volevo scatenare l'impeto della sicurtà scrivendo una discussione sulla
rigidità torsionale dei telai, cmq mi pare che sia bene che se ne discuta.
Il problema, coem sempre, éc he ne discute chi non ne ha bisogno, e i dementi
da 180cv (con airbox in pressione mi raccomando!), sono sempre lì a far danni!

Complimenti invece a LensFlare che delucida sull'argomento in modo esaustivo.
Concordo con l'indipendenza della scelta dal prezzo e dalla qualità dei componenti:
non é detto che se compro R1 mi ci voglio anche ammazzare.Il problema é semmai
la sfruttabilità.Avevo un TL1000r ed era pressoché insfruttabile.
Personalmente la mia attuale ss750(che ora é in cantiere di nuovo per modifiche), che ho "assemblato" e comperato a pezzi da un post incidente rimediando i tutte componenti di serie delle duca mollati al mio amico meccanico-preparatore da gente che mette scarichi carbonio su moto insfruttabili come "monster s4" et simili, mi soddisfa nonostante i pochi cv, poiché io sono uno che si diverte non nella velocità ma nella guida (il TL1000r é faticoso e poco divertente da guidare).Ma capisco chi amando le alte velocità si compera moto estreme.
Il problema é l'uso fuoripista.
Per quanto riguarda la casistica degli incidenti sono pienamente daccordo con CNX74.

Ciao Mocciosa é la prima volta che ti vedo.
Benvenuta in sella!:)

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  20:13:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Bé non é che volevo scatenare l'impeto della sicurtà scrivendo una discussione sulla
rigidità torsionale dei telai, cmq mi pare che sia bene che se ne discuta.
Il problema, coem sempre, éc he ne discute chi non ne ha bisogno, e i dementi
da 180cv (con airbox in pressione mi raccomando!), sono sempre lì a far danni!

Complimenti invece a LensFlare che delucida sull'argomento in modo esaustivo.
Concordo con l'indipendenza della scelta dal prezzo e dalla qualità dei componenti:
non é detto che se compro R1 mi ci voglio anche ammazzare.Il problema é semmai
la sfruttabilità.Avevo un TL1000r ed era pressoché insfruttabile.
Personalmente la mia attuale ss750(che ora é in cantiere di nuovo per modifiche), che ho "assemblato" e comperato a pezzi da un post incidente rimediando i tutte componenti di serie delle duca mollati al mio amico meccanico-preparatore da gente che mette scarichi carbonio su moto insfruttabili come "monster s4" et simili, mi soddisfa nonostante i pochi cv, poiché io sono uno che si diverte non nella velocità ma nella guida (il TL1000r é faticoso e poco divertente da guidare).Ma capisco chi amando le alte velocità si compera moto estreme.
Il problema é l'uso fuoripista.
Per quanto riguarda la casistica degli incidenti sono pienamente daccordo con CNX74.

Ciao Mocciosa é la prima volta che ti vedo.
Benvenuta in sella!:)

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 05/05/2004 :  20:42:05  Visualizza profilo
secondo me non sono i 180cv o "l'amore x la valocità" a fare danni(morti,feriti e dispersi) ma il POCO cervello.

va bè una moto con 160 cv alla ruota ci mette un lampo ad arrivare a velocità FOLLI x la strada quindi sono moto da usare prevalentemente in PISTA. X la strada occorre MOLTA MATERIA CELEBRALE.

E poi di che te ne fai di un telaio rigido come un blocco di granito , un motore preso pari pari da una moto da corsa di 3/4 anni fa,pinze radiali,pompa freno radiale ecc.... se poi la devi SPRECARE su strada in cui sfrutterai si e no il 30% del potenziale.

Sono moto da pista e dovrebbero essere usate in pista o da persone con tanto cervello(cosa di cui i "figli di papà" raramente ne sono provvisti).
Ciao

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 06/05/2004 :  00:15:26  Visualizza profilo
Si che se le moto da 180 cv le usiamo sulle strade e siamo costretti a farle andare come scooter è inutile parlare di rigidità torsionale del telaio, fa ridere! Oggi sulle strade 100 cv sono anche troppi figurati 180. Poi è giusto che ognuno si compri ciò che vuole.

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/05/2004 :  18:57:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
pur troppo l'altra settimano si è ucciso dalle mie parti un ragazzo di 23 anni,propio con l'R1,in una strada chiamata la Cremosina,tutta curve inutile dire un vero spettacolo,dove si ritrovano x smanettare a go go,anchio sono passato parecchie volte,e anchio ho fatto le mie kazzate pero'chi non le fa',l'importante è non superare le proprie capacita'.
Morale questo ragazzo ritira la moto 2 giorni prima,e ancora prima di conoscerla decide di partire come un pazzo curva dopo curva,apre troppo allarga la curva e.........un bel frontale con una macchina,questo è per far capire che poteva benissimo succedere anche con un 600,pero'sta alla cognizione del pilota a volte a non esagerare su strade pubbliche.
lamps

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 06/05/2004 :  20:24:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
a Tolfa ne muiono 2/3 a settimana:
monte con curvoni continui dove questi
vanno a uscire fuoristrada e cadono
nei burroni laterali.
Ok, ma in effetti non ci sono manco posti dove andare a imparare.
Che senso ha usare la moto come fosse una fiat panda?
Diventeremo un popolo di vermi dal ventre molle capaci a
fare a ca**otti solo con le regole e il ring, o ad andare in moto
solo per scendere al bar e...kiakkierare.
Del resto il problema é sempre los tesso: il costo delle piste.

quindi come si può fare?
A 23 anni le ca**ate sono più che lecite, motorino o moto
che sia.Il posto dove farlo é il priblema.
Pensa se a venire giù ci fosse stata un'altra moto:
magari sarebbero morti in due.
L'automobilista é vivo???

che tristezza...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 06/05/2004 :  21:59:47  Visualizza profilo
Le ca**ate non sono mai lecite ne a 23 anni, ne a 53. Che poi uno le faccia è un altro discorso. Che poi uno 10 anni dopo le racconti ammettendo che era ca**ate meglio. Purtroppo non tutti ci arrivano
Se hai buon senso e vai appresso gente che sa guidare impari, su qualunque strada e con sufficente margine di sicurezza. Ti diverti senza avere una moto da 180cv (con airbox in pressione of course).

Barnaba

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  09:33:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
sempre non omettendo che una moto da 180cv(*con a.B. in pressione ovviamente...)é pericolosa più di un booster50cc, posso narrare di infiniti casi in cui si muore a 14anni col suddetto motorino, o vespa, qualsiavoglia mezzo.Le ca**ate non sono ovviamente mai lecite, ma a 23anni é più giustificabile che a 30, e una moto da corsa si deve vendere a uno di 23
anni, altrimenti facciamo come quei vecchi bavosi impakkati di soldi che girano con la ferrari
a 30km/h pe pportà a piscià er cane!
Ogni mezzo ha il suo impiego nell'età del conducente.il problema é sempre quello citato sopra: costo della pista.
Altrimenti dovrebbero tagliare la testa al toro e mettere il limite di potenza come per i 125, e la cosa cambierebbe solo in parte cmq...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  09:47:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
jackoil e v-2 sono pienamente d'accordo.

non è il fatto di avere piu o meno cv, o di potersi comprare la moto che piu ci piace...

il fatto sta nella brutta abitudine di considerare ogni minima innovazione tecnologica come una cosa straodrdinaria che segnerà il punto di svolta nel motociclismo...

mi ricordo le prime valvole allo scarico... le moto di prima sembrava fossero dinosauri...

i primi telai perimetrali (a diamante).... le moto di prima sebravano ingestibili...

le prime forcelle comn riporto in nitruro di titanio... le forcelle tradizionali sembrano inchiodarsi mentre fanno il loro dovere...

che soddisfazione poi scoprire che questi enormi abissi non ci sono...

ok, la tecnologia è giustissimo che vada avanti... ma non enfatizziamo le cose a questo punto....

no?

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  11:43:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da jackoilrain
L'automobilista é vivo???

che tristezza...

si è vivo,ma immagina il suo stato d'animo come puo' essere,non se lo dimentichera'molto facilmente
lamps

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  20:36:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
già.poraccio...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina