| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviata - 27/04/2004 : 22:40:07
|
| Salve a tutti. Sono ormai giunto ai 10.000 Km con le mie Batlax fornite dalla casa che non sono male ma neanche eccezionali. Ho letto la splendida compartaiva gomme di Motociclismo del giugno 2003; mi piacerebbe montare le Pirelli Diablo, ma pare che si usurino rapidamente; opterei quindi per le pur valide Dunlop D208 che pare abbiano un grip elevato. Considerando che l'uso che faccio della moto è il più ampio possibile (giornaliero in città, sportivo quando posso e turistico in primavera-estate), potete darmi i vostri pareri? Grazie a quanti vorranno rispondermi. Lamps. |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 16:26:08
|
Ciao,
io ho la tua stessa moto e ti posso dire che dopo le batlax (durate ben 18.000km), ho provato un set di Pirelli Drago (evo corsa ant. e evo normale post.), con le quali mi sono dovertito parecchio fino a circa 6.000km (tele scoperte!!)...Adesso ho appena montato le D208 (che combinazione). Non ho ancora fatto molta strada, ma la prima sensazione che ho provato è stata gradevole. La moto va giù praticamente dasola, mentre con le pirelli dovevo un pò tirarla giù (a causa della spalla più larga). Le D208 hanno una forma un pò più a pera, ideale per la guida sportiva. Sono precise in inserimento, ma purtroppo non ho ancora potuto provarle adeguatamente.
Se hai pazienza un paio di settimane ti saprò dire qualcosa in più...comunque la prima impressione è positiva.
Mi hanno consigliato anche le nuove Metzeler, di cui però non ricordo la sigla (mi pare SP1 o roba simile)....comunque costano qualcosa in più.
Ciaux! |
 |
|
|
Willy71
Manico

491 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 16:51:22
|
A me hanno parlato benissimo sia delle pirelli che delle dunlop, non sò quanto possano durate in termini di km,io monto le 207rr che ritengo un buon compromesso prezzo-qualità,anche perchè usandola per strada sia le 208gp che le dragon supercorsa sono molto estreme e più votate per la pista. spero di esserti stato utile lamps |
Willy71 GSXR1000

|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 16:59:42
|
io sono passato dalle Battlax (cessi, 18.000 km pure per me) alle Dragon GTS, superiori ma non soddisfacenti fino in fondo.
Per quanto mi riguarda ti consiglierei: Metzeler Roadtech Z6 se ti interessa una buona gomma per fondo anche scivoloso, da qualche piega, ma non da pista (+ sportiva della Bridgestone comunque) oppure Metzeler Sportech M1 o Pirelli Diablo per ottima tenuta sportiva, superiore alle Z6, ma durata sensibilmente inferiore.
GommaLampsssssssss
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 19:30:14
|
La mia idea è identica a quella di Franz...   
LaMpS |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 22:08:22
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Mirko, attenderò con pazienza ulteriori tue impressioni sulle Dunlop; grazie a nche a te! Lamps. |
 |
|
|
chino
MotoTurista

115 Messaggi |
Inviato - 29/04/2004 : 12:08:42
|
Ho levato le Battlax dopo soli 6000km (tutti fatti con il caldo) perchè con il freddo invernale non mi davano sicurezza... Ho montato le Pirelli Diablo 3000km fa e devo dire che sono più che soddisfatto, non mi sembra che si siano usurate più di tanto ed il grip è fantastico, si scaldano in fretta anche se la temperatura ambientale è bassa. La mia unica paura è che con il caldo estivo si consumino in un attimo... Se hai dubbi segui i consigli del nostro Guru Franz! Lamps
|
Chino |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 03/05/2004 : 11:43:58
|
quote: Originalmente inviata da gmaduli
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Mirko, attenderò con pazienza ulteriori tue impressioni sulle Dunlop; grazie a nche a te! Lamps.
Gmaduli, ho provato le gomme D208. Le ho provate sabato qui da me, sui colli euganei. L'asfalto in alcuni tratti era misto umido-asciutto. Sono molto buone, non ho mai avuto sensazione di cedimento. Niente male, considerando che erano nuove di zecca e che avevano ancora quella fastidiosa patina superficiale e che l'asfalto non era particolarmente caldo, mi sono trovato bene. vanno in temperature in poso tempo. Hanno una sezione sportiva (un pò a pera) e questo rende la moto più precisa in insermento e anche più veloce ad inclinarsi. Mi sento di consigliartele. |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 03/05/2004 : 13:55:43
|
| Ciao a tutti. Anche io ho la Inazuma e monto le Pirelli Dragon .. prima avevo le Avon e queste che ho ora sono parecchio meglio..personalmente c'ho fatto 5000 km e non le ho ancora consumate per niente..mah ... comunque sia la nostra motina quando la piega comincia a diventare estrema perde aderenza che e' una bellezza.. |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 03/05/2004 : 15:24:26
|
quote: Originalmente inviata da polpus
Ciao a tutti. Anche io ho la Inazuma e monto le Pirelli Dragon ..... comunque sia la nostra motina quando la piega comincia a diventare estrema perde aderenza che e' una bellezza..
Ciao polpus, che modello di Pirelli hai su? Evo GTS - Corsa - Supercorsa? Io avevo una Evo corsa davanti e una Evo normale dietro e ti posso dire che quanto a piegare le ho portate fino al limite della spalla della gomma. Forse è una questione di riscaldamento. Da fredde è vero che partivano per la tangente, ma calde al punto giusto erano buone. Il loro punto debole mi sembrava fossero le frenate al limite. |
 |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 07/05/2004 : 00:30:52
|
Grazie Mirko per i tuoi preziosi consigli. Li terrò presenti e non mi dispiacerebbe di averne ancora. Sono seccante? Spero di no. Polpus, ho letto delle tue impressioni sulla tenuta della moto in pieghe estreme e mi stranizza molto che tu abbia avvertito "cedimenti"; io con le Battlax (nuove) sono arrivato al limite oltre il quale proprio non si può andare: ho strisciato i bordi esterni degli stivaletti! Però solo dove l'asfalto era tipo... pista. Può darsi che il tuo problema sia dovuto alle gomme, alla loro pressione, oppure al tipo di asfalto, alla sua temperatura, umidità etc. Salutoni. |
Modificata da - n/a il 07/05/2004 00:32:33 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 07/05/2004 : 11:07:55
|
| Z6 senza dubbi, ce l'ho sotto il TL e si comportano benissimo...e se sopportano i quintali di coppia di TL allora vanno bene quasi a tutti... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 07/05/2004 : 11:15:35
|
Le Metz serie Z sono sicutamente ottime, forse imbattibili, dipende sempre quanti soldi si hanno a disposizione. Io di entrambe le D208 ho speso 250 Euro, mi pare che per le Metz Sportec M1 mi avessero sparato qualcosa come 310 Euro....mah! Dipende anche dalla guida che si ha...comunque, Fate Vobis!!!!
MetzeLAmpssss...o...DunlLampsss....questo è il problema!!! |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 07/05/2004 : 12:29:31
|
Le mie dragon sono GTS !! Considerate anche che io sto a Viareggio quindi il salmastro si fa sentire parecchio e scivolare non e' difficilissimo ... inoltre sono tutto fuorche' un pilota.. eh eh... e a dire la verita' .. ho anche paura (gia' una volta ho lasciato la moto su un muro) !! BRUMMM a tuttiiiiiiii |
 |
|
|
andrea
Paracarro

25 Messaggi |
Inviato - 07/05/2004 : 18:40:01
|
| Mannaggia mi fate preoccupare.Ho appena comprato una gsx 1200 e mi sono fatto montare le diablo.Ho fatto una stupidata?( a montare le diablo si intende...).Non sono uno smanettone e vorrei che mi durassero almeno 10000 km.Follia? |
GSX 1200 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 07/05/2004 : 19:00:14
|
quote: Originalmente inviata da andrea
..........Non sono uno smanettone e vorrei che mi durassero almeno 10000 km......?
   AHAHAHHAHAHAHAHAH  AHHAHAHAHAHAHHAHHA    HAHAHAHAHAHAHAHHAHA  MA CHI SEI? UN COMICO DI ZELIG???
Scherzi a parte, con un treno di quelle gomme puoi farci 4000-5000km. Se sei come me un "polso slogato" puoi arrivare a superare i 6000km...ma 10.000 SCORDATELO!!!!!!!!!!!! Specie con il 1.2 che ha una coppia da spavento........ |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 08/05/2004 : 01:14:05
|
Ciao Andrea,
complimenti per l'acquisto innanzitutto!!!
Purtroppo per te, però, anche questa volta il buon vecchio Franz ha ragione. Anche se non sei uno smanettone, con una moto come quella con le Diablo ci fai al massimo 5/6000 km, (7000 và, giusto per non demoralizzarti!!!). Pensa che io con la gsx 750 (la sorella minore), le Pirelli Drago Evo le ho portate alla tela in 5000 km circa. Per arrivare a 10.000 km dovresti come minimo recuperare un bel paio delle mitiche Batlax (vero franz ;-)?!?)
Goditi la moto senza pensare troppo alle gomme, anzi, con tutta quella copia che hai sotto il sedere mi divertirei a lasciare qualche segno nero per strada! |
 |
|
|
n/a
deleted

101 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 00:33:12
|
E già! Franz ha proprio ragione. Con le Diablo penso che arriverai si e no ai 6000; però consolati, ti divertirai da matto e se ne avvantaggerà di molto la sicurezza. (E poi vuoi mettere certe soddisfazioni che potrai prenderti?) Lamps. |
 |
|
|
andrea
Paracarro

25 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 19:25:09
|
Pero' un po di tatto potevate averlo!!!!!!! Da povero studente universitario ho sudato le classiche sette camice per comprarmi la mia "buttola" e quando il concessionario mi ha chiesto che gomme montare,dato che erano comprese nel prezzo,per me è stato come per un bambino che entra in un negozio di giocattoli con in mano la carta di credito del papi.Non ho minimamente pensato alla durata,il mio unico pensiero è stato:MMMiiiiilePPPirelllliDDDaaaiabbblocheffffi**taaaaa!!!!Altro che virgole nere sull'asfalto.Se mi accorgo di averne fatta una mi fermo a raccogliere la gomma dalla strada e la riattacco col bostik.Sto scherzando...cmq sono veramente soddisfatto sia della moto che delle gomme.Ciao raga |
GSX 1200 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 09/05/2004 : 19:37:17
|
quote: Originalmente inviata da andrea [br.........erano comprese nel prezzo....
E allora se erano comprese GASSEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   Vedrai che al cambio gomme non ti sogni nemmeno di mettere una MarmoGomma per fare kilometri!!!!!!!!   |
Franz001
|
 |
|
| |
Discussione  |
|