| Autore |
Discussione  |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviata - 25/04/2004 : 14:54:03
|
sono al secondo cambio gomme. Ora ho Michelin, ma non mi picciono, poca aderenza in frenata. Erano molto meglio le Bridgestone(montate dalla casa madre), con le quali ho percorso circa 13.000 km . Ho seguito il consiglio del gommista e ho speso 320,00 Euro !! Ho percorso 5600 km, rischiando diverse cadute  LE VOGLIO CAMBIARE  Mi potete dare un consiglio ? ( monto le 120/60 - 160/60 )
|
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 19:28:03
|
Io consiglio le Metzeler perchè sulle moto "pesanti" come il mio TL e il tuo Bandit vanno meglio di Michelin&C. perchè Metz realizza le gomme in collaborazione con BMW ossia le studia su moto abbastanza pesanti...
...se vuoi gomme sportive ma che durino un po' prova le Metzeler Z6 ...se vuoi gomme sportive che tengono da PAURA prova le Metzeler M1
Io ho queste ultime e sono molto soddisfatto se non fosse che fanno max. 5.000km... prossimamente vorrei provare le Z6.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 25/04/2004 : 21:11:04
|
Io ho appena montato le Metzeler roadtec z6 e da quel poco che ho potuto vedere, anche sul bagnato tengono bene. Al momento sono molto soddisfatto
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 00:12:09
|
quote: Originalmente inviata da siorio
sono al secondo cambio gomme. Ora ho Michelin, ma non mi picciono, poca aderenza in frenata. Erano molto meglio le Bridgestone(montate dalla casa madre), con le quali ho percorso circa 13.000 km . Ho seguito il consiglio del gommista e ho speso 320,00 Euro !! Ho percorso 5600 km, rischiando diverse cadute  LE VOGLIO CAMBIARE  Mi potete dare un consiglio ? ( monto le 120/60 - 160/60 )
Vai ancora una volta contro te stesso prova le nuove Michelin Power. Le Michelin sembra che abbiano poca aderenza ma lo slittamento a freddo è una loro caratteristica. Tutti si lamentano ma non mollano mai in terra nessuno a differenza di altre gomme molto più blasonate. Prova queste che sono nuove e pensa che non è un caso che sono i più grandi al mondo! |
 |
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 10:15:31
|
Le Michelin sembra che abbiano poca aderenza ma lo slittamento a freddo è una loro caratteristica ... ??? per farle andare in temperatura devo fare prima 50 km ??? considerato che prevalentemente faccio tragitti di 10 - 50 km e ho sempre la stessa tenuta...
Altro quesito: Sul libretto riporta solo le 160/60, posso montare anche le 170/60 ?? Sono un poco ignorante in materia.... Ciao |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 12:56:35
|
Per averle provate direttamente e per essere notoriamente un disprezzatore di Michelin (ma per carità, non ho provato le power, quindi non mi esprimo), secondo me tu sei uno da Roadtec Z6 oppure da Pirelli Diablo. Le Sportec M1 sono forse addirittura troppo sportive (a me duravano un po' di più che allo Zio, ma abbiamo moto molto diverse). Vedi quali ti vengono meno (io preferisco ancora Metzeler) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 26/04/2004 : 14:24:22
|
quote: Originalmente inviata da siorio
Le Michelin sembra che abbiano poca aderenza ma lo slittamento a freddo è una loro caratteristica ... ??? per farle andare in temperatura devo fare prima 50 km ??? considerato che prevalentemente faccio tragitti di 10 - 50 km e ho sempre la stessa tenuta...
Altro quesito: Sul libretto riporta solo le 160/60, posso montare anche le 170/60 ?? Sono un poco ignorante in materia.... Ciao
Riguardo al tipo di gomma non ti posso aiutare, io sulla mia uso le SuperCorsa in mescola ma la mia è un GSXR, però riguardo la misura di dò un informazione importantissima: metti sempre le misure che sono sul libretto altrimenti rischi che al primo controllo ti fanno un verbale da 360 e passa euro più il ritiro della carta di circolazione. Ad un mio amico con l'R6 i CC gli hanno fatto questo regalino perchè aveva una 120/70 all'anteriore mentre sul libretto c'era scritto 120/60! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
siorio
Paracarro

Italy
44 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 10:57:10
|
Ho quasi deciso, Metzeler Z6, hanno un prezzo buono.
Spero vadano bene .... P.S. le Michelin mi sono costate 320 Eurini .... [:-(]
|
 |
|
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 28/04/2004 : 11:23:06
|
vai con le Z6 così poi ci dai le tue imprssioni... |