| Autore |
Discussione  |
|
|
beppe_rm
Paracarro
22 Messaggi |
Inviata - 15/04/2004 : 12:38:01
|
salve amici, è un po' che non ci sentiamo. domenica ho lavato la moto; per togliere piccolissime strusciature, insetti etc ho cercato inutilmente un prodotto americano particolarissimo che mi aveva consigliato un amico: a parte che non ricordo il nome del prodotto, non l'ho trovato. scavando nella memoria ho provato invece un altra cosa: si passa come un polish, non è grasso e si toglie facilmente, costa poco e lascia la vernice perfetta, serva anche per cromature e trasparenti in plastica. di cosa si tratta, direte voi: è il COLGATE, dentifricio che qualcuno di voi avrà usato. oltretutto lascia anche la moto profumata! provare per credere. lamps |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 15/04/2004 : 12:54:01
|
| Scusa l'ignoranza, ma non è troppo abrasivo? Certo, se funziona la cosa è spettacolare! Lavare i dentini alla moto così ha anche l'alito profumato, grazie beppe, bella idea! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 15/04/2004 : 14:54:46
|
tutti i prodotti per lucidare sono abrasivi, in quanto la lucidatura è dovuta a una micro-asportazione di materiale superficiale. Il trucco sta nella grana dell'abrasivo.....
Non usate un dentifricio con microgranuli, o graffierà la carrozzeria invece che lucidarla!!!! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi |
Inviato - 15/04/2004 : 16:38:16
|
E se ci metto l'antitartaro cosa succede??? ... ...
Seriamente voi cosa consigliate? Mi hanno detto che bisognerebbe usare la carta vetrata ad acqua.... voi ne sapete nulla???
LAMPS!! |
|
|
sly177
suzusly

308 Messaggi |
Inviato - 15/04/2004 : 16:41:49
|
| ciccio non lo fare poi ti incasini e non poco. |
www.motoclub.tk
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 15/04/2004 : 17:51:46
|
quote: Originalmente inviata da sly177
ciccio non lo fare poi ti incasini e non poco.
Stessa idea. la cartavetrata ad acqua è molto efficace, ma non lucida, CORRODE! Se hai proprio graffi pesanti da levare, allora prendi un 800 o 1000 di carta vetrata...bagnala...e se rimangono graffi evidenti passaci uno smeriglio più fino come la pasta fine per carrozieri o del polish... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 15/04/2004 : 22:31:10
|
Se uso il SENSODYNE è vero che non soffre + gli sbalzi termici??
Apparte gli scherzi, come lo usi diluito, a secco, lo lasci agire o lo togli subito....
X sciaquarla usi il colluttorio (scusa ma era+ forte di me   )
La mia ragazza mi ha preso x il c..o 1 settimana xchè avavo usato uil sapone di marsiglia(il migliore sgassatore) x lavarla!!!! Ciao |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 16/04/2004 : 01:28:13
|
Il dentifricio si usa come il polish lo stendi aspetti un po' che si secca ma non troppo poi strofini con l'ovatta o con una spugna e poi ripassi con l'acqua. Va benissimo anche per togliere rigature superficiali su plexiglass o per riportare al colore originale parti in plastica ingiallite dal tempo.Funziona anche sul metallo se fatto con pazienza toglie anche le piccole macchie gialle di ruggine.Funziona anche con le visiere dei caschi i vetri(in plastica) degli orologi/telefonini etc. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Willy71
Manico

491 Messaggi |
Inviato - 16/04/2004 : 09:18:43
|
Onestamente è la prima volta che sento dire di usare il dentifricio come lucidante,proverò. Io per esempio per i cerchi uso lo scanteclear(non mi ricordo come si scrive,quindi se è cannato scusate), ed è una favola. Lamps |
Willy71 GSXR1000

|
 |
|
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inviato - 16/04/2004 : 10:01:57
|
quote: Originalmente inviata da Willy71
Onestamente è la prima volta che sento dire di usare il dentifricio come lucidante,proverò. Io per esempio per i cerchi uso lo scanteclear(non mi ricordo come si scrive,quindi se è cannato scusate), ed è una favola. Lamps
mi associ al gallo di marsiglia: basta aspettare un po' e strofinare con energia e i cerchi luccicano, in piu' un mecanico me ne ha detta un'altra: dopo aver pulito bene bene i cerchi mettici un po di silicone (tipo distaccante per stampi industriale), lo sporco non attacca piu' come prima , da allora pulire i cerchi e' diventato uno scherzo.... ciao, lorenzo |
 |
|
| |
Discussione  |
|