Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 DELUSIONE....
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi

Inviata - 13/04/2004 :  13:38:45  Visualizza il profilo
Dopo aver letto, a pag. 38 dell'ultimo numero di Motociclismo, le lamentele, di un (suppongo) SUZUKISTA come noi, riguardo le dichiarazioni di peso e potenza della gsx-r 600 K4 ....spero nell'immediata retifica da parte del giornale invece ............PESO + 6 kg rispetto alla versione K3 e CV pressocche invariati ...

vabbe' .....la moto e' bella lo stesso ma continuo ad avere dubbi sulla politica della casa giapponese la quale mi sembra iniziare a dare troppo peso a "robe" tipo burgmannnnnnn o affari del genere...

si non sono uno che vuole i 200 CV sotto il c..o...pero' mi rompe ogni volta al bar sentire che la suzzu e' snobbata da tutti.....
comunque io ho quella piu' leggera

cordiali saluti dal ticiar e buoni viaggi....

ciao beliiiiiiiiiiiiiiiiii

I love this bike....& she loves me......

Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  13:57:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
Si,effetivamente hanno fatto una boiata con il fatto dei 6 kg in + e i 10 km/h di velocità massima in meno...di solito vanno evolute le cose,lo dimostrano le pinze radiali ed altre chicche, ma mi stupisce anche il fatto che 1000 e 600 anno un peso simile...

GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani
La moto è la parte più autentica di me stesso.
I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione...
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  14:20:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Anche nelle 1000cc la suzi è un po' snobbata...ma alla fine si rivela quella più equilibrata, omogenea e gestibile. I miglioramenti non si vedono solo sulla bilancia o al banco rulli!!!!!!!!!!!!!!!!
Altrimenti metti una Turbina K3 (da elicottero), carburante Jet A-1, nemmeno 100kg di peso, fino a 800 CV di potenza........e poi gestiscila.......

EquilibrioLampssssssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  15:29:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Altrimenti metti una Turbina K3 (da elicottero), carburante Jet A-1, nemmeno 100kg di peso, fino a 800 CV di potenza........e poi gestiscila.......

Sottoscrivo....

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  19:28:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da ticiar

...pero' mi rompe ogni volta al bar sentire che la suzzu e' snobbata da tutti.....

La soluzione è molto semplice:
le moto non sono fatte x andare al bar BENSI' per andare su strada/pista... quello che dicono la bar sono le solite ca**ate da bar... lasciali parlare... tu goditi il tuo missile... su strada/pista ovviamente!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  20:32:18  Visualizza profilo
scusate la mia ignoranza
ma fa differenza avere una
moto capace di andare a 295Km/h e non a 305 km/h???
quanto influiscono effettivamente 6KG in piu' su quel missile terra-terra??

Lamps
Vai in alto alla pagina

robyrock
Manico

216 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  20:44:28  Visualizza profilo
Ciao!
Io fossi in voi non darei troppa importanza al Kg in piu od al fatto che non sia la + potente! Tanto alla fine è chi guida che fa la differenza!
Se la suzu è snobbata per me va bene almeno non se ne vedono troppe in giro!
Comunque non credo che il nuovo modello sia peggio del vecchio, anzi ho letto parecchi commenti positivi su molte riviste! Il nuovo motore infatti ha una bella coppia già dai bassi regimi e su strada è sicuramente superiore alla concorrenza!
Sciao!

Robyrock Gixxer 600 2002
Se sei incerto tieni APERTO!!!
Vai in alto alla pagina

ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  21:50:46  Visualizza profilo
comunque la mia era una riflessione piu' sull' evoluzione tecnologica che altro .... e qui sorge un altra domandina facile facile...:
ma le valvole in titanio non dovrebbero pesare di meno ? e allora questi kg in piu' da dove arrivano ???? sono curioso e voglioso di sapere sempre di piu' sulle due ruote....

Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  22:49:57  Visualizza profilo
Sono rimasto molto colpito dai vari interventi di Coppini sulla potenza 'effettiva', su quella cioe' che è realmente possibile trasferire a terra.

In quest' ottica si potrebbe anche ipotizzare che la Suzuki sia anche piu' avanti delle altre se con interventi controcorrente
fosse riuscita ad aumentare questo valore.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  10:33:27  Visualizza profilo
Magari molti la snobbano,ma tutti devono fare sempre i conti con suzuki se vogliono vincere!
Quindi.....fregatene semplicemente e ricordati che molti parlano giusto perchè hanno la bocca per dargli fiato.
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

154 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  14:07:47  Visualizza profilo
Al di là dei discorsi di chi la moto la usa per andare al bar, è comunque piuttosto strano che la nuova 600 suzuki pesi più della precendete.
E' chiaro che per essere rilevanti, questi 6 kg, si dovrebbe sapere se sono masse sospese o no, e quali componenti ora pesano di più.

Sicuramente le forcelle upside down con pinze radiali pesano più delle vecchie convenzionali, come anche il forcellone che ora è come quello della 750 con la capriata di rinforzo (qui c'è la grande differenza).... c'è però probabilmente almeno un chiletto in più sul nuovo talaio.

Per la serie srad che conosco meglio, le differenze tra la 600 e la 750 erano di soli 5 kg. (circa 3 per il forcellone, 1 di forcella e il resto per il motore...)

Direi quindi niente di allarmante, anzi, tutto nella norma...

GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125
www.pistalibera.org
Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  22:03:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ghibli

scusate la mia ignoranza
ma fa differenza avere una
moto capace di andare a 295Km/h e non a 305 km/h???
quanto influiscono effettivamente 6KG in piu' su quel missile terra-terra??

Lamps

La differenza la fanno le doti dinamiche, ma il mercato "del Bar" guarda solo i cavalli ed i pesi.

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

324 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  22:25:45  Visualizza profilo
[/quote]La differenza la fanno le doti dinamiche, ma il mercato "del Bar" guarda solo i cavalli ed i pesi.
[/quote]

Verissimo... ma nel conteggio dei kg ci siamo dimenticati il nuovo tipo di scarico con katalizzatore (modulo notevolmente pesante...)...

cmq io ho avuto modo di provare la nuova "zanzarina" e l'ho trovata molto piu' godibile di quella precedente (che gia' era stupenda!)...

io i commenti da bar li terrei per chi si e' comprato la moto per appunto raggiungere il bar!... ma io conto poco perche' amo guidare il peggior bicilindrico al mondo!

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  22:43:42  Visualizza profilo
se forte ciuchino.............

ciao beliiiiiiiiiii

Vai in alto alla pagina

GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  11:13:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di GUERO.80
probabilmente 6 kg in più rispetto a quelli dichiarati ci sono, di certo non a quella dell'anno scorso.
purtroppo i japp a differenza dei costruttori italiani quando mettono la loro nuova creatura sulla bilancia si "dimenticano" di mettere la batteria, il liquido di raffreddamento, l'olio motore e qualche altro insignificante dettaglio...ecco spiegato il peso "esorbitante" della ducati rispetto ad una suzuki.
alla fine però l'importante è che la moto sia divertente e facile da guidare senza reazioni strane.
il motore della nuova gixxer 600 è fantastico e devo dire che la nuova rapportatura del cambio penalizza leggermente la velocità massima (che detto tra noi è sufficiente per il ritiro della patente per 3 mesi) a tutto vantaggio di una sana monoruota in seconda e terza...
e poi al bar non è che che ci azzeccano sempre!!!...vedi i discorsi ad agosto sull'inter campione del mondo!!!!

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  14:43:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
"purtroppo i japp a differenza dei costruttori italiani quando mettono la loro nuova creatura sulla bilancia si "dimenticano" di mettere la batteria, il liquido di raffreddamento, l'olio motore e qualche altro insignificante dettaglio...ecco spiegato il peso "esorbitante" della ducati rispetto ad una suzuki."

Vuoi dire forse che i dati sulle moto italiane prevedono spesso il peso con liquidi inclusi?
Questo mi farebbe chiedere quanto é il peso reale della r1 2004...(180cv x 172kg..sarà vero?)

Tra l"altro:
é proprio di doti dinamiche che si parla quando c'é l'evoluzione.
Il peso é da criticare solo quando si conosce la distribuzione e
i dovuti rinforzi sui componenti della moto.
Proprio i forcelloni, o le forcelle sono spesso "rinforzati"
(una capriata,o uno stelo rovesciato,piastre più alte)
per dare più rigidità al tutto,poiché il modello precedente poteva
magari non avere una ciclistica sufficente a sopportare
il motore esuberante.
Il che si traduce in un'evoluzione a discapito della leggerezza.
Anche in campo automobilistico alcune auto perdevano il retrotreno e sono state appesantite(vedi nei rally), e questo significa migliorare non involvere.

Vi é arrivata la cartolina per andare a provare il nuovo gixxer 1000?

lamps

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  15:43:12  Visualizza profilo
scusate se intervengo...
esempio.
io ho una cb 1300 da 256 kg.
Il mio amico una cb 1300 con carb da tutte le parti.scarichi modificati.tolto qua' e messo la'.
Differenza.10 kg in meno.
p.s.---io peso 80 kg...il mio amico 90!!!
hi hi hi...he he he
mdr
Vai in alto alla pagina

ciccio_gsxr
Paracarro

Italy
85 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  16:56:25  Visualizza profilo
Ola!
Io ho scelto la mia zuzukina per svariati motivi ma i principali sono l'erogazione (curva di coppia alti e bassi) molto dolce ed equilibrata accorpata ad una ciclistica impostata sull'avantreno, stabilità ecc... In più, tutte le gare di endurance le vince la suzzu!! Non sono molto di moda in italia questo tipo di corse ma in oriente si sparano dalle 8 alle 12 ore di corsa!!!
Quindi se volete una pargola, rombante (sound), docile quando devi pennellare una curva, stabile sul dritto ed estrmamente durevole nel tempo... scegli una ZUZUKIIII!!! Giuro che non sono un promoter!!

Adoro la mia pargolina!! LAMPS!!!

CicciO GSX-R :) Slow Life FAST RUNNER!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina