| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inviata - 08/04/2004 : 15:23:44
|
Ciao a tutti. La mia GSX R 600 del '98 ha cominciato a perdere improvvisamente potenza,come se il motore si stesse spegnendo e poi ha continuato ad alternare funzionamento regolare a perdita di potenza.I meccanici interpellati mi hanno detto che il problema è noto:in pratica il serbatoio di quelle moto genera ruggine che intasa il filtro della benzina provocando uno sforzo eccessivo della pompa della benzina la quale a volte si "inchioda" o addirittura smette completamente di funzionare.Volevo sapere se altri avevano sentito parlare di questo problema. Conoscete magari qualcuno che venda una pompa usata funzionante,visto che per il ricambio originale mi hanno chiesto 480 EURO!!!!! Conoscete un modo alternativo per risolvere il problema?? Non esistono dei ricambi "commerciali" ad un prezzo minore??? Grazie a tutti per la collaborazione.... |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 08/04/2004 : 16:40:28
|
Vedo che hai seguito il mio consiglio... vedrai che presto qualcuno ti risponderà e ti darà la risposta che cerchi e ti serve... i migliori in bocca al lupo...
Goblin |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/04/2004 : 16:43:11
|
buono a sapersi ne ho appena presa una anche io del 98....mi informo presso il mecca....vediamo...
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
pampo
Paracarro

63 Messaggi |
Inviato - 08/04/2004 : 20:22:55
|
Ciao Engineer, ti spiego la situzione: il mio gsx del 98 aveva, ed ha ancora un problema particolare, ma vedo che è uguale al tuo: quando la tiro un bel po', ma a volte quando tiro solo un po'il collo ad una marcia, quando mollo il gas e poi lo riprendo il motore non risponde: come se non arrivasse benzina.. addirittura se tiro la frizione la moto si spegne.. subito dopo la riaccendo e riparte a 3cilindri, ma dopo 2 sgassate mi ritorna ok. E alterna momenti così ad altri in cui va bene. Dunque, questo è il punto: mesi fa mi hanno detto che dipendeva dalla pompa che funzionava male per il motivo che tu hai detto, dunque l'ho cambiata, e ho cambiato pure il depressore che sta attaccato alla pompa.. Il problema non è risolto, anzi ieri mi si è spenta 2 volte sul Raccordo, e ho fatto 25 km a 3 cilindri.. Dopo ha ripreso a funzionare!! vacce a capì... Io sono quasi sicuro che sia un problema elettrico, che scaldandosi una delle bobine non faccia più il suo lavoro, oppure che ne so, la centralina.. Io questa pompa l'ho presa da una moto che aveva 10000 chilometri, non l'ho pagata 480 euro ma comunque non poco.. e quella che ho tolto ha circa 28000 km.. Insomma, io ce ne ho una in più, se la vuoi..Comunque dopo pasquetta la porto dalla Suzuki, saranno vessatori ma alla fine forse mi risolveranno il problema che ho da quasi un anno.. Ci sentiamo.. |
...dove faccio l'pieno de benzina.. pe fa un metro sulla Tiburtina.. |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/04/2004 : 15:18:06
|
| stamattina porto a casa il 600 del 98...22400km...a 10/11000 in piano mi ha fatto uno scherzetto simile...come se l'alimentazione nonarrivasse.per un breve istante poi...via...secondo voi è li stesso problema? |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inviato - 09/04/2004 : 16:57:36
|
| La mia moto mi ha abbandonato lasciandomi senza spinta mentre mi trovavo su una strada extraurbana in corsia di sorpasso,quindi questo problema può risultare molto pericoloso! Pampo,aspetto la diagnosi che faranno alla tua moto alla Suzuki.Nel frattempo la mia è dal mecc dove ho fatto pulire i carburatori sperando che la pompa non sia gia partita. Fammi sapere come si risolve il tuo problema ed eventualmente ci mettiamo in contatto. Grazie |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 09/04/2004 : 17:04:32
|
Ragazzi fate pulire bene i carburatori.. il problema è ESATTAMENTE come si presentava a me ed è per tutti uguale.. Goblin che ha la stessa moto li ha fatti revisionare dalla suzuki e non ha il problema... non fatevi pippe mentali andate dal mecca e chiedetegli di pulirvi i carburatori, tutti i filtrini i filtrini della pomba sotto il serbatoio oppure se siete pratici spendeteci tempo voi. ma aspettate prima di buttare i soldo e soprattutto NON FATEVI PIPPE ELETTRICHE!!! |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/04/2004 : 17:11:29
|
RAGAZZI LE SETTIMAN PROX PORTO ANCHE LA MIA... il conce mi ha detto che può essere proprio un piccolo problema di carburazione....puliscono tutto e controllano in garanzia..... : ) SPEREMO BEN!
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 09/04/2004 : 17:16:10
|
sono perfettamente d'accordo con teto. Prima di smontare tutto comunque proverei a buttare una confezione di detergente per carburatori (STP, Arexons, Bardhal o quello che vi pare), magari pure più concentrato di quello che c'è scritto sulla confezione. Se il problema non è grave, dovrebbe essere sufficiente. Altrimenti il metodo suggerito da teto (smontaggio e pulizia con benzina, pennello e compressore) è il migliore. Fatto tutto, io vi consiglio di montare un ulteriore filtro benzina, magari usa e getta se non volete spendere troppo, sul tubo di alimentazione.....
CarburatoriLampssssssss |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
pampo
Paracarro

63 Messaggi |
Inviato - 10/04/2004 : 12:42:59
|
ok mototeto.. se mi dici che il problema non è elettrico.. prendo i carburatori e li faccio nuovi.. Ma te sei proprio sicuro che i "sintomi" sono quelli che ti ho descritto io? |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 11/04/2004 : 01:44:36
|
si pampo proprio uguali.. vai e la moto a un certo punto è come se gli mancasse la benzina.. diciamo che fa vooooovooooovoooooo... poi se togli il gas e tiri la frizione si spegne.. poi parte a fatica e gira all'inizio male... poi riparte e va come un missile fino a quando non risuccede.. anche a me avevano detto di un problema elettrico ma per fortuna un mio amico meccanico ex pilota mi ha fatto perdere un paio d'ore con lui a fare carburaPULIZIA.. e come per magia il problema non c'è più.. importante è stare attenti allo smontaggio dei carburatori.. non perdetevi niente! attenti alle membrane nere che sigillano l'astina dello apri chiudi che sono fragilissime, attenti alla coppiglia che regola il fine corsa dell'apertura (miscela aria benzina più grassa-meno grassa), attenti a tutti i filtrini in plastica (non perdeteli).. i miei erano completamente neri tappati. Poi smontando la pompa ci sono uno o due (non me ricordo) entrate della benzina con filtrino (rete in plastica) da pulire bene bene.. pazienza attenzione e passione.. con i carburatori è sempre così... |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 11/04/2004 : 22:56:57
|
oggi ci ho fatto un centinaio di km...il problema non sie è verificato mai...sia in montagna sia in pianura... può essere che ieri il problema fose dovuto al fatto che la moto era ferma da mesi...cmq la tengo sottocontrollo...e vediamo...per il resto.. E' NA BOMBA...LEGGERA, MANEGGEVOLE ED IN CURVA CI SI BUTTA DA SOLA...LE PIEGHE MENO IMPEGNATIVE...RISPETTO AL GIXXER DI PRIMA UN'ALTRA MUSICA!!!! (anche se rimpiango un po' il canto del 7 1/2!!!!)
spikelamps |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inviato - 14/04/2004 : 09:22:30
|
Ragazzi!! Ho fatto pulire i carburatori,cambiato il filtro benzina e le candele. Ho percorso circa 150 Km tirando il collo il piu possibile alla moto e il problema per il momento non si è piu presentato. Spero di essermela cavata con queste poche decine di euro....Cmq da oggi in poi massima attenzione al sistema di alimentazione! |
 |
|
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inviato - 14/04/2004 : 20:59:49
|
ciao sono nuovo del sito sono un appassionato di meccanica se volete sapere cosa non va sullo srad 600 non e difficile io ho comprato il manuale di officina e spiega tutto difetti e come fare a vedere se vanno i componenti basta non bisogna essere ingegneri per la moto e molto semplice col manuale tutti possono aggiustarla e molto meglio del meccanico della suzuki spiega bene anke con i disegni il manuale consiglio di procuravene e il meccanico non lo vede piu nessuno per quelle nuove con motore a iniezione individuare il quasto e facilissimo le ho studiade per un po ed e una ca**ata non fatevi intimorire dai cavi e tubi che vedete metteteci mano alle vostre moto io vi prometto di aiutarvi |
 |
|
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 15/04/2004 : 09:17:58
|
ragazzi... come ha detto teto... io ho fatto pulire i carburatori... e a parer mio nn ci vogliono solo qualche decina di euro... il mio meccanico nn mi ha preso nulla, ma xche ha fatto lui la ca**ata a smuovermi la mondezza e me li ha puliti a gratis... in definitiva ci dovrebbero volere intorno ai 150-200 € (spero di ricordare bene) x pulirli a pennello a regola d'arte... cmq io ho lo stesso in 2 marcia un affogamento raramente... spalancando soprattutto... dura pochi sec e poi riprende a missile... pericoloso in sorpasso... forse è dovuto alla poca benzina nel serbatoio... ho fatto caso a questo... magari con le vibrazioni pesca male nn lo so... fatto sta che i carburatori x pulirli ci VUOLE nn poco in soldi... poi spero x voi che la sola l'ho presa io insomma... ma fate attenzione.
Per qualsiasi nuova a disposizione... il mio meccanico suzuki cmq è al colosseo... Zephiro-Moto... se vi serve potete consultarlo... andate semmai e ditegli che vi ci mando io.
Insomma se posso aiutarvi son felice... aa... ha anche caschi arai (un sacco) e tute in pelle spidi (tante) guanti sottocaschi schienali pancere... un po di tutto e il mittttico GSX-R XXXX nuovo... da paura... vedete voi.
Buona fortuna x la motina a tutti i possessori di mostri a carburatore!!
Goblin |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
|
pampo
Paracarro

63 Messaggi |
Inviato - 23/04/2004 : 10:22:10
|
Bene, Anche io ho fatto pulire i carburatori e ho fatto fare l'allineamento, cosa che ho sempre sottovalutato ma che andrebbe fatta spesso, perchè da dei consistenti miglioramenti.. Non l'ho fatta da solo la pulizia perchè i carb. sono talmente sensibili che se ne togli uno e lo rimetti la moto già non va più come prima.. e poi per l'allineamento ci vogliono gli strumenti giusti.. Cmq io ho speso 110 euri da Cruciani (suzuki ufficiale). Non mi sembra molto e vi assicuro che ne è valsa la pena! ciao ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|