Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Ammo di sterzo2
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

lunto
MotoTurista

Italy
102 Messaggi

Inviata - 08/04/2004 :  12:47:40  Visualizza il profilo
Per aumentare la manegevolezza qualcuno di voi ha mai provato ad eliminare l'ammortizzatore di sterzo?
Io ci sto pensando pure perchè sono rare le volte che vado a 250
Più spesso mi trovo in stradine tutte curve, però mi capita che in qualche uscita di curva di seconda col gas aperto e moto piegata mi sbachetti un pochino per poi fermarsi subito; se levo l'ammo peggiora molto ammesso che ci siano vantaggi...
In autostrada poi con la moto carica di bagagli a certe velocità (più di 130) idem mi sbacchetta fissa ma in modo non preoccupante tantè che ci faccio pure qualche Km per distrarmi dalla monotonia dell'autostrada ma penso dipenda dallo zinetto, tenda, sacco a pelo e tappetino tutti legati sulla sella posteriore...
Comunque a parte le coionate, lo levo o no
Aspetto consigli...

Suzuki GSX-R 600 Movistar

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 08/04/2004 :  14:24:58  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
non e' regolabile?

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 08/04/2004 :  14:29:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Se ce l'hanno messo, a qualcosa servirà...no?!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/04/2004 :  15:32:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
E che manegevolezza aumenteresti?
Se togli l'ammo di sterzo nn guadagni niente in manegevolezza in quanto il tuo raggio di sterzata è praticamente 0,mica c'hai uno scarabeo o una moto da cross o da slalom che ti servono cambiate di sterzo veloci.........fai le curvette,ma mica giri lo sterzo x farle,o no?

Ci rimetti solamente se lo togli,anzi, comprometti la stabilità proverbiale di questa bella motilla

NONTOCCARENIENTECHEE?MEGLIOLAMPS

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  12:12:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Sono anche io dell'idea che se puoi regolarlo è meglio.
Anche perché credo che l'ammortizzatore di sterzo alla fine riduca gli sbacchettamenti, invece che aumentarli. O mi sbaglio?
Magari è solo tarato male per il tipo di guida che hai tu.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

lunto
MotoTurista

Italy
102 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  12:45:47  Visualizza profilo
E' quello di serie, non regolabile...

Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  14:18:44  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Lascia stare,, non togliere nulla.... sicurametne non è ottimo come ammortizzatore ma quantomeno un minimo lo fa.... qualche volte mi è capitato di prendere delle brutte sbacchettate e non sono il massimo del piacere.... specialmente se capitano a velocità sostenuta ..... non so quanto possa essere stato utile ma sono sicuro che senza sarebbero state peggio....

Io non lo toglierei....

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  16:36:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
giusto giugiu, dici benissimo. non e' il massimo ma c'e'.
pensa a chi ha yamaha e lo deve comprare??????

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  21:49:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Io sul TL1000 l'ho tolto, solo per un pomeriggio. La maeggevolezza aumenta eccome!!!
Alle basse velocità (...diciamo fino a 60/70kmh...) e nei cambi di direzione la moto è molto più maneggevole...
...non mi ha dato problemi di sbacchettamenti&c. ma poi per evitare problemi l'ho rimesso.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 10/04/2004 :  01:02:24  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Io sul TL1000 l'ho tolto, solo per un pomeriggio. La maeggevolezza aumenta eccome!!!
Alle basse velocità (...diciamo fino a 60/70kmh...) e nei cambi di direzione la moto è molto più maneggevole...
...non mi ha dato problemi di sbacchettamenti&c. ma poi per evitare problemi l'ho rimesso.

CiAo

Il fatto che non sbacchetti dipende molto dalle gomme che hai su a dal monoammortizzatore. Le gomme a carcassa dura (vedi Dunlop GP 208 o Michelin Pilot race ) inducono molto di più lo sbacchettamento e quindi ti fanno avvertire l'esigenza di smorzare soprattutto sul dritto. Scommetto che Cartaghena con le Pilot lo avevi su e un pochino sbacchettava ancora, dimmi di si ( ti pago). Con Pirelli e Metzeller (son la stessa roba) la carcassa è piu morbida e tende a smorzare di + le sbacchettate. In definitiva non lo toglierei perchè in situazioni di emergenza può aiutare. Se si fa turismo con la ragazza al seguito e si fa i bravi ragazzi si può togliere. Per la verità io ho su un WP regolabile xchè quello di serie non lo sentivo nemmeno. ma la sostituzione è giustificabile solo per chi usa la moto in pista e monta slik o intagliate in mescola.

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 10/04/2004 :  10:09:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
A Cartagena la moto sbacchettava solo ogni tanto, quando passavo sullo scollinamento in 3° a 160kmh ma non erano dei veri e propri sbacchettamenti, per intenderci non erano di quelli che ti danno delle belle botte sulle braccia, semplicemente oscillava un pochino e non mi ha mai messo in situazioni da sgommare nelle mutande
Per il resto mai problemi... solo divertimento, forse anche perchè ho uno stile di guida rotondo e poco aggressivo, niente staccate con il coltello tra i denti, niente aperture improvvise MA tutto morbido e arrotondato, mi hanno detto che è dovuto al fatto che guido tanto in strada e poco (...issimo... purtroppo...) in pista (...cmq, da quanto ho letto in giringiro lo stile "morbido" è il modo di guidare ideale per un bicilindrico).
Cmq l'amm. l'ho rimesso perchè, come dici tu, voglio evitare che in situazioni di emergenza la moto diventi difficile da controllare.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

lunto
MotoTurista

Italy
102 Messaggi

Inviato - 10/04/2004 :  12:42:31  Visualizza profilo
Grazie Zio G
Come sempre preciso nelle risposte...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina