Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 MISSILE KAWA 1000 A MONZA
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

robyn
Paracarro

Italy
70 Messaggi

Inviata - 07/04/2004 :  17:56:46  Visualizza il profilo
Ragazzi sono appena tornato dal Demo Ride Kawasaki a Monza ed ho avuto la fortuna di provare il nuovo millone della casa.
Nuovo millone o nuovo missilone???...questo è il problema!
Monza è una pista molto veloce, e i quindici minuti passati durante il turno sono stati ancora più veloci della pista(...) talmente era la goduria. Insomma partiamo dalle gomme, per rompere il meno moto possibili e visto la potenza a disposizione i tecnici della casa hanno pensato di montare sui mille in prova le Dunlup 208 GP e devo dire che la scelta si è rivelata efficace solo in parte.
Se da un lato la moto era attaccata all'asfalto che sembrava essere incollata, le gomme hanno portato quasi tutti a giudicarle fin troppo nervose per una moto cosi potente.
Insomma sul rettilineo dei Box dando tutta manetta e riuscendo a tenere la gomma anteriore per terra, venivano innescate alcune oscillazioni poco simpatiche, tanto da far dire a più di qualcuno che la moto starebbe bene con un bel ammortizzatore di sterzo.
Per il resto la moto è quasi da psicopatici, con una potenza impressionante in tutte le marce, tanto da obbligare la maggior parte dei piloti a dosare bene la manetta, pena un bel volo e conseguente figura da fessi.
Personalmente l'ho trovata facile come una seicento (pensate che in sella è più piccola del 636!) ed anche a maneggevolezza non scherza.
Ma una delle cose che mi ha impressionato di più oltre il motore sono stati i freni DA PAURA!!! La combinazione pinze radiali e dischi a margherita è qualcosa di semplicemente spaventoso.
La prima staccata vera l'ho fatta 300 metri prima del dovuto, visto che il mio cervello è tarato sul mio GSXR 600 che sapete bene, anche con tubi in treccia e pastiglie OK non è il massimo.
Bene, la seconda ho preso coscienza della moto e a momenti vado sotto sopra. Le staccate erano sempre più ritadate e sempre più violente, veramente da far schizzare gli occhi dal casco.
A, dimenticavo, in terza a 160 con un colpetto di frizione viene su che è un piacere...il problema era spiegare dopo a quelli dell Kawa che ti era scappata la frizione...OPS!
Se me la comprerei???...se devo essere sincero no...ma solo perchè non ho i soldi!

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 07/04/2004 :  18:09:41  Visualizza profilo
E' una moto bellissima, io non ho avuto la fortuna di provarla,ma ha una linea veramente cattiva e un rombo da paura.
L'unico problema è che per me, che sono un comune mortale, una bestia del genere non avrebbe nessuna utilità, soprattutto xchè non posso sempre andare in pista visto la spesa onerosa che sei costretto a sostenere.
Lei", e bisogna darglielo del LEI, è nata per la pista, quindi mi accontenterò di guardarla semplicemente.
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/04/2004 :  19:35:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
troppo esasperata come moto,senza negare che è molto bella
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  11:35:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di GUERO.80
sinceramente una moto del genere mi incute un pò di timore. ca..o 180 cavalli sono un pò tanti!
non ho mai potuto provare un'impianto frenante con pinze radiali e dischi a margherita ma vedendo l'ottima frenata della mia nuava gsx-r 600 2004 credo che sia una bomba!
per curiosità che velocità massima raggiunge?

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  12:02:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
quote:
Originalmente inviata da robyn

tanto da far dire a più di qualcuno che la moto starebbe bene con un bel ammortizzatore di sterzo.

Scusa la mia ignoranza, mi stai dicendo che la ZX10R con più di 170 CV NON MONTA di serie l'ammortizzatore di sterzo???
E poi uno si chiede perché comprare Suzuki...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  13:49:26  Visualizza profilo
a me la linea nn piace per niente...e il motore pur se potente è troppo ruvido...il millone suzuki nn ha nulla da invidiare..nulla.

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  15:23:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da GUERO.80
per curiosità che velocità massima raggiunge?

come velocita' sono tutte li attorno ai 300 km orari
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

robyn
Paracarro

Italy
70 Messaggi

Inviato - 09/04/2004 :  16:42:29  Visualizza profilo
Personalmente dopo aver provato il Kawa 1000 posso solo ribadire che è una moto da matti, ma non tanto per la potenza in se, visto che il Gsxr 1000 ne ha in abbondanza, ma per il modo "screanzato" con cui la tira fuori, nelle due curve piu godibili a Monza tutte e due a destra, potevo cercare solo di entrare in curva il più velocemente possibile per andare giù di brutto, perchè di dare gas come si deve, fino a che la moto era quasi dritta proprio non se ne parla.
Sul rettilineo dei box ho visto i 280 (era l'unica cosa che ho notato perchè del contagiri non si vede una mazza!) e vi assicuro che ne aveva ancora!
E' la prima volta che mi capita di provare una moto e dover stare attento a dosare il gas in terza per cercare di non farla alzare!
Va a anche detto che è comoda come una cassapanca e il millone di casa Suzu è sicuramente meglio come abitabilità, come potenza non siamo assolutamente lontani, ma come gestibilità si!
Ammortizzatore di sterzo...NON INCLUSO NEL PREZZO!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina