| Autore |
Discussione  |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviata - 05/04/2004 : 12:05:24
|
Smanettoni,
oggi vi voglio raccontare la favola Suomy.
Poco più di un anno fa mi sono comprato un bellissimo casco Suomy Gun Wind replica Troy Corser.
(La grafica del casco, secondo me, è una delle migliori mai prodotte e anche se il modello era del 2002 me lo sono comprato).
Ieri, mentre smanettavo allegramente, un amico biker mi faceva notare che mancava il coprinottolino DX del mio casco...perso per strada!
"Capita..." mi sono detto
Stamattina arrivo in ufficio e scrivo una mail al produttore per sapere dove posso trovare questo ricambio.
Gentilmente mi forniscono un paio di indirizzi e mi chiedono che tipo di casco ho...allora mando una foto. Ecco la loro risposta:
Purtroppo si, questo casco non è più in produzione dall’inizio del 2003. Magari loro (i rivenditori) hanno delle scorte, noi non abbiamo più nulla, mi spiace.
Allora. Io lavoro nel mondo post-vendita automobilistico e nel mio settore si è OBBLIGATI PER LEGGE a mettere a disposizione i pezzi di ricambio per i successivi 10 anni dall'uscita di produzione di un modello di vettura.
Se non dovessi trovare il coprinottolino (che tra perentesi costa uno sproposito 43,20 €uro) cosa farò?
Vado in giro senza?...Direi di no.
Cambio casco?...Direi (purtroppo) di si.
Mi rifaccio un Suomy?...Penso di no.
Chissà, magari trovo il particolare in qualche fondo di magazzino e allora potrò scrivere: "e vissero sempre felici e contenti".
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 05/04/2004 : 12:26:57
|
| I caschi suomi hanno grafiche bellissime, costano relativamente poco ma valgono relativamente poco. Ora il danno è fatto! Prova a chiamare WWW.CIRWLINE.IT chiedi di Ivan e digli che ti ha indirizzato silvio. Vedi che ad un prezzo ragionevole lui se c'è ti trova la soluzione migliore. quadriLAMPS! |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 05/04/2004 : 14:27:03
|
Ok Silvio,
adesso vado a dare un'occhiata al sito e poi chiamo!
Grazie mille (bicilindrico - of course!)!!!
biciLAMPS! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 06/04/2004 : 12:49:50
|
Grazie per la segnalazione, prima o poi devo prendere un casco nuovo e stavo guardando proprio la Suomy per la splendida grafica ed il prezzo "accattabile". Ora ci penserò bene... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 06/04/2004 : 16:13:13
|
| Come il mio spec 1R flowers non ce n'è :D |
Der Nurburgring -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. "Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".
.:MEGER4H_ (Varese):.
|
 |
|
|
Willy71
Manico

491 Messaggi |
Inviato - 06/04/2004 : 16:48:36
|
La cosa triste è che pergiunta è una marca italiana e il fatto mi infastidisce molto, anche xchè questo problema sicuramente non sarà capitato solo a te. Ora a prescindere che trovi o no il pezzo, non è il caso di farlo presente magari alla rivista motociclismo o oltre del settore per vedere se si possono occupare della questione in modo che nessun altro sfortunato possa incappare in questo problema? Anche io lavoro nel settore automobilistico ed anche noi dobbiamo assicurare la fornitura di ricambi fino a 10 anni dalla cessazione della produzione intesa come primo impianto. Lamps |
Willy71 GSXR1000

|
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 06/04/2004 : 22:42:42
|
| Io voglio solo dire che prima dell' euro e dei piloti di motoGp tutti con i Suomy, costavano 400.000 lire.....oggi ci vogliono minimo 350€ !! Fate voi....continuate pure a comprarli....io preferisco gli Agv che hanno ottimo rapporto qualità/prezzo. |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 10/04/2004 : 00:23:09
|
EPILOGO
Ho trovato il ricambio e per questo devo ringraziare Visenzi Motomarket di Brescia che è un ex-rivenditore Suomy e che aveva l'ultima placchetta DX del Corser replica!!! Ancora grazie!
Comunque confermo che non acquisterò mai più un Suomy in vita mia! Girando alla ricerca del pezzo nelle Provincie di Brescia/Bergamo e parlando con i vari negozianti rimanevano allibiti quando...
N- "In casa non li tengo ma se vuoi te li ordino..."
R- "Lascia stare, ho sentito direttamente il produttore e nisba! Non li producono più..."
N- "Impossibile! Io ordino pezzi per Arai o Shoei di dieci anni e mi arrivano nel giro di 48 ore!!!"
Dico solo che per una volta che sono IO il Cliente (con la "C" maiuscola!) mi sono veramente sentito nella classica situazione "hai comprato? Adesso arrangiati!..."
Poi ognuno tiri le proprie conclusioni in merito...io resto dell'idea che il mio prossimo casco NON sarà un Suomy!
biciLAMPS! |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 10/04/2004 : 00:37:12
|
quote: Originalmente inviata da guiriox
Io voglio solo dire che prima dell' euro e dei piloti di motoGp tutti con i Suomy, costavano 400.000 lire.....oggi ci vogliono minimo 350€ !! Fate voi....continuate pure a comprarli....io preferisco gli Agv che hanno ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono mooolto daccordo. |
 |
 |
|
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 12/04/2004 : 01:01:31
|
| Mi fa piacere sapere che qualcuno la pensa come me....grazie Silvio... |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/04/2004 : 18:23:37
|
EPILOGO
Ho trovato il ricambio e per questo devo ringraziare Visenzi Motomarket di Brescia che è un ex-rivenditore Suomy e che aveva l'ultima placchetta DX del Corser replica!!! Ancora grazie!
Comunque confermo che non acquisterò mai più un Suomy in vita mia! Girando alla ricerca del pezzo nelle Provincie di Brescia/Bergamo e parlando con i vari negozianti rimanevano allibiti quando...
N- "In casa non li tengo ma se vuoi te li ordino..."
R- "Lascia stare, ho sentito direttamente il produttore e nisba! Non li producono più..."
N- "Impossibile! Io ordino pezzi per Arai o Shoei di dieci anni e mi arrivano nel giro di 48 ore!!!"
Dico solo che per una volta che sono IO il Cliente (con la "C" maiuscola!) mi sono veramente sentito nella classica situazione "hai comprato? Adesso arrangiati!..."
Poi ognuno giunga alle proprie conclusioni in merito...io resto dell'idea che il mio prossimo casco NON sarà un Suomy!
biciLAMPS! |
 |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 13/04/2004 : 11:51:10
|
NOLAN NOLAN NOLAN......
|