Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 videoriprese dalla moto
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviata - 02/04/2004 :  12:19:48  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Ceppo.
ho deciso di comprarmi una videocamera entry-level dgt e sono in cerca di consigli. l'idea è quella di usarla molto anche in moto, quindi prob. dev'essere particolarmente robusta (urti, pioggia, etc) e adatta alla riprese in movimento. ogin suggeriementi su prezzi/modelli/caratteristiche è heartly welcome.
per il montaggio sul serbatoio mi pare che lo zio s'era informato o addirittura aveva comprato/creato qualche staffa, no?
e una volta con tanai ho parlato di una micro camera all'estremità di un tubo flessibile in fibra ottica come quelli che si usano in endoscopia. tanai, sei andato avanti nel progetto?

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  12:35:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ciao mitico, allora ti rispondo:
1 - Per la telecamera dimmi solo che range di prezzi stai valutando e ti dirò che modello prendere (ho già fatto questa ricerca per me stesso)
2 - Il supporto per il serbatoio lo abbiamo preso io e lo Zio dall'ottimo Luka che lo ha fatto appositamente. Il risultato è molto buono, non ho potuto fare riprese in questo periodo causa maltempo, a breve posterò un video esempio.
3 - Il progetto fibra ottica va avanti, ma mi serve un raccordo per la telecamera che va fatto su misura e costa un po'...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  12:46:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
grande bacùlo - così niente a*s*t*e*r*i*s*c*h*i! - il range di prezzo non dovrebbe superare gli 800 euri. per la staffa di luka mi dai qualche info in più? visto che l'idea della fibra ottica va avanti e che m'interessa molto bisognerebbe prendere in esame una videocamera cui poter collegare una o più fibre con microcamera..
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  13:59:04  Visualizza profilo
anch'io ho avuto la stessa idea...a che prezzi si trovano tan??

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  14:17:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Allora la staffa fatta da Luka era questa, non so se luka abbia intenzione di farne altre, anche perché sul web si trovano a cifre assurde tipo 150€!!!
Per la storia delle fibre, il fatto è molto costoso, io ho avuto le fibre gratis grazie a mio padre, ma fare anche solo l'attacco per la camera è costoso, e camere predisposte non ce ne sono sul mercato (si dovrebbe riciclare del veccio materiale da circuito chiuso, ma si entra in un mondo tipo Snuff Movies o riciclaggio di Scorie Nucleari...), ma comunque ti terrò aggiornato.
Per la camera sotto gli 800€ dammi una giornata e ti faccio sapere. In ogni caso buttati su Canon, JVC o Panasonic (in quest'ordine) e STAI LONTANO DALLE SONY!

Per correveloce: se ti riferisci al supporto da serbatoio i prezzi come dicevo sono alti (about 150€), quello di Luka è costato poco (per riservatezza preferisco che parli lui stesso di prezzi).

P.S. - Ceppo, grande idea quella dell'accento, ma il mio cognome è "sdrucciolo", quindi l'accento va sulla A (non sulla O) e il computer lo censura... ESEMPIO: Bàcu**. CVD

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  14:27:50  Visualizza profilo
quote:
Per la camera sotto gli 800€ dammi una giornata e ti faccio sapere. In ogni caso buttati su Canon, JVC o Panasonic (in quest'ordine) e STAI LONTANO DALLE SONY!

Prova a mettere a fuoco un neon o una luce non comune e vedi come
la sony fa la differenza dei 100 euro in piu'.

Io ti consiglio la Panasonic NVGS10. E' piccolissima e fa delle buone riprese (provata personalmente).
Ce l'ho in negozio a 545, ma posso portartela fuori a 500. Fammi sapere.

Ottima Canon, ma per il fatto che porta lo zoom a 18x (tipo il mod 700) e' un pelo piu' grande delle altre.

JVC non mi piace niente. Ha il bilanciamento del bianco peggiore che abbia mai visto.

LAmpss

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  15:00:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
ok, per la staffa contatterò luka in privato.
più o meno qualsiasi camera si monta su quella staffa, giusto?
per quanto riguarda i pareri: come al solito ne sento molti e alla fine faccio una media - ponderando anche con l'autorevolezza dic he me li fornisce :-] - ma per l'uso 'on board' che intendo farne credo che sia molto importante considerare in particolare la capacità di fare buone riprese in movimento, in condizioni di luce che cambiano di continuo e, come ho detto, che sia anche piuttosto robusta. uno zoom particolarmente potente non m'interessa..
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  18:48:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
Ok, ceppo ci sentiamo per e-mail, ma devi solo dirmi se hai fretta o puoi aspettare un poco.

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  19:03:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
La staffa che mi/ci ha fatto Luka è questa...

...io l'ho collaudata in pista. Sul mio "vibratore" agli alti regimi la qualità del video non è il max. ma questo perchè è tutta la moto che è viva... quindi non è colpa della staffa... quella è ok al 100%
Comunque il video lo puoi vedere per non più di 5 minuti poi ti viene il mal di mare...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  19:40:01  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
NON CI SONO PAROLE PER L'ADESIVO!!!!
Staff, proporrei l'eliminazione del post perché dal contenutoOFFENSIVO[

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  19:47:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
...mica è colpa mia se hai comprato una moto con 4 cilindri di cui 2 inutili...

LaMpS

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  20:22:40  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
No! No! No!
Te sbagli! E' a te che te manca qualche pezzo.....
Vuoi che te ne presto uno così almeno siamo pari?!?!
E non mi contraddire, tu sei lo zio e io sono IL_NONNO!
RISPETTA L'ANZIANITA'!!!
Ehehehehehe!!

...Chiedo scusa se sono andato fuori tema, ma ha cominciato lo Zio! Tanai, perfavore non ti arrabbiare!!!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------

Modificata da - IL_NONNO il 02/04/2004 20:24:33
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina