Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Assicurazione per girare in pista
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviata - 31/03/2004 :  16:09:35  Visualizza il profilo
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto la licenza FMI "Promosport training", per capirci quella licenza che hanno tirato fuori quest'anno per coprire con un assicurazione chi và a fare le prove libere in pista.

Io sarei interessato a farla in quanto leggendo su internet di quà e di là sono venuto a sapere che l'unico sistema per godere di una copertura assicurativa per girare in pista è questa licenza dal costo di 100 euro all'anno altrimenti la licenza da conduttore ma quella visto che è molto cara serve solo a chi vuole fare le gare.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 01/04/2004 :  03:33:32  Visualizza profilo
Non conosco nessuno ma mi hanno detto che ad Adria x 10 Euro ti assicurano...speriamo sia vero

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/04/2004 :  09:05:14  Visualizza profilo
Io per quest'anno volevo andare a Magione per fare pratica senza incidere troppo con le spese, abito in umbria non troppo lontano dalla pista.
L'anno scorso che è stato il debutto, ci sono andato una volta sola per mezza giornata non ero assicurato ed è andata bene, non sono caduto e non ho fatto cadere nessuno però mi volevo premunire per il futuro in maniera da ripararmi da cattive sorprese.
L'iniziativa di Adria se la applicassero da qualche altra parte sarebbe ottima in questo modo l'assicurazione incide meno perchè uno la paga di volta in volta quando ci và in pista!

Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 01/04/2004 :  09:39:43  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Ma l'assicurazione di cui parlate, copre infortuni personali, a terze persone ed anche danni alla moto?? Funziona come le normali assicurazioni? Quindi si va a ricercare chi ha torto o ragione in pista?

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/04/2004 :  11:32:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da IL_NONNO

Ma l'assicurazione di cui parlate, copre infortuni personali, a terze persone ed anche danni alla moto?? Funziona come le normali assicurazioni? Quindi si va a ricercare chi ha torto o ragione in pista?

La normale assicurazione che abbiamo per andare in strada non copre quando siamo in pista, da quel che ne sò non c'è nessuna assicurazione che copre l'uso della moto in pista.
Su Motitalia negli ultimi mesi ne hanno parlato parecchio e le cose se ho capito bene stanno così:
- fino all'anno scorso gli unici ad avere uno straccio di copertura assicurativa erano solo i piloti con regolare licenza in quanto pagavano l'assicurazione nella licenza
- quest'anno per coprire una mancanza che si era creata con l'aumento di quelli come me che vanno a girare in pista senza avere la licenza di pilota (ormai ho passato l'eta per pensare di fare le gare sigh!) hanno creato questa specie di licenza per fare le prove del costo di 100 euro. Per fare detta licenza ovviamente occorre la tessera di un motoclub altri 40 euro circa credo.

E' una bella spesa ma volendo fare le cose per bene mi sà che la affronterò.

Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 01/04/2004 :  15:29:22  Visualizza profilo
La Promosport è una licenza fim che permette di avere copertura assicurativa per i soli allenamenti sui circuiti nazionali riconosciuti a norma FIM (es. no cellole) responsabilità civile e propri danni fisici con caso morte e lesioni permanenti. Per farla ci vuole però anche l'iscrizione ad un motoclub......

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 01/04/2004 :  16:11:22  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da silviooo

La Promosport è una licenza fim che permette di avere copertura assicurativa per i soli allenamenti sui circuiti nazionali riconosciuti a norma FIM (es. no cellole) responsabilità civile e propri danni fisici con caso morte e lesioni permanenti. Per farla ci vuole però anche l'iscrizione ad un motoclub......

Quindi Magione va bene.
Ho visto da qualche post precedente che sei uno che in pista ci va già da tempo che ne pensi?

Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  00:38:08  Visualizza profilo
Penso che sia comunque il caso di farla!!! Seppure perchè la cosa funzioni dovrebbero averla tutti.... Voglio dire: Come in pista ognuno si tiene i suoi danni e gira a proprio rischio e pericolo (amenochè nell'incidente non si dimostrino evidenti inadempienze degli oraganizzatori del proprietario del circuito o grave colp'a di altri utenti) quindi se io ho un'assicurazione che mi tutela contro danni a terzi (responsabilità civile) quindi tutelo chi gira con me da mie eventuali "gravi" ca**ate. la cosa dovrebbe essere reciproca. Il problema è che chi oragnizza prove libere dovrebbe imporre la licenza TRAINING (come per altro già si esige, vedi la prestige, per le competizioni).Staremo a vedere, il consiglio è di farla perchè è annuale e quindi ti scadrà al compimento del 12mo mese e non alla fine dell'anno come avviene per le iscrizioni al motoclub.

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  15:36:36  Visualizza profilo
Infatti io sarei per farla o perlomeno di farla prima di iniziare ad andare in pista così mi paro il cu** da eventuali responsabilità impreviste.
Metti che anche non volendo uno passa il momento da co***one e sdraia qualcuno se quello si fà male sò grane per non parlare se quello vuole che gli ripaghi il prototipo da 50.000 euro!
In fondo sono 100 euro all'anno, io in vista di questa spesa ho fatto disdetta dell'assicurazione che avevo presso una compagnia del mio paese ed ho fatto il preventivo con GenialLoyd il quale mi fà risparmiare circa 80 euro all'anno rispetto alla vecchia assicurazione.
In questo modo spendo più o meno come l'anno passato ma sono assicurato anche in pista!

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 03/04/2004 :  13:29:13  Visualizza profilo
se vuoi la mia ragazza ha un agenzia di assicurazioni..posso farti fare un preventivo..ovviamente a prezzo ottimo e senza fargli prendere il suo guadagno..più di cosi...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 03/04/2004 :  18:51:24  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da correveloce

se vuoi la mia ragazza ha un agenzia di assicurazioni..posso farti fare un preventivo..ovviamente a prezzo ottimo e senza fargli prendere il suo guadagno..più di cosi...

Ma è difficile scendere sotto i 191 euro (per tutto l'anno) del preventivo di Genialloyd, comunque la discussione la avevo aperta per vedere cosa ne pensava qualcun altro oltre a me riguardo la licenza fmi per le prove libere.
Come a detto anche silvioo sarebbe una bella cosa se in pista ce l'avessero tutti e non solo quelli che hanno la licenza di pilota come avveniva fino ad adesso.

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 03/04/2004 :  19:30:18  Visualizza profilo
sono dell'idea che le a genzia al telefono siano una gran stronzata..i motivi nn sto a dirli..visto che in mezzo a ste cose ci navigo un pò ogni tanto...cmq la licenza fmi nn sarebbe male..

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina