Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Legalità...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviata - 29/03/2004 :  12:29:10  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lensflare.
Salve a tuttiz...
preciso che non sapevo in che rubrica inserire questo post, quindi invito il moderatore a spostare il tutto nel caso in cui ci sia un posto adeguato... e fammi sapere... grazie...
veniamo al dunque...
ieri sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri sulla Tiburtina verso Arsoli, per un controllo.
premesso che andavo piano, perchè ero ripartito da una sosta di un'ora al bar e so benissimo che nei primi 500 metri le gomme non possono essere che fredde, quindi credetemi, andavo piano.
premesso anche che da quelle parti le guardie sono in regime di repressione per i continui incidenti dei centauri della domenica, e per le pressioni dei sindaci della zona...
insomma, mi volevano ritirare il libretto di circolazione per la targa.
ma io ho rimontato la targa come era di serie, sostituendo solo il portatarga di plastica con uno cromato.
la posizione è identica, non l'ho alzata neanche si un mm, infatti io ho gentilmente fatto notare che la targa è visibilissima, pulita e in posizione corretta.
il carabiniere all'inizio ha detto che se volevo potevo fare ricorso.
poi dopo un chiarimento con il collega piu alto in grado hanno deciso di farmi solo il verbale per gli specchietti che non ho ancora montato... e qui tutto ok... ci sta, hanno ragione....
però mi hanno esortato a montare di nuovo il portatarga nel caso ritornassi da quelle parti, insomma mi hanno fatto sentire come fossi stato graziato dalla loro clemenza... ma è possibile?
se qualcuno di voi ha esperienza in merito, può riflettere e darmi un consiglio?
capisco che se la targa viene alzata per renderla illeggibile è giusto, ma possono ritirare il libretto?
e poi, se la targa come nel mio caso è montata nella posizione originale e ho sostituito la cornice intorno, invece di platica con una cromata, sono perseguibile?
caxxo, ho la moto completamente originale (va beh, si, questo è quello che sembra dall'esterno...)
vi ringrazio in anticipo...
Lenz.

Modificata da - franz001 il 29/03/2004 15:06:39

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  15:08:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
La targa deve essere pulita e ben visibile, non inclinata di più di 30° rispetto alla verticale. Per il resto è solo "terrorismo psicologico".
Per gli specchietti ciavevanoragioneloro...........

Mustard, Silviooo, confermate???

LegalitàLampsssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  15:29:37  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Sul portatarga ho sentito più voci che confermano quello che ti è accaduto,e cioé che il portatarga originale non può essere toccato. Qualunque altra modifica, infatti, non risulta essere omologata dalla casa produttrice, e quindi può essere punibile.
Anche se la targa è perfettamente visibile, pulita ecc., e la guardia la sera prima è stato rifiutato dalla moglie e ti vuole fare la multa, può farlo.
Ora, ripeto, sono voci, a me per fortuna ancora non mi hanno mai fermato, spero di non dare mai la mia testimonianza in prima persona

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------

Modificata da - IL_NONNO il 29/03/2004 15:30:15
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  15:44:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
qui [http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3405] una discussione al cui interno altri tre link ad altrettante discussioni sull'argomento nel forum..
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  15:45:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
certo che qua si rasenta la follia...
il portatarga originale del GSXR1100 pesa circa due quintali, non so se qualcuno conosce questa moto, i giap hanno pensato bene che per reggere la targa e il serbatoietto del mono ci volesse un tubolare di ferro che parte dal telaio e fa un giro tutt'intorno alla moto!!!!!
io staffa in alluminio e portatarga carino in lamierino cromato, e la targa è sempre li, stessa posizione, ma senza il chilo di ferraglia intorno...
allora, sono fortunato che non si sono accorti che la carenatura anteriore è di un Ninja zx-9r....
sennò mi friggevano!!!!!
e dire che annavo piano!

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  15:54:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Appunto!! Secondo me hanno tirato ad indovinare, perché se a occhio hanno notato che il portatarga non era originale (pur essendo di fatto COME quello originale) o sono i più grandi esperti di moto d'Italia oppure hanno provato coi soliti triti e ritriti specchietti, targa, scarico e frecce. Le cose classiche diciamo.
E comunque non so se hai la targa in posizione irregolare se possono addirittura procedere al sequestro....

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  18:18:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Il ritiro del libretto avviene solamente nel caso in cui si constino modifiche atte al cambiamento delle specifiche riportate sul libretto di circolazione o strutturali,ergo il cambio del portatarga,non avendo di per se alcuna omologazione, NON E' REATO(a patto ke rientri nei limiti di inclinazione e visibilità).Quindi neanche x specchietti,frecce,ecc...(ATTENZIONE:per i fari avanti e dietro SI!)

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  18:41:02  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
LENSFLARE MA CHE HAI LA GIXXERRE BIANCA CON LE SCRITTE LUKY STRIKE?

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  19:06:16  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Teto, digli quello che t'è successo a te.... sto ancora a ride per quello che c'hai raccontato ieri..... hehehehhee....

Fossi stato nel poliziotto te avrei dato anche 5 euro per la benza....

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  19:21:04  Visualizza profilo
A me una volta mi ha salvato la multa solo perchè ho tirato fuori una mia conoscenza di un collega di un altra stazione e per fortuna lo conoscevano.
Tanto per spiegare ciò di cui sono stato vittima:
Due giorni prima avevo comprato la tuta di pelle e gli stivali e con la mia moto completamente originale andavo a fare un giro.
Questi due cc mi hanno fermato e non potendo contestare la velocità perchè andavo piano (mi avevano lampeggiato poco prima!) hanno iniziato a controllare tutto il controllabile.
E mentre uno controllava l'altro mi lanciava battute del tipo: "stivali nuovi? Sarebbe un peccato camminarci a piedi.."
Sono andati anche a tirare con le mani il portatarga per vedere se era fissato bene.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  20:10:44  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Alvy, non credo ti abbia salvato la conoscenza del collega.... dopotutto non avevano proprio nulla da contestarti.... per quale motivo avrebbero dovuto multarti.....
ed a dirla tutta se ho la certezza di stare nel giusto non permetterei mai di farmi battutine.... gli risponderei di limitarsi a fare il loro lavoro....

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

75 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  21:32:35  Visualizza profilo
hai ragione gigiu a volte se la spadroneggiano troppo

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

75 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  21:34:31  Visualizza profilo
ha poi x il discorso del portatarga potevano aver benissimo ragione xè non deve esserci alcun oggeto cromato vicino ala targa che rifletta la luce

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  22:53:29  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da giugiu

Alvy, non credo ti abbia salvato la conoscenza del collega.... dopotutto non avevano proprio nulla da contestarti.... per quale motivo avrebbero dovuto multarti.....
ed a dirla tutta se ho la certezza di stare nel giusto non permetterei mai di farmi battutine.... gli risponderei di limitarsi a fare il loro lavoro....

Da come si stavano impegnando ci mancava solo che facessero le analisi alla benzina nel serbatoio...
Nò sono sicuro di quello che ti ho detto perchè quando ho nominato quello che conoscevo il quale va in moto pure lui hanno cambiato subito atteggiamento e si sono quasi scusati perchè a detta loro erano di servizio e avrebbero voluto fare un giro in moto pure loro, quindi mi invidiavano che andavo a spasso.

Riguardo a dirgli di limitarsi a fare il loro lavoro, non lo fare mai!
Se uno gli si mette a rispondere ci si rimette sempre, loro hanno il coltello dalla parte del manico.
Sai tu quante volte me lo hanno detto che se si impegnano e vogliono trovarti qualcosa, qualcosa esce fuori sempre.

Con questo non voglio dire che sono tutti uguali, ci sono persone comprensive anche tra di loro e molte volte siamo noi nel torto alzi la mano chi non ha superato mai il limite di velocità almeno del doppio o del triplo!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  14:20:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quote:
Originalmente inviata da mototeto

LENSFLARE MA CHE HAI LA GIXXERRE BIANCA CON LE SCRITTE LUKY STRIKE?

nain!
gixxerre MILLECCCCIENTO
bianca, zi, ma con livrea martini racing blu azzurra e rossaz...
cio un simbolo giapponese sulla carena...
e la carena anteriore è del ZX9R...
perchè, anche tu ad Arsoli domenicaz?

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  18:43:44  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
aspè.. verso le 17 stavi a Tivoli???

IO STO SEMPRE AD ARSOLI.....

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  18:45:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
si! al bar appena entri poi sono andato via... ad arsoli ciò la zavorrina...

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 01/04/2004 :  22:04:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Tanto siamo sempre alle solite!
Se vogliono rompere i co***oni...te li rompono per qualsiasi cosa!
D4Lamps

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina