Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 "BIMBA" di MILO 71 alias KATANA
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviata - 26/03/2004 :  22:38:58  Visualizza il profilo
INDOVINATE CHI é CHE HA TOLTO LA BIMBA AL NOSTRO CARISSIMO "MILO 71" alias KATANA......?????!!!!!!!

Sono IO !!!! (CIAO MILO!)

E vorrei qui esprimere le mie prime impressioni dopo aver portato il mitico gsx 600 F (ex milo 71) per ben TRE volte !

Ho notato una certa INERZIA ad andare giu in piega e sopratutto all avantreno, sia in inserimento che in uscita, la moto tende a NON inserirsi, o ad allargare in uscita, premetto che la mia moto ha le gomme sullo strafinito, ma mi é apparso DISARMANTE notare come salendo su un THUNDERCAT 600 il mezzo era mostruosamente gia giu, reclinato e inserito in curva prima ancora di averlo pensato !!!!

Anche il possessore del "GATTO DI TUONO" ha notato la stessa differenza e ha anche notato una evidente tendenza invece del SUZU di cadere all' improvviso DENTRO (prendere sotto) una volta scesi in piega, come fosse in manovra...!!

Ho considerato anche il fatto che il mio SUZUKINO ha una gomma post fuori misura una 160/70 invece di una 150/70 che richiede il libretto....!

Cio fa poi apparire la ruota post molto PIATTA rispetto all ant. di profilo molto piu ARCUATO quindi mi e vi chiedo a voi centauri di grande esperienza SUZUki e non....

E il comportamento tipico del GSX 600 F questo.....

oppure la misura post fuori norma NON si coordina coll ant. (120/70) e quindi crea tali scompensi di "discesa" ??!!!

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  22:44:38  Visualizza profilo
OPPURE SONO SOLO LE GOMME FINITE CHE SONO COLPEVOLI DEL TUTTO ???!!!!

CMQ vorrei pubblicamente ringraziare ed elogiare il nostro
caro MILO 71 per la splendida persona che lo contraddistingue!

affidandomi all usato, non potevo trovare di meglio...!!!!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  00:58:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Kartisio,
innanzitutto complimenti per l'acquisto, la moto di Milo è mitica!!! Roma-Liguria Liguria-Roma per venire al raduno di Settembre...

Secondo me è un problema di gomme... se sono finite ti conviene cmq cambiarle. CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  08:59:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Salutami milo se lo vedi,quà sul forum posta di rado...
Cmq complimenti x l'acquistone,ho avuto il piacere di vederla dal vivo nonchè di farmici una foto insieme(oltre che fiancheggiare il grande milo in una partita di balilla!)
Ah,credo che cmq il comportamento dell'F sia diverso dal thundercat,sia come impostazione che come inserimento,devi solo prendere le misure(Tanai la sdraiava e c andava in pista!!!)

GSXF600LAMPS!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  20:48:17  Visualizza profilo
Ciao Kartisio e benvenuto sul forum (anche ti consiglio di fare il post di presentazione nella sezione apposita)come ti ho già detto dal vivo le gomme della bimba sono oltre la frutta ormai.Quando ho preso la moto già le aveva sotto ed io ci ho fatto altri 11000 km prima di vendere la moto per cui cambiale e noterai un miglioramento stratosferico nella rapidità e facilita di scendere in curva

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/03/2004 :  19:53:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da milo71

...come ti ho già detto dal vivo le gomme della bimba sono oltre la frutta ormai...

Quindi le tue gomme sono all'amaro!!! Ahahah... come??? Non l'avete capita??? Dopo la frutta c'è l'amaro... cosa??? Vabbè è proprio una minchiata... scusate

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 29/03/2004 :  14:48:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ciao kart, intanto sono contentissimo di sapere che il mitico gsxf dell'altrettanto mitico Milo71 (che risaluto sempre volentierissimo) sia ancora in giro, e ancora su questo forum.
Cerco di darti qualche dritta, più che altro perché col GSXF ci ho fatto di tutto, e l'ho cambiato (a malincuore perché è una bellissima moto) solo perché voglio fare molta pista, e il suppostone soffre in pista, non ne vale la pena.
Ma andiamo al sodo.
Se ricordo bene dovresti avere su le Dragon GTS, che sono gomme ASSOLUTAMENTE turistiche. Adesso le monta Filuc sul suo SV650, e sono delle buone gomme, ma certo non permettono quelle pieghe che uno potrebbe fare con altre gomme.
Io sulla mia avevo le Macadam di serie e rischiavo di cadere ad ogni piega. Poi ho montato le Sportec M1, che però non esistono in misura 150/60, quindi ho optato per una 160/60, e devo dire che la moto si è trasformata.
L'inerzia a piegare si è molto ridotta, la tenuta dell'anteriore è praticamente raddoppiata, chi l'ha provata in piega (incluso il mio meccanico) di norma diceva "e chi se l'aspettava che questa moto fosse così precisa in curva"! E ci credo! E' una Suzuki!!
Il paragone col Thundercat scordatelo perché la Yamaha ha quasi 20 Kg a secco di meno ed una ciclistica decisamente più piegaiola (non dimenticare che la Suzu è una "F", la Yama è una "R").
La tendenza a prendere sotto del gsxf in effetti c'è (come ricorda il mio cu** nell'ultima uscita a Cellole), ma è dovuta alla forcella con steli stretti e complessivamente molto piccola, priva di ammortizzatore di sterzo e con regolazioni piuttosto turistiche. Io avevo corretto questa tendenza sfilando di qualche mm gli steli e ribilanciando il posteriore, ma ricorda che il gsxf ha un passo molto molto lungo, quindi è decisamente poco agile.
Per quanto riguarda il 160 al posto del 150, io l'ho trovato utile per contenere le leggere imprecisioni in uscita di curva, dove col 150 guidi sulla spalla anche se sei in piega moderata. Per quanto riguarda le pieghe SERIE (da saponetta a terra a 150 Km/h), cosa che ho potuto fare SOLO in pista, il vero problema sono le pedane troppo basse, che toccano appena scendi un po' di più. D'altra parte, come mi hanno insegnato gli esimi colleghi e grandi amici del Forum, se tocchi con la pedana e la piega è fatta bene, quello è un segno...
Il profilo della gomme dipende dalla gomma stessa. Monta le Sportec, le Diablo Corsa o le Dunlop e poi mi fai sapere se cambia il profilo.... a me il 180 è tanto "arcuato" che pare un 160!
Per conlcudere, col GSXF puoi divertirti molto, ma ricorda che il peso eccessivo e l'anteriore un po' debole non ti permetteranno grandissime cose (paragonato alle supersportive ovviamente).
Se tieni in considerazione una messa a punto delle sospenzioni (indispensabile), un acquisto di gomme più morbide e prestanti ed un adattamento del tuo stile di guida, ti assicuro che il gsxf ti può dare grandi soddisfazioni (e non c'è niente di più divertente di passare una R6 all'esterno in piega dopo che ti hanno guardato prima di entrare in pista con l'espressione "ma che ci fa sto sfi**to con questo bisonte di moto in mezzo a noi veri piloti?").
Buone pieghe!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina