ho trovato un rivenditore che mi costruisce dei tubi in treccia a prezzi vantaggiovsi.. l'unica differenza è che non sono pressofusi ma avvitati?? cosa ne dite? ne avale la pena o ci saranno perdite di olio? qualcuno li ha provati??
ne capisco poco ma io preferirei i pressofusi ache se credo che quelli avvitati offrano un ottimo livello di sicurezza. Scusa non ricordo, che moto hai? Lamps
Scusate a quanto si trovano mediamente in commercio i kit?Perche' piacerebbe montarli anche a me tanto per avere un'idea. C'e' differenza tra gli aeronautici cioe' quelli con la treccia d'acciaio e quelli colorati?
Io ho montato dei tubi artigianali (pagati 60 €uro), eccoli...
La doppia partenza dalla pompa:
E l'arrivo ad una pinza:
Rispetto a kit precostruiti (tipo fren tubo) il costo è inferiore anche se la bulloneria non è in "stiloso" ergal colorato ma in ottone - l'artigiano mi ha detto che è più resistente (boh!) - e per adesso che ci ho frenato per circa 1000 km non ho riscontato problemi...
Avete riscontrato dei benefici sulla frenata montando questi tubi(artigianali o no)?Cioe'e' un'intervento utile solo per i pistaioli o se ne apprezzano i benefici anche su strada?
Ola, io li ho montati da poco sulla mia GSXina... li ho fatti montare dal mecca durante il tagliando.. me li hanno consigliati e stra consigliati e devo dire che la frenata e più pronta e modulabile...
Per il momento li ho provati poco ma devo dire che sono un acquisto da fare!!!
ho pagato il KIT 110 Euri compreso il montaggio!!!
Scusate ma xchè non prendete i fren tubo che vanno bene e sono omologati??? Magari si spendono 10 euro in + ma vi sbattete mille volte di meno ed avete un prodotto collaudato TUV e da una marea di persone che li usano. Che casistica di problematiche portano al miglioramento un prodotto frentubo (per dire una grande marca) e che su che casistica può lavorare un'artigiano per migliorare il suo prodotto? Mi seguite?
ha ragione silvio, anche a me due miei amici meccanici - due ex pistaioli semiprof - hanno consigliato i frentubo e di ricorrere a quelli su misura soltanto se servono lunghezze particolari o esigenze molto particolari non-standard..