..speravo in una risposta su come montare i tamponi..vabbè..speriamo che me la cavo...questa mattina dopo aver ritirato i tamponi sono andato a provare in circuito la mia auto da slalom visto che il 4 di aprile ho una gara e ci sono un pò di modifiche da fare(e siamo anche in ritardo...)...fatti 14/15 giri e dopo aver ottenuto un tempone da panico mi è venuta in mente l'idea malsana..perchè nn fare un giro con il mio gixxer???la giornata quio a frosinone nn è delle migliori ma ormai c'ero e quando mi metto in testa una cosa dev'esser cosi e basta...allora messa tuta e casco sono entrato..pensate che nel rettilineo principale arrivo a malapena al limitatore in seconda.......però essendo il proprietario un amico mi ha fatto fare un pò di giri gratis...ho notato che le mie rennsport(rs2 post e rs1 ant)hanno messo un pò ad andare in temperatura ma dopo 3/4 giri andavano quasi bene...il consiglio che volevo da voi era...a fine rettilineo,staccando al limite ho notato dei serpeggiamenti del posteriore,anzi a volte è successo che si alzasse di brutto la ruota posteriore da terra...volevo sapere se questa cosa si può correggere con un diverso set-up delle sospensione...il precarico molla attuale è sulla terza tacca dal tutto chiuso(il mio peso è di 100 kg..)la frenatura in estensione di un giro in più rispetto all'assetto in origine e la frenatura in compressione di 3/4 in più rispetto all'origine.....sapete darmi qualche consiglio su come poter attenuare questi serpeggiamenti??ovviamente nel caso in cui sia un difetto a livello di sospensioni/regolazioni...lamps!!!
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
Ciao! E' risaputo che le 'ZUKI' delle ultime generazioni (dallo SRAD in poi) hanno tendenza a saltellare con il postariore in fase di staccata e quindi dobbiamo inevitabilmente adeguare il nostro stile di guida alla sua ciclistica. Prova a non scalare marcia troppo presto e dimenticati del freno posteriore tanto la velocità in quella pista è ridotta. Se vuoi limitare il fenomemno, prova a dare un pelo di precarica in piu(1/2 tacca) e apri un po il freno in estensione alla forcella. Così dovresti limitare un po il trasferimento di carico e migliorare l'inserimento attenuando il serpeggiamento. Sciao!!
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!!