| Autore |
Discussione  |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviata - 22/03/2004 : 10:08:42
|
ragazzi, che ne pensate della kawasaki z750? sono in cerca di una naked il più sportiva e spinta possibile.. la z750 mi piace proprio, 110 cavalli senza carena a 7.500 euro, non male direi.. certo il doppio faro col puntale è un poì troppo e il codone è la prima cosa da sotituire, ma per il resto mi sembra una gran moto. che ne dite? di motore e di ciclistica che ne pensate? |
|
|
n/a
deleted
77 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 10:25:59
|
ciao ceppo, ci sono salito sopra l'altro giorno, mi sembrava di essere impiccato, ma amici che l'hanno provata sono rimasti molto ben impressionati.... dice abbia una bella coppia e sia una bicicletta... quasi quasi la vado a provare.... |
Sparviero (anche se un mi garba più) giesseics setteemezzo siena |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 11:22:39
|
su motociclismo c'è un test della z750 che risale a qualche mese fa e una recente comparativa con la hornet 600 (e perchè non con la 900?!).
MOTORE: derivato da quello dell z1000 riducendo solo l'alesaggio e non la corsa (oltre, ovviamente, ad alcune modificihe alla camera di combustione etc). ne abbiamo già parlato qui [] ma secondo voi che motore/prestazioni si ottengono quando si riduce la cilindrata riducendo solo l'alesaggio oppure solo la corsa? cmq molta coppia, ripresa molto buona a regimi medi, quindi moto spinta ma versatile per uso misto. iniezione elettronica. cambio a sei rapporti e 1 dente in più sulla corona - uno in meno sul pignone rispetto al 1000.
CICLISTICA: il punto debole è senz'altro la forcella anteriore dicono un poì morbida e non a steli upside-down. meglio il mono che è regolabile sul precarico e nell'estensione. secondo voi in pista ci si diverte con una moto così? la posizione di guida mi sembra molto poco da pista, il manubrio ti fa stare molto pogo piegato, boh.
|
 |
|
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 14:31:26
|
Che ne pensi invece di una sv1000 o sv1000s? 120 cv e 2 soli cilindri, velocità 250 km/h al posto di 225 (la z750 non va oltre mi sembra). Il prezzo è simile, 8000 per la sv1000s (ma su moto.it l'ho vista anche a 7200 euro!!!!!, dacci un'occhiata consulando moto.it al link : moto a km 0) e 7500 circa per la naked. Se poi l'sv esteticamente non ti piace è un altro conto, io ho comprato l'sv1000s e ne sono felice, gran motore e gran facilità di guida, una moto efficace che non costa un occhio della testa.
|
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 14:35:17
|
Ciao Ceppo certo che quella birra, quanti danni ha fatto eh?    Per la kawa è molto bella la nuova linea che hanno tirato fuori, mi piace molto, ma non stavi decidendo per una "R"?? Non ti vuoi proprio staccare dal mondo delle naked???  |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 15:04:50
|
nonno, hai ragione, quel martini a testaccio mi sa che mi costerà più di cinque euro..!
sì, dal mondo delle naked non esco, però ho sempre più voglia di prestazioni sportive e sono alla ricerca del miglior compromesso, vorrei una bella R senza carene. inizialmente avevo pensato alla kawa z1000, stupenda. poi ho iniziato a pensare alla z750, 3000 euro in meno non sono pochi. è meno spinta ma rimane piuttosto sportiva. come prestazioni anche la nuova sv1000 è un bel motore, ma la linea estetica mi convince poco. quello che sto cercando di capire ora è quanto la z750 è adatta alla pista. come ho scritto la posizione di guida e la forcella non racing mi rendono perplesso, per il resto sta kawa mi piace proprio..
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 16:38:17
|
| Purtroppo non l'ho provata, ma l'ha presa un amico, se riesco a farci un giro ti faccio sapere... ma comunque è bellissima... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 20:42:03
|
e' bellissima e la trovi qui a roma a 6.900 lamps |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 21:05:38
|
| io prendevo una sv... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/03/2004 : 20:38:39
|
CiAo Ceppo  la Z750 è un osso duro, l'ho vista girare in pista con gomme slick ed è veramente ben riuscita. Schizza fuori dalle curve e quanto a telaio/sosp. sembra messa abb. bene... oppure anche l'SV1000 come ti hanno detto altri, ottimo acquisto se ti piacciono le moto con molta coppia.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 11:13:56
|
Ciao Ceppo Estrada, guardavo in giro con sconforto... è pieno di naked "sportive" dal profilo non abbastanza "alla Ceppo"... tipo hornet o SV, if you know what I mean. Alternative sportive ma non alla buona sono tutti milloni che costano un botto. Leggevo molto bene, dal punto di vista motoristico/ciclistico della Benelli TNT (acronimo di Tornado Naked Three) se però vuoi spendere 13.000 €.... Stessa cifra per la missilistica Aprilia Tuono. Si va meglio come prezzi sullo Speed Triple, se ti piace il genere. Infine guardicchiavo la Agusta Brutale..... molto particolare e di certo una moto spinta, ma spintissimo soprattutto il portafogli !!! E una Guzzi? Ho visto i nuovi modelli e sono bellissimi, anche se non saprei dire sull'affidabilità, l'assistenza o il prezzo. Ci sono alcune Guzzi Naked proprio belle e ben fatte. Tu mi sembri l'uomo da Naked al limite della Custom ma con istinto sportivo. Sei un uomo da quattro cilindri, secondo me, e la SV (che secondo me è una moto quasi perfetta) non la vedo adatta a te, anche dal punto di vista "estetico". Dico boiate?
P.S. - Dimenticavo la Fazer... mmm... non lo so, molto bella ma non mi convince, non mi pare abbastanza sportiva per quello che intende Ceppo. E ovviamente la Kawa Z |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
Modificata da - Tanai il 24/03/2004 13:34:45 |
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 13:14:11
|
sto seguendo con molto interesse questo post xchè sono interessato pure io alla media kawa. Il dubbio +che sul motoro è sul telaio-sospensioni. Se qualcune riesce a provarla e ci dà un giudizio gliene sarei grato. Avevo provato un po di tempo fa la nuova fazer 600 . Bel motore, ma la forcella anteriore è troppo turistica senza la possibilità di fare regolazioni.
|
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 14:58:27
|
sono passato dal conc kawa e presto vi dico le mie impressioni di guida su strada della z750. quello che cerco non è una maxi-naked, mi pare che sul forum ci fosse una bella discussione sull'argomento: yamaha xjr1300 contro honda cb1300. la maxi-naked rimane la mia preferita ma per ora mi tengo la mia con qualche bella modifica.. preso vedrete come l'ho 'sistemata'.. ho pensato alla z750 perchè vorrei avere anche una naked per farci qualche bella sparata extraurbana e qualche uscita in pista che mi dia soddisfazione. luka, hai ragione, anche a me della z750 è la ciclistica che mi pare poco adatta alla pista: il telaio non so, non sono in grado di capire. ma la forcella di sicuro no. il 1000 è senz'altro meglio per la pista ma, come ho scritto, bisogna aggiungere altri 3000 euro. il 1000 è una sorta di ninja nuda. sono soprattutto curioso di capire che posizione di guida si ha su questa moto. l'altezza del manubrio è quasi da sport-tourer.. tanai, la brutale è da sogno e la guzzi non so, molto bella esteticamente ma mi sa che le prestazioni.. |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 19:10:21
|
Penso che sull'argomento telaio possiate andare tranquilli, l'ho vista girare in pista a Cartagena e mi pare che di problemi proprio non ne avesse... anzi... ...anche su Motociclismo e SBKItalia ne parlano un gran bene!!!   
LaMpS |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 25/03/2004 : 11:31:34
|
La Z750 secondo me è molto bella, anche se è un po' la "sorella povera" del mille (oh, non voglio offendere nessuno!).
Certo il risparmio nel portafogli è notevole e sinceramente tra le naked medie attuali (a 4 cilindri) comprerei nell'ordine:
1) Z750 2) FZ6 3) Hornet
Un mio amico ha comprato da pochissimo la Z1000...è veramente bella! Corta, aggressiva, "motorosa" e ben dotata a livello ciclistico!
E' un vero peccato per quei due cilindri di troppo! ;-P
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
| |
Discussione  |
|