| Autore |
Discussione  |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviata - 07/03/2004 : 09:46:42
|
Ciao mi chiedevo la seguente cosa: modifiche non altamente strutturali come
installazione del kit dynojet molle progressive
possono invalidare la garanzia?
Lamps |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 10:25:18
|
Teoricamente SI ma... ...solitamente se le modifche le sai fare dallo stesso concessionario che ti ha venduto la moto e che ti fa tutti i tagliandi, come dire... ci si mette d'accordo    Però è meglio mettere in chiaro il tutto fin dall'inizio.   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 11:31:53
|
Fatti mettere tutto quanto nero su bianco altrimenti rischi l'invalidazione della garanzia!  Probabilmente con il tuo conce non dovresti avere problemi ma se ti capita qualche inconveniente (sgrat!) e sei lontano da casa potrebbero farti storie... 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 12:51:33
|
ma secondo voi basta la fattura fatta dall'officina del conce? Lamps |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 15:29:33
|
quote: ...basta la fattura???
Secondo me basta parlarsi chiaramanente a quattr'occhi...
.: io [Ghibli] i lavori li faccio fare da te .: tu [concessionario] xò, visto che sei in parte responsabile di quello che fai e ti becchi i miei eurini, in caso di problemi me li passi in garanzia
...CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 09/03/2004 : 02:36:50
|
ZioGhilli: Che bello se fosse cosi':(...
Purtroppo ho almeno 2 casi in cui questo non e' avvenuto. Kit DynoJet In una delle due situazioni e' stato montato e messo su carta, ma il conce si e' appellato al fatto che per legge DEVE essere usato su pista e che la garanzia non copre l'uso agonistico (??). La seconda volta era una Honda e ho addirittura chiamando la Honda Italia in veste di giornalista, loro hanno risposto che la valutazione e' demandata al concessionario, ma che le modifiche NON REVERSIBILI invalidano la garanzia. (Il KIT pare non sia reversibile perche' c'e' una modifica ai carburatori). Il proprietario ha voluto lasciare perdere e io non ho approfondito. Ah, con lo stesso sistema abbiamo scoperto che non risponde di difetti della frizione se viene usata in pista (una frizione buttata su un CBR900 con 2000Km). Per la cronaca, la Honda non discute l'uso di scarichi non omologati, MA devono essere costruiti ESPLICITAMENTE per quel modello di moto. (prendete tutto con le pinze, l'interlocutore con cui ho parlato non mi e' parso il piu' furbo della terra).
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|