| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviata - 06/03/2004 : 18:31:50
|
Riposto anche qui, che forse è il forum piu adatto, questa curiosità: come va il modello del gixxer750 anni 96/97? ha difetti e/o vizi e problemi noti? Pregi e difetti? Stessa domanda per il modello uscito nel 2000 :)) Grazie!!
|
Ragno - FE - on Gixxer750 '91 Outsider |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 06/03/2004 : 21:01:01
|
| iN TEORIA DOVREBBE CAMBIARE L'INIEZIONE(dal 98/99 dovrebbe essere elettronica)quindi,sempre in teoria quella del 2000 dovrebbe andare meglòiuo...x ev. difetti non ce ne sono,almeno non cosi palesi(ho letto che il cambio se usato troppo sportivamente si rompe con + facilità,ma nn ho sentito ancora nessuno lamentare una cosa del genere) |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 11:42:39
|
il problema di cui mi parlava il mecca per lo srad fino al 97/98 era la maggior potenza rispetto al modello precedente W. L'erogazione del combustibile da parte dei carburatori di vecchia concezione portava allo "scoppio" del motore... non ho approfondito di più la conversazione ma questo è ciò che mi ha detto... il problema nel 99 è stato risolto passando all'iniezione... se qualcuno ne sa qualcosa in più sarei curioso di saperne altro...
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 12:36:03
|
quote: L'erogazione del combustibile da parte dei carburatori di vecchia concezione portava allo "scoppio" del motore...
Ok  , cambia meccanico... |
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 14:20:36
|
quote: Originalmente inviata da spike
il problema di cui mi parlava il mecca per lo srad fino al 97/98 era la maggior potenza rispetto al modello precedente W. L'erogazione del combustibile da parte dei carburatori di vecchia concezione portava allo "scoppio" del motore... non ho approfondito di più la conversazione ma questo è ciò che mi ha detto... il problema nel 99 è stato risolto passando all'iniezione...
Si beh immagino, il 'problema' è che un modello 96 lo paghi mooooolto meno di un 99/2000...ovvio che potendo è molto meglio quest'ultimo :)))
|
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 14:22:18
|
quote: Originalmente inviata da jhoexp
quote: L'erogazione del combustibile da parte dei carburatori di vecchia concezione portava allo "scoppio" del motore...
Ok  , cambia meccanico...
Beh mi dai un'ottima notizia.. cosi se mi capita un buon usato 96 me lo accatto :)) (sempre che non arrivi qualche regalino che mi permetta di andare su un modello 2000 :)) Tnx!!! a tutti :)
|
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 22:33:15
|
Figurati che i carburatori dello srad750 del 96-97 non sono affatto di "vecchia concezione"...tutt'altro!
Sono controllati elettronicamente per mezzo di una valvola di bypass che agisce sulla camera di depressione, regolarizzando il funzionamento del motore nel passaggio critico dell'apri-chiudi, dove il carburatore non è efficentissimo.
Comunque, è assolutamente impossibile che un sistema di alimentazione del carburante porti sistematicamente allo "scoppio" del motore... casomai una carburazione troppo magra può portare velocemente al surriscaldamento, con tutti i problemi del caso... (grippaggi, rotture, usura precoce ecc...)
|
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 11/03/2004 : 14:13:43
|
| RAGNO CONOSCO UN RAGAZZO CHE NE VENDE UNA COME LA MIA A MENO DI 4000 EURO ED HA SOLO 15.000 KM...SE VUOI TI LASCIO IL NUMERO...LA MOTO è IN ECCELLENTI CONDIZIONI. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 11/03/2004 : 14:44:08
|
| Anche io e filuc abbiamo un amico comune con uno srad credo del 97 e vuole toglierlo a prezzo vantaggioso. Voleva darlo a me... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 11/03/2004 : 16:50:27
|
e perchè nn lo prendi??
|
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 11/03/2004 : 17:02:54
|
ottimo a sapersi.... o forse ho capito male io ma in un altro post il problema è venuto fuori.... anche abbastanza di recente...mi pare dicessero che i motori esplodevano letteralmente... X jhoexp...mi hai svelato l'arcano nel post dello srad750 il problema era quello del tendicatena di distribuzione.... la carburazione è vero non centrava nulla ; ) ... scusa ma di meccanica non si finisce mai d'imparare....
spikelamps
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 11/03/2004 : 17:18:54
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
e perchè nn lo prendi??
Se era rivolto a me, non l'ho preso perché alla fine ho preso il K1 che mi piace molto di più (e va come un TGV)  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 11/03/2004 : 17:52:33
|
Ma da quando i carburatori delle moto fanno scoppiare i motori? Il mod 96 era a carburatori, ma il 97 era già ad iniezione. Non ho mai sentito parlare di grossi problemi al mod 96, ma come prima serie di un modello di moto sportiva è probabile che qualche magagnetta salti fuori. Dopo 8 anni poi non ne parliamo. C'è forse un appunto. Mi pare di ricordare che una piccola serie di gixxer 750 di quell'anno aveva una errata lavorazione delle testate e dopo pochi chilometri si spaccavano i pistoni che battevano in testa. ( problema risolto in garanzia con l'adozione di una guarnizione della testa + spessa. ) Il mod 97 non ha mai riscontrato grossi problemi che io sappia. Sciao. |
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 12/03/2004 : 00:08:22
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
RAGNO CONOSCO UN RAGAZZO CHE NE VENDE UNA COME LA MIA A MENO DI 4000 EURO ED HA SOLO 15.000 KM...SE VUOI TI LASCIO IL NUMERO...LA MOTO è IN ECCELLENTI CONDIZIONI.
Interessante! Mi diresti di dov'è prima? grazie  
|
 |
|
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 12/03/2004 : 00:10:01
|
quote: Originalmente inviata da tanai
Anche io e filuc abbiamo un amico comune con uno srad credo del 97 e vuole toglierlo a prezzo vantaggioso. Voleva darlo a me...
Napoli pero' è un pelo fuori mano per me   |
 |
|
| |
Discussione  |
|