| Autore |
Discussione  |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviata - 03/03/2004 : 09:48:56
|
Mi presento: mi chiamo Barnaba e sono felice possessore di un gsx750f del '94. A suo tempo avevo uno shark ... per chi non se lo ricordasse era una versione del gsx col fanale anteriore ribaltabile tipo quello delle ferrari (lo so ... tendeva al coatto motivo per cui essendo caduto e avenro rovnato la carena lo trasformai in una naked) La moto mi da decisamente soddisazioni anche se ce l'ho da poco più di un mese. Passiamo alle domande più o menoi tecniche. Qualcuno di voi ha sulla sua gsx lo scottoiler (fantastico aggeggio per tenere oliata continuamente la catena)? Seconda domanda: consuma come una figlia di una buona donna. Potrebbe essere dovuto ad una non perfetta carburazione, non sincronia dei carburatori stessi e non aggiustamento delle valvole? Partite da un presupposto... sono decisamente un niubbo
vi ringrazio e e se fate qualche giretto partendo da roma (ah si sono di roma)... fate sapere
Barnaba |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 09:50:39
|
Cioa barnaba....metti un post nella sezione apposita per le presentazioni.... Questo magari lascialo qui per le domande tecniche....ps ti modifico il titolo per non fare confusione...
BENVENUTO |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 09:59:18
|
Pardon hai perfettamente ragione .... volevo fare le domande tecniche ... almeno credo ma le ho fatte dopo che mi sono fatto prendere la mano con la presentazione. spero che non crei casi ti ringrazio per la cortesia
|
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 10:04:56
|
no figurati nessun problema....BENVENUTO TRA NOI...
Sicuramente qualcuno ti aiuterà presto per le tue domande...
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 10:44:02
|
CiAo Mufr :)
...se vuoi informazioni sullo scottoiler dai un'occhiata a questo sito...
SCOTTOILER x HONDA TRANSALP
...è montato su un TA ma è identico |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 11:12:38
|
Grazie per l'informazione ... ho trovato esattamente la mia moto sul sito spagnolo della scottoiler anche se non si vede come ha messo l'augello. Tral'altro ho appena montato lo scottoiler appunto sul TA di un amico. :-D Ti ringrazio molto Resta il mistero consumi della moto
Barnaba |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 11:58:40
|
...sul consumo non ti posso aiutare... mi dispiace.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 12:32:53
|
Ciao Mufr00 benvenuto. Per i consumi hai provato magari a far fare una megapulizia di tutti i filtri? Puoi anche provare a fare un paio di pieni con la Shell V-Power o trattare il motore con CPL. Poi, tu quanto pesi? Guidi "liscio" o con molti strappi? Porti bauletto o pesi simili? In che condizioni sono le gomme? Come vedi alla fine ti ho fatto più domande che dato risposte, ma per capire perché la moto consumi tanto bisogna tenere in considerazione tutto l'insieme. A presto |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 13:43:45
|
cominciamo dal peso ... direi 68 ma in diminuzione sulla mia guida direi che a definizione FERMONE mi calza a pennello. tendo a tenere la moto a bassi regimi diciamo che raramente supero i 6000. Lo so che è uno spreco per questa moto ma sto cercando di abituarmi paino piano. Niente bauletto. Le gomme sono in buono stato. Considera che la moto l'ho presa usata da poco piu' di un mese da un meggiore dei CC che non la usava moltissimo per cui il consiglio di farle una pulizia globale è ottimo (ci avevo pure pensato, ma dato il tempo l'ho usata pochissimo la moto). Per i filtri quali intendi oltre quello dell'aria e dell'olio? (argh ma mi ignoranza è crassa!!!!) Il pbm è la carena ... non so se sono cose facili da fare. Ho visto il sito della CPL ... quale devo usare? quello per la benzina va bene per le moto?
spero che non mi vengano ulteriori domande e vi ringrazio tutti per la vostra cortesia ... spero di ricambiare :-)
Barnaba |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 14:41:34
|
Allora, io direi che non sono gomme e peso il tuo problema. Non so sul modello 94, ma sul 99 il cambio dell'olio e la manutenzione dei filtri olio e aria era abbastanza facile, anche se bisognava smontare il serbatoio per pulirli. Forse trovi i manuali d'officina online (cerca sul forum il post apposito). Sullo stile di guida ti chiedevo come vai perché spesso si tende ad usare poco tutta la corsa del motore (infatti tu vai a giri bassi) quindi con marce tipo quarta/quinta devi dare più gas e consumi di più. Teoricamente dovresti oscillare su un regime di motore a filo di coppia, in modo da sfruttare la potenza del motore senza però aprire troppo il gas. Col tempo si impara. Smontare le carene è facile se sei uno che ama smontare le cose e lo fa spesso. Altrimenti fra viti, guarnizioni e fili da staccare se non sei pratico è meglio andare a fare un classico "tagliando" dal meccanico - almeno la prima volta, così vedi che fa e tenti di rifarlo tu. Per il CPL siamo più o meno tutti concordi nell'utilizzare il "Superbike" (O anche detto SuuuupppBaaaiikk). Io ho trattato il mio GSXF con la boccetta per moto fino a 1200 di cilindrata, così ne ho usato solo la metà e un'altra metà mi è avanzata. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 04/03/2004 : 11:13:54
|
ma il cpl serve a manutenere il motore o ha anche dei piacevoli risvolti sui consumi di benzina? Ho notizie discordanti ... e sopratutto costa uno sproposito per cui fare prove non mi andrebbe (braccine corte lo so) :-D
Barnaba |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 04/03/2004 : 11:42:34
|
Guarda esiste già una discussione sull'argomento nel forum comunque ti posso dire brevemente che: - è un trattamento che dura 40000 Km e costa circa 40€ quindi lo ammortizzi abbondantemente nel tempo. - la boccetta per moto fino a 1200 di cilindrata costa circa 50€ ma la usi 2 volte quindi conviene - serve per la protezione delle parti che sfregano nel motore, e dovrebbe avere dei buoni risvolti anche sull'abbassamento dei consumi (meno attrito fra le parti), ma non ti aspettare di dimezzare i consumi di una moto già "matura". - il trattamento non sostituisce nessuna delle operazioni di manutenzione ordinaria, che quindi vanno fatte lo stesso - sui pareri discordanti, l'unico concorde di tutti è che il CPL male non fa. Al limite non fa niente. |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 17:28:20
|
Ciao ho letto delle tue perplessità relative ai consumi. Però non hai detto quanti kM/l fa la tua moto. Quindi non vorrei che la tua fosse una valutazione soggettiva. Comunque tieni presente che con la mia (che ha 50000 kM) con un uso allegro del cambio, le cambiate intorno ai 6 - 7000 giri che mantengo costanti anche sui viaggi lunghi (e per lunghi intendo viaggi di 4 - 5000 kM) su strade extraurbane fa mediamente 17,5 - 18 kM/l; in città con lo stesso tipo d'uso ma naturalmente senza potere usare le marce alte, scende tra i 14 e i 15 kM/l. MOlto probabilmente la tua ha il filtro dell'aria sporco ma controlla che nel vano della batteria non ci sia qualche elemento voluminoso (giubbino scacciacqua, straccio, pelle ecc) perchè potrebbe ostruire l'afflusso d'aria. Controlla inoltre (mi è capitato) che non rimanga incantato il comando dello starter, tutto questo prima che ti vogliano per forza fare smontare i carburatori!!!! CRedimi è una moto fantastica che ti darà solo soddisfazioni e nessuna rogna. Ciao e divertiti
|
Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!! |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 18:37:13
|
la mia sta circa a 14km/l. Fuori città... In città non voglio manco saperlo . ma il filtro dell'aria dove sta esattamente e anche quello della benzina e dell'olio? Sotto il serbatoio? ho un gsx750f del 92 ... come da foto  No, no mi pare che ci siano cose sotto la sella che impediscano il flusso di aria. Lo starter lo avevo controllato e non si incanta ti ringrazio per i suggerimenti e vedo quello che posso fare.
Barnaba |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
| |
Discussione  |
|