| Autore |
Discussione  |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviata - 02/03/2004 : 12:27:04
|
magari ne abbiamo già parlato delle varie possibilità per riparare le mani dal freddo però mi è venuta in mente un'altra cosa. Partendo dal fatto che:
- I guanti tecnici in pelle con le protezioni non riparano un tubo
- I guanti invernali non bastano (almeno a me) e non hanno protezioni
- Ho aggiunto a quelli invernali i sottoguanti della Bikers (che dovrebbero riparare dal freddo e contemporaneamente essere antivento) ma mi sono comunque ritrovato a dovermi fermare e a dover infilare le mani nel motore per riscaldarle un po'. Rimane il problema delle protezioni. - La sensibilità delle dita è già scarsa quando si usano due strati di guanti, se poi ti prende anche il freddo mi ritrovo a girare solo in seconda (per non dover usare la frizione) e a frenare col freno posteriore.
Detto questo avrei pensato ai guanti da sci da gara: hanno le protezioni almeno sulle nocche e sulle dita (perchè devono proteggere dall'urto con i paletti) e riguardo la sensibilità non credo ci sia molta differenza tra un guanto da sci e un doppio strato di guanti oltretutto con le mani intorpidite dal freddo. C'è qualcuno che li ha mai provati o ha qualche amico sciatore serio da cui farseli prestare per fare una prova?
ciao
|

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 02/03/2004 : 12:30:31
|
Io ho risolto il problema mettendo i guanti in lattice sotto quelli sportivi. Lamps |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Denta
Manico

272 Messaggi |
Inviato - 02/03/2004 : 13:07:10
|
Ma questo e' il post della riscossa ;-)))) Ta-daaa Adesso ve la meno ;-PPPP Sul mio GS paramani e manopole riscaldate: ci posso andare anche nudo!! ;-)))))
Dicono siano ottimi i guanti di seta ;-P |
from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-) |
 |
|
|
Marco78
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 02/03/2004 : 13:49:55
|
| anche a me hanno consigliato di mettere sotto ai guanti che si usano normalemente dei guanti in seta! personalmente pero' non li ho provati ma dicono che funzioni di brutto! |
Ciaps Marco78
 - gsxr 600 - MILANO - Il burn out è il mio mestiere - Kokuten Kosugi -san - |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/03/2004 : 14:15:05
|
| Io mi sono trovato bene con i Rex Inverno della Tucano Urbano, molto caldi e con protezioni morbide. Anche se qui le temperature sono una barzelletta rispetto al nord... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 02/03/2004 : 14:22:37
|
Raga ma mi spiegate come è possibile che i sottoguanti in seta riparino più di un sottoguanto tecnico in goretex o altri tessuti tecnici?  |

|
 |
|
|
n/a
deleted
77 Messaggi |
Inviato - 02/03/2004 : 14:48:43
|
a me m'hanno spiegato che la seta (se aderente) riscalda un po.... io c'ho i guanti softy della tucano di pelle con l'interno in pile, e dei rinforzi...le estremità delle dita si gelano un po....credo che comprerò quelli di seta da mettere sotto.... m'hanno parlato molto bene dei guanti in d-dry della dainese....ma costicchiano cari.... |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 01:43:31
|
Io sono di parte.. Il BBK-babbo era il patron di Giali IT, ora Klan, quindi non posso che consigliare quanti invernali Klan. In se vanno molto bene, ma quando il freddo e' tanto (e io in vita mia ne ho preso davvero tanto) li attacchi alla batteria e sembra di girare in agosto:) (stessa cosa vale per giacche, pantaloni e CALZE). NB: Papa' ha ceduto, quindi non ho interessi diretti:P almeno non piu'...
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
n/a
deleted

150 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 09:28:35
|
quote: Originalmente inviata da Sparviero
a me m'hanno spiegato che la seta (se aderente) riscalda un po....
si è vero... la seta dovrebbe riscaldare... anche se alcuni amici mi hanno detto che i sottoguanti di seta non servono a un cavolo.
Io ho i guanti ( e i sopracalze ) in windstopper della bikers... e a mio parere vanno benissimo! Li ho usati in montagna quest'inverno ( a temperatura sottozero ) sotto i guanti di lana normali e avevo le mani caldissime ( io che sono sempre gelata )
Coraggio che arriva la bella stagioneeeeeeee... si spera... 
Lamù che si sta facendo la firma |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 10:07:10
|
Lamu a me quelli della bikers non fanno altro che posticipare un poco la sofferenza, dopo 30 min è come non averli. cmq per guanti da sci intendevo una cosa del genere:
http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=8398&father=12097
esteticamente non sono granchè ma per ora non sono riuscito a trovarne altri
ciao |

|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 10:12:36
|
quote: Originalmente inviata da fedbo
Lamu a me quelli della bikers non fanno altro che posticipare un poco la sofferenza, dopo 30 min è come non averli. cmq per guanti da sci intendevo una cosa del genere:
http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=8398&father=12097
esteticamente non sono granchè ma per ora non sono riuscito a trovarne altri
ciao
Hai provato ad andare in macchina? |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 10:15:13
|
ma te lo vai   |

|
 |
|
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 10:43:29
|
Ciao fedbo
qui nel profondo nord il freddo bastona alquanto , ma ti posso dire : i sottoguanti in seta vanno benissimo,io uso un paio di guanti frank thomazz alluminiati + sottoguanti seta e se non sto in giro piu' di 2 ore con 0/-2 sento 'solo' freddo.
per la questioni guanti da sci: su cascate di ghiaccio, con temperature veramente polari (-25/-30), uso guanti da sub!! ti giuro che mi sudano le mani (e' un vecchio trucco, non un'idea mia !!) , in moto pero' hai il vento come componente aggiuntiva, quindi suggerirei sopraguanto sottile della tucano urbano di quelli divisibili in due (pile dentro goretex o analoghi fuori), mi pare il massimo come compromesso sensibilita'- comfort, visto che con i guanti da sub ci faccio i nodi di sicurezza e assicuro/recupero il compagno di cordata !!
ciao, Uhldo |
 |
|
|
n/a
deleted

150 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 10:48:10
|
quote: Originalmente inviata da fedbo
Lamu a me quelli della bikers non fanno altro che posticipare un poco la sofferenza, dopo 30 min è come non averli.
picciotto... io finora mi sono trovata bene... e il mio ragazzo pure... quindi parere personale positivo...
 col freddo che ha fatto e sta facendo... non so se esiste qualcosa che sia davvero termico e tenga caldo... 
ma come ho detto prima... teniamo duro che sta arrivando ( forse ) la bella stagione!!!
peace&love
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 07/03/2004 : 21:26:34
|
quote: Originalmente inviata da Uhldo
Ciao fedbo
qui nel profondo nord il freddo bastona alquanto , ma ti posso dire : i sottoguanti in seta vanno benissimo,io uso un paio di guanti frank thomazz alluminiati + sottoguanti seta e se non sto in giro piu' di 2 ore con 0/-2 sento 'solo' freddo.
per la questioni guanti da sci: su cascate di ghiaccio, con temperature veramente polari (-25/-30), uso guanti da sub!! ti giuro che mi sudano le mani (e' un vecchio trucco, non un'idea mia !!) , in moto pero' hai il vento come componente aggiuntiva, quindi suggerirei sopraguanto sottile della tucano urbano di quelli divisibili in due (pile dentro goretex o analoghi fuori), mi pare il massimo come compromesso sensibilita'- comfort, visto che con i guanti da sub ci faccio i nodi di sicurezza e assicuro/recupero il compagno di cordata !!
ciao, Uhldo
Guanti da sub ... a me era venuta una mezza idea di usarli in moto, ma quelli che ho mi sa che sono troppo spessi: 5mm. Mi impediscono un po' i movimenti. Per il vento pensavo di usare dei sopraguanti antivento se esistono. Tu che spessore usi? Cmq ormai si tende al bello per cui ... ... torno ai guanti normali
Barnaba
|
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
| |
Discussione  |
|