Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 sto decidendo di prendere un gsx 750 f........
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviata - 02/03/2004 :  21:04:55  Visualizza il profilo
ciao a tutti
sono in fase decisionale per l'acquisto del mio prossimo mezzo.
tra le tante in corsa ci sta anche la gsx750f(le altre sono:sprint st,thundercat,).
oggi sono stato da un conce non ufficiale che mi ha fatto un prezzo molto interessante .......7000€ chiavi in mano per il modello 2004.
contento di quel prezzo mentre andavo a casa mi sono feramto da uno dei meccanici(ufficiale honda e bmw) più quotati della mia citta.
ci ho fatto una bella chiaccherata,quando poi ho toccato il tasto gsx750 f sono saltati fuori questi punti:
1)sistema di raffreddamento obosoleto
2)la moto emana cattivi odori
3)trafilaggio di olio
4)la moto scalda tantissomo e nel periodo estivo in citta diventa una tortura guidare il mezzo in mezzo al traffico
5) l'impianto di illuminazione fa cagare

voi che dite,sto meccanico dice balle o la sacrosanta verita?
ciaooooooooooooo

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/03/2004 :  23:19:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo... le mie risposte sono:

1. è vero è un aria+olio ma è un motore INDISTRUTTIBILE
2. l'odore che il motore emana è FANTASTICO xkè unico... io che ho avuto in GSX750F lo adoro
3. ...strano la mia non ne ha mai avuti e non ho mai sentito problemi del genere
4. scalda come scaldano tante altre moto...
5. su questo punto il mecca ha ragione

...ora una mia domanda... quel meccanico ti ha offerto qualcos'altro pronta consegna??? Sai com'è...

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  12:41:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ti dico anche la mia, anche se avevo il 600.
1 - Confermo che la moto va sempre, in qualsiasi condizione, quindi sarà obsoleto ma molto affidabile.
2 - Forse ero sempre raffreddatto ma non mi sono accorto che la moto puzzasse. Nemmeno a sforzarmi mi viene in mente nessun odore.
3 - Mai successo nemmeno a me e la moto l'ho presa usata e già "vecchia" di 4 anni.
4 - Se il suppostone scalda allora il gixxer è un panificio. La carenatura del GSXF è totalmente protettiva, sia contro il vento che contro il calore prodotto dal motore. Io l'ho avuta il 22 Luglio e l'ho guodata perfino vicino la spiaggia in Calabria a 40 gradi. Nessun problema.
5 - Sulle luci è vero, sono deboli. In città non è tanto un problema, ma fuori sì.
Il meccanico magari non mente, ma quanti GSXF ha visto?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico

Italy
301 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  13:18:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Ciao AUNKTINTAUN,
concordo con ZIO,
di parole se ne sono spese un sacco su questa moto e ci si potrebbe sbizzarrire ancora, ma una cosa vorrei sottolineare:
non è una moto sportiva.
Detto ciò, a mio parere è comunque un buon compromesso, una moto che non è mai stanca di macinare km e abbastanza confortevole. Io mi ci diverto molto. A volte mi dimentico della sua natura e fantastico su assetti e pieghe, ma alla fine mi rendo conto che solo accettandola per quello che è si riesce a trarne il meglio.
11000 km in poco più di 2 mesi mi sembra che la dicano lunga sulla sua affidabilità. E' una moto che consiglio per chi non vuole spendere molto e comunque acquistare un mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda i difetti, io lamento la scarsa sezione della ruota posteriore, anche se chi ne sà più di me (leggi ZIOGHILLI) mi insegna che per una moto che pesa quasi 230 kg è la cosa giusta per farla restare maneggevole. Poi, daccordissimo per il gruppo ottico, tant'è che la nuova gsxf ha una modifica in tal senso. Nessun trafilamento di olio, sospensioni ant. migliorabili,buona ripresa anche a bassi regimi, forse qualche cv in più non guasterebbe. Attento al cavalletto laterale!!!! Qualche volta decide di chiudersi con facilità, attento anche al peso, insomma, è una moto e con questo ho detto tutto. :-)
Un consiglio?
COMPRALA!!!!!! E sarai benvenuto fra i possessori del famigerato SUPPOSTONE!!!!
lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  14:42:41  Visualizza profilo
grazie per le risposte
il meccanico al quale ho chiesto info è un meccanico autortizzato honda,sono andato li ed ho chiesto info sia sul cbr xx che sul gsxf....lui non mi ha proposto nulla
il prezzo più basso che ho trovato del suppostone è 7000€ in un conce non autorizzato
voi che dite?
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  19:41:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
...che per una moto che pesa quasi 230 kg è la cosa giusta per farla restare maneggevole...

La gomma "piccola" hai sicuramente una cuvatura più accentuata che dovrebbe rendere la moto più maneggevole... certo che un bel 180 non farebbe per nulla schifo...

Come diceva Jo il supportone non è sportivo... io non so quale sia la tua esperienza sulle due ruote e l'utilizzo che vorrai fare della moto, di sicuro il CBR1100XX ha molto più motore (...ma va'...) e una ciclistica di prim'ordine per essere una sport.tourer senza contare la componentistica generale nettamente migliore. Naturalmente tutti questi plus li paghi con qualche migliaio di €urini in più...

CiAo

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

37 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  17:52:40  Visualizza profilo
Condivido "in toto" quanto ti hanno detto gli altri.
Aggiungo due cose:
se proprio vuoi montare la gomma post più larga è sufficiente che mandi fotocopia del libretto di circolazione alla Suzuki Italia chiedendo l'omologazione e, se non chiedi una misura stratosferica e mantieni lo stesso codice di velocità, ti viene accordata. Io non te lo consiglio per i motivi che ti hanno già detto: perdi in maneggevolezza, non hai nessun guadagno e spendi molti soldi in più quando la cambi...........!
Per quanto riguarda l'illuminazione concordo che fa schifo! Io l'ho migliorata un pò con le nuove lampade al plsma ma non è che sia passato dalla notte al giorno.

Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  18:57:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Sevisca,
quando avevo il GSX750F avevo fatto richiesto all'Ufficio Omologazioni Suzuki x una posteriore 160 e dopo un paio di settimane mi avevano risposto che è solo disponibile la 150/70.
Io lo facevo solo per motivi estetici, infatti un mio amico aveva il 160 ma le differenze di guida erano ZERO mentre l'estetica ne guadagnava parecchio.

CiAo :D

P.S. Sevisca... xkè non fai una bella presentazione nell'apposita sezione??? :)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

37 Messaggi

Inviato - 08/03/2004 :  10:02:36  Visualizza profilo
Accontentato!! Scusate ma ero assolutamente convinto di averlo compilato.....sarà l'età avanzata??? Comunque a proposito di dimensioni ruota, a me la Suzuki a suo tempo non aveva fatto difficoltà. E' anche vero che non avevo poi fatto la richiesta "ufficiale", ma da alcuni contatti preventivi, avevano mostrato la disponibilità.
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

CiAo Sevisca,
quando avevo il GSX750F avevo fatto richiesto all'Ufficio Omologazioni Suzuki x una posteriore 160 e dopo un paio di settimane mi avevano risposto che è solo disponibile la 150/70.
Io lo facevo solo per motivi estetici, infatti un mio amico aveva il 160 ma le differenze di guida erano ZERO mentre l'estetica ne guadagnava parecchio.

CiAo :D

P.S. Sevisca... xkè non fai una bella presentazione nell'apposita sezione??? :)

[/font=Comic Sans MS]

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  11:58:45  Visualizza profilo
Ciao! ho la moto in questione da gennaio 2000 e ho fatto circa 45.000 in tutte ma prorpio tutte le condizioni climatiche,
dunque ti rispondo:
1)forse si, ma problemi zero, è stra-affidabile
2)?????? forse il meccanico aveva pestato una cacca?
3)mai successo
4)ho percorso strade con 45° la scorsa estate, il transalp di un mio amico era molto più bollente....quindi non confermo
5) beh, se proprio devo trovare un difetto alla rocciosa gsxf forse questo ci può stare.

Secondo me se vuoi spendere poco ed avere un mezzo affidabile, indistruttibile e, secondo me, bello alla vista, è la moto che fa per te
CIAO!!!!

lamps!
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  14:21:03  Visualizza profilo
MA DAI PRENDITI STA GSX F è TRANQUILLISSIMA.C'HA UN MOTORE CHE LO MALTRATTI COME VUOI,E PER QUANTO NN SI VEDA UN C. CON LE LUCI METTI SU LE LAMPADE AL PLASMA COME HA FATTO SEVISCA...SECONDO ME NN TE NE PENTIRAI...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  14:42:12  Visualizza profilo
Il mio GSXF 600 ha percorso in 2 giorni e mezzo 3100 kilometri sotto il sole bollente di luglio in 2 e bagagliati facendosi anche una 15ina di kilometri incolonnati a passo d'uomo solo 1ma e 2nda per un raduno. Dove le altre con il raffreddamento ad acqua scoppiavano(per terra vedevo pozze d'acqua e moto ai lati della strada) i raffeddati S.A.C.S andavano avanti alla grande. Nessun odore esce dalla moto, non ho mai avvertito odori ne di benzina nè di altro.

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

37 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  17:43:31  Visualizza profilo
A proposito di lampade, poi, a parte che non so quanti di noi, pur grandi viaggiatori, facciano tanti kM di notte, avevo anche provato un "accrocchio".
Ho montato tra le canne della forcella, subito sotto la parte anteriore della carena, una lampada lenticolare fendinebbia per auto avuta in prestito, un paio di staffette metalliche ed un interruttore.
Credimi la situazione è davvero cambiata in tutte le condizioni e, in particolar modo nei percorsi tortuosi.
Stavo anche per lasciare montato il tutto poi, proprio per quanto ho detto all'inizio, considerato che i kM che perccorro al buio sono sporadici e modesti, ho lasciato perdere, ma la cosa funziona davvero bene

Ciao

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

4 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  17:55:07  Visualizza profilo
Ciao a tutti.
Io ho il 600 e:
Il sistema di raffreddamento e' obsoleto ma perfettamente funzionante: l'anno scorso il Francia ad Agosto si scioglieva persino l'acciaio al sole ma la moto non ne risentiva. Io si...
Per gli odori non so che dirti, sara' che ho avuto moto a 2 tempi (quelle si che puzzano). A parte gli scherzi, NON posso confermare.
Di trafilaggio d'olio non ne so niente

Direi che e' una moto da comprare anche se non so valutare il prezzo.
Un collega l'ha dovuta vendere per convertirsi in scooterista (per il problema del traffico in citta'): ogni volta che ci sentiamo rimpiange la sua "vecchia" GSX 750F!

Ciao!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

14 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  18:20:32  Visualizza profilo
In 10000 km mi si è rotto solo il filo dell'aria(forse perchè non lo usavo mai) ... nessun cattivo odore....va che è una meraviglia sempre in tutte le condizioni...I fari???? Ma la usi di notte....non sono il massimo ma c'è di peggio...ha tutto.... facci caso nell'ultimo numero di "in sella" ci sono dei test su Z750 e fazer 600...entrambre hanno le sospensioni anteriori non regolabili... mica come la gsx... se non vuoi esagerare è la moto per te.
Vai in alto alla pagina

V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  13:26:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di V-twin
Fossi in te aunk l'avrei già preso, nn ho letto un solo post negativo fin'ora.
Dita a V

V-strom 1000 K3 Forlì
La sua prigione è il garage
La mia piccola è sempre con me...

Kamatari Kodo - san

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  21:19:02  Visualizza profilo
ora la domanda è
concessionario ufficiale
concessionario plurimarche
questo è il dilemma!
Vai in alto alla pagina

V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  22:10:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di V-twin
Nn sempre un concessionario monomarca è migliore rispetto ad uno plurimarca, l'importante, secondo me, è che sia ufficiale anche perchè nella maggior parte dei casi riescono a farti prezzi migliori.
Dita a V

V-strom 1000 K3 Forlì
La sua prigione è il garage
La mia piccola è sempre con me...

Kamatari Kodo - san

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  23:11:59  Visualizza profilo
qui ti sbagli
cance ufficiale della mia citta suppostone 7500€
cance plurimarche 7200€
conce plurimarche a 20 km dala mia citta 7000€
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

14 Messaggi

Inviato - 12/03/2004 :  23:35:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da aunktintaun

qui ti sbagli
cance ufficiale della mia citta suppostone 7500€
cance plurimarche 7200€
conce plurimarche a 20 km dala mia citta 7000€

Se la vuoi comprare fuori dalla tua citta' compra "in sella" ci sono un sacco di offerte a Km 0 ...lo scotter l'ho acquistato cosi e mi sono trovato benissimo
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  07:44:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Io ho avuto il 600 mai avuto problemi.

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

roberto_451
MotoTurista

185 Messaggi

Inviato - 13/03/2004 :  13:40:04  Visualizza profilo
ho il 600. concordo con i pareri positivi. ha anche un bell' URLOOOOOOOOO!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina