Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Candele e consigli...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

49 Messaggi

Inviata - 29/02/2004 :  02:03:02  Visualizza il profilo
Vi giro il primo problema.

L'altro giorno, sono entrato in garage, e nella contentezza di avere li a portata di mano la bimba (GSX 750 naked), l'ho avviata da ferma. Procedura corretta, aria, minimo e dopo qualche momento un paio di accelerate.
Spenta.
Oggi, deciso a farci un giretto, la porto fuori, la accendo, ma gira a 3! Penso: cominciamo bene, ma immediatamente mi armo di volontà e attrezzi, smonto tutte le candele, le pulisco e le rimonto. Risultato: continua a girare a 3.

Telefono per un consiglio al meccanico e mi risponde: quando vuoi usare la moto (quel tipo di moto - gsx, bandit, ecc..) accendila e vai ma NON AVVIARLA MAI SOLO PER ASCOLTARNE IL ROMBO, perchè il rischio è di "inciuccare" le candele.
Morale, ho dovuto farmi scorta di candele per ogni evenienza.

La spiegazione sul fatto che quel tipo di candela (fredda, il modello è: MGK -CR9EK) non possa essere recuperata con una semplice pulizia l'ho capita, ma è vero ciò che mi è stato detto?
Quali candele utilizzate Voi?

Ah, per chi come me, non lo sapesse, il trucco per scoprire quale candela va sostituita è accendere la moto per qualche secondo e toccare i 4 collettori della marmitta; quello freddo corrisponde alla mancanza di combustione!! Lo so che è la scoperta dell'acqua calda, ma a qualcuno tornerà utile.

ciao a tutti

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 29/02/2004 :  08:35:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da oldrock

Ah, per chi come me, non lo sapesse, il trucco per scoprire quale candela va sostituita è accendere la moto per qualche secondo e toccare i 4 collettori della marmitta; quello freddo corrisponde alla mancanza di combustione!! Lo so che è la scoperta dell'acqua calda, ma a qualcuno tornerà utile.

...e anche oggi ne ho scoperta un'altra nuova. Nonostante sia logico non ci avevo mai pensato... quindi... non si smette mai di imparare

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 29/02/2004 :  09:45:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

quote:

...e anche oggi ne ho scoperta un'altra nuova. Nonostante sia logico non ci avevo mai pensato... quindi... non si smette mai di imparare

CiAo

IO le avrei smontate tutte...!!!!!
Ottimo consiglio

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 29/02/2004 :  13:33:22  Visualizza profilo
old...a me è capitato sottonatale... per l'R nion cambia nulla...ANZI!!! avvio dopo 2 gg per... boh
solo per sentirla penso... ma non va! solita procedra...aria al minimo niente gas....mollo tutto e poi riprovo BOOOOOM è partita na candela!!
ca**o non avendo grande esperienza meccanica son andato
dal mecca e mi son fatto dare il carrello e gliela
ho portata... insomma alla fine il prb è quello
che hai avuto te solo che a me una candela si è
crepata e non avendo la chiave per estrarla l'ho
portata da lui..... totale 40 euri di candele,
batteria da cambiare 90 euri visto che son li
è ora di freni...un po' di manodopera...240 euri...
al che gli ho detto... dammi il 750 del 99 che
hai li e tienti quaesta... ; ) penso che tra un paio di settimiane mi decido e vo a prenderela
al momento col tempo che fa mi son preso (con
difficoltà un mesetto di riflessione)!!!

spiklamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

49 Messaggi

Inviato - 29/02/2004 :  13:40:52  Visualizza profilo
che sfi** spike....

Beh a me il mecca ha detto che si potrebbe ovviare al problema montando candele un pochino più calde tipo 8 o anche 7 ma esistono poi cali di prestazioni pare...

qualcuno ne sa di +?
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

77 Messaggi

Inviato - 01/03/2004 :  08:54:54  Visualizza profilo
ciao old....
stesso problema....ho acceso la moto e mi s'è spenta....ancora non sono riuscito a rimetterla in moto....
cambio le candele anche io allora....
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 01/03/2004 :  10:08:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
La nostra amata moto, la GSX 750 naked, ha il difetto di tardare ad andare in temperatura. Io la uso anche tutto l'inverno, e dover fare almeno 5-7 km per farla scaldare è alquanto scocciante. Io ho "risolto" montando le CR7EK, nessun calo di prestazione, nemmeno in estate, costano un pochino di più, ma dopo 3 minuti la moto è calda.
Per la candela inciuccata, non è vero che la devi buttare!!! Basta smontarla, dargli una soffiata col compressore, una pulita con petrolio raffinato o benza. Se poi c'è dell'incrostazione sopra, una passata con la spazzola a setole metalliche o con della carta abrasiva finissima. MI RACCOMANDO. Dopo la passata di abrasivi neccessita pulizia come detto sopra, altrimenti della polvere di metallo vi andrà simpaticamente in giro per il cilindro... Se l'abrasione è abbastanza sensibile, ricordatevi di controllare la distanza tra gli elettrodi con uno spessorimetro.

CandelaLampssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 01/03/2004 :  11:48:03  Visualizza profilo
la chiave per le candele franz....dove la compro?

spikelamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

49 Messaggi

Inviato - 01/03/2004 :  22:12:34  Visualizza profilo
Per Franz: prima di chiamare il mecca ho fatto esattamente ciò che hai consigliato (non ho mai avuto una moto vera, ma di ciao e vespe si e me le smontavo fino all'ultima vite...) però non ho risolto nulla.
Ho smontato le 4 candele, le ho passate tutte sotto la spazzola e lavate ed asciugate per bene. Rimontate ma niente da fare. Il mecca spiega che quando la candela si "inciucca" significa che si rompe letteralmente l'elettrodo interno (sopratutto nelle CR9EK CR10EK che sono candele fredde e quindi con un elettrodo più sottile)....

Comunque le ho tenute per fare poi delle prove e vi dirò...intanto mi procuro anch'io qualche candela + calda. Tu quelle le monti anche d'estate?

Per Spike: presso qualsiasi rivenditore di accessori per auto-moto, ma non ce l'hai nei ferri in dotazione sotto la sella? L'astuccio originale è piuttosto ricco.

frank
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  10:33:39  Visualizza profilo
A proposito di candele

http://www.dansmc.com/spark_plugs/spark_plugs_catalog.html

ditemi come stanno le vostre andele e vi dico chi siete :-P

Barnaba
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 10/03/2004 :  13:52:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:

Per Franz: prima di chiamare il mecca ho fatto esattamente ciò che hai consigliato (non ho mai avuto una moto vera, ma di ciao e vespe si e me le smontavo fino all'ultima vite...) però non ho risolto nulla.
Ho smontato le 4 candele, le ho passate tutte sotto la spazzola e lavate ed asciugate per bene. Rimontate ma niente da fare. Il mecca spiega che quando la candela si "inciucca" significa che si rompe letteralmente l'elettrodo interno (sopratutto nelle CR9EK CR10EK che sono candele fredde e quindi con un elettrodo più sottile)....

.......

frank

Se si rompe dentro il conduttore puoi fargli quello che ti pare...ma l'unica cosa che funziona è comprarla nuova...

LAMPSSSSSSS

PS:Siccome mi ha incuriosito molto il grado termico della candela, provvedo a postare nella biblioteca tecnica un articolo...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

77 Messaggi

Inviato - 11/03/2004 :  10:42:38  Visualizza profilo
ciao old, dopo la disavventura della "piombatura" ho dato retta a franz e ho messo le "7".
Ora la due ruote è a fare il tagliando ma per quel poco che ho visto sembra che si scaldi molto piu in fretta....
domani la riprendo (spero) ti faccio sapere come va tra qualche giorno...

Sparviero (anche se un mi garba più)
giesseics setteemezzo
siena
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina