Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Il secondo cilindro FINTO!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviata - 18/02/2004 :  02:05:53  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BBKaneda.  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Avete mai visto quei 125 Custom che vendono dalla Corea?
Sembrano delle grosse harley Davidson, con tanto di bicilindricone e
filtro dell'aria rotondo sporgente.
Ma.. se si leggono le specifiche si scoprono essere dei monocilindrici 4 tempi, sisisi.. MONO.
Il filtrone e' in realta' vuoto e il "cilindro posteriore" e' l'airbox (o simile).
Perche' vi racconto questa cosa?
Perche' ho avuto modo di riflettere sul recente acquisto di un mio amico: Aprilia RSV1000 "Colin Edwards".
Non e' un mezzo che conoscevo, in questa versione tra l'altro ancora meno e cosi' mi sono documentato.
Devo dirvi che e' con profonda sorpresa che ho letto le specifiche della moto:
Potenza mediocre (130Cv circa), peso medio (190Kg circa con SERBATOIO IN PLASTICA), misure piu' o meno standard.
Poi mi sono spostato sull'allestimento ciclistico:
Freni radiali, full Holins (mi pare), ergal ovunque (piastra di sterzo in ergal tornita e cava), carbonio sparso.
Il prezzo? PAURA VERA!
Ma secondo voi, a quanti "clienti" possono servire questi ammennicoli per qualcosa di diverso dal fare i "fighi" al bar?
Per favore, non rispondetemi che e' "una moto da pista" perche' tanto lo so io e lo sapete voi: in pista ci vanno in 4 in croce e
probabilmente cercano moto con rapporto prezzo-prestazioni diverso.

bah..
Dubbiosamente vostro

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 18/02/2004 :  20:14:13  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
Attenzioneeeee....

la colin e' una reca replica come allestimento...

in pista non siamo proprio solo quattro gatti, e la potenza non e' proprio mediocre, tiene presente che un bicilindrico, non avrai mai 160 cv come fanno i quattro cilindri ma hai un'erogazione diversa.

per il resto e' a mio avviso se hai i soldi da spendere una buona moto eprche' la prendi levi le carene stradali e la porti in pista, senza dover cambiare freni, pinze (che vanno tanto di moda le radiali :P) scarico e via dicendo...

ovvio tenuta cosi' e' senza senso, e' solo da fighetto da bar ma avendo i soldi una bella, e pronta moto da pista.

che differnza c'e' dalla RSV-R? non so dirti forse poco ma su quella hai scritto Colin :)

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 18/02/2004 :  21:05:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Infatti,
la differenza tra la RSV1000R e la Colin Edwards è minima. Adesivi, piastra di sterzo in ergal "alleggerita" e altri piccoli particolare. Forse compresi nel prezzo davano anche la centralina da abbinare agli scarichi Akra... ma non ne sono completamente sicuro.

Come non sono proprio sicuro che sia una moto da pista... le sospensioni vanno riviste in alcuni componenti interni, certo sono già molto.molto meglio delle nostre Showa standard MA vanno comunque riviste. I freni sono i "soliti" Brembo radiali che tanto vanno di moda. La maneggevolezza (...che è già migliore di quella del TLone... collaudata sulla moto di Paolo...) non è paragonabile a quella di un 999 e forse neanche a quella di un 998. Diciamo che è un'ottima moto sportiva, da pista penso ci sia di meglio... GSX750/1000R, R1 e i vari 998 ad esempio
Il motore... beh 130 cavallini su un twin non mi sembrano pochi, anzi!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/02/2004 :  21:41:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Bah.. fa tanto "fashion", ma non trovo che ci sia niente che giustifichi
il prezzo da PAURA (17mila euro) se non la volonta' di "apparire".
Sulla potenza trovo che sia assurdo considerare 130Cv "tanti" per un mezzo simile, specie se pensiamo che il nostro TLone ne fa 120/133 in S e R, ma
nel 1997 e con quasi la meta' dei soldi.
Oltretutto mi pare che pesi anche come un TL/S.. boh..

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 19/02/2004 :  12:32:12  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
Beh ora e' stata sostituita dalla Factory, che costa un pelino in meno ma e' sempre meglio della versione liscia che si chiama R. Mentre prima la Colin era la Factory, la R era la R e poi fino al 2003 c'era la versione standard (che e' quella che ha provato Ghilli.)

A quanto ho sentito dire fa concorrenza alle ducati, ribadisco 130 cv sono un valore adeguato, non valutarlo con i calori dei 4 cyls perche' sono due cose completamente diverse.

Se e' per quello se vuoi esagerare c'e' la RSV '04 Nera e costa 20000 euro e cosa ha in piu' fosre qualche particolare in magnesio e tutto il tuttibile in carbonio.

Che senso ha? una moto esclusiva se puoi permettertela.

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 19/02/2004 :  13:30:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
...ti correggo solo in una cosa... la NERA costa 35.000€!!! :O

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 19/02/2004 :  13:46:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
NB: Non sono una "anti-Italiane" ad oltranza.
Facciamo mente locale:
Benelli Tornado
MV F4
MV Brutale
Aprilia Nera
Mondial Piega
Ducati 999R
Tutti mezzi con prezzi da spavento.
Ma com'e' che noi italiani facciamo moto di lusso?!?

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 20/02/2004 :  13:53:16  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
Perche' a differenza dei japponesi abbiamo tutta roba in piccole produzioni e progetti interni.

e cmq Hai preso il top del top. se scendi un pelino i prezzi sono piu' abbordabili, e cmq ripeto, prendere una jap e metterla in pista costa, di solito appena presa hai da cambiare un po' di cosette, spesso sulle ita non l'hai la questione e'c he se le usi tutti i giorni le jap vanno bene cosi' le ita invece sono sovradimensionate.

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 20/02/2004 :  18:26:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Scusate, ma a me sembra un bel luogo comune:
Si deve spendere SE SI E' A LIVELLI ALTI, io credo (e non solo io:)) che una R6 in pista vada alla grandissima come esce dalla casa
per un "principiante", tu ti senti un professionista? la media dei "neo pistaioli" sono ULTRA principianti.:)
A MIO AVVISO ci tiriamo un sacco di pippe...

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 24/02/2004 :  15:49:09  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
io posso dirti che sulla R6, conun mono wp e una pompa radiale la moto cambia radicalmente... non mi sento affatto un professionista ma non e' nemmeno la mia prima uscita in pista... e ho iniziato con la r6 originale per andare via via modificandola.

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina