| Autore |
Discussione  |
|
|
mezzolitro
Paracarro
90 Messaggi |
Inviata - 17/02/2004 : 12:04:25
|
Ciao a tutti...sono preoccupato... Ieri ho controllato il livello dell'olio della mia motina (GS500) (ho 3000 Km...) ed arrivava a malapena al minimo....azz...come è possibile..sono corso dal conce e mi rabboccato con 1/2 litro di olio (Silkolene 10-40), dico 1/2 liro!!!. Mi ha detto che finchè il motore non si assesta possono verificarsi consumi anomali dell'olio, ma di stare tranquillo che poi si assesta e tutto rientra nella norma...Ora Vi chiedo visto che non ci sono trafilamenti, non fuma dallo sarico, insomma la motina va bene...puo' essere vera questa storia oppure secondo Voi c'è qualche problema che devo cercare di far risolvere finchè sono in garanzia...Vi ringrazio delle vostre risposte..sono molto preoccupato...mi sorge anche il dubbio che l'olio non fosse stato messo tutto al primo tagliando...mah.... Grazie a tutti.... Andrea
|
Andrea & GS 500 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 17/02/2004 : 13:48:34
|
| per il consumo anomalo non so che dirti...una volta misurando l'olio alla mia CB500 mi accorsoche ne mancava almeno mezzo litro ma poi parlando con il meccanico mi accorsi dell'errore che avevo commesso nella misurazione. L'aveva misurato appena spento il motore e praticamente il mezzo litro era ancora in circolo nella pompa...aspettanto 5 minuti l'olio è ricaduto tutto nella coppa e magicamente c'era tutto... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
mezzolitro
Paracarro
90 Messaggi |
Inviato - 17/02/2004 : 15:11:44
|
Ti ringrazio Paride...purtroppo l'ho misurato a freddo percui l'olio era sceso tutto....certo che mi sembra impossibile che abbia consumato tutto sto olio...boh.. Lamps Andrea |
Andrea & GS 500 |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 17/02/2004 : 17:04:02
|
Io ho la tua stessa moto come sai ed ho passato da pochissimo i 3000 Km non so dirti se al tagliando dei 1000 c'era un consumo di olio ma sicuramente non ho consumi adesso infatti tutte le volte o quasi che decido di prenderla controllo l'olio ed è ok. Lamps |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 25/02/2004 : 19:09:50
|
Come procede Mezzolitro con l'usura dell'olio? Sai leggendo un po' in giro sulle news mi sorge una domanda da farti, Ma tu le tiri ogni tanto le marce? Lamps |
 |
|
|
mezzolitro
Paracarro
90 Messaggi |
Inviato - 26/02/2004 : 10:32:37
|
Ciao Ghibli. Per il consumo di olio ancora non so dirti perchè ho fatto circa 300 km. e il livello è sempre lo stesso...troppo presto per dire ma mi sa che è stato quel furbone di mecca a non metterne abbastanza al tagliando... Per le marce facendo un po' di tangenziale ogni tanto "apro"...mi sembra che urli bene verso gli 8000/8500 giri....è stata una piacevole sorpesa sentire il tiro (non sorridete voi che avete ben altri proiettili sotto al sedere.. )dopo i 7500 giri...trovo comunque che sia perfetta solo dopo i 5000 giri, sotto non suona fluido come vorrebbe....Comunque per me pur essendo poco potente è stata studiata veramente bene....In passato avevo una Honda CX500 che pur essendo stata una ottima moto non regge nessun paragone, ne di motore , ne di ciclistica ne di maneggevolezza..... Per cortesia potresti inviarmi via mail il fac-simile del fax che hai utilizzato per ordinare il termo olio alla Louis.de (hai pagato in contrassegno?)...ormai ho sto chiodo fisssooo ... A proposito un mio amico mi ha detto che la temperatura a 120° è normale per una moto...puo' arrivare anche a 150°/160°....in fondo i motori raffreddati a liquido portano il liquido stesso a circa 90° ma questo perchè il liquido toglie calore al motore, dunque anche all'olio che si presume ben piu' caldo dei 90°....non so pero' dirti quale puo' essere la reale temperatura critica, quella diciamo alla quale conviene spegnere il motore per non fare danni.... A presto e grazie. Andrea
|
Andrea & GS 500 |
 |
|
| |
Discussione  |
|