| Autore |
Discussione  |
|
|
tisdemone
MotoTurista

Italy
185 Messaggi |
Inviata - 10/02/2004 : 22:23:26
|
Raga, la mia motina (Suzuki GSX 750 F) va benissimo e (per ora) non la cambierei con niente al mondo......l'unica nota stonata è rappresentata dalla fanaleria anteriore che è scandalosamente inefficiente....di notte non si vede una mazza nemmeno con l'abbagliante inserito..... :( :( ... Pensavo che il problema fosse dovuto ad una errata regolazione dei fari ma ho provato a fare questo setup e la situazione non è per niente migliorata.....io credo che il problema sia dovuto proprio all'impianto che fa schifo!! A questo punto credo che la mia ultima speranza sia quella di cambiare le lampadine di anabbaglianti e abbaglianti con qualcuna di altro tipo, possibilmente cercando di utilizzare lampade della stessa potenza x non creare casini all'impianto elettrico. Ho sentito parlare bene di lampade al plasma che a parita' di potenza emanano una quantita' di luce superiore fino al 30% rispetto alle lampade normali. Voi le avete mai utilizzate? Eventualmente sapete dirmi qualche altro tipo di lampade che hanno una buona resa?
Per la cronaca sulla mia Suzu ho le lampade con queste caratteristiche: - 12V 55W H1 x l'abbagliante - 12V 55W H7 x l'anabbagliante
Un grazielampssss a tutti!! |
 Tratto dalla bibbia del motociclista: "Sulle moto da strada, è il vento che cerca di strapparti di sella a 250 Km/h; sulla Ducati GP, è ancora l’accelerazione pura." - Richard Fairbairn, passeggero sulla Desmo16 GP biposto guidata da Randy Mamola. |
|
|
n/a
deleted
64 Messaggi |
Inviato - 11/02/2004 : 01:46:35
|
perche' non fai il ponticello per accendere la seconda lampada anabbagliante?? magari metti un interruttore per accenderla solo quando serve. by |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 11/02/2004 : 08:56:29
|
quote: perche' non fai il ponticello per accendere la seconda lampada anabbagliante?? magari metti un interruttore per accenderla solo quando serve.
              |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
tisdemone
MotoTurista

Italy
185 Messaggi |
Inviato - 11/02/2004 : 09:09:31
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
quote: perche' non fai il ponticello per accendere la seconda lampada anabbagliante?? magari metti un interruttore per accenderla solo quando serve.

Aggiungo       Cosa intendi? |
 Tratto dalla bibbia del motociclista: "Sulle moto da strada, è il vento che cerca di strapparti di sella a 250 Km/h; sulla Ducati GP, è ancora l’accelerazione pura." - Richard Fairbairn, passeggero sulla Desmo16 GP biposto guidata da Randy Mamola. |
Modificata da - tisdemone il 11/02/2004 09:10:16 |
 |
|
|
SU STORI
MotoTurista

Italy
165 Messaggi |
Inviato - 11/02/2004 : 14:25:50
|
quote: Originalmente inviata da tisdemone
Raga, la mia motina (Suzuki GSX 750 F) va benissimo e (per ora) non la cambierei con niente al mondo......l'unica nota stonata è rappresentata dalla fanaleria anteriore che è scandalosamente inefficiente....di notte non si vede una mazza nemmeno con l'abbagliante inserito..... :( :( ... Pensavo che il problema fosse dovuto ad una errata regolazione dei fari ma ho provato a fare questo setup e la situazione non è per niente migliorata.....io credo che il problema sia dovuto proprio all'impianto che fa schifo!! A questo punto credo che la mia ultima speranza sia quella di cambiare le lampadine di anabbaglianti e abbaglianti con qualcuna di altro tipo, possibilmente cercando di utilizzare lampade della stessa potenza x non creare casini all'impianto elettrico. Ho sentito parlare bene di lampade al plasma che a parita' di potenza emanano una quantita' di luce superiore fino al 30% rispetto alle lampade normali. Voi le avete mai utilizzate? Eventualmente sapete dirmi qualche altro tipo di lampade che hanno una buona resa?
Per la cronaca sulla mia Suzu ho le lampade con queste caratteristiche: - 12V 55W H1 x l'abbagliante - 12V 55W H7 x l'anabbagliante
Un grazielampssss a tutti!!
Mi puoi far sepere se risolvi; ho il tuo stesso problema.
|
 |
|
|
tisdemone
MotoTurista

Italy
185 Messaggi |
Inviato - 12/02/2004 : 20:02:23
|
| Ho fatto alcune regolazioni al fascio luminoso dei fari ed in particolare ora sono riuscito ad ottenere una illuminazione con l'anabbagliante acceso accettabile. La cosa scandalosa è quando provo ad accendere l'abbagliante cioe' accenderlo o non accenderlo e' la stessa cosa in termini di profondita', non cambia assolutamente niente. L'unica differenza che si nota è che ovviamente il fascio luminoso e' più "largo" cioe' e' come avere accesi 2 anabbaglianti. Ma secondo voi e' normale questo comportamento? Chi ha il suppostone ha questo tipo di problemi? Mi viene il dubbio che la lampada montata come abbagliante i sia vecchia e fa poca luce x questo motivo oppure sia del tipo sbagliato....(vi rivordo che la motilla l'ho presa usata....) |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 14/02/2004 : 09:31:24
|
Anche io cari Amici avendo la vostra moto ho lo stesso problema, ovvero, una scarsa illuminazione tant'è che in strade prive d'illuminazione per maggiore sicurezza devo per forza accendere gli abbaglianti poichè l'anal-bagliante è praticamente solo un fiammifero acceso. Farò un po di giretti per vedere se ce ne sono si più muscolose   |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 15/02/2004 : 11:42:39
|
Ciao TISDEMONE, anch'io ho lo stesso problema, e qualche mese addietro ho postato un interrogativo simile, ma senza sortire soluzione alcuna. Infatti, la nuova versione (per modo di dire in quanto a me sembra sempre la stessa) del gsxf, monta un gruppo ottico totalmente diverso, hanno optato per il montaggio delle h4 con doppio filamento in tutte e due le parabole in modo tale che si possano avere 2 abbaglianti e due anabaglianti. Purtroppo questa soluzione non è fattibile senza cambiare l'intero gruppo ottico. Io ho montato le lampade al plasma, ma con ben pochi risultati. Volendo anche riposizionare il fascio luminoso dell'abbagliante e quindi farlo funzionare assieme all'anabagliante, la struttura della parabola di dx è totalmente diversa senza contare che esteticamente non sarebbe un belvedere. Penso di andare alla ricerca di qualche lampada maggiorata. Tempo addietro per la mia auto riuscii a trovare delle lampade 12v 100w, ma è tutto da provare. Prima comunque vorrei sentire un parere di qualche elettrauto. Se per caso trovi la soluzione , fammelo sapere. lamps   |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
n/a
deleted

29 Messaggi |
Inviato - 24/02/2004 : 23:52:42
|
ciao ragazzi, devo dire che anch'io ho lo stesso problema... di notte nun se vede un tuboo... cmq il concessionario mi ha detto che è possibile fare una modifica .. non so ancora di che si tratta, ma mi ha detto che non vado a spendere piu di 60-70 eurini   credo che settimana prossima porterò la mia piccola in officina! vi farò sapere... |
maxim® |
 |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inviato - 27/02/2004 : 20:07:13
|
| Credevo fosse normale ma a quanto vedo il problema è un po' di tutti...Io uso la mia gsx 750 f solo per divertimento quindi quasi mai di notte ma effettivamente vedevo meglio con il mio vecchio pegaso.... molto strano... aspetto vostre notizie... |
 |
|
|
jothan
Manico

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 28/02/2004 : 00:05:33
|
Ciao Maxim, a quanto ho capito, saremo in molti ad esserti grato nel momento in cui saprai "ILLUMINARCI"
Aspettando quel momento con ansia, ti saluto
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
| |
Discussione  |
|