Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 kawa e honda
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviata - 02/02/2004 :  14:14:50  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
bè ragazzi ho letto su superbike le prove di honda e kawa,devo dire che le due case anno sfornato due bei siluri,172 cavalli x honda e 175 cavalli x il ninja,una bella mandria da sfamare direi,come line sono eccezzionali tutte e due le moto a mio avviso.
Forse un po piu'emozionante la honda direi,senza togliere nessun merito alla verdona avversaria,io non sono molto amante della kawasaki pero' devo ammettere che con questo modello si aggiudica un bel posto nelle nuove frecce.
bj devo dire che ha scelto un missile terra aria come moto,e bravo
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

SU STORI
MotoTurista

Italy
165 Messaggi

Inviato - 02/02/2004 :  14:24:15  Visualizza profilo
Sono d'accordo con te
Vai in alto alla pagina

Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi

Inviato - 02/02/2004 :  14:51:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
Si ok,tutte queste nuove mille sembrano dei missili,ma non prendiamo sempre per buoni i dati che ci danno i costruttori perchè molte volte pure loro sono costretti a barare,solo quando ci saranno le prove e le maxicomparative vedremo effettivamente quanto valgono tutte e quattro le millone,aspettando il nuovo gixxer con 20 cv in + che già stanno collaudando in giappone(ha un solo problema: strappa le gomme)
intanto beccateve questa prova al banco tra il Millone e il nuovo Cbr fatta da sport rider senza dimenticarsi però che una prova al banco non dice nulla dell'effettiva efficacia di una moto

GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani
La moto è la parte più autentica di me stesso.
I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione...
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/02/2004 :  15:13:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Kawa dichiara 185cv ma misurati effettivi alla ruota sono 156...
Yamaha dichiara 172cv ma misurati effettivi alla ruota sono 151cv e dicono che sulle preserie non arrivassero a 145...

...CiAo

P.S. ma perche' pagare la moto e il bollo x 185cv e guidarne 155???Non sarebbe piu' onesto farne pagare 155??? Poi per la nuova R1 dichiarano un telaio piu' rigido del 25%... e sono anni che vanno avanti con dichiarazioni di questo tipo... ma il telaio della prima R1 era fatto di chewingum??? Mah...

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 02/02/2004 :  15:25:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Caro Zio mi trovi d'accordissimo con le tue...osservazioni, per quello che riguarda i cavalli credo che sia una grande scorrettezza da parte delle case giapponesi (le europee sono più serie) dichiarare i cavalli all'albero e non alla ruota...per la rigidezza dei telai...dovranno pur invertarsi qualcosa da dire per vederti ad un prezzo maggiore la stessa moto dell'anno prima col vestito nuovo...è uno dei motivi per i quali non amo le 4 cilindri Jap, ne esce una ogni 7-8 mesi svalutando il tuo precedente acquisto.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi

Inviato - 02/02/2004 :  16:15:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
Beh Zio,se ti ricordi il telaio e le sospensioni della prima R1 effettivamente facevano molta pena,visto anche il tipo di motore (Ignorante) che gli avevano messo sotto.Non so,ma la vipera non mi ha mai dato quella sensazione di stabilità che invece ritrovi per esempio sulla zx10r o sul gixxer...
Per quanto riguarda la potenza,oramai siamo arrivati al punto che le case jappo fanno a gara a chi ce l'ha + grossa,visto che poi non si discostano tanto dal Gixxer che è uscito un annetto prima... io intanto aspetto la maxicomparativa
PS:ma le avete lette le prove del nuovo gixxer 600???Avete idea di cosa potrebbe essere il nuovo 750?? Non oso pensarci!

I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione...
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 02/02/2004 :  16:52:42  Visualizza profilo
Non contano i cavalli a disposizione,la cosa importante è quello che si riesce a mettere a terra.
Quanti dei comuni mortali riesce a sfruttare questi animali?????
Si vedrà in pista.
La Suzukona con 20 cavalli in più??????
LA VOGLIO!!!!!!
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 02/02/2004 :  22:45:01  Visualizza profilo
Anch'io ho comprato SBK Italia (ma va?:) e letto le due prove.
Sono convinto della mia scelta, mi ha lasciato molto perplesso il fatto che il test della Ninja è stato eseguito con delle slick scolpite...
Inoltre la coppia max del Kawa è di ben 1000 RPM in più del CBR (9500 contro 8500), di conseguenza l'Honda è più sfruttabile, e guidabile, in ambito stradale.
E' chiaro che nessun umano riuscirebbe a sfruttarle al 100% su strada, ma questo è un'altro discorso...

CBRLamps!

PS hanno iniziato con le prime consegne, entro un mesetto sarò di nuovo in sella!

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  08:30:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
bè ormai la concorrenza è spietata,le case motociclistiche fanno a gara a chi sviluppa piu' cavalli,anche se secondo mè 150cv su una moto sono fin che mai,ci sara' il 3% di persone che riesce a sfruttare tutti quei purosangue,ma dove? non sicuramente x le nostre strade sporche,avvallamenti,buchi,che se non stai attento ci finisci dentro.
Ne vale poi veramente la pena? io sinceramente trovarmi con una moto con quella potenza avrei i miei problemi so'che mi farei prendere dalla mana,a volte gia' con la mia faccio cose,che a pensarci dopo dico,ma sei scemo? anzi me lo ricorda anche mia moglie che il piu' delle volte è seduta dietro,per quello che mi chiedo ma se avessi uno di quei siluri sotto il cu** come mi comporterei?

lamps

Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  09:56:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

...mi chiedo ma se avessi uno di quei siluri sotto il cu** come mi comporterei?

Anch'io sono curioso di capire come mi comporterei, ma se non provi non lo scopri...
...come ha detto Moreno "è solo questione di pratica", l'importante è avere la giusta dose (quanto basta...) di cervello per comandare il polso DX!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  10:56:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO

[/quote]Anch'io sono curioso di capire come mi comporterei, ma se non provi non lo scopri...
...come ha detto Moreno "è solo questione di pratica", l'importante è avere la giusta dose (quanto basta...) di cervello per comandare il polso DX!

BJLamps!
[/quote]

sicuramente hai ragione bj,ma è propio quello che dico il polso è comandato dal cervello,io sono fulminato quindi.......ha ha ha ha
scherzo bj al raduno mi racconterai le tue impressioni del tuo razzo ci conto
lamps

Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  11:07:52  Visualizza profilo
Immagino sarà uno degli argomenti della giornata...

BJLamps!

PS spero di avere la dose di cervello necessaria, pure io in fatto di follia non skerzo...

Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  11:17:02  Visualizza profilo
BJ i primi km occhio ha tirate le prime tre marce!!!
Ti ritrovi con la ruota ant. a 5cm da terra senza che te ne accorgi,
e poi ti voglio ad impostare la curva :-)))
La cosa importante e togliersi la voglia di seguire i smanettoni da strada che provocano,
ti costringono ad un passo che non e' il tuo, e li si rischia :-(

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  11:32:18  Visualizza profilo
Tranqui Morè!
Che ne dici se ci facciamo qualche giretto in compa?
Così mi fai da maestrino...

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  13:23:19  Visualizza profilo
Scusate....ma il grafico sulla potenza che è stato postato parla mooolto chiaro !! O sbaglio ?!
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  13:45:17  Visualizza profilo
Cavolo BJ, non vedo l'ora.
Se dipende da me anche tutti i sabato e domeniche...
NB maestrino??? nelle ultime uscite ho notato che si stanno
invertendo i ruoli, figurati adesso, con 170 cavallucci marini :-))))

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  15:46:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

Poi per la nuova R1 dichiarano un telaio piu' rigido del 25%... e sono anni che vanno avanti con dichiarazioni di questo tipo... ma il telaio della prima R1 era fatto di chewingum??? Mah...

Zio! Ti ho beccato!!! Questa è presa da Superbike Italia

Comunque concordo con quanto dici...e poi sono meglio i 120 e rotti cavalli sul mio (nostro...) TL-S!!!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  15:53:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:

Zio! Ti ho beccato!!! Questa è presa da Superbike Italia

...sbagliato!!! L'ho scoppiazzato da SuperWheels...
Cmq anche Suzuki non scherza con i cv dichiarati, per il TL1000S ne dichiara 125 e poi siamo si a 122... ma all'albero e 113 alla ruota.
Per non parlare del peso: 183kg dichiarati e 208 effettivi!!!

Cmq anche in fatto di pesi i nippo non scherzano: misurano le moto senza alcun liquido... tolgono pure l'olio dai tubi dei freni!!!

CiAo

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  16:48:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Vorrei sapere proprio cosa ci guadagnano a raccontare tante balle...i motociclisti poi lo sanno che i dati non sono reali...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

tisdemone
MotoTurista

Italy
185 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  19:04:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Vorrei sapere proprio cosa ci guadagnano a raccontare tante balle...i motociclisti poi lo sanno che i dati non sono reali...

Dici bene ma devi considerare anche il fatto che i "numeri grossi" o piccini (come nel caso del peso) fanno sempre gola a tanti motociclisti "distratti".....ed e' su questa furbata che secondo me le varie case si giocano i numeri di vendita....

Lampssssss!!!

Tratto dalla bibbia del motociclista:
"Sulle moto da strada, è il vento che cerca di strapparti di sella a 250 Km/h; sulla Ducati GP, è ancora l’accelerazione pura." - Richard Fairbairn, passeggero sulla Desmo16 GP biposto guidata da Randy Mamola.
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 03/02/2004 :  22:59:10  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

... tolgono pure l'olio dai tubi dei freni!!!

Non a caso viene detto a "secco", e i giapponesi (ma anche gli italiani...) l'hanno presa in parola!

BJLamps!

PS anch'io tutte le mattine mi peso a "secco", ma il risultato non cambia!

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 04/02/2004 :  08:48:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da bjornsgaard
Non a caso viene detto a "secco", e i giapponesi (ma anche gli italiani...) l'hanno presa in parola!

SiSi... peccato però che la moto non la uso a "secco" ma con tutti gli oli e i vari liquidi...
E quindi questo metodo di misura non mi sembra molto corretto...

CiAo

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 04/02/2004 :  09:53:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
ieri sera rileggevo le prove,la cosa allucinante e quando dice:
Per curiosita' provo a tirare la 2°marcia al limitatore e il tachimetro segna i 207 km orari........... a questo punto dico io prepariamo una rampa innestiamo la 3° marcia e prepariamoci x il lancio su marte ha ha ha
rischio che si corre con i nuovi 1000

1°marcia via 10 punti
2° marcia arresto cardiaco
3° marcia arresto vero e proprio
4° marcia da 5 a 10 anni di galera
5°-6° marcia ergastolo
ha ha ha quale marcia preferite?

Vai in alto alla pagina

Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi

Inviato - 04/02/2004 :  14:41:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
La terza,visto che è l'unica assieme alla Suzu che si impenna in quella marcia
Visto che c'erano cmq un Turbo glielo potevano mettere,tanto i cv son pochetti...

Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 04/02/2004 :  18:10:23  Visualizza profilo
Penso che hai centrato tutti i paragoni a meraviglia, non potrei essere più che d'accordo!
L'unica cosa che mi chiedo è come si possa essere capaci di parzializzare il gas sapendo quello che riescono a fare questi missili???
E' facile dire "usare la testa", ma onestamente quanti riescono a resistere alla tentazione di partire con il faro che illumina la costellazione????
E' troppo bello, quindi in campana ragazzi e occhio alle autoscatto,si pagano care!
Lamps
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

ieri sera rileggevo le prove,la cosa allucinante e quando dice:
Per curiosita' provo a tirare la 2°marcia al limitatore e il tachimetro segna i 207 km orari........... a questo punto dico io prepariamo una rampa innestiamo la 3° marcia e prepariamoci x il lancio su marte ha ha ha
rischio che si corre con i nuovi 1000

1°marcia via 10 punti
2° marcia arresto cardiaco
3° marcia arresto vero e proprio
4° marcia da 5 a 10 anni di galera
5°-6° marcia ergastolo
ha ha ha quale marcia preferite?

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 04/02/2004 :  18:25:08  Visualizza profilo
ciao ragazzi...

io 'sti missili esagerati comunque amo vederli guidare ad altri... soprattutto nei prossimi mondiali SBK, che non vedo l'ora di vedere...

e in ogni caso sento una specie di sesto senso che mi di dice che il gsxr 1000 attuale le bastonera' ancora tutte!!

Ciao!

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

tisdemone
MotoTurista

Italy
185 Messaggi

Inviato - 04/02/2004 :  20:25:37  Visualizza profilo
Raga, per rimanere in tema con il topic vi segnalo che sul motocicilismo.it è uscita la prova in anteprima della nuova R1.
Ecco il link:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IF6DD650F6ACA37C0C1256E30004ADC0C?OpenDocument

Leggendo l'articolo non sono rimasto impressionato più di tanto e credo che la GSXR 1000 potrà dargli ancora tanto filo da torcere...

Tratto dalla bibbia del motociclista:
"Sulle moto da strada, è il vento che cerca di strapparti di sella a 250 Km/h; sulla Ducati GP, è ancora l’accelerazione pura." - Richard Fairbairn, passeggero sulla Desmo16 GP biposto guidata da Randy Mamola.
Vai in alto alla pagina

Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi

Inviato - 04/02/2004 :  23:10:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
A quanto pare i cv misurati alla ruota della nuova R1 sono 154...
Se consideriamo che il gixxer ne tira 152... fate voi

Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 05/02/2004 :  00:11:35  Visualizza profilo
Voglio proprio vedere quanti si inkazzer@nno a vedersi passare dai 600 che in curva vanno in doppio entrano al doppio e aprono 1 ora prima. Xchè con 170 cv sotto il Kulo siam tutti buoni sul dritto poi due curve e son dolori!!! La moto più veloce sarà il GSXR 750 K4 suzuki!!! P.S. La Kawa 1000 esteticamente non mi piace specie il gruppo ottico che pare l'abbiano preso da un fuoristrada koreano è meglio il 636 non capisco perchè non l'abbiano fatta così.... Il CBR invece è veramente bella peccato per la colorazione che non mi ha convinto.

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/02/2004 :  08:35:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
e silvio............il nuovo gixxer 750 fara' rimpiangere a tanta gente che la sottovaluta è un ottimo rapporto peso potenza,non esagerata ma molto bella, saro' curioso di vederla in azione e di vedere le prove che faranno su quel gioiellino di gixxer,me la sogno anche di notte ha ha ha ha lamps

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 06/02/2004 :  09:00:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao ragazzi,
posso dire la mia???
Siamo nuovamente da capo: le case dichiarano 2cv in più e 3kg in meno e tutti sbaviamo dietro a questi nuovi missili...
Rapporti peso/potenza da urlo che (...teoricamente...) dovrebbero renderci molto molto più veloci e sicuri MA che alla fine non ci miglioreranno per nulla perchè migliora la moto ma noi "piloti" siamo sempre gli stessi.
Un solo esempio: a Capodanno c'erano tizi che si atteggiavano manco fossero Rossi, con moto della madonna, con frizioni antisaltellamento, con cerchi in magnesio ecc.ecc. che venivano costantemente bastonati da gente normale con moto normali. Avevo già parlato del VTR1000F che andava da paura MA il caso ancor più significativo era il tipo che con un Buell girava sui tempi delle GSX1000R (...di quei GSX1000R che viaggiavano già decisamente bene!!!) eppure aveva 70cv spompati e sul rettilineo vedeva 180km/h max. quando era nella norma vedere 220/230 con la mia, figuriamoci con i milloni preparati...

Non discuto del punto di vista estetico, fortunatamente le moto ci comprano anche perchè sono belle e fanno battere forte il cuore. Però queste discussioni 3cv in più e 4kg in meno mi sembrano discorsi un po' da bar... mi sembra più onesto dire che vogliamo cambiare moto perchè il nuovo modello ci piace di più MA dire che la cambiamo perchè ha +3cv e -2kg mi sembra veramente una grande put***ata.

CiAo

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina