Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Bicilindrico si o no?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviata - 02/01/2004 :  14:14:14  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Ciao a tutti! Prendo spunto dalla comparativa presente sull'ultimo numero di Superbike (VTR-SP2, 999 e RSV1000R).

Io ho una mia convinzione sul tipo di motore che una moto deve avere...bicilindrico! Ma, siccome siamo in democrazia, mi piacerebbe sapere un po' di opinioni in merito...quindi forza, sotto a chi tocca!

- TL1kS Black - Edolo (BS)

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 02/01/2004 :  14:23:42  Visualizza profilo
Bel dilemma amletico!
Io per ora mi sento da 4cil. ma non mi considererò un motociclista puro fino a quando non avrò il piacere di possedere un bel 2cil. con i contocaxxi!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 02/01/2004 :  16:09:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Io mi sento e mi sentirò motociclista solo con 4 cil...
Ho avuto il 2 cil e non mi sentivo tale...
Questione di gusti!!!

BELIN LAMPS!!!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 02/01/2004 :  22:20:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Ho avuto 2 quattrocilindri ma ho provato parecchie volte l'RSV1000.
A mio parere il bicilindrico è un pò più divertente in quanto scarica subito tutta la potenza ad ogni regime, ma è anche vero che la moto è molto più nervosa soprattutto nei tratti cittadini.A me piace il quattrocilindri perchè urla e perchè non finisce mai di tirare...comunque siamo semprer al solito...dipende dai gusti!!!
D4Lamps

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  00:42:56  Visualizza profilo
curiosità ...
partenza da fermo, da una parte un 4 cl e dall altra un 2 cl; pari cilindrata e pari cavalli; su un rettilineo di 2km...

1) chi è davanti dopo 50 metri?
2) chi è davanti dopo 500 metri?
3) dopo 1000?
4) chi arriva primo?

nb. non voglio dire che chi arriva primo è meglio, pero' ripeto, sono curioso...

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  00:49:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
1) chi è davanti dopo 50 metri? il bicilindrico
2) chi è davanti dopo 500 metri? il bicilindrico
3) dopo 1000? il bicilindrico (se è un TL1000S!)

Modificata da - roby il 03/01/2004 00:50:44
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  01:08:07  Visualizza profilo
quote:
1) chi è davanti dopo 50 metri? il bicilindrico
2) chi è davanti dopo 500 metri? il bicilindrico
3) dopo 1000? il bicilindrico (se è un TL1000S!)

... ma è una risposta ponderata e ragonata o un filo di parte?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  09:16:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
TOTALMENTE DI PARTE DIREI....
Forse dopo 50 metri sta davanti il BICI...ma poi....ciaooooooooooooo

BELIN LAMPS!!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  11:59:31  Visualizza profilo
Fare una gara SOLO su un rettilineo non ha senso (già l'idea di fare una gara in un posto che non sia la pista non ha senso...), in un circuito misto le cose sarebbero differenti ma la vera diffrenza la fa il manico...

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  13:06:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
non credo che cnx si riferisse al fare una gara tra moto x strada sdraiando sotto qualche vecchina che attraversa la strada...solo una comparativa,bisogna pur avere qualche parametro di confronto se si vuol mettere 2 mezzi uno di fronte all'altro!!!"

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  13:53:41  Visualizza profilo
io di bicilindrici ne ho guidati...sono emozionanti senza dubbio...ma spesso preferisco allungare con le marce senza cambiare...e credo che l'allungo di un 4 nn ha niente a che vedere con un 2...e poi quell'urlo...no...4 e basta...senza pensarci due volte...e poi come diceva qualcuno prima è il manico che conta...lamps...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

tisdemone
MotoTurista

Italy
185 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  13:57:52  Visualizza profilo
Io ho comprato la prima moto da pochi giorni e il suo 4 cilindri quando urlaaa mi gasa troppo....non ho mai provato un bicilindrico ma credo non abbia l'allungo e il grido di un 4....ma chissa' forse un giorno una moto bicilindrica potrebbe farmi cambiare idea!!

Tratto dalla bibbia del motociclista:
"Sulle moto da strada, è il vento che cerca di strapparti di sella a 250 Km/h; sulla Ducati GP, è ancora l’accelerazione pura." - Richard Fairbairn, passeggero sulla Desmo16 GP biposto guidata da Randy Mamola.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 03/01/2004 :  18:01:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
ok, diciamo che la mia risposta è un po' di parte...

Ha ragione BJ...la vera differenza la fa il manico!

Certamente un 4 in linea è più votato alle sparate in pista e in quanto ad allungo...non c'è gara!

Il bicilindrico (a V però!) è troppo godurioso da guidare! E' un motore che spinge solo per il fatto di essere acceso...io con il mio TL posso tenere sesta a 2.500 rpm e aprire tutto senza dover scalare tre marce! Faccio i passi alpini dimenticandomi (se voglio) del cambio!!!

E poi come dice il buon Ciuchino...è vivo e strappa!

CIAO!

Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 04/01/2004 :  00:39:09  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO

TOTALMENTE DI PARTE DIREI....
Forse dopo 50 metri sta davanti il BICI...ma poi....ciaooooooooooooo

BELIN LAMPS!!!

Proviamo con il gsx r 1000, io dico che sono avanti anche ai 25 mt. Basta vedere la coppia del 1000 4 cilindri.

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 06/01/2004 :  19:06:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Dopo l'esperienza che ho vissuto negli ultimi giorni posso dire che io mi sento sempre più da bicilindrico... anzi... mi sento sempre più da TL1KS, ovviamente ognuno ha i suoi gusti!!!
I quattrocilindri urlano tanto, fanno tanta scena, tutti li guardano ma se sopra non c'è un buon manico hanno talmente tanta potenza agli alti che è in.sfruttabile. Ovvio che se sopra c'è un buon manico la storia cambia radicalmente...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 07/01/2004 :  14:40:23  Visualizza profilo
...quindi tutta QUESTA SCENA nn la fanno...l'unica scena che si vede è sverniciare il bilindrico...he he he...lamps....

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 07/01/2004 :  16:06:19  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
io non ho mai considerato il bicilindrico.. forse perchè prima il bicilindrico spinto era solo Ducati e non è che avesse poi tutta sta potenza..
la 4 urla per urlare e allunga da Dio.. sicuramente è più fica...
tutto questo fino a domenica mattina quando al nostro solito ritrovo ho visto li, in mezzo alle solite ducati, cbr900 suzu1000 r1 ecc ecc una supermoto..
la supermoto era una aprilia rsv1000r factory...
beh.. ragazzi sono stato li impalato un'ora e giuro che mai e poi mai vorrei provare un'altra moto al di fuori di quella..
con quella modella davanti ho capito che il motore di una moto è una cosa moooooolto relativa perciò limitare le riflessioni al rumore o ai distacchi mi sembra restrittivo alquanto..
io penso che QUELLA moto, con QUELLE scarpe, con QUEI freni, con QUEL tutto faccia provare sensazioni molto simili a quelle che una donna "brava" può farti provare..
poi penso che la potenza (mi sembra 145cv +o-) sia sempre una variabile che molto pochi di noi può giudicare...

aprilialampsss.... teto

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 07/01/2004 :  20:04:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da correveloce

...quindi tutta QUESTA SCENA nn la fanno...l'unica scena che si vede è sverniciare il bilindrico...he he he...lamps....

SIMPATICO CorroVeloce...
Io dico che se ci mettiamo su un rettilineo i quattro con un dragster li svernicia pure mia nonna. Ma siccome sul rettilineo sono tutti capaci ad andare dritto io preferisco la coppia di un twin perchè in uscita di curva ti da una manata nel cu** che è veramente godereccia

...poi ognuno ha i suoi gusti

CiAo

Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 07/01/2004 :  20:26:43  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
ho un bicilindrico e un quattro...

quindi so di cosa parlo anche se il bici non l'ho mai portato in pista.

quattro cilindri e' la moto perfetta da pista. costa poco (perche' e' vero costa meno di un bicilindrico) pesa meno, e' piu' maneggevole e su una pista in cui non serve tanta velocita' massima anche un 600 rapportato giusto sta dietro ad un 1000 bicilindrico.

in strada viceversa, un bicilindrico e' molto piu' sfruttabile perche' molto piu' elatico, ti permette di avere sempre la coppia senza conoscere la strada (e per me questo vuol dire che posso 'tirare' anche senza conoscere le curve tanto so che la calipso mi tira fuori dalla curva.

Forse dovessi cambaire la Dafne mi prenderei un bel ducati o una rsv, oppure un 750 4cyl.

Perche' non lo faccio perche' costano, costano troppo e con la stessa cifra prendo un 600 e lo metto da SS e va come un missile annullando tutte quelle che sono le differenze.

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

29 Messaggi

Inviato - 08/01/2004 :  11:56:02  Visualizza profilo
ciao a tutti, questo è stato proprio il problama che ho avuto nel scegliere la mia moto.
Da prima mi sono avvicinato a un bicilindrico di piccolo taglio, ma visto che volevo un bel po di cavalli e una cilindrata non esagerata (per i costi di mantenimento) ho messo gli occhi su una gsx750f del '92.
Tendo sempre a specificare il modello perchè a differenza della nuova la mia ha la bellezza di 106 cv.
Ho provato la RSV1000 e devo dire che per il mio stile di guida sarebbe i massimo perchè con il 4 non mi riesce facile a tenere il reggime del motore sopra ai 9000 giri/min però dal momento che con la moto vado anche in vacanza e non solo in italia il mio 4 in autostrada ne vibra ne si sente è come viaggiare con una moto elettrica.

Brucia gomme
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 10/01/2004 :  01:49:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
...bene bene...il post si sta ingrandendo!

Avanti! Chi manca all'appello?!?

Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 17/02/2004 :  14:03:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Ciao TL, trovo molto sensato l'intervento di Myriddin.
ho avuto yamaha fzr 1000ex up, ducati 650, suzuki tl1000r,
e ora mi accingo a viaggiare su motore ss750ducati.
alla fine non ho mai provato un bel 4 da 600cc.
Quindi non credo di poter giudicare.
Posso solo dire che il tl è troppo pesante e poco sfruttabile,
che il 650 è invece divertente e abbastanza leggero.
quindi immagino che un bicilindrico, se 1000, ha senso solo se è una
998 di bayliss (ci metto pure l'estetica)o un VTR di edwards.Il bicilindrico ha senso se è anche abbastanza leggero, in modo che la sua costituzione di "motore intelligente"(perchè sfruttabile a ogni regime e non morto sotto i 4000)deve per forza di cose affiancare un peso specifico decente.
I 4 sono potentissimi, ma che senso ha usare la potenza il giorno dopo mentre gli altri sono già alla fine della prima curva?
Il bicilindrico è senz'altro migliore anche in pista, ma solo come si vede nella SBK, cioè con le dovute modifiche del peso.per anni ducati ha dominato,e quando ha vinto honda era un bi e con un pilota bravo quanto bayliss.
Il bicilindrico commerciale mi pare mediamente pesante anche in categoria media, mentre i 4 cilindri 600 sono arrivati a 161kg a secco, questo
è un certo vantaggio che i twin non possono sottovalutare.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 17/02/2004 :  14:37:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
io ho imparato a portare la moto su un bicilindrico (morini 350 con cambio a destra)...la mia prima moto è stato un bicilindrico (Guzzi V35), così come la seconda e la terza (CB500, SV650S) ora posseggo il peggior bicilindrico del mondo...si è capito cosa preferisco?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 17/02/2004 :  15:21:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Dunque dunque..
Io ho avuto :
Mono 2 tempi
Mono 4 tempi
quattro 2 tempi
quattro 4 tempi
e (poco) bici 4 tempi

Se devo proprio essere "politically correct" sono costretto a dire che ci tiriamo un sacco di pippe.:)
Nel mese di dicembre a 3000 metri d'altezza non c'e' nulla che
possa sverniciare un gatto delle nevi da 30Kmh. :)
Che significa? Beh, (ora non sono piu' P.C.) si deve andare da un punto all'altro per "vincere" una corsa (dalla partenza all'arrivo per un TOT di volte nel caso della pista).
Per ottenere questo risultato serve la moto, l'asfalto, il pilota e il coraggio, cose che non possiamo certamente valutare noi e nemmeno
i SUPER TESTONI della MotoGp e simili (vi siete accorti che girano 4 3 e 5 cilindri in MotoGP?).
Se davvero esistesse la moto tecnicamente superiore ci sarebbe un uniformarsi del mercato (si, c'e' + o -, ma c arrivo dopo) e invece
dai conce ci sono 4/3/2/1 In linea, a V, a L (una volta anche in quadrato), questo perche' non esiste TECNICAMENTE la moto "superiore".
Banalita': e' solo questione di gusti.
Meno banale: E' questione anche di "feeling".
C'e' chi e' un FANTASTICO pilota da bici e proprio non riesce a trovarsi con un 4, ma c'e' anche chi non riesce proprio a trovarsi nemmeno con un bici di marca o modello diverso.
Noi siamo la somma della nostra moto e di noi stessi.
Per quello che mi concerne posso dire di essere abbastanza adattabile, mi abituo abbastanza alla svelta al mezzo, ma non saro' mai un mostro di nessuna moto, i grandi "manici" spesso sono meno flessibili perche' raggiungono feeling molto profondi con quel mezzo, guardate i piloti di MotoGP quanto lavoro fanno fare per ADATTARE il mezzo ai loro gusti e poco ad adattare loro al mezzo.
Il mercato si uniforma e ci offre in base a quello che chiediamo:
Anni 70 c'e' stata la corsa alle carenature, oggi la corsa al "naked". Negli anni 80 la corsa ai cavalli senza compromessi (lo sapevate che l'FZR 1000 del 90 aveva i cavalli dell'R1?), poi si e' andati verso la guidabilita' (provate un FZR 1000 e un R1 :)) senza
grandi incrementi di cavalli (tranne il GSX1k che e' solo arrivato in anticipo). Il 2004 e' l'anno del balzo della potenza!
Un FZR'90, un ThunderAce '96 e un R1 2003 hanno piu' o meno gli stessi cavalli (148 circa), l'R1 04 ha fatto un balzo di 30 (TRENTA cavalli) e non e' certo una questione tecnica e' solo mercato.
E' CHIARO che il mercato richiede "potenza" e "peso" questo assolutamente penalizza i Bici, continuano ad avere un mercato, ma certamente un mercato di nicchia.
Ducati/Aprilia stanno tenendo aperta una nicchia diversa, si vendono
per la marca, per l'immagine, non tanto per il motore che per quanto valido non e' il migliore bici, ne su carta ne su strada.
Quando Ducati uscira' con la DesmoSedici Strada la venderanno cmq.

Morale: Questioniamo di "piacere", "sensazione" e "gusto" perche'
tecnicamente (A MIO AVVISO) non ha senso farlo:)

(non vedo l'ora di riavere Thunder e TL In strada e fare una bella prova comparata:D)

Ciaps

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

Modificata da - BBKaneda il 18/02/2004 01:39:01
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 18/02/2004 :  01:10:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
tiellone entra in scena da poco e dimostra senno a chili(eh eh eh...pierfrancesco mio eroe...)

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi

Inviato - 18/02/2004 :  19:57:28  Visualizza profilo
Mha'...come ha detto qualcuno si tratta di "preferenze".
A me piace il bici...ok!tieniti il bici!e' il migliore!!!
A me piace il quadri...ok!tieniti il quadri!e' il migliore!!!
Credo che si tratta di feeling e basta.
Avevo una vfr vtec 800.Il famoso v4 (che ancora adoro).pero' per tutti i giorni era:
1°-2°-3°-4°-3°-2°-folle...1°-2°-3°-2°-1°
Col cb 1300 era:
1°-2°-3°-4°-5°---5°---5°---5°---semper.
Ma secondo me il quattro del cb lo si puo considerare un coppioso bici.Infatti 8000 giri minuto.coppia a quintali.Pero...il cb pesa... 256 kg.L'sv 1000s che ho ora pesa circa 200 kili.
ecco la differenza.Quello che provo con l'sv 1000s, non l'ho provato col vfr (che pero aveva il vtec, un particolare che gasava parecchio...), ne col fenomenale cb 1300.
Ricordo un amico di passaggio con r1 2003 (parole sua...)...
"avevo una rsv 1000, ad adria una favola(o magione?...bho'...).con questa mi trovo bene, ma fino ai 9000 e' un 125..."
che dire...
mdr
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 18/02/2004 :  22:20:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Mi fa piacere che l'SV1000S riesca a regalarti emozioni che ne il VFR ne il CB1300 riuscivano a regalarti. L'SV1000S è una gran bella moto, la linea del cupolino è un po' discutibile xkè assomiglia alla Fazer, ma telaisticamente e di motore penso sia un'ottima moto da strada. Di sicuro rispetto al VFR ha molta più coppia ai bassi e medi il che la favorisce sulle strade guidate...

CiAo :)

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/02/2004 :  23:15:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Maximilian: Dovresti provare il VFR dell'86, magari con Yoshi e Dynojet...
bbrrrrr paura:D
Cmq il TL ha un erogazione simile (godo godo godo).

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 19/02/2004 :  00:07:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
bene...bene...bene...chi è che ha rispolverato il mio "vecchio" post?

Le mie preferenze le sapete già...come Paride72 e tanti altri mi sono innamorato del peggior bicilindrico mai prodotto!

Vai in alto alla pagina

Denta
Manico

272 Messaggi

Inviato - 26/02/2004 :  17:20:41  Visualizza profilo
Io appoggio myriddin.
Il 4 e' piu' leggero, grande allungo, ottimo per la pista ed ha una cosa che ti entrera' nel sangue e ti manchera' sempre quando e se si passa dal 4 al 2: l'urlo!
Il bicilindrico su strada, magari con morosa e' l'ideale. E' anche un'ottima scuola dato che sul veloce e' piu' stabile, ma e' meno veloce nei flip flop ed inevitabilmente piu' pesante. Ha un gran tiro fin da subito ma ahime' manca d'allungo...

from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina