Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 ho il mono che fischia......
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviata - 16/09/2003 :  20:27:25  Visualizza il profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
cazzarola l'altro giorno sono uscito a fare un paio di centinaia di km e mi sono accrto che il mono (la molla laterale) fa un cigolio che ti strazia il cuore!!è simile a un fischio....non ho ancora avuto il tempo di controllarlo e non so da cosa dipende!!!!
amici tlisti..aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 16/09/2003 :  20:54:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Antroy,
il mio mono faceva un cigolio odioso ma non era dipendente dalla molla MA dal rotativo... non so da cosa dipendesse perchè ho fatto che sostituire il rotativo.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 16/09/2003 :  23:12:07  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
porca eva...spero non ci sia nulla da sostituire..chissa quanto ca... costa sto rotativo......
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 29/04/2005 :  18:10:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
torna il caldo e torno anch'io...
55.000 km, e anche il mio mono ha iniziato a fischiare come un fringuello a primavera

Se è successo anche a voi, quale è il pezzo colpevole?

Ciao e grazie!!!!

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com

Modificata da - BESA il 29/04/2005 18:10:44
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/04/2005 :  19:02:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Probabilmente lavate le moto con la lancia...;)

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 30/04/2005 :  01:42:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
già ma smontare i legeraggi per ingrassarli è una cosa che si può fare in casa o richiede attrezzatura "unconventional"?

Grazie!

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

antroy
MotoTurista

108 Messaggi

Inviato - 30/04/2005 :  13:04:23  Visualizza profilo  Invia a antroy un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di antroy
a proposito....avevo risolto spuzzando grasso della catena sulla molla e sulle parti in movimento...ieri ho notato che lo fa di nuovo....spruzzareeeeeeeeeeeee!!!!!
è solo un problema di lubrificazione...non bisogna smontare nulla
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 30/04/2005 :  17:12:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
grazie Antoy allora proverò a spruzzare alla "ndò cojo cojo"
cmq se metto la moto sul cavalletto posteriore e piazzo un crick tra la gomma e il telaietto dovrei riuscire a smontare l'ammortizzatore senza problemi... sperem.
Ti/Vi faccio sapere

Tnx

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 30/04/2005 :  18:15:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da BESA

piazzo un crick tra la gomma e il telaietto

ollòocoì(trad:eccolo qua), mo distrugge la moto!
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 01/05/2005 :  13:33:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
no Jolè,
l'ho fatto stamattina e la moto è sopravvissuta...
col crick piazzato tra gomma e telaietto ho svitato e ingrassato *alcuni* dadi dei leveraggi...
purtroppo sento ancora rumore, e mi pare provenire proprio dall'ammortizzatore
Farò qualche prova ancora...

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/05/2005 :  14:54:02  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Anche il mio cigola e non c'è lubrificazione che tenga.

Sulla mia il rumore proviene dalla molla.

VOGLIO UN MONO SERIO!!! (così ingrasso tutto).

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  11:50:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
ATTENZIONE:
Su alcuni modelli suzuki,specie quelli che hanno la pinza posteriore "in basso",soventemente il braccetto che regge tale pinza è montato in modo approssimativo o mal assemblato.Molte volte capita che da fermo muovendo la moto si avverta un cigolio provenire dal basso.Molto spesso erroneamente si crede sia il mono,invece è tale braccetto.Vedete un pò voi alla luce di ciò.
LAMPZ

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  12:17:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
Ciao a tutti,
stamattina ho ripreso in mano il TL1000s e dopo l'ingrassaggio il fischio al mono è sparito!!
Gioia e gaudio.

Ciao e grazie a todos el mundo.

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  15:13:31  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Hanno dovuto smontare tutto?

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  15:47:29  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da BESA

Ciao a tutti,
stamattina ho ripreso in mano il TL1000s e dopo l'ingrassaggio il fischio al mono è sparito!!
Gioia e gaudio.

Ciao e grazie a todos el mundo.

spiegaci bene che parte hai ingrassato. Il rotativo ? la molla ?
grazie

Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  16:40:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da motorman

Hanno dovuto smontare tutto?

Ciao
mi sono arrangiato io come dicevo più sopra piazzando il crick e smontando dadi.
Quello che sono riuscito a smontare e ingrassare è stata la vite che fissa il mono al telaio (quella più in alto, sopra il motore) che *secondo me* era la causa del problema.
Poi ho smontato la vite del leveraggio posto dietro alla pompa del freno posteriore (che ho dovuto smontare) e che mi sembra abbia lavorato più della precedente...
Tutto qui, non sono riuscito a svitare la vite che si vede attraverso il buco nel montante del telaio, quella che fissa l'ammortizzatore in basso, perchè era davvero troppo dura!
Nel mio caso è bastato questo, anche perchè il rumore proveniva evidentemente da lì....

Ora devo cambiare catena corona pignone...e ogni consiglio è ben accetto
Ciao!!!!

Daniele "BESA",
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  17:05:03  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Bueno. :))

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina