Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 La prima volta non si scorda mai... (lungo)
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviata - 25/07/2003 :  17:09:52  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
............ ahhhhhhhhhhh (sospiro).
Sono di nuovo innamorato, dopo tanti anni.
Martedì pomeriggio, senza che alcun intoppo rovinasse i piani, ho ritirato il GSX600F.
L'avevo portato un paio di volte prima di comprarlo, ma era scarburato e triste, non lo avevo potuto giudicare.
Ma il mecca l'ha rimesso a nuovo per me, ed ora ci amiamo tanto.
Pesante e grosso, da fermo mi spaventa ancora un po'. Poi lo accendi, e lui borbotta la sua gioia, ti dice "era ora che mi affrontassi".
Si parte, a Napoli la cosa è complicata perché stai più tempo coi piedi a terra che se andassi in autobus. E gli sputer sfrecciano in tutte le direzioni degli assi cartesiani e qualcuno vola pure. Non hanno rispetto, ma è il primo minuto che guidi un 600 TUO, e allora te ne vai "cuoncio cuoncio" come si dice qua.
Arrivi dagli amici, tanti complimenti, eviti le 2000 buche dell'asfalto napoletano, e la giornata è finita.
Giusto il tempo di andare a prendere una mia ex (tanto per farla rosicare un po' - no scherzo) e portarla in giro, prendere una birra e tentare INVANO per circa 25 volte di mettere la piccola sul cavalletto centrale... niente, dovrò fare palestra.
Non la conosci ancora e già devi metterla a nanna. Ti pesa il collo, i polsi sono affaticati, la schiena non è ancora abituata.
Ma il giorno dopo hai già capito molte cose in più, quasi quasi la porto in tangenziale... e scopro che non so tenere le curve con la dovuta sicurezza; in rettilineo tocco per una frazione di secondo i 170 (lo so che non è molto, ma per me era IMPENSABILE prima) spalmato sul serbatoio (non lo sapevo che si dovesse fare, ma era l'unico modo per restare attaccato alla moto, e di istinto mi sono abbassato) e godo.
Oggi mi appresto a farmi il mio primo weekend da solo con Vegeta (è stato battezzato così, con un nome maschile che però finisce in A, tanto per restare ambigui), e per un puro caso è venuta a trovarmi (dopo sei anni che non avevo sue notizie) la ragazza che ho più amato in tutta la mia vita, e forse la porto con me.
Ragazzi, mi viene quasi da commuovermi: ho 29 anni e me ne sento 16. Mi senti libero ed ho voglia di amare il mondo, la natura, i viaggi, la mia moto e questa ragazza. Non so se questi elementi si lasceranno amare, ma io mi sento così.
E stamattina la guidavo come se la conoscessi da anni. E domani andrà meglio.
E la vostra prima volta? Com'è stata?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net

fredz
Guru

Italy
578 Messaggi

Inviato - 25/07/2003 :  17:17:58  Visualizza profilo
La mia prima volta era con un Cagiva T4350.
L'ho ritirata dal conce (usata...anzi usatissima!) e non avevo mai guidato una moto prima! Delle marce sapevo solo che la prima era in alto e tutte le altre in basso (quante erano non lo sapevo). L'ho spinta fino in una via con poco traffico ed ho cominciato a provare.
Dopo un paio di km a singhiozzo ho cominciato a sentire che andava meglio......mi ricordo ancora che ero talmente gasato che avrei voluto partire subito per un viaggio da 1000 km con la mia motina (dopo 400 Km sarebbe andata a pezzi....).
Bellissima la prima volta che provi una moto e bellissima ogni volta che ne compri un'altra.
Altro che fumo e coca.....la vera droga per me sono le MOTO!!!!!

Ciao Tanai, divertiti e , come si dice a Milano, F.B.L. (fa ballà l'oecc -> trad. fai ballare l'occhio!!)!!!!

FREDZ
Big,Bald and Mean!!!
- Nova Milanese -
SV 650 nerissima
L'Inferno esiste solo per chi ne ha paura!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 25/07/2003 :  17:38:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Dimenticavo: questa è la prima moto seria, ma ho guidato scassoni 125 per 12 anni.... me la cavo bene con le moto piccole ma qui è un'altra storia. Scusate la lungaggine.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 25/07/2003 :  17:51:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Tanai, sembra che la tua vita, dopo l'acquisto di Vegeta, abbia preso una strada illuminata. Complimenti per l'acquisto, io avevo il 750 e occorre solo prenderci un po' la mano ma poi è un giocattolone.

La mia prima volta? Ne ho avute 4 di prime volte... una per ogni moto ;-D e tutte diverse.

1° VOLTA IN ASSOLUTO: Aprilia RX 50 maggio '96
Non avevo mai guidato nulla con un motore prima, nulla con una frizione ne un comando del gas, quindi la moto me l'ha portata a casa dal concessionario mio padre... me lo ricordo ancora, io ero in macchina con mia madre e a un certo punto li abbiamo sorpassati (...il motorino e mio padre ;-) e io guardavo quello che mi sembrava un mezzo potentissimo e indomabile... aveva si e no 5 cavalli... è stato il mio primo mezzo di trasporto "autonomo" e il mio mezzo verso un po' di indipendenza.

2° PRIMA VOLTA: Husky WR 125 aprile '98
Era fantastica, bellissima potentissima, pronto gara, con gomme tassellate e un motore che ti consentiva di arrampicarti sui muri in qualsiasi marcia. La sera che la ritirai andai a "rodarla" in campagna e a ogni curva era una derapata. Ma la nostra storia fu molto complessa, dopo un mese cadevo e mi fratturavo il bacino, dopo un altro mese una "sbiellata" che mi costringe a tutta l'estate a piedi, poi la macchina. Soli 3.600km in 3 anni.

3° PRIMA VOLTA: Suzuki GSX750F febbraio '02
E' una moto vera, è grigia e bellissima, è comoda e potente quanto basta, è la moto con cui imparo ad affrontare le prime curve su strada (...fino ad allora le curve le facevo con il piede a terra...) e la prima moto con cui vado in vacanza. L'ho tenuta 14 mesi e ci ho fatto 15.000km di pura goduria.

4° PRIMA VOLTA: Suzuki TL1000S aprile '03
Non dimenticherò mai il giorno che dovevo ritirare il TL, il giorno preced. c'era un sole che spaccava le pietre, la mattina successiva un diluvio pazzesco. Nessun problema, tuta antipioggia, gianti antipioggia salto sul GSX.F e mio padre sul suo BMW R1100S e ci spariamo 100km sotto la pioggia per arrivare dal concessionario. Arrivo dal concess. e trovo li che mi attende il TL.S bello, nero, lucido... salto sopra e sotto la pioggia mi avvio verso casa. E' tutto un'altro mondo, manubri bassissimi, vibrazioni, sella dura, pedane arretrate e un motore tanto pronto da sembrare scorbutico nei confronti dell'EFFE. In 3 mesi ho fatto più di 7.000km ed è la mia moto attuale... e ne sono innamorato perso!!!

...ahh (sospiro di sollievo) le prime volte non si dimenticano mai :-D

CIAO

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 28/07/2003 :  12:17:46  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Cito ZioGhilli perchè per me vale lo stesso discorso: ...la mia prima volta? Ne ho avute 2 di prime volte... una per ogni moto ;-D e tutte diverse.

LA MIA PRIMA VOLTA: Aprilia TUAREG WIND 600
La mia prima volta in assoluto è stata un turbinio di emozioni! L'ho presa usata e siamo andati a ritirarla con il furgone di un mio amico perchè non avevo ancora la patente A, la vedo lì che mi fissa... coi suoi due fari rotondi, gigantesca (fino a quel momento la cosa più grossa a marce che avevo guidato era un CAGIVA 125 custom), imponente, la accendo per provarla ed il rombo del monocilidrico quasi mi spaventa... salgo in sella e ci tocco appena (sono alto 1,86 mt)... innesco la prima... rilascio la frizione lentamente ed il sangue mi bolle nelle vene... prima, seconda, terza e via... ero troppo eccitato! Poi i giorni seguenti sono stati uno meglio dell'altro, ricordo ancora per quanto tempo ho girato ai 50Km/h per la paura della velocità a cavallo di quel bestione! Poi ovviamente una volta acquistita la padronanza facevo di quelle "incandelate" (impennate nel mio dialetto italianizzato) siamo diventati inseparabili, ho fatto più di 12.000 km in 16 mesi!

LA MIA SECONDA PRIMA VOLTA: Suzuki GSXF 750 Alias MAYA
Anche Lei presa usata, ma dal conce di un amico però, ricordo che non mi fui innamorato a prima vista, non mi piaceva il colore, ma più osservavo le sue linee e leggevo articoli, caratteristiche tecniche e più mi convincevo che era la moto per me! Quando la guidai la prima volta non mi sembrava possibile che una moto potesse NON vibrare in quel modo, ero abituato alle vibrazioni ed alla coppia del monocilindrico e l'impressione è stata strana (sono stato il primo in compagnia a cambiare per uno stradale, avevamo tutti enduro, ora abbiamo tutti stradali, eheh), le marce tutte attaccate, la progressione continua apparentemente infinita (non avevo il coraggio di tirare del tutto), sentivo però (e la sento tuttora) la mancanza della coppia esplosiva ai 4/5000 giri che aveva il WIND 600! Quando ho acquistato confidenza me ne sono innamorato, ma c'era ancora qualcosa che non andava: il colore! Ed ecco che l'ho riverniciata come la vedevo nei miei sogni, ed adesso chi ci separa più? Ce l'ho da fine febbraio ed ho fatto più di 9.000 km!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!

Modificata da - lele2k il 28/07/2003 12:20:22
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

56 Messaggi

Inviato - 28/07/2003 :  12:50:59  Visualizza profilo
La mia prima volta su un kawa GPZ500:
da li a poco avrei avuto l'esame (6gg) e mi sono detto vado al lavoro in moto, quale occasione migliore per imparare se non nel traffico di Milano (ingenuo). L'ho presa (l'avevo già provata ma solo in una via dietro casa avanti e indietro) alla prima rotonda causa freni nuovi, strada bagnata e tanta inesperienza blocco la ruota anteriore e cado rovinosamente (pivello). Tiro su la moto con la forza dell'incredibile Hulk, ero inca..atissimo, torno a casa con i pantaloni roti, mi cambio, e mia madre mi dice: "prendi la macchina?".... "Col ca..o!" ho detto "la devo domare se non imparo adesso non imparo più!".
Per fortuna che l'ho ripresa, perchè mi ero spaventato se l'avessi lasciata in garage qul giorno, probabilmente l'avrei venduta.

Ciao
VV

Marius
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

204 Messaggi

Inviato - 29/07/2003 :  15:46:58  Visualizza profilo
Complimenti per il simpatico racconto!!!
Per mettere la tua piccola sul cavalletto centrale avrai bisogno di un pò di tecnica. Comunque quando la tiri all'indietro devi spingere anche verso l'alto...è difficile da spiegare...ma alla fine ci riuscirai..ciao.
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  21:47:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
tanai, le riconosci queste parole?

ahhhhhhhhhhh (sigh). They are of new sweetheart, after many years. Tuesday afternoon, without that some difficulty ruined the plans, I have withdrawn the GSX600F. I had carried a pair of times before buying it, but it was scarburato and sad, I had not been able it to judge. But the mecca has replaced it to new for me, and hour we love a lot. Heavy and large, from detention a po still scares me '. Then you ignite it, and it mutter its joy, says to you "was hour that you faced to me". Part, to Naples the thing is complicated because you are more time with the feet to earth that if you went in bus. And sputer sfrecciano in all the directions of the cartesian aces and someone also fly. They do not have respect, but it is the first minute that 600 guides YOURS, and then you you go some "cuoncio cuoncio" as it is said here. Arrivals from the friends, many compliment, it avoids the 2000 holes of Neapolitan asphalt, and the day it is ended. Just the time to go to take one my former (a lot in order to make it to rosicare po' - a joke) and not to carry it in turn, to take a beer and to try INVANO for approximately 25 times putting the small on the support centers them... nothing, will have to make arena. You still do not know it and already you must put it to nanna. Hung you the neck, the wrists are tire to you, the back still are not accustomed. But the day after you have already understood many things in more, nearly nearly the port in tangential... and I discover that I do not know to hold the curves with the due emergency; in rectilinear touch for a fraction of second the 170 (I know it that it is not a lot, but for me UNTHINKABLE) it was before spalmato on the tank (I did not know it that it had to be made, but was the only way in order to remain attacked to the motion, and of instinct they are lowered to me) and I enjoy. Today I get ready to myself it makes my first one me weekend alone with Vegeta (has been christened therefore, with a male name that but ends in To, a lot in order to remain ambiguous), and for a pure case it has come to find to me (after six years that I did not have its news) the girl that more I have loved in all my life, and perhaps the port with me. Boys, nearly come to me to affect to me: I have 29 years and me I feel 16. You feel to me free and I have wants to love the world, the nature, the travels, my motion and this girl. I do not know if these elements lasceranno to love, but I feel myself therefore. And stamattina I guided it like if you knew it from years. And tomorrow he will go better. And your before time? Com' has been?
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  23:41:29  Visualizza profilo

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 05/03/2004 :  17:39:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  00:57:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
scusate, era per l'area 51..
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 07/03/2004 :  12:58:16  Visualizza profilo
LA MIA PRIMA VOLTA: APRILIA TUAREG 350

Dopo anni e anni passati sopra un "si" decisi di prendere una moto. Cominciai a pensare che mi potevo prendere un 125 poi conoscendomi e pnsando che con un 125 non si andava da nessuna parte decisi per un enduro. Non conoscevo nulla sulle moto. Qualcosina sulle marcie dovute ad esperienze sul vespone, ma niente altro ... così mi misi alla ricerca di una moto che rispondeva alle mie esigenze di budget. Finalemente la troavi: Aprilia Tuareg 350. Bellissima , ma con un unico difetto: era un po' alta per me che sobno gnappetto.
Prima cosa che feci dopo averla presa fu andare a trovare l'unico mio amico che aveva una moto per fargliela vedere. Passammo la erata insieme poi tornai a casa. La via di casa passava per i lungotevere dove ai tempo bazzicavano ... ehm ... le mignotte. Ero all'incrocio per immettermi sul lungotevere ... strada in leggerissima salita (nulla ) parte e cado come un imbecille davanti ad una in perizoma e basta!!!! ... e vi giuro che non guardavo il periozoma!!!
rimasi li come un imbercille a guardare la moto sdraiata. ci mancava che la perizomanta mi veisse a dare una mano. tirai su la moto e con la coda tra le gambe me ne tornai a casa.
ripensando a quella sera e alle mie cadute da fermo mi viene in mente una cosa: se cadi da fermo lo racconti ... se cadi in movimento forse no

Barnaba

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina