Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Gomme GSXF
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 11/07/2003 :  10:36:55  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Prima impressione dopo aver indossato le "scarpette" nuove: 'Na Bomba!
Eh già, ho fatto solo 40 km per cui c'è ancora un po' di "cera" protettiva sulle gomme ma devo dire che tengono bene sono arrivato a piegare quasi come con le GTS, con le quali avevo finito il battistrada, ma con queste ne ho ancora 1 Cm, questo perchè la carcassa della gomma è diversa (è più stretta ed il bordo è più spiovente), come difetto però c'è che così la ruota sembra ancora più fina ! Comunque la moto ha acquistato molta più maneggevolezza, in curva gira solo pensando di svoltare e dà una sensazione di maggior sicurezza, inoltre sembra persino più leggera! Comunque questo week-end la testerò per bene! eheh

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 13/07/2003 :  00:49:53  Visualizza profilo
Io stamattina ho montato le Z4. Impatto estetico fantastico.
Ora sto andando piano per il discorso della cera, comunque la maneggevolezza è tutta un'altra cosa. In curva la metti in traiettoria con un terzo dell'impegno (rispetto alle Macadam 90).
Tra una quarantina di km vediamo anche la tenuta.
Comunque, per ora, sono soddisfatissimo.
Totale spesa .... 320 Euro.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 14/07/2003 :  11:40:43  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Bene fioi (ragazzi nel mio dialetto), ho testato per bene le mie Pilod Road (350Km di montagna) e devo dire che sono ottime gomme! Dopo averle scaldate bene ed aver preso confidenza con la tenuta di strada, osando sempre di più (e sopportando i pugni ai fianchi della mia zavorrina, eheh) sono arrivato a toccare in un tornate in discesa la pedalina dx, non male direi, eheh! Dal momento che io ero praticamente disteso a terra (alla faccia di chi diceva che con il GSXF non si piega) e la mia ragazza si è vista l'asfalto a poche decine di cm, penso che possa bastare e di ritenermi soddifatto a meno di non voler usare MAYA per limare le pedaline, ! Le gomme trasmettono un'ottimo feeling e ti fanno capire in anticipo quando stai osando troppo con il classico fischio di gomma che scivola sull'asfalto ! Ora in accelerazione non sgomma più... si alza! Non avverto quasi più le congiunzioni dell'asfalto, le piccole buche ed imperfezioni dell'asfalto (anche in curva) vengono egregiamente assorbite dalla carcassa delle gomme grazie alla quale ho potuto irrigidire le sospensioni anteriori senza penalizzare il confort di guida e migliorare l'inserimento in curva. Beh in effetti un leggero effetto autoraddrizzante c'è se si pinza di forza in curva piena (cosa che non andrebbe mai fatta e comunque nulla a confronto delle GTS, probabilmente perchè consumate inoltre, posso sbagliarmi, ma penso sia normale con una moto di questa mole), sinceramente preferisco che mi si alzi la moto allargando leggermente la traiettoria piuttosto che scivoliare rovinosamente a terra di avantreno! Quando si imposta una traiettoria la segue senza problemi anche passando sopra le tremende striscie bianche della segnaleticha orizzontale (basta non frenare o accelerare troppo) ed in frenata la moto si blocca senza battere ciglio. Ora non resta che vedere come si comportano sul bagnato e se sono all'altezza di ciò che la loro mescola silicea promette, inoltre resta da vedere come varierà l'assetto di guida a mano a mano che si consumerà il battistrada, cosa che penso si verificherà mooolto prima dei 10.000 Km percorsi con le GTS, dal momento che sembrano avere una mescola parecchio morbida! Che dire ancora, le consiglio vivamente a chi possiede questo genere di moto (sport-touring), prezzo? 261€ per l'accoppiata 120/70 e 150/70 da www.rigagomme.it

MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 04/08/2003 09:42:33
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 01/08/2003 :  11:50:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Tra poco devo cambiare anche io, ma qualche info più dettagliata sulle Mez? Me ne parla molto bene il meccanico, dice che per il gsxf sono le migliori, magari usando le 3 e 4 alternate, che mi dite?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 03/08/2003 :  23:12:17  Visualizza profilo
Io ho preferito montare le 4 sia davanti che dietro anche se , in futuro, provero' anche il 'mix'.
Le mie impressioni sono ottime: tieni presente che 3 settimane fa ho fatto un botto contro una mcchina, ma ci sono arrivato dopo circa 2 metri di inchiodata piegato a 45 gradi con l'anteriore che mordeva l'asfalto. Alla fine ho preso un leggero colpo, ma la moto non si è raddrizzata, ne è scivolato l'anteriore.
Con questo non voglio dire che le mez4 siano meglio di altre gomme (non ho esperienza sufficente per farlo); riporto solo la mia 'avventura'.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 04/08/2003 :  09:40:25  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Ma la gomma davanti è saltata però, o sbaglio?

...Stamattina mi sono schiantato contro una macchina e ho rotto pneumatico anteriore e pedalina poggiapiede sx....
http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1751&SearchTerms=pedalina,sx

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 04/08/2003 09:41:10
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 04/08/2003 :  10:11:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:

Io ho preferito montare le 4 sia davanti che dietro anche se , in futuro, provero' anche il 'mix'.

Mi intrometto nella discussione... anche se tutti sconsigliano i mix di gomme io ne consiglio uno:

.: METZELER SPORTEC M1 ant.
.: POST. QUELLO CHE VOLETE...

...la M1 ant. è la gomma più stupefacente che io abbia mai provato, effetto autoraddrizzante uguale a ZERO (...roba da poter pinzare moltissimo in curva), tenuta esagerata. Io ho anche la post. ma per il GSXF non fanno il 150/70, ora la devo sostituire xkè è quasi alla frutta e mixerò METZ M1 ant. e PIRELLI DIABLO post. xkè dicono che il DIABLO abbia una durata leggermente migliore. Cmq non mi separerò più dalla M1 anteriore, sapete quelle situazioni in cui la curva "chiude" di colpo e ce la facciamo sotto toccando i freni e allargando la curva??? Beh con la M1 questo non succede, freni e continui a piegare. FANTASTICA ve la consiglio.

CIAO

P.S. ehi Lele che ti avevo detto delle Pilot Road??? :-D

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 04/08/2003 :  10:58:17  Visualizza profilo
quote:
Ma la gomma davanti è saltata però, o sbaglio?

E' 'saltata' perche' è finita la gomma nel cerchione della macchina che me ne ha staccato via un pezzo . Io parlavo dell'affidabilita' in termini di aderenza su strada.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 04/08/2003 :  11:13:31  Visualizza profilo
ma i mix di ruote sono cosi' affidabili ?
Mi spiego meglio: nella mia completa e assoluta ignoranza da brachiocefalo ero convinto che le scolpiture dell'anteriore canalizzassero l'acqua che trovavano sull'asfalto con un lavoro complementare a quello del posteriore che , grazie alla scolpitura studiata assieme al suo anteriore, dovesse occuparsi solo della traccia lasciata da quest'ultimo.

Ma a questo punto mi fate capire che il lavoro dell'anteriore è solo quello di 'sgombrare' l'acqua, indipendentemente da cosa si trova dietro, o sbaglio?

Anche il discorso di 'profilo' è cosi' indipendente?
Ad esempio il mez4 è molto piu' ovalizzato rispetto (ad es.) al macadam.
Nel momento in cui mi piego e che quindi appoggio sul profilo del pneumatico (spero che riusciate a capire cosa intendo, perche' mi rendo conto di non riuscire a spiegarmi un gran che ...) non è che questa differenza di 'profilo' incida sulla stabilita'?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 04/08/2003 :  14:13:14  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Effettivamente quando ho proposto al gommaio l'accoppiata Pirelli EVO anteriore e Pirelli GTS al posteriore si è rifiutato di montarle, perchè ha detto che hanno 2 carcasse completamente diverse, ergo si possono accoppiare solo gomme con carcasse simili, oppure ti assumi la responsabilità e gli porti le gomme una alla volta, ehehe ! Le accoppiate che mi hanno detto possibili sono:

Bridgestone BT-010 ANT. e BT-020 POST.
Metzeler MZ-3 ANT. e MZ-4 POST.
Dunlop D207 ANT e D205 POST.
Pirelli EVO corsa ANT e EVO al POST oppure EVO SuperCorsa ANT e EVO Corsa POST

Altre non so!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 18/09/2003 :  09:41:07  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Vi avevo promesso di farvi sapere come si comportavano sul bagnato per cui eccomi qua, con oramai oltre 4000 km posso permettermi di dare un giudizio più preciso! Le gomme continuano ad andare sempre bene sull'asciutto (forse anche meglio) e sembrano ancora nuove, questo perchè avevano una diversa profondità di scolpitura (maggiore al centro e minore ai lati) ed ora si è pareggiata, ma non nascondo che l'effetto autoraddrizzante c'è sempre (forse dipende anche dalla ciclistica della moto, infatti se ammorbidisco le sospensioni anteriori ho notato che lo avverto di meno) del resto: ottima la tenuta fino all'estremo (fine del battistrada, inizio spalla in qualche svirgolata) buon mantenimento della traiettoria, assorbono bene i difetti della strada (buche, ecc), ma veniamo alla tenuta sul bagnato:
La gomma si comporta egregiamente, purtroppo come termine di paragone ho solo le mie "vecchie" GTS per cui non so dire se siano così tutte le gomme "nuove", ma la cosa che mi ha stupito è che NON SGOMMANO a differenza ad esempio delle EVO di un mio amico sul VFR, sembra che bagnandosi appiccichino (sarà merito della famigeratà mescola silicea?) e trasmettono fin troppo sicurezza (rischiando magari di osare troppo e finire a terra!), ovviamente non permettono di piegare da ginocchio a terra sul bagnato ma mantengono molto bene la traiettoria anche in curve di elevata angolatura! Devo dire che nel complesso sono molto soddisfatto, forse la prossima volta proverò un altro modello, in modo da capire quali sono le differenze, poi lo scriverò in modo da fare una specie di recensione, ciao a tutti!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 18/09/2003 :  10:09:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao a tutti,
forse lo sapete già tutti ma ve lo scrivo ugualmente... la Metzeler ha presentato una nuova gomma, la RoadTec Z6 che a detta di tutti è una cannonata. Ho letto la prova su SuperBike, su Motociclismo e SuperWheels e da tutti è stata riconosciuta come il nuovo rifermento della categoria... ho visto che producono anche il 150/70 quindi anche per il GSX.F.

Di più non so... CiAo ;)

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 18/09/2003 :  17:01:37  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
ZioGhilli mi incuriosisci, mi sa che allora il mio prossimo treno sarà di Metzeler RoadTec Z6! eheh

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 19/09/2003 :  09:04:42  Visualizza profilo
Le Z6 sono l'evoluzione e la novità delle gomme sport-touring che rimpiazzeranno le ormai grandi e collaudatissime Z4. Ma a far concorrenza c'ha pensato anche la DUNLOP che con il suo SPORTMAX TOURING D220 ST vuole stare gomito a gomito con la concorrenza. Da quello che ho letto la gomma è una sportiva-turistica per moto che affrontano lunghi viaggi con 2 persone e bagagli ed ha un battistrada che minimizza la distorsione delle scalanature nel punto di contatto riducendo il consumo del battistrada. Le SPORTMAX D220 ST si trovano in 14 misure ed ha una tecnologia che migliora la risposta allo sterzo ed il comportamento in curva. Magari fatevi fare il prezzo anche su questa gomma non si sa mai

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 19/09/2003 :  11:29:36  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
L'avevo già presa in considerazione ma purtroppo non c'era il 150/70
http://www.dunlopmotorcycle.com/tirecatalog_tire.asp?id=74
per cui... nisba, peccato perchè ho avuto un buon rapporto con la Dunlop, con il Tuareg Wind 600 (la mia moto precedente) mi trovavo benissimo con le TrailMax D604!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 19/09/2003 11:36:14
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 27/07/2004 :  10:18:58  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
"Per problemi tecnici lo pubblico solo ora ma questo post è stato scritto il 27 Maggio 2004"

Eccomi nuovamente a scrivere di gomme!
Dopo aver percorso più di 11.000 km con le affidabilissime Michelin Pilot Road in tutte le condizioni stradali, è venuto il momento di cambiarle! Innanzitutto mi posso permettere di consigliarle a chi non sapesse quali gomme montare perchè non mi hanno mai tradito (anche se dopo i 10.0000 km hanno cominciato a perdere molto delle iniziali proprietà ma d'altronde cosa si può pretendere da una gomma!).
Ma veniamo al motivo di questo post!
Come previsto ho montato giusto l'altro ieri un treno di Metzeler Roadtech Z6 e solo oggi ho potuto provarle come si deve (ho trascorso la mia pausa pranzo su e giù per i Colli Euganei )!
Già la prima impressione era di solidità e sicurezza a discapito però della maggiore maneggevolezza che davano le Pilot Road, ma una cosa che mi ha letteralmente sconvolto è la TOTALE ASSENZA del temibile EFFETTO AUTORADDRIZZANTE! Eh, già sembra impossibile, infatti io credevo fosse dovuto più che altro alla ciclistica della mastodontica GSXF, dal momento che sia con le Pirelli GTS che con le Pilot Road (anche se si era ridotto) era sempre presente! Invece con le Z6 è sprarito completamente, puoi arrivare in curva e pinzare come vuoi e la moto non batte ciglio, ho provato a percorrere una rotonda (che uso come grip test, eheh) in piega con una mano ed oltre al fatto che la moto piegava e rimaneva in piega da sola senza che io facessi il benchè minimo sforzo, quando pinzavo l'anteriore non accennava a rialzarsi manco morta, anzi a causa della decelerazione tendeva addirittura a sottosterzare... sono rimasto senza parole!
Vi lascio immaginare questo cosa significhi... anzi no ve lo dico, significa entrare in curva e potersi permettere l'errore di prenderla lunga perchè puoi pinzare e piegare senza che la moto allarghi la traiettoria!
Un'altro fattore positivo è che si mangiano tutte le disconnessioni della pavimentazione come niente fosse, avete presente quando "grattano" la strada per dare maggiore grip d'inverno alle macchine (e alle modo per farle cadere, eheh), dalle mie parti ci sono ancora molti punti in cui la strada è "grattata" e la moto annzichè sbandare come faceva prima va dritta come un fuso, si avvertono appena dei piccoli sobbalzi... incredibile!
Inoltre nonostante si possa senza dubbio avverture maggiormente il peso della moto rispetto le Pilot Road, nel misto stretto si comportano egregiamente, i cambi di direzione, sebbene con più sforzo, si eseguono in tutta tranquillità e sicurezza, la sensazione di grip è sraordinaria! I tornanti stretti non sono più un problema, mentre prima era necessario tenere la moto leggermente accelerata ora si possono percorrere anche a bassa velocità senza che la moto accenni a perdere aderenza (con l'anteriore, in salita, o con il posteriore, in discesa), fantastico!
Il grip è ottimo anche sui curvoni veloci, ho avuto modo di testarle stamane venendo al lavoro in autostrada (20 km)!
In conclusione ottime gomme, le consiglio a chi possedesse una GSXF ma anche no! Resta solo da testarle su bagnato... vi farò sapere!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 27/07/2004 10:25:17
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 28/07/2004 :  14:21:37  Visualizza profilo
ciao ragazzi!
le mez4 sono carine,perche' dopo 19000 km le vedi un pelo affaticate,ma solo perche' ora mai sono scolpite nella roccia!se fate l'errore,si fa per dire,di provare una gomma piu' morbida,vi assicuro che non ci tornerete piu' sopra!
io le cambio e spero di trovarmi bene:il mio gomm di fiducia mia ha consigliato le dunlop d220 o giu' di li'...
vi sapro' dire!
quanto ci vuole per fregare la cera da sopra,ossia prima di girare tranquillo?
grazie!!!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  14:31:01  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Le Mez4 a mio parere sono sassi (ed il kilometraggio lo dimostra) e col mio stile di guida credo mi ammazzerei, non fanno per me! cmq per togliere la "cera" sopra le gomme nuove ci suono 3 metodi:
1. ci corri.... [;D]
2. lavale col Fulcron dell'Arexon, un supersgrassante che se dato sulle gomme sembra rinnovarle (poi diventano quasi appiccicose), ma mi raccomando poi risciacquale bene con tanta acqua!
3. sfregale uniformemente con della carta abrasiva fina (800/1000)

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  16:02:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da lele2k

.........3. sfregale uniformemente con della carta abrasiva fina (800/1000)

ORA HO CAPITO COME FAI A CONSUMARE LE GOMME FINO AI BORDI!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  16:20:12  Visualizza profilo
[/quote]
[/quote]

Grande Franz
Io credo che, una volta risolto il problema del 160 al posteriore, per la GSXF non esista niente di meglio delle Pirelli Diablo. Prima sul 600 montavo anch'io le Dragon GTS e non erano un granchè sul bagnato, l'anteriore sembrava pattinare, ora con le Diablo sul 750 mi sembra di guidare un altra moto talmente è la maggiore maneggevolezza che ti dà questo tipo di gomme. Francamente non me l'aspettavo tutta questa differenza.

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 04/08/2004 :  22:49:14  Visualizza profilo
Io, al contrario, non mi sono trovato particolarmente bene con le diablo.
Ottime gomme, per carita, ma mi davano sempre l'impressione di scivolare ogni tanto sulle imprecisioni dell'asfalto. Scivolatine millimetriche, ma comunque si sentivano.

Le Z6 le sento piu' piantate.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 05/08/2004 :  15:54:52  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da milo71

Grande Franz
Io credo che, una volta risolto il problema del 160 al posteriore, per la GSXF non esista niente di meglio delle Pirelli Diablo. Prima sul 600 montavo anch'io le Dragon GTS e non erano un granchè sul bagnato, l'anteriore sembrava pattinare, ora con le Diablo sul 750 mi sembra di guidare un altra moto talmente è la maggiore maneggevolezza che ti dà questo tipo di gomme. Francamente non me l'aspettavo tutta questa differenza.

Hai montato le Diablo 160/60 sul suppostone 750? Ho capito bene? Non hanno l'effetto autoraddrizzante? Io le ho provate sul CBR600F di un mio amico e c'era!

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-

Modificata da - lele2k il 05/08/2004 15:55:27
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 05/08/2004 :  15:56:23  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quote:
Originalmente inviata da franz001

quote:
Originalmente inviata da lele2k

.........3. sfregale uniformemente con della carta abrasiva fina (800/1000)

miiiii senza accorgemene ho svelato il mio segreeeeetooo

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 05/08/2004 :  17:42:05  Visualizza profilo
Francamente questo tanto temuto effetto autoraddrizzante non l'ho avvertito in maniera particolarmente fastidiosa.

X cnx Le mez non le ho mai provate, quindo non so se sono più stabili rispetto alle scivolatine millimetriche della diablo di cui parli tu. Ho solo detto che rispetto alle gts con le diablo la moto è molto più maneggevole e agile.

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  11:20:03  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Io purtroppo la differenza la sento tantissimo, poichè ho una guida molto sportiva ed arrivo spesso in curva pinzato, se l'effetto c'è più pinzi più la moto tende ad alzarsi e ti porta fuori traiettoria (allargando) se non c'è (come con le Z6) più pinzi più freni e basta, ovviamente se esageri sottosterza perchè rallentando di molto la moto si perde l'opposizione della forza centrifuga! Potresti fare questa prova che fatto anche Ennys su mio suggerimento, per capire se 'sto effetto autoraddrizzante è tale da incidere o meno sulla ciclistica della moto, in pratica prendi una bella rotondona di quelle toste e cominci a girare attorno piegando (ovviamente quando non ci sono macchine) quando hai preso una certa velocità (50/60 Km/h) cominci a frenare gradualmente sempre di più solo col freno anteriore, cercando di non opporti alle reazioni della moto (io di solito giro con una mano sola proprio per non influire minimamente!), il resposnso è questo:
Più pinzi più la moto tende ad rialzarsi ed allargare la traiettoria = Autoraddrizzamento
Più pinzi ma la moto rimane in traiettoria e tende poi a sotto sterzare perdendo di velocità = niente autoraddrizzamernto
Semplice, no?

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  15:00:56  Visualizza profilo
Appena mi capita ci provo, ma se mi schianto contro un vecchietto che inchioda nella rotonda non si sa perchè ti addebito tutti i danni.
Ti farò sapere Ciao

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 06/08/2004 :  17:02:41  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Non mi assumo nessuna responsabilità per "La prova della rotonda"

Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina