| Autore |
Discussione  |
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviata - 10/06/2003 : 17:59:04
|
Tra breve dovrò cambiare le "scarpette" alla mia Maya, ma purtroppo ha una misura da fatina 150/70/17 per cui non riesco a trovare le gomme adatte! Mi piacerebbe montare le Diablo ma la Pirelli non produce la sua misura! Cosa mi consigliate? Ora monto le Pirelli Dragon GTS ma NON mi trovo molto bene (ci mettono troppo a scaldarsi) specie l'anteriore (mi è scivolato in un paio di occasioni sul bagnato ma anche sull'asciutto quando l'asfalto non erano proprio 30° C, e per mia fortuna ho recuperato la traiettoria) potrei metterle la Dragon GTS al posteriore e la Diablo all'anteriore cosa ne pensate dei mix di gomme? Ringrazio in anticipo chi mi voglia rispondere e ci tengo a dire che ogni volta mi stupite per la vostra prontezza e solidarietà!  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
|
|
minavagante
Paracarro

98 Messaggi |
Inviato - 10/06/2003 : 18:13:43
|
Che ne dici delle Metzeler Me Z4??? Oppure come seconda scelta le Michelin Pilot Road. Di quella misura dovrebbero esserci. Le Diablo hanno unprofilo completamente diverso dalle GTS, secondo me la moto diventerebbe inguidabile
lamp minavagante |

Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/06/2003 : 20:13:10
|
Concordo con MinaVagante, sul GSX.F montai i Pilot Road per sostituire i Macadam e (...mi sembra inutile, non so se conosci i Macadam) ti dico che era un'altra moto, molto più maneggevole, molto più stabile... molto più tutto.
Le MEZ4 non le conosco, ma alcuni iscritti le consigliano, tutti dicono che siano ottime gomme!!!
CIAO |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 16:33:03
|
| Ho sentito un gommista molto in gamba delle mie parti ed ho chiesto consiglio sulle gomme, lui sulla sua moto (SV 650 S, guarda un po'!) aveva provato le Metzeler Me Z4 e me le ha sconsigliate perchè durissime me le ha fatte vedere, avevano 7.000 km ed erano come nuove, così gli ho detto delle Michelin Pilot Road e mi ha detto che non le vuole nessuno e che tutti chiedono Pirelli, uff, ma allora possibile che non ci sia di meglio? Che ne dite delle Dunlop D205? |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
 |
|
|
minavagante
Paracarro

98 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 16:37:15
|
| ho dei seri dubbi che il gommista sia molto in gamba |

|
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 17:00:48
|
Forse guadagna di più sulle Pirelli!  Comunque a parte tutto a me interesserebbe una gomma sicura anche se ci faccio 8.000/9.000 km invece di 12.000/15.000 il problema è che non ci sono le misure! Se montassi una 160/60/17 se condo voi ci starebbe sul cerchio del GSXF e poi potrei omologarla in qualche moto? |
Modificata da - lele2k il 12/06/2003 17:01:25 |
 |
|
|
minavagante
Paracarro

98 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 17:09:47
|
Il problema della tua moto è proprio la misura del pneumatico posteriore, che ti lsscia poca scelta. oltretutto Suzuki è assolutamente inflessibile e non lascia assolutamente nessun nulla-osta per aggiornare la carta di circolazione e permettere così il montaggio di gomme più larghe. Per quanto ne so io, le pireli dragon gts, metzeler mez4 e michelin pilot road sono le gomme migliori che puoi trovare in quelle misura. Riguardo le Dunlop, i vari proprietari di Bandit 400 che frequentano il sito Bandit e che hanno le tue stesse misure, sono assolutamente insoddisfatti, perchè mi pare che le d207 e le d208 non ci siano in questa misura e devono ripiegare su gomme vecchie ed eccessivamente turistiche
lamp minavagante |

|
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 17:23:48
|
| 7000 km, come nuove? le metzler hanno la cassa in acciaio, però.. io le ho appena montate e vanno molto bene, ma c'ho guidato ancora poco per poter dire come vanno. m'hanno detto che le pilot road si comportano come le mez4 ma quando si usurano poi le devi cambiare nel giro di poche decine di km, mentre le mez4 ti permettono di girare ancora un po'. |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 17:25:59
|
io al mio gsxf (modello 92, quindi 140/80 !!) montavo i D205 e non erano poi così male, ma non avevo tanta altra scelta. la dunlop mi sembra abbia fatto la nuova versione, credo i D220. non mi è mai capitato che mi scivolasse l'anteriore (tranne sul bagnato con inchiodata brusca causa stro##o in macchina e relativo volo...) al massimo il posteriore e cmq sempre in modo gestibile. è però certamente una gomma turistica, non certo sportiva |
 |
|
|
fedbo
MotoTurista

Italy
143 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 17:33:11
|
  mi hanno censurato    |
 |
|
|
Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi |
Inviato - 12/06/2003 : 18:10:46
|
Io non ho grossissima esperienza pero' posso fare solo una considerazione sui dunlop (li sto montando sulla melissa per la prima volta per provarli).
dunlop: 208 gp pista 2000 km? 207 rr pista 5000 km? 207 sportivi 7/8000 km? 205 turistici xxxx km??? mi sembrano un po' in basso nella scaletta per permette un turismo da sportiva... o meglio cosi' ad occchio mi sembrano un po' troppo turistici per darmi quella fitucia che la mia giuda richiede...
poi magari mi sbaglio.
|
Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000) ICQ: 92079302 http://myriddin.altervista.org/ |
 |
|
|
mammuttones
Manico

282 Messaggi |
Inviato - 13/06/2003 : 16:44:30
|
Ei se ti puo' interessare io sto facendo oggi la tua stessa operazione mi hanno sconsigliato l'anteriore GTS perchè scivola come una saponetta( tra l'altro è introvabile) ho finito per montare davanti il Nuovo Macadam 100 che ha un diverso disegno rispetto a quello che sto cambiando ( grande ca...ta ma buona tenuta), al posteriore ho un gts nuovo che va piuttosto bene x la mia moto, l'ho già provato con il macadam vecchio e non mi ha dato nessun problema anzi con il gts si arriva a sfruttare meglio la spalla del Macadam.
Ciao Eia Lampss Dimenticavo ho un gsx 600F |
NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY! |
 |
|
|
Denta
Manico

272 Messaggi |
Inviato - 13/06/2003 : 17:12:59
|
Non mi intendo molto di gomme turistiche, pero' per un uso misto tutti mi parlano molto bene delle dunlop 207rr. Oppure pensa a delle Diablo non corsa o a delle dragon evo non corsa. I michelin hanno un grosso effetto autoraddrizzante, veramente inguidabili almeno quando le avevo sulla mia Hornet. Le Mez4 sono gomme uscite un secolo fa, c'e' di meglio credo oggi come oggi per rapporto prestazioni/durata/prezzo... |
from Torino on BMW R1150GS Graphitian MY03 - Pedro alias Mammuth - la piu' veloce del west ;-) |
 |
|
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inviato - 13/06/2003 : 17:43:10
|
anche io ho le Metzeler. Sono fantastiche e non si usurano facilmente!!
lampsssss |
Salvo |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 16/06/2003 : 11:04:52
|
| Grazie a tutti per i consigli... ho letto su Motociclismo di questo mese la recensione delle nuove Bridgestone BT-020NT, che ne pensate? Sull'anteriore però montavano le BT-010 (più sportive)! Sarei propenso per questa abbinata ne parlavano veramente bene e c'è pura la misura adatta! eheh |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 16/06/2003 : 11:57:49
|
| ok, primi 1000 km con le mez4: piuttosto dure. molto stabili sul dritto e i curvoni ma senz'altro più touring che sport. ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

204 Messaggi |
Inviato - 17/06/2003 : 14:08:41
|
Ho già fatto 16000 Km con la mia piccola gsx750f e sarebbe ora di cambiare le gomme...al proposito avevo le idee confuse ma dopo aver letto le vostre risposte...non so più cosa pensare...avete detto tutto e il contrario di tutto... comunque pensate che sia possibile mettere una 160/60 al posto della 150/70 ? Lo so che pottrei passare qualche guaio con una pattuglia particolarmente pignola, dico se è possibile dal punto di vista tecnico. Tra l'altro non riesco a capire perchè la Suzuki ha nesso una 150/70 sulla GSX750 e per sempio, una 160/60 sulla Bandit 600.... Ciao a tutti. |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 17/06/2003 : 17:00:19
|
Tecnicamente è possibile mettere un 160/60 perchè il cerchio da 4,5 pollici lo permette. Ma non farlo perchè se ti beccano ti ritirano il libretto, prendi qualche centanaia di € di multa e devi fare la revisione dopo un mese... penso che basti x farti cambiare idea. Quando avevo il GSX.F ho fatto richiesta alla Suzuki per ottenere il nulla.osta x il 160 ma mi hanno telefonato dopo 1 mese e 1/2 e mi hanno detto che non lo rilasciano.
CIAO |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 18/06/2003 : 12:27:53
|
Sul forum di www.moto.it su un post ho letto questo per quanto riguarda le dimensioni delle gomme del GSXF750:
...no, il 170 non entra, al max puoi installare un 160. In ogni caso la suzuki non fornisce il nulla osta per l'omologazione, quindi circoli con moto fuorilegge. Io il 160 l'ho montato e differenze non ne ho trovate, l'unica cosa è che puoi installare gomme migliori, tipo le dragon evo che non esistono nella misura 150 Ma in ogni caso per quelli che sono i limiti della moto il 150 svolge più che bene il suo mestiere, alla fine è una modifica, a mio parere, inutile. Metti una coppia di dragon gts, si adattano perfettamente alla ciclistica della moto, ti sconsiglio fortemente le dunlop. Con le michelin acquisti un pelo di maneggevolezza in più, ma a me non sono piaciute hanno un terribile effetto autoraddrizzante. Le metzeler sono le uniche che non ho mai provato sulla suzuki. LAMPSSSS |
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inviato - 23/06/2003 : 19:01:18
|
| Perchè mon prendere in considerazione le Bridgestone Battlax? Le monta di serie la mia gsx 750 e io mi trovo davvero bene. Le mie sono 170/60, a dire il vero però non so se esistano da 150 |
tratta bene la tua moto e lei tratterà bene te!!! |
 |
|
|
beppe_rm
Paracarro
22 Messaggi |
Inviato - 24/06/2003 : 01:13:42
|
perche' non provi con le avon? in italia sono poco diffuse e non ce le hanno tutti i gommisti, ma hanno ottime mescole. sul sito www.avontyres.com vai su fitment chart e trovi la tua. io montero sul mio gsx 600 f le AV 45 ST e AV 46 ST. facci sapere lamps beppe |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 24/06/2003 : 09:47:52
|
| mazzeranga, ti trovi bene con le b.stone di serie? se avessero montato le ruote di un calesse mi sarei trovato meglio :-] |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 03/07/2003 : 16:08:28
|
quote: Originalmente inviata da Ceppo
mazzeranga, ti trovi bene con le b.stone di serie? se avessero montato le ruote di un calesse mi sarei trovato meglio :-]
E te pareva... avevo quasi deciso per le Bridgestone! Ora non so più cosa montare, va a finire che rimonto le GTS e morta lì! |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 04/07/2003 : 08:34:47
|
 è vero. è allucinante.  Questo topic sembra un equazione matematica dove alla fine il risultato è 0 = 0. Si annulla tutto.
Lele2k, secondo me il problema è che la qualita' oggettiva della gomma puo' essere valutata solo da chi fa un utilizzo a 360 gradi della moto. (Tipo : Da Lunedi' a Venerdi utilizzo solo per andare al lavoro; Sabato puntatina a Varsavia; Domenica testa-a-testa con Max Biaggi al Mugello). Altrimenti è troppo relativo al segmento di utilizzo.
Io per avere un parere il piu' oggettivo possibile dai gommisti ho fatto cosi': Ho chiesto hai miei colleghi di lavoro chi aveva un amico gommista; ho fatto chiamare da loro facendogli dire che gli serviva SOLO UN CONSIGLIO per un amico che si sarebbe comprato comunque le gomme via internet (quindi a loro non sarebbe venuto in tasca niente a spingere una marca piuttosto che un'altra).
Tutti subito hanno detto Pirelli Diablo (ma non le pirelli precedenti). Ovviamente quando gli ho fatto dire del 150 / 70 alla fine (chi subito, chi invece voleva un paio di giorni per informarsi) hanno detto Metzeler.
Spero ti sia di aiuto. Io comunque montero' MEZ4.
Ciao
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 04/07/2003 : 14:43:27
|
| Ti ringrazio cnx74 del consiglio, ma purtroppo ho troppo sentito parlar male delle MEZ4 sul bagnato ed io voglio essere tranquillo in ogni situazione per cui sono più orientato sulle Bridgestone (le ha montate un mio amico sul VFR e non l'hanno mai tradito)! Ciao |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 07/07/2003 : 14:10:06
|
Salve ragazzi confermo il voto negativo sulle MEZ4 sabato sono andato a fare un giro in moto con un amico che monta le MEZ4 su un VFR750 dell'85 ed hanno sì e no 4.000 Km e per ben due volte gli è partito l'anteriore (da piede a terra) e non era né bagnato né impolverato, io ero di lui dietro con le mie GTS con 12.000 KM sul groppone sono andato via liscio per cui escludo le Metzeler a meno di non accoppiare una MEZ3 all'anteriore e una MEZ4 al posteriore! LAMPS |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi |
Inviato - 07/07/2003 : 16:17:21
|
| beh, ora che con le mez4 ho fatto un po' di km devo dire anche io che mi sembrano piuttosto dure, molto più touring che sport. speravo in un buon compromesso tra i due tipi di utilizzo invece sono ottime soprattutto per la guida NON sportiva. |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 07/07/2003 : 23:37:00
|
raga, che maroni !!! Le Metzeler e le GTS scivolano, le Michelin raddrizzano, le Bridgestone sono come le ruote di un calesse.....
A sto punto , visto che le Macadam 90x che sono su da 12000 km non mi hanno mai tradito in questi 3 mesi (Su asciutto - bagnato- inchiodate- pieghe non estreme etc...) mi sa che rimetto quelle.
Lele2k, alla fine mi hai fatto passare la voglia di mettere le mez4 .
Scherzo . Anzi grazie, perche' l'esperienza diretta la dice molto lunga... |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 08/07/2003 : 15:06:09
|
Ragazzi, ho ordinato oggi le Michelin Pilot Road, perchè leggendo in vari forum sembrerebbero quelle con un numero maggiore di gente soddisfatta dell'acquisto, inoltre ho deciso di sperimentare per cui inizio dalle Michelin poi vedrò! Vi farò sapere come mi trovo questo week-end! eheh  Vi faccio un riepilogo dei commenti che ho trovato in giro: Dunlop D205: scolpite nel marmo, l'anteriore si scalina e vibra dopo 3/4.000 Km (P.S. dicono siano fuori produzione da almeno 2 anni) Macadam 9x: scolpite nella pietra soprannominate machedann, non permettono pieghe serie! Bridgestone BT-010/020: non male, ma non si capisce bene sembra che non le abbia nessuno, mah! Pirelli Dragon GTS: anteriore saponato se non lo si scalda bene (20/30Km con l'aria a 30°) e autoraddrizzante (lo dico per esperienza diretta), posteriore bene (sono arrivato alla spalla! ) Michelin Pilot Road: Effetto autoraddrizzante (dicono... vedremo se sono peggio delle GTS! ), nel complesso buone sia sul bagnato (nuova mescola silicea) che sull'asciutto, posteriore a battistrada variabile (maggiore al centro piuttosto che ai lati) Metzeler MZ4: come le GTS, forse ancora più duro l'anteriore (meglio l'accoppiata MEZ3 anteriore e MEZ4 posteriore)
|
Modificata da - lele2k il 08/07/2003 15:15:49 |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 10/07/2003 : 09:35:26
|
Evviva mi sono arrivate le gomme Michelin Pilot Road, sono mooolto morbide ad occhio non credevo (ho fatto la prova unghia con le mie mi spezzavo a momenti l'unghia eheh)! Oggi le faccio montare e bilanciare e vado a provarle, dovrò fare attenzione perchè sono nuove ed hanno la classica "cera" ma dopo una trentina di giri ad 8 credo la consumerò?  Vi terrò aggiornati! LAMP |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi |
Inviato - 10/07/2003 : 14:14:59
|
Ciao a tutti io ho gièà consumato un treno di Pilot road e sono stato contentissimo. Maneggevole, sicura negli inserimenti e nelle frenate. Sto finendo la posteriore e ne ho gia ordinata un'altra!!!! daltronde dopo 14000Km si può essere contenti che si comporti ancora come da nuova...... che la consiglio a tutti |
 |
|
Discussione  |
|