| Autore |
Discussione  |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviata - 04/06/2003 : 23:50:08
|
...ciao ragazzi   
L'estate è alle porte (...anzi è già iniziata da un pezzo) e questo è il periodo più stressante dell'anno ;-D quello di decidere dove andare in vacanza...
Non ho ancora deciso dove andare in ferie ma, visto che ho intenzione di girare un po' volevo qlk consiglio su come organizzarmi. Avendo intenzione di andare all'estero e di girare parecchio non voglio prenotare nessun albergo per non sentirmi "legato" a nulla, voglio potermi muovere in totale libertà. Ecco è proprio questo il problema: esistono delle guide, dei libri, dei siti su cui trovare almeno un elenco di alberghi/b&b/campeggi dove poter almeno rivolgersi per cercare un buco per piantare una tenda o un letto per dormire? Se avete già vissuto qualche esperienza simile in prima persona, come l'avete risolta? Tenda o b&b?
GRAZIE A TUTTI x L'AIUTO    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 00:40:49
|
Da generazioni (intendo io e mio padre) ci siamo sempre affidati alle guide quiTouring e ci siamo trovati da dio, si in italia che in europa. Fra l'altro ho scoperto che anche la famiglia della mia zavorrina si è sempre mossa cosi'. Io avevo una guida Touring specifica per l'europa, e cerano circa 3 pagine di campeggi,hotel e varie per ogni citta'. Solo che è del 1991 ....
Ovviamente bisogna prenderne una aggiornata   
Altrimenti su internet (ma funziona solo in italia) basta fare http://www.comune.quellochevuoibastacheesista.it e c'è sempre il link 'dove dormire'.
In bocca al lupo |
 |
|
|
n/a
deleted

284 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 00:50:24
|
che bello pensare alle vacanze!!!!  
ciao Zio... se può aiutarti ogni anno esce un libro di soli alberghi-ristoranti-ostelli d'italia...ma credo che esista anche per l'europa(lo trovi nelle librerie nei reparti dedicati alle guide)è una fi##ta...è la lettura preferita da mio padre e per me il secondo libro + bello....come primo ho l'atlante stradale       
buone PRE vacanze  |
- MILANO - meglio la carne dell'osso...e darci dentro a più non posso... - gsx-r 750 2K - Kawa z550 '82
|
 |
|
|
n/a
deleted

409 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 11:18:55
|
Ciao Zietto! A me piace tanto la Francia.. potresti farti tutta la Francia meridionale, la Provenza.. è stupenda!!!
Che ne pensi???
P.S. Io ho sempre scelto il b&b. Niente tenda.... però dipende cosa ti piace di più! Ci sono senz'altro delle guide, su alberghi soluzioni per mangiare e dormire ecc ecc. Mi informo e ti fo' sapere! Ho un amico a cui piace fare le vacanze del tipo che vuoi fare tu, ma credo che lui vada alla "cieca", nel senso che arrivato lì si cerca l'albergo, si ferma un giorno o due, e poi riparte... Che bello... |
Modificata da - n/a il 05/06/2003 11:21:44 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 12:47:00
|
Rispondo per ordine di risposta ;-D
x CNX: ok mi metterò alla ricerca di questa guida QuiTouring così avrò qualche info in più --- GRAZIE :-D
x TopoSodo: mi metterò alla ricerca anche di questo libro, appena lo trovo decido sul da farsi... caspita mi costerà più acquistare tutti i libri che non la vacanza ;-D --- GRAZIE :-D
x Jordan: la Provanza è una delle possibili tappe... ma non ho ancora le idee molto chiare. Visto che hai avuto delle esperienze con i B&B come ti sei trovata? Li devi prenotare prima o, nel momento in cui arrivi in una nuova città ti metti alla ricerca??? Io la tenda la vorrei proprio scartare perchè dormirei con i piedi all'aria aperta ;-P Vorrei le mie vacanze come quelle dei tuo amico, andare alla "cieca" ma avere almeno un elenco di B&B o alberghi a cui rivolgermi (...quindi alla cieca ma non troppo ;-) --- GRAZIE :-D
CIAO... |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
Modificata da - ZioGhilli il 05/06/2003 12:49:34 |
 |
|
|
fredz
Guru

Italy
578 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 13:25:14
|
Ciao Zio!
Io ti consiglio le guide LONELYPLANET, sono veramente fatte bene, hai informazioni su tutto, ma veramente tutto....le trovi in libreria e sono divise per stato (www.lonelyplanet.com).
Se no, ma qui dipende se ti piace il mare o la montagna, ti consiglio un bel giro in Francia. Io sono stato a Port Grimaud (vicino a St. Tropez) ed é veramente incantevole, una piccola Venezia, e poi ci sono comunque un sacco di campeggi nelle vicinanze. Un altro bel posto é la Corsica (molto bello anche l'entroterra) ma li devi organizzarti un po con i traghetti. Ultimo consiglio: l'Italia é un paese stupendo, nel Sud ci sono delle località magari non blasonate come altre che però offrono tanto e si spende relativamente poco........e in più aiutiamo la nostra economia!!!!!
Saluti a tucc'!!! |
FREDZ Big,Bald and Mean!!! - Nova Milanese - SV 650 nerissima L'Inferno esiste solo per chi ne ha paura! |
Modificata da - fredz il 05/06/2003 13:27:48 |
 |
|
|
n/a
deleted

409 Messaggi |
Inviato - 05/06/2003 : 13:56:34
|
Zio, io in realtà sono stata a Parigi, in un albergo prenotato prima.. Però, ti posso solo riferire l'esperienza di altri amici che, contrariamente a quanto ho sempre fatto io, hanno programmato sicuramente le varie tappe e il percorso da seguire (quindi alla cieca, ma fino a un certo punto..) e hanno sempre trovato b&b sul momento, senza il bisogno di prenotare. Parlo proprio della Francia meridionale.. uno di questi miei amici se l'è girata tutta in macchina, senza prenotare nulla, e ha sempre trovato da dormire anche per una sola notte senza problemi (ti parlo del periodo a cavallo tra agosto e settembre dell'anno scorso). Comunque, proverò a chiedere informazioni più dettagliate, e se riesco ad avere riferimenti più precisi (anche per quanto riguarda gli alberghi) ti faccio sapere al più presto! |
 |
|
|
n/a
deleted

409 Messaggi |
Inviato - 06/06/2003 : 08:42:45
|
Personalmente concordo con Fredz, pur essendo per mia natura esterofilo ho potuto constatare lo scorso ottobre che in italia ci sono dei posti bellissimi (gia' lo sapevo, ma non li avevo ancora visti di persona). Il mio consiglio, che non e' affato dettato dal risparmio, e' di farti un bel giro dell'italia. Piu' vai a sud, piu' bassi in generale sono i prezzi, vedi dei posti interessanti (anche se la mia preferita rimane l'umbria...), mangi e bevi alla grande. Insomma, mi sento di consigliare, e non solo allo Zio, una bella vacanza in italia. Un'unica accortezza... meglio evitare i mesi estivi... Per quanto riguarda libri o cose varie, io punterei su indicazioni dei posti DA vedere, tanto un B&B o un hotel o una "bettola" si trovano sempre (noi abbiamo fatto cosi' per il viaggio di nozze) |
 |
|
|
n/a
deleted

72 Messaggi |
Inviato - 09/06/2003 : 15:51:36
|
Io ti consiglio il giro che voglio fare in agosto cioè la strada romantica in Germania, inoltre per risparmiare sul carico preferisco B&B così non devo portare tenda ecc.
Ciao Zio.... |
...speriamo che non piova... - gsx750f - Marco - Parma - |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|